649 Visitatori + 0 Utenti = 649


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 18, 2003, 09:51:37 am
Visitatore, , posts
Fresco fresco leggo stamattina il giornale gratuito che trovi per le strade dove ci sono anche auto in vendita e vedo: Grand Cherokee 4.0 full optionals, auto perfetta, appena collaudata, 1 anno di garanzia e tagliando completo :

4000 euro

quasi quasi vado a vedere subito. E' qui vicino e sono a casa peche' oggi per il nostro contratto e' festa ( Tongue) .

Che dite ? Magari si tira sul prezzo e viene via per 3000..... Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 09:52:17 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 18, 2003, 10:07:40 am
Visitatore, , posts
Ma, a parte le berline 3 volumi, dove c'e' una netta separazione col bagagliaio, la bombola del gas ce l'hai praticamente sempre in abitacolo.

Se uno é abituato a girare con una Ritmo prima serie, che aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dietro il paraurti, cioé nella posizione peggiore in caso di tamponamento serio (dove adesso mettono la ruota di scorta), avere il bombolone del gas nell'abitacolo non dovrebbe fare gran differenza. Tanto più che il bombolone é molto più resistente agli urti del serbatoio della benzina.
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 18, 2003, 10:12:52 am
Visitatore, , posts
Se uno é abituato a girare con una Ritmo prima serie, che aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dietro il paraurti, cioé nella posizione peggiore in caso di tamponamento serio (dove adesso mettono la ruota di scorta), avere il bombolone del gas nell'abitacolo non dovrebbe fare gran differenza. Tanto più che il bombolone é molto più resistente agli urti del serbatoio della benzina.


Due curiosita':
- chi e' che gira con la Ritmo prima serie ?
- voleva essere fine sarcasmo o era solo una boiata gratuita e basta ?
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 18, 2003, 10:44:18 am
Visitatore, , posts
Aaah, adesso ho collegato !
Sei rimasto traumatizzato dall'incidente che tu stesso hai descritto nella sezione "Tecnica":

"Anch'io, come altri, ho accumulato la mia dose di incidenti. Uno solo per colpa mia, che si sarebbe potuto evitare se una Ritmo del 1981 non avesse fatto cinquanta metri di frenata a ruote bloccate ma sterzate a sinistra nel tentativo di schivarmi. "

E da allora le Ritmo prima serie sono diventate il tuo incubo.

Comunque sappi che la mia e' una seconda serie, col serbatoio sotto al pianale,in corrispondenza del sedile posteriore, e dove dici tu c'e' la ruota di scorta che funge da ammortizzatore in caso di tamponamento. Va bene ? Posso circolare ?

Oltretutto ritengo sia il colmo colpevolizzare un poveretto che disperatamente frena per evitare la tua cazzata. Ringrazia che non aveva una Jeep Wagoneer anni '70, altrimenti saresti morto.  Magari, quando sei sceso , gli hai pure inveito contro ! "Comprati una macchina decente, vecchietto di m.... !!!!!". In realta' avevi rabbia che la sua carretta da 200.000 lire avesse rovinato il tuo gioiello di tecnologia. Ne ho visti ancora cosi'.....
« Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 10:45:19 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 18, 2003, 12:54:41 pm
Visitatore, , posts
Oltretutto ritengo sia il colmo colpevolizzare un poveretto che disperatamente frena per evitare la tua cazzata. Ringrazia che non aveva una Jeep Wagoneer anni '70, altrimenti saresti morto.  Magari, quando sei sceso , gli hai pure inveito contro ! "Comprati una macchina decente, vecchietto di m.... !!!!!". In realta' avevi rabbia che la sua carretta da 200.000 lire avesse rovinato il tuo gioiello di tecnologia. Ne ho visti ancora cosi'.....

No, ricordo gli incidenti successi, i problemi ad ottenere l'omologazione negli USA e la questione (ne parlò anche 4R), tanto che nella seconda serie, appunto, spostarono il serbatoio.

E doppiamente no. Non gli ho inveito, gli ho chiesto scusa per non averlo visto, gli ho detto che avevo qualcosa da ridire sul fatto che uno che dice di andare a 50 km/h non ha bisogno di 50 metri di strisciata sull'asfalto per fermarsi e che all'imbrunire quando piove sarebbe il caso di accendere le luci per farsi vedere. E poi che forse le gomme andavano cambiate quando il battistrada é ancora visibile. E poi gli  ho detto che non mettevo in discussione la mia responsabilità nell'incidente, per cui ero disposto a soprassedere su quanto sopra purché lui (danno alla Ritmo un parafango ammaccato) evitasse di farsi venire il colpo di frusta il giorno dopo. Abbiamo firmato la constatazione amichevole e lui mi ha rilasciato un documento, firmato da due testimoni, nel quale rinunciava a rivalersi per eventuali danni fisici. Tutto qui.
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 18, 2003, 17:23:21 pm
Visitatore, , posts
gli ho detto che avevo qualcosa da ridire sul fatto che uno che dice di andare a 50 km/h non ha bisogno di 50 metri di strisciata sull'asfalto per fermarsi e che all'imbrunire quando piove sarebbe il caso di accendere le luci per farsi vedere. E poi che forse le gomme andavano cambiate quando il battistrada é ancora visibile. E poi gli  ho detto che non mettevo in discussione la mia responsabilità nell'incidente, per cui ero disposto a soprassedere su quanto sopra purché lui (danno alla Ritmo un parafango ammaccato) evitasse di farsi venire il colpo di frusta il giorno dopo.

Io a questo punto avrei rifiutato.
Perche' allora tu avresti cominciato ad esaminare la pressione delle mie gomme, lo stato degli ammortizzatori, usura di dischi e pastiglie, eventuali irregolarita' nell'omologazione di alcune parti, efficienza dei tergicristalli, ecc.. .
Poi sarebbe seguito un esame psico-fisico-attitudinale sulle mie capacita' alla guida, con controllo dei riflessi, capacita' psico-motorie ed esame completo  della vista e dell'udito, indi una visita fisiatrica attestante lo stato di salute della colonna vertebrale. Un test alcoolimetrico avrebbe completato il tutto.

Insomma, al prezzo di un parafango ammaccato (20.000 lire per una ribattuta alla buona) avrei avuto un check-up completo della macchina e un check-up completo sul mio stato di salute. Decisamente conveniente.......



Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?..provata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 20, 2003, 21:20:11 pm
Staff, V12, 23864 posts
ho provato la Grand Cherokee 4.7 V8 225 cv.
Bella, l'abbinamento cambio automatico -motore V8 4700 cc e' confortevolissimo.
Spinge cn dolcezza,ma sempre..ed anche sulle strade USA si percipisce l'accelerazione..quindi cammina..ho un amico che lo ha in Italia, e (a parte i consumi) la macchina cammina decisamente...permettrebbeb i 180 kmh senza fatica...
La vettura sembra decisamente piu' compatta del Tahoe, solo dietro lo spazio non e' "enorme". il motore negli USA e' considerato un mulo...solo..da pagarsi proprio poco in Italia...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 21, 2003, 15:52:58 pm
Visitatore, , posts
Io a questo punto avrei rifiutato.
Insomma, al prezzo di un parafango ammaccato (20.000 lire per una ribattuta alla buona) avrei avuto un check-up completo della macchina e un check-up completo sul mio stato di salute. Decisamente conveniente.......

Libero di farlo. Infatti se avesse rifiutato, avrei chiamato i vigili e fatto fare i rilievi, ed a quel punto sarebbe diventato concorso di colpa, bastava che i vigili misurassero la frenata e dessero una occhiata alle gomme (di tipo slick), così come l'ho data io.

Invece il tipo ha capito subito che la mia era una di quelle offerte che non é il caso di rifiutare e che se fossero usciti i vigili avrebbe avuto solo da perdere.

P.S. - Sui ricambi sei fuori mercato. La riparazione di un parafango della Ritmo ammaccato (del quale ho le foto, che avevo scattato al momento dell'incidente) é costato alla mia compagnia 1 milione e seicento mila lire.

P.S. II - Comunque vorrei vedere te, se al posto della mia umile Fiesta ci fosse stata la tua creatura. Saresti stato capace di controllare se sotto le scarpe dell'altro conducente per verificare se per caso ci fossero tracce di chewing-gum appiccicate che potrebbero avere allungato i tempi di reazione prima della frenata...
« Ultima modifica: Aprile 21, 2003, 16:30:29 pm da Phormula »
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 22, 2003, 08:40:28 am
Utente standard, V12, 23581 posts
anche una bmw 325ix Touring dell'89 che mi piaceva proprio, ma da quando ChB ha detto che ha una trazione integrale pietosa, mi si e' smorzato l'entusiasmo... Cry

L'attuale è un po' particolare, la 325iX dell'89 è la stessa base della tua cabrio quindi anche la TI dell'epoca è interessante, anche se rimanendo a quell'epoca sarebbe meglio trovare una 100 o ancora meglio una 200 Avant Quattro "turbo" come .... questa [hai una delle migliori TI, un 2.2 5 cilindri turbo da 190 CV e anche spazio]
« Ultima modifica: Aprile 22, 2003, 08:41:48 am da ChB »

* A200_Avant.jpg (11.16 KB - scaricato 1 volte.)

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 22, 2003, 10:42:15 am
Visitatore, , posts
Mah, mi sa che l'idea "Jeep" sta per affondare. Sono andato su un forum dedicato agli appassionati del Cherokee e dai post mi sembra di capire che non e' affatto un mulo indistruttibile.... Undecided Undecided




Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 22, 2003, 16:15:13 pm
Visitatore, , posts
Io sono convinto che i livelli di comfort e di sicurezza attiva di una CX sono ancora oggi migliori di tante berline di marchi blasonati. La CX ce l'aveva un mio amico, ed era veramente viaggiare in un salotto.

Io ho avuto una CX delle ultime, TRD turbo 2 (ebbene sì, lo confesso ho avuto qualche diesel!), nell'86 se ben ricordo, e devo dire che come comfort di sospensioni era veramente molto notevole, anche per la particolare geometria con i gruppi ammortizzatore molla orizzontali che scaricavano le reazioni appunto orizzontalmente. Il servosterzo poi era spettacolare, con il suo ritorno automatico e il suo effetto autostabilizzante in velocità, per cui sentivi poco i colpi di vento. Certo non sentivi per nulla la strada, ma nei curvoni la stabilità era ottima. Peccato la finitura imperfetta in qualche particolare. Comunque concordo con te, è l'ultima vera Citroen, e valeva almeno 10 XM (ho avuto pure quella, tenuta tre mesi...).
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 33 queries.