630 Visitatori + 0 Utenti = 630


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Snow
Aprile 17, 2003, 14:04:54 pm
Utente standard, V12, 840 posts
Io ho pensato alla Cherokee ma mi va bene di tutto:
Chevrolet Blazer, Voyager 3.3 AWD, Pontiac Trans Sport, chi piu' ne ha piu' ne metta. Solo la Jeep mi sembrava la piu' robusta. Ma non so se e' solo un'impressione.

Bhè ma se hai preso in considerazione così tanti modelli, non dovrebbe essere un problema trovare un mezzo che ti piaccia.
 
Riempi una 24ore di verdoni ( ehm, di ?urisss ) e comincia a girare per autosaloni. Cool Cool Cool Cool Cool

Buona fortuna!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 17, 2003, 14:09:18 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Le mie esperienze di Cherokee risalgono alla notte dei tempi, ne '77 venni invitato da un mio compagno di elementari (ricco) ad un week end nella sua casa di S. Moritz, ed andammo in Cherokee. Ai tempi in famiglia avevamo una 128, potete quindi immaginare come mi doveva apparire enorme quella specie di mostro a 4 ruote, una forma di mostro mitologico gigantesco. Il motore probabilmente era lo small block da 5.7 litri, con pneumatici tassellati in grado di avanzare con un metro di neve fresca (a quei tempi nevicava ancora parecchio). Rimasi impressionato.

La volta che invece mi invitò in estate andammo con una MB 450 SL, ai tempi aveva 2 strapuntini posteriori per una borsa o un bambino (a quei tempi le cinture erano un orpello meramente ornamentale, figuriamoci i seggiolini...). La cosa che più mi impressionò fu la capotte apribile (non ero mai salito su una spider) ed i vetri elettrici. Fui anche sgridato perché giocavo a far salire e scendere il vetro...).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 17, 2003, 14:10:02 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Magari la CX turbo 2. Il salotto da casa più veloce del mondo  Grin Grin Cheesy Cheesy Grin Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 17, 2003, 14:13:11 pm
Visitatore, , posts
Magari la CX turbo 2. Il salotto da casa più veloce del mondo  Grin Grin Cheesy Cheesy Grin Grin

Io sono convinto che i livelli di comfort e di sicurezza attiva di una CX sono ancora oggi migliori di tante berline di marchi blasonati. La CX ce l'aveva un mio amico, ed era veramente viaggiare in un salotto.
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 17, 2003, 14:15:51 pm
Visitatore, , posts
Post non serio:

Nah, condizione prima perchè una vettura venga presa in considerazione da un paleoautomobilista come il Mauring è che esca dai listini dell'usato di Quattroruote per raggiunti limiti di età.

Vetture (in condizioni da amatore, ovviamente) con le quali vedrei bene il Mauring in vacanza con la famiglia:

Italia:
Fiat Argenta Volumex
Lancia Gamma (non ricordo più dove ne ho vista una ferma, ultimamente)

Francia:
Citroen CX
Peugeot 504 break
Renault 30
Talbot Solara

Germania:
Opel Senator
Ford Granada SW

Inghilterra:
Rover 2600


Tu credi di aver fatto un post provocatorio, ma ti assicuro che giorni fa ho sfogliato il listino di Ruoteclassiche pensando proprio a quasi tutte le auto che hai citato !  Grin Grin

Specialmente la Senator e la Granada !! Incredibile. Shocked Shocked

La Gamma no perche' il motore era inaffidabile, le Citroen sono arcicomode ma se si rompe il sistema idraulico ciao, le Peugeot erano fenomenali come affidabilita', la solara no perche' era proprio un vomito.

Aggiungerei Opel Rekord e fiat 130. Pero' e' difficile trovarne in buone condizioni.
Comunque avevo trovato per 1000 euro una 131 con aria condizionata niente male...... Smiley Smiley
E, sempre per cifre prossime allo zero (com'e' mio desiderio) anche una bmw 325ix Touring dell'89 che mi piaceva proprio, ma da quando ChB ha detto che ha una trazione integrale pietosa, mi si e' smorzato l'entusiasmo... Cry
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 17, 2003, 14:19:04 pm
webmaster, V12, 50661 posts
E, sempre per cifre prossime allo zero (com'e' mio desiderio) anche una bmw 325ix Touring dell'89 che mi piaceva proprio, ma da quando ChB ha detto che ha una trazione integrale pietosa, mi si e' smorzato l'entusiasmo... Cry

Ma dai, non credo che sia cosi' drammatica la trazione integrale di bmw. o no?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 17, 2003, 14:22:31 pm
Visitatore, , posts
Fui anche sgridato perché giocavo a far salire e scendere il vetro...).

Povero!  Cry Cry I ricchi mi sono sempre stati sui maroni.... Angry Angry Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 17, 2003, 14:31:07 pm
Visitatore, , posts
mauring una bella chevy el camino no ? con 7/8000 euros te la cavi . 5000 cc v8 usa , tre posti comodi in abitacolo e piano carico tipo pick up......una cosa del genere sarebbe proprio una bella auto da famigliola in vacanza. ps complimenti ed auguri per il nuovo arrivo in vista...........( il pupo ovviamente )
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 17, 2003, 14:35:19 pm
Visitatore, , posts
No, è che se fossi in te avrei fatto proprio esattamente questo, sarei partito alla ricerca di una macchina che, oltre a svolgere il ruolo di macchina da famiglia, è una macchina che merita di essere salvata dalla pressa del demolitore.

La Granada mi è rimasta "dentro", perchè quand'ero ragazzo anche anagraficamente guardavo un telefilm e (indovinate) mi ero innamorato della protagonista. E nel telefilm il padre aveva appunto una Granada SW grigia.

Ci puoi aggiungere anche l'Alfa 6 (ammesso di trovarne ancora una "viva"), la Peugeot 505 o 605, l'Audi 100 o 200 prima delle linee aerodinamiche, la VW K70, la Fiat 132. Se hai bisogno di andare fuoristrada, la 127 "Rustica", con le grate sui fari. E poi ci sono tutti i Mercedes della serie 200 con i fari verticali e la mascherina finto radiatore. Il solo limite è la fantasia.

Seriamente, se dovessi scegliere, per me non ci sarebbe storia: Citroen CX. Oddio, vorrei la DS, ma quelle poche rimaste ormai hanno quotazioni da capogiro. Se poi riuscissi a trovare la mitica CX station (bianca sembrava un'ambulanza. Ricordo che le usavano per consegnare i giornali, perchè avevano un sacco di spazio, andavano come missili e non si rompevano mai), poi sarebbe ancora meglio. Nel dubbio metterei già in conto una revisione completa dell'impianto idraulico, tanto, se il lavoro è fatto bene, poi sono a posto per anni. E non credo tu una macchina del genere la compreresti per rottamarla dopo due anni. Alla fine la terresti, lo so, è più forte di te.
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 17, 2003, 14:38:10 pm
webmaster, V12, 50661 posts
io le ho provate tutte... ho 20 taglie di dimensione sia in gif che jpg  Grin

Mandamela via email !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 17, 2003, 14:41:48 pm
Visitatore, , posts
cavolo , la 127 rustica proprio non me la ricordavo.grazie a phormula mi è tornata in mente quella strana auto. e perchè no una di quelle golf alzate  che avevano prodotto qualche annetto fa ? Non mi ricordo come si chiamassero ma erano davvero buffe anche se in fuori strada sembrava andassero tipo le panda 4x4.
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 17, 2003, 15:06:55 pm
Visitatore, , posts
cavolo , la 127 rustica proprio non me la ricordavo.grazie a phormula mi è tornata in mente quella strana auto. e perchè no una di quelle golf alzate  che avevano prodotto qualche annetto fa ? Non mi ricordo come si chiamassero ma erano davvero buffe anche se in fuori strada sembrava andassero tipo le panda 4x4.

Se non ricordo male era la Golf Country. Aveva la ruota di scorta esterna e montava il 1800 nella versione loffia da 90 cavalli, accoppiata ad una trasmissione integrale con giunto viscoso.

Sempre a proposito di 127, ve la ricordate la "Top", colore bronzo tamarro abbronzato (pardon, metallizzato) o blu con il tettuccio in tela?
O la Renault Fuego, la prima sportiva turbodiesel? Con la pubblicità "Il Diesel si scatena". Che anche Abatantuono, nel film in cui faceva la parte di Attila l'aveva presa in giro, creando la figura del barbaro Renolto.

Comunque se vogliamo parlare delle pubblicità del passato, il mio mito è quella della VW nel 1969, all'indomani dello sbarco dell'uomo sulla Luna. Nel 1969 la linea del Maggiolino era ormai vecchia di più di trent'anni. E che non fosse bella, lo sapevano tutti. Insomma il Maggiolino esteticamente era vecchio ma non era ancora un classico. Però la macchina aveva dalla sua una affidabilità leggendaria, e infatti la gente lo comprava per questo.
Morale, nel 1969 VW lanciò una campagna pubblicitaria in cui si vedeva una foto del modulo lunare, che tutto di poteva dire tranne che fosse bello. Però aveva portato l'uomo sulla luna. E sotto a questa foto, c'era solo la didascalia:
"It's ugly, but it gets you there". E il logo Volkswagen.

Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 17, 2003, 15:11:39 pm
webmaster, V12, 50661 posts
da segare:

io volevo inserire una immagine nel post non nell'avatar!

guarda qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=60;action=display;threadid=4653


x X53.0dany: avatar.... avevo capito Wink


poi sego!
« Ultima modifica: Aprile 17, 2003, 15:12:45 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Aprile 17, 2003, 15:14:26 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
cavolo , la 127 rustica proprio non me la ricordavo.grazie a phormula mi è tornata in mente quella strana auto. e perchè no una di quelle golf alzate  che avevano prodotto qualche annetto fa ? Non mi ricordo come si chiamassero ma erano davvero buffe anche se in fuori strada sembrava andassero tipo le panda 4x4.

Golf country: derivata da Golf II 5p, carrozzeria rialzatissima da terra, grate sui fari ed ammennicoli vari, 4X4,ovviamente, e motore 1.8 90cv. Ruota di scorta esterna, sul portellone.

Golf rallye: derivata da Golf II 3p, se non erro motore 1.8 G60, 4X4, assetto sportivo e, sorattutto, un sacrilegio:l'unica golf II con fari rettangolari tipo jetta.

A me facevano impazzire tutte e due, soprattutto, come immagine, la country.

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Qualcuno sa qualcosa di Cherokee ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 17, 2003, 15:16:39 pm
Visitatore, , posts
Comunque, a parte le divagazioni che ci hanno portato fin alla pur mitica 127 rustica, seriamente a me il cherokee a benzina ha fatto l'impressione del carro armato inarrestabile, ma tutto sommato comodo spazioso e valido anche per viaggi lunghi. E' questo che mi attira, unito alla sua supersvalutazione.  
Il motore dev'essere una goduria e credo che, se trattato come dio comanda, non dovrebbe avere problemi per qualche secolo. Probabilmente anche la trasmissione, anche se qui ho qualche dubbio. Da quello che mi dite mi sembra che generalmente l'opinione sia condivisa anche se sussistono perplessita' piu' che giustificate sul costo di eventuali riparazioni. Se avete esempi di gente che si e' suicidata dopo aver visto il conto della sostituzione del cambio o dei differenziali sappiatemelo dire  Wink

Comunque, al massimo, visto il prezzo d'acquisto, lo butto giu' da una rupe e mi prendo la Granada!  Grin

Prima, girando per internet ne ho trovato uno qui a Treviso con l'impianto a GPL!
Grand Cherokee del 1994, 5200cc, abs, 2 airbag, vetri el., cerchi lega, chiusura centr., climatizz. automatico, cruise control, interni in pelle, portapacchi, sedili elettrici e riscaldati, sedile post. sdoppiato, specchi elettrici, perfette condizioni, richiesti 8000 euro. C'e' anche la foto e sembra bellissimo. Secondo me con 5000 me lo danno.  Roll Eyes Roll Eyes Undecided Undecided
Poi basta pregare Padre Pio che non si rompa niente.... Undecided

I monovolumi tipo espace (o ancor meglio Voyager) sono senz'altro grandissime auto, ma un Blazer o un Cherokee sono senz'altro di piu'. E siccome il prezzo d'acquisto e' quello...... Undecided Undecided

Ringrazio tutti per le opinioni ed esperienze riportate e, mi raccomando, se ne avete altre segnalatemele!  Kiss Kiss Kiss
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.