599 Visitatori + 3 Utenti = 602

alura, mariner, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  VW Golf VII 1.6 TDI
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 16, 2014, 18:24:26 pm
Staff, V12, 23869 posts
Si,
perchè alla fine per avere una buona guida, più che cavalli, basta un setup di telaio e sterzo convincente.
Tipo Mazda-Ford-Alfa...
e appunto, il peso. Ho letto su auto la prova della Insignia Cross ..ok il biturbo da 190 cv...ma alla fine son quasi 5 m di macchina, e siamo sui 1800-1900 kg  di peso. ..
Si ritorna al vecchio discorso che avevamo fatto, abbinato anche ai turbodiesel 3 litri da 230-240-250-280-300 cv....io resto dell'idea che se la macchina, come impostazione di base, nasce berlina di rappresentanza..alla fine ste corse ale potenze servono solo a giustificare listini più elevati...non credo che la nuova Passat col 2.0 biTDI da 240 sarà "cosi divertente"..sempre uno scatolone da 5 metri è..
A quel punto tanto vale lasciarci su il 2.0 ..magari con 180 cv ..che per andare in autostrada basta e avanza...e stop

Oppure...oppure si va di roba "esagerata" tipo i vari V8-V6 da 3 litri in su e 400 cv....ma anche cosi...boh... poi magari son io che non ne ho provate abbastanza eh.
 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 16, 2014, 18:52:43 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Si,
perchè alla fine per avere una buona guida, più che cavalli, basta un setup di telaio e sterzo convincente.
Tipo Mazda-Ford-Alfa...

quoto
ho testato per lavoro la golf vii col 2 litri diesel (che è lo stesso motore del 1,6 praticamente....è la stessa sigla) ....motore sicuramente fluido e poco rumoroso ma mi ha colpito lo sterzo pur coi 17.....praticamente hanno fatto un assetto da pensionato ovvero poco reattivo sopratutto nei primi istanti di rotazione del volante ...l'auto risponde alla sterzata con ritardo....uno scarsissimo ffeeling nelle curve imho

la giulietta è meglio gia' coi 16
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 16, 2014, 19:59:42 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
fanculo, per te la scatola per muoverti da qui a li è un Gran Cherokee, grazie al cazzo che quoti!!! Angry Angry Angry Angry

gia' ma costa meno di una golf  Cool Tongue

GC Limited con mucho optional $479 / mese di leasing per 36 mesi (inlcuso IVA e messo su strada)
Golf GTI $620  Shocked  Shocked
Mini Cooper S $580  Shocked Shocked

Qui le Jeep NON sono un marchio premium....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 16, 2014, 20:05:50 pm
webmaster, V12, 50726 posts
GC Limited con mucho optional $479 / mese di leasing per 36 mesi (inlcuso IVA e messo su strada)

fanculo

 Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 16, 2014, 20:53:18 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Non ho onestamente approfondito le doti nei crash test lo faro' nel caso dovessi prenderla seriamente in considerazione,
Mi e sembrata sufficientemente robusta ma son considerazioni basate sul nulla me ne rendo conto, la porta non e' dissimile da quella della focus che ho attualmente come peso e sensazione di robustezza, di sicuro non e' una uno 45 dell' 84 ed anche andando in giro ti senti sicuro (forse la posizione di guida alta aiuta)
riguardo il prezzo che dire? Alla conce di Asti l ha portata via a 13,5 con supervalutazione della sua yaris di 5 anni e 210mila km

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 16, 2014, 21:05:29 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
Grin

Non e' che QUA le auto costano poco. Siete VOI che le volete pagare di piu'!  Grin
« Ultima modifica: Settembre 16, 2014, 21:10:39 pm da Mister Sandman »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 17, 2014, 00:29:04 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Alberto, siamo d'accordo, ovviamente "est modus in rebus" , io contesto l'affermazione in generale per cui secondo alcuni (che da come scrivono sembra siano sempre a fare un inseguimento tipo "Bullit" , poi sono imbottigliati nel traffico stile bianchina di Fantozzi) certe auto sono pericolosissime.
Quando invece per me è solo, appunto, un problema di autostima....(per esser gentili)...ma ciò non toglie che vi possan essere auto oggettivamente "riuscite male" perchè è discutibile l'accoppiamento motore-carrozzeria-trasmisisone, la nostra Punto 1.9 jtd era cosi. Sulla carta "motorone" ..poi in realtà l'assemblaggio di fretta e furia del 1.9 depotenziato a 80 cv, con la potenza massima a 3000 etc non ha dato risultati esaltanti.

io quella l'ho guidata tanto e mi ci trovavo bene... sembrava un elettrico... io il 1.3mjtd (e non solo a dire il vero) lo trovo estenuante nella maggior parte delle situazioni in cui mi trovo a guidare... facessi solo statale sarebbe perfetto...
La punto mkII col 1.9 era molto valida nel traffico... non fosse per la frizione pesantissima... diciamo che dipende anche dalle esigenze...
 comunque, come sai, anche io trovo francamente ridicolo questo ricorso a potenze via via maggiori su propulsori via via più piccoli.... con cambi che hanno un numero di rapporti tendenti all'infinito... ma che senso ha?

Ma siamo proprio sicuri che non sia più ecologico ed economico un 1.9 da 90cv ottimizzato per consumare il meno possibile, magari con un cambio normale che pesa magari anche in meno, che si scassa magari meno volte, in percentuale, etc. etc.?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 17, 2014, 00:33:17 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Non ho onestamente approfondito le doti nei crash test lo faro' nel caso dovessi prenderla seriamente in considerazione,
Mi e sembrata sufficientemente robusta ma son considerazioni basate sul nulla me ne rendo conto, la porta non e' dissimile da quella della focus che ho attualmente come peso e sensazione di robustezza, di sicuro non e' una uno 45 dell' 84 ed anche andando in giro ti senti sicuro (forse la posizione di guida alta aiuta)
riguardo il prezzo che dire? Alla conce di Asti l ha portata via a 13,5 con supervalutazione della sua yaris di 5 anni e 210mila km

ma ti pare da prendere in considerazione l'esempio fatto? la prossima volta proporrà smart vs locomotiva....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 17, 2014, 05:42:26 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Magari la prossima volta lo bannano definitivamente Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 17, 2014, 06:59:37 am
Staff, V12, 89694 posts
Magari la prossima volta lo bannano definitivamente Wink

O magari bannano te o qualcun altro...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 17, 2014, 08:39:22 am
Staff, V12, 23869 posts
io quella l'ho guidata tanto e mi ci trovavo bene... sembrava un elettrico... io il 1.3mjtd (e non solo a dire il vero) lo trovo estenuante nella maggior parte delle situazioni in cui mi trovo a guidare... facessi solo statale sarebbe perfetto...
La punto mkII col 1.9 era molto valida nel traffico... non fosse per la frizione pesantissima... diciamo che dipende anche dalle esigenze...
 comunque, come sai, anche io trovo francamente ridicolo questo ricorso a potenze via via maggiori su propulsori via via più piccoli.... con cambi che hanno un numero di rapporti tendenti all'infinito... ma che senso ha?

Ma siamo proprio sicuri che non sia più ecologico ed economico un 1.9 da 90cv ottimizzato per consumare il meno possibile, magari con un cambio normale che pesa magari anche in meno, che si scassa magari meno volte, in percentuale, etc. etc.?

curiosità, avevi provato la prima versione, con 80 cv oppure la seconda, quella con 86 cv (ed i fari tondi grossi per intenderci)?

sul discorso, ecologico ed economico sono d'accordo.

Un conto è il "downsizing" della Ford che sul pick up F150 ha sostituito il 5000 cc V8 aspirato con un 2.8 V6 turbo...che comunque ha una potenza abbastanza bassa..non è tiratissimo,  ma in effetti certi esercizi di orologeria li trovo poco sensati, a maggior ragione sul diesel, che tanto comunque NON è un motore sportivo ma un ottimo motore "da Crociera"...ed allora tanto vale giocarsi la carta della crociera..e stop.

Ovviamente..in testa alla classifica ci metto il 1.4 VW con doppia sovralimentazione ..una stupidaggine inutile come i vari motori W8 ,W12 e via dicendo....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 17, 2014, 08:58:49 am
Staff, V12, 89694 posts
Io ho usato per diversi mesi la 1.9 80CV Van (prima di demolirla contro il Dodge Ram) e devo dire che a parte l'affetto per avermi salvato le chiappe nell'incidente rispetto alla 1.3 70CV che ho avuto dopo c'era un abisso in tutto, non tanto nelle prestazioni assolute quanto nella ripresa a tutti i regimi, nella mancanza di turbo lag, nella brillantezza nei sorpassi. Sentivi proprio il motore sotto al cofano, cosa che col 1.3 proprio non avviene...poi devo dire che ormai mi sono abituato e che l'attuale 75CV che ho sotto la GP è un gioiellino a livello di vibrazioni, prestazioni e consumi (il 1.9 sembrava un vecchio precamera sia come rumore che come vibrazioni)... il mio collega aveva la stessa punto in versione sporting (quindi 86CV) ma chippato a 100 e passa, sembrava un'altra macchina ma la migliore in assoluto che ho guidato è stata la Punto 2.5 HGT col 1.9 multijet 101CV

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 17, 2014, 09:01:59 am
Staff, V12, 23869 posts
Concordo che di positivo c'era che il motore fosse presente (anche come rumore etc) ... Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 17, 2014, 09:34:47 am
Utente standard, V12, 23754 posts
curiosità, avevi provato la prima versione, con 80 cv oppure la seconda, quella con 86 cv (ed i fari tondi grossi per intenderci)?


1.9 80cv (la prima versione, insomma)... guidata per diverse migliaia di km...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf VII 1.6 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 17, 2014, 09:35:51 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Concordo che di positivo c'era che il motore fosse presente (anche come rumore etc) ... Grin Grin

io spezzerei una arancia sulla punto classic col 1,9

macchina senza pretese ma motore onesto ed indistruttibile
si smontava prima il veicolo che il motore purtroppo
pero' il motore era una vera roccia

Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.