585 Visitatori + 0 Utenti = 585


 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La regina dei polmoni
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Novembre 19, 2011, 12:11:17 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
un tempo c'era la Panda 4x4 con il 1.2 60cv!
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Novembre 19, 2011, 13:03:16 pm
Utente standard, V12, 848 posts
un tempo c'era la Panda 4x4 con il 1.2 60cv!

Io dico che 60 Cv su una panda sia un rapporto peso potenza piu favorevole rispetto a quello di molte auto oggi giorno in circolazione  Tongue meglio la panda 30 a sto punto Wink ma anche questa alla guida non dava la sensazione di essere così ferma , almeno quando schiacciavi l'acceleratore qualcosa accadeva , molte di queste auto citate invece credo siano come la tipo che ho guidato io , schiacciavi e non succedeva nulla  Grin
« Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 14:13:20 pm da Nielli »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 19, 2011, 18:02:10 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ricordo che un mio cugino negli anni '70 aveva un Maggiolone 1300 Cabrio ed era una pena in accelerazione, poi per i consumi lasciamo perdere!!!!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Novembre 21, 2011, 15:55:41 pm
Staff, V12, 11080 posts
Io dico che 60 Cv su una panda sia un rapporto peso potenza piu favorevole rispetto a quello di molte auto oggi giorno in circolazione  Tongue meglio la panda 30 a sto punto Wink ma anche questa alla guida non dava la sensazione di essere così ferma , almeno quando schiacciavi l'acceleratore qualcosa accadeva , molte di queste auto citate invece credo siano come la tipo che ho guidato io , schiacciavi e non succedeva nulla  Grin

Verooo, che testa coda fatti con la Panda 30 tra il casino del bicilidrico e le "pippette" delle candele che saltavano via quando acceleravo troppo forte!  Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 25, 2011, 23:01:56 pm
Utente standard, V12, 12507 posts
La Panda 30 sullo 0-100 credo fosse sui 30 secondi, il km da fermo in 50 secondi.
Teneva il passo del traffico di allora fino alla terza (e infatti in città non era male, a patto di tirare un po' lemarce per rimediare alla scarsissima elasticità del bicilindrico), ma sopra gli 80 si sedeva, se poi eri a pieno carico.
Infatti Fiat su molti mercati esteri vendeva la Panda 34, prodotta da Seat con il motore derivato da quello della 850, perchè il bicilindrico era considerato insufficiente su una vettura 5 posti che pesava sempre 800 chili.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 25, 2011, 23:41:57 pm
Visitatore, , posts
La panda pesava 650....

All'estero c'era la 45 e la 55ie per i mercati già catalizzati.

La 34 venne dopo, durante la seconda serie, con la 45S.
Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 26, 2011, 18:15:39 pm
Utente standard, V12, 12507 posts
No

La Panda 34 era la prima serie, venduta all'estero dove la 30 non era esportaata. Da noi non è mai arrivata, era prodotta in Spagna da Seat.
Montava il motore della Seat 133, che aveva sostituito la 850 sul mercato spagnolo.

La 45S è nata nel 1982, quindi prima serie, è stata la prima Fiat ad usare il logo con le cinque barre.
Poi sono arrivate la 30 college e la 30S.

Con la seconda serie (1986) Fiat ha usato la cilindrata e non la potenza per indicare i modelli, inizialmente presentarono la 750 (L, CL e Super) e la 1000 (Super). Poi arrivarono la Young (che invece del Fire 750 montava un 4 cilindri derivato dal 903 aste e bilanceri), la 4x4 e la Diesel.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 26, 2011, 18:25:03 pm
Staff, V12, 19424 posts
ce l'avevamo la Panda 30....ci ho fatto l'esame di guida da privatista nel '90 e sono riuscito a mettere la 4a (sfido chiunque ad aver messo la quarta con un'altra auto all'esame di guida!)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 26, 2011, 18:49:20 pm
Visitatore, , posts
No

La Panda 34 era la prima serie, venduta all'estero dove la 30 non era esportaata. Da noi non è mai arrivata, era prodotta in Spagna da Seat.
Montava il motore della Seat 133, che aveva sostituito la 850 sul mercato spagnolo.

La 45S è nata nel 1982, quindi prima serie, è stata la prima Fiat ad usare il logo con le cinque barre.
Poi sono arrivate la 30 college e la 30S.

Ti assicuro, da figlio di dipendente FIAT che lavorava all'estero (Belgio) che prima c'è stata solo la 45, poi, dopo due anni, è uscita la 34 e la 45S, e, successivamente, la 4X4.

Lo conferma pure Wiki:
he first Pandas came fitted with either a two-cylinder air-cooled 652 cc engine (derived from that in the 126) — the Panda 30; or a four-cylinder water-cooled engine displacing 903 cc (from the 127) — the Panda 45. In September 1982 Fiat added more engines to the line-up. The Panda 34 used an 843 cc water-cooled unit derived from that in the 850.
Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 26, 2011, 18:56:41 pm
Utente standard, V12, 12507 posts
Ma sono tutte prima serie e non seconda come dici tu, la seconda è arrivata nel 1986, mentre la 34 prima serie la facevano in Spagna.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 26, 2011, 19:03:16 pm
Visitatore, , posts
Ma sono tutte prima serie e non seconda come dici tu, la seconda è arrivata nel 1986, mentre la 34 prima serie la facevano in Spagna.

Abbiamo un concetto diverso di Serie e Versione.  Wink
Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 26, 2011, 19:33:59 pm
Utente standard, V12, 12507 posts
Esatto, per me la seconda serie è quella del 1986, con i motori Fire 750 e 1000, i paraurti neri anzichè grigi e la carrozzeria zincata, che ha risolto il problema della ruggine. La prima serie invece è quella dal 1980 al 1986, inizialmente 30 e 45, poi 45s (prima Fiat con il logo a 5 barre sulla mascherina), 30s, 4x4, College (bicolore) e, appunto per i mercati esteri, 34.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 26, 2011, 20:46:40 pm
Visitatore, , posts
Esatto, per me la seconda serie è quella del 1986, con i motori Fire 750 e 1000, i paraurti neri anzichè grigi e la carrozzeria zincata, che ha risolto il problema della ruggine. La prima serie invece è quella dal 1980 al 1986, inizialmente 30 e 45, poi 45s (prima Fiat con il logo a 5 barre sulla mascherina), 30s, 4x4, College (bicolore) e, appunto per i mercati esteri, 34.
C'è stata una serie intermedia:

1980: Panda 30 (Italia) e 45. Interni in plastica lavabili.
1982: panda 34 per l'estero, Panda 45S, interni in stoffa e griglia nuova.

Quella del 1986, era la terza serie, per quelli della FIAT.
Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 26, 2011, 20:56:07 pm
Utente standard, V12, 12507 posts
Non discuto l'opinione di Fiat, ma a me sembra un po' eccessivo parlare di seconda serie nel 1982, visto che i lamierati sono rimasti gli stessi e ci si è limitati a presentare alcune nuove versioni ed a fare modifiche di dettaglio su quelle esistenti, che sono rimaste in produzione. Applicando lo stesso metro di giudizio, ogni volta che un costruttore aggiunge una versione ad un modello esistente e cambia qualche dettaglio sulle altre, s dovrebb parlare di nuova serie. Ad esempio per la Uno noi utenti ragioniamo su due serie, quella originale del 1983 e quella ristilizzata dell'89, ma non mi meraviglierei se a questo punto per Fiat le seie europee della Uno (lasciamo stare il Brasile) fossero almeno 10.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 27, 2011, 15:41:32 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
ce l'avevamo la Panda 30....ci ho fatto l'esame di guida da privatista nel '90 e sono riuscito a mettere la 4a (sfido chiunque ad aver messo la quarta con un'altra auto all'esame di guida!)

Se non mettevo la 4a con l'Idea 1.3 non finivo nemmeno  il vialone che portava all'autoscuola  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 34 queries.