629 Visitatori + 3 Utenti = 632

&re@, Makke, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La regina dei polmoni
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Novembre 19, 2011, 12:11:17 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
un tempo c'era la Panda 4x4 con il 1.2 60cv!
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Novembre 19, 2011, 13:03:16 pm
Utente standard, V12, 848 posts
un tempo c'era la Panda 4x4 con il 1.2 60cv!

Io dico che 60 Cv su una panda sia un rapporto peso potenza piu favorevole rispetto a quello di molte auto oggi giorno in circolazione  Tongue meglio la panda 30 a sto punto Wink ma anche questa alla guida non dava la sensazione di essere così ferma , almeno quando schiacciavi l'acceleratore qualcosa accadeva , molte di queste auto citate invece credo siano come la tipo che ho guidato io , schiacciavi e non succedeva nulla  Grin
« Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 14:13:20 pm da Nielli »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Novembre 19, 2011, 18:02:10 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ricordo che un mio cugino negli anni '70 aveva un Maggiolone 1300 Cabrio ed era una pena in accelerazione, poi per i consumi lasciamo perdere!!!!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Novembre 21, 2011, 15:55:41 pm
Staff, V12, 11080 posts
Io dico che 60 Cv su una panda sia un rapporto peso potenza piu favorevole rispetto a quello di molte auto oggi giorno in circolazione  Tongue meglio la panda 30 a sto punto Wink ma anche questa alla guida non dava la sensazione di essere così ferma , almeno quando schiacciavi l'acceleratore qualcosa accadeva , molte di queste auto citate invece credo siano come la tipo che ho guidato io , schiacciavi e non succedeva nulla  Grin

Verooo, che testa coda fatti con la Panda 30 tra il casino del bicilidrico e le "pippette" delle candele che saltavano via quando acceleravo troppo forte!  Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 25, 2011, 23:01:56 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La Panda 30 sullo 0-100 credo fosse sui 30 secondi, il km da fermo in 50 secondi.
Teneva il passo del traffico di allora fino alla terza (e infatti in città non era male, a patto di tirare un po' lemarce per rimediare alla scarsissima elasticità del bicilindrico), ma sopra gli 80 si sedeva, se poi eri a pieno carico.
Infatti Fiat su molti mercati esteri vendeva la Panda 34, prodotta da Seat con il motore derivato da quello della 850, perchè il bicilindrico era considerato insufficiente su una vettura 5 posti che pesava sempre 800 chili.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 25, 2011, 23:41:57 pm
Visitatore, , posts
La panda pesava 650....

All'estero c'era la 45 e la 55ie per i mercati già catalizzati.

La 34 venne dopo, durante la seconda serie, con la 45S.
Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 26, 2011, 18:15:39 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
No

La Panda 34 era la prima serie, venduta all'estero dove la 30 non era esportaata. Da noi non è mai arrivata, era prodotta in Spagna da Seat.
Montava il motore della Seat 133, che aveva sostituito la 850 sul mercato spagnolo.

La 45S è nata nel 1982, quindi prima serie, è stata la prima Fiat ad usare il logo con le cinque barre.
Poi sono arrivate la 30 college e la 30S.

Con la seconda serie (1986) Fiat ha usato la cilindrata e non la potenza per indicare i modelli, inizialmente presentarono la 750 (L, CL e Super) e la 1000 (Super). Poi arrivarono la Young (che invece del Fire 750 montava un 4 cilindri derivato dal 903 aste e bilanceri), la 4x4 e la Diesel.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 26, 2011, 18:25:03 pm
Staff, V12, 19407 posts
ce l'avevamo la Panda 30....ci ho fatto l'esame di guida da privatista nel '90 e sono riuscito a mettere la 4a (sfido chiunque ad aver messo la quarta con un'altra auto all'esame di guida!)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 26, 2011, 18:49:20 pm
Visitatore, , posts
No

La Panda 34 era la prima serie, venduta all'estero dove la 30 non era esportaata. Da noi non è mai arrivata, era prodotta in Spagna da Seat.
Montava il motore della Seat 133, che aveva sostituito la 850 sul mercato spagnolo.

La 45S è nata nel 1982, quindi prima serie, è stata la prima Fiat ad usare il logo con le cinque barre.
Poi sono arrivate la 30 college e la 30S.

Ti assicuro, da figlio di dipendente FIAT che lavorava all'estero (Belgio) che prima c'è stata solo la 45, poi, dopo due anni, è uscita la 34 e la 45S, e, successivamente, la 4X4.

Lo conferma pure Wiki:
he first Pandas came fitted with either a two-cylinder air-cooled 652 cc engine (derived from that in the 126) — the Panda 30; or a four-cylinder water-cooled engine displacing 903 cc (from the 127) — the Panda 45. In September 1982 Fiat added more engines to the line-up. The Panda 34 used an 843 cc water-cooled unit derived from that in the 850.
Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 26, 2011, 18:56:41 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Ma sono tutte prima serie e non seconda come dici tu, la seconda è arrivata nel 1986, mentre la 34 prima serie la facevano in Spagna.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 26, 2011, 19:03:16 pm
Visitatore, , posts
Ma sono tutte prima serie e non seconda come dici tu, la seconda è arrivata nel 1986, mentre la 34 prima serie la facevano in Spagna.

Abbiamo un concetto diverso di Serie e Versione.  Wink
Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 26, 2011, 19:33:59 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Esatto, per me la seconda serie è quella del 1986, con i motori Fire 750 e 1000, i paraurti neri anzichè grigi e la carrozzeria zincata, che ha risolto il problema della ruggine. La prima serie invece è quella dal 1980 al 1986, inizialmente 30 e 45, poi 45s (prima Fiat con il logo a 5 barre sulla mascherina), 30s, 4x4, College (bicolore) e, appunto per i mercati esteri, 34.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 26, 2011, 20:46:40 pm
Visitatore, , posts
Esatto, per me la seconda serie è quella del 1986, con i motori Fire 750 e 1000, i paraurti neri anzichè grigi e la carrozzeria zincata, che ha risolto il problema della ruggine. La prima serie invece è quella dal 1980 al 1986, inizialmente 30 e 45, poi 45s (prima Fiat con il logo a 5 barre sulla mascherina), 30s, 4x4, College (bicolore) e, appunto per i mercati esteri, 34.
C'è stata una serie intermedia:

1980: Panda 30 (Italia) e 45. Interni in plastica lavabili.
1982: panda 34 per l'estero, Panda 45S, interni in stoffa e griglia nuova.

Quella del 1986, era la terza serie, per quelli della FIAT.
Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 26, 2011, 20:56:07 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Non discuto l'opinione di Fiat, ma a me sembra un po' eccessivo parlare di seconda serie nel 1982, visto che i lamierati sono rimasti gli stessi e ci si è limitati a presentare alcune nuove versioni ed a fare modifiche di dettaglio su quelle esistenti, che sono rimaste in produzione. Applicando lo stesso metro di giudizio, ogni volta che un costruttore aggiunge una versione ad un modello esistente e cambia qualche dettaglio sulle altre, s dovrebb parlare di nuova serie. Ad esempio per la Uno noi utenti ragioniamo su due serie, quella originale del 1983 e quella ristilizzata dell'89, ma non mi meraviglierei se a questo punto per Fiat le seie europee della Uno (lasciamo stare il Brasile) fossero almeno 10.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 27, 2011, 15:41:32 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
ce l'avevamo la Panda 30....ci ho fatto l'esame di guida da privatista nel '90 e sono riuscito a mettere la 4a (sfido chiunque ad aver messo la quarta con un'altra auto all'esame di guida!)

Se non mettevo la 4a con l'Idea 1.3 non finivo nemmeno  il vialone che portava all'autoscuola  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.