712 Visitatori + 4 Utenti = 716

ChS, mauring, Sportcoupè, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2635 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La regina dei polmoni
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Novembre 28, 2011, 03:03:14 am
Utente standard, V12, 5294 posts
Se non mettevo la 4a con l'Idea 1.3 non finivo nemmeno  il vialone che portava all'autoscuola  Tongue
dov'e' che hai fatto autoscuola?

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 28, 2011, 03:42:26 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
dov'e' che hai fatto autoscuola?

Immagino che l'auto dove ha fatto scuola guida Samurai fosse una piccola Diesel, con le quali mettere la quarta marcia può essere normale anche a velocità sotto i 50 km/h Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Novembre 28, 2011, 03:59:01 am
Utente standard, V12, 5294 posts
Immagino che l'auto dove ha fatto scuola guida Samurai fosse una piccola Diesel, con le quali mettere la quarta marcia può essere normale anche a velocità sotto i 50 km/h Wink
la mia era una domanda di geografia, volevo sapere su quale vialone metteva la 4a

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2011, 08:54:23 am
Utente standard, V12, 12402 posts
ce l'avevamo la Panda 30....ci ho fatto l'esame di guida da privatista nel '90 e sono riuscito a mettere la 4a (sfido chiunque ad aver messo la quarta con un'altra auto all'esame di guida!)

Si, c'è stato un periodo che era molto ambita per gli esami di guida da privatista, perchè aveva il freno di soccorso meccanico (leggi: freno a mano), e per una assurdità delle norme italiane, per frre l'esame di guida da privatista ci voleva appunto una macchina in cui il freno di soccorso fosse azionabile anche dal passeggero, il che escludeva tutte le vetture con l'impianto frenante a doppio circuito. Poi, per fortuna, hanno corretto la stortura...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 28, 2011, 15:45:52 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ho fatto scuola guida a Osio Sotto (Bg) con una Idea 1.3 (presumo 70 Cv da come andava  Grin )

Mettere la 4a per me era normale, ma anche la quinta.

Anche oggi con la Punto 1.2 mi bastano 500m di rettilineo e metto la 4a, anche a 50/60 all'ora.

Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 28, 2011, 17:21:40 pm
Staff, V12, 19407 posts
Ho fatto scuola guida a Osio Sotto (Bg) con una Idea 1.3 (presumo 70 Cv da come andava  Grin )

Mettere la 4a per me era normale, ma anche la quinta.

Anche oggi con la Punto 1.2 mi bastano 500m di rettilineo e metto la 4a, anche a 50/60 all'ora.

Smiley

eh no...."fare scuola guida" e "fare l'esame di pratica da privatista" non sono la stessa cosa!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 28, 2011, 17:26:41 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
eh no...."fare scuola guida" e "fare l'esame di pratica da privatista" non sono la stessa cosa!


L'ho fatto con l'autoscuola. Più rilassato di sicuro.  Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 28, 2011, 17:31:50 pm
Utente standard, V12, 46459 posts
Io lo feci da privatista, anno domini 1981, con la 127 prima serie di mio nonno, dato che la 125 del papà non era utilizzabile (accensione a sinistra).

Quello prima di me, durante l'esame, fece un'inversione con retromarcia secca su un albero  Shocked , e l'esaminatrice scese dall'auto imprecando, per poi salire da me .  Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 28, 2011, 17:55:57 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Quando l'ho fatto io non si poteva più fare da privatista... servivano necessariamente i doppi pedali etc. etc.

In ogni caso, l'auto era una Corsa 1.7d (discreto polmone, tanto per restare in tema) e l'esaminatore si beccò un 2a->1a, al posto del dovuto 2a->3a nel bel mezzo di un incrocio... fortunatamente fu l'unica cappellata di un esame altrimenti privo di errori... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 28, 2011, 18:10:31 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Quello prima di me, durante l'esame, fece un'inversione con retromarcia secca su un albero  Shocked , e l'esaminatrice scese dall'auto imprecando, per poi salire da me .  Grin

Hmmm...immagino l'umore della tipa appena salita in macchina con te... Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 28, 2011, 18:10:30 pm
Staff, V12, 19407 posts
Io lo feci da privatista, anno domini 1981, con la 127 prima serie di mio nonno, dato che la 125 del papà non era utilizzabile (accensione a sinistra).

Quello prima di me, durante l'esame, fece un'inversione con retromarcia secca su un albero  Shocked , e l'esaminatrice scese dall'auto imprecando, per poi salire da me .  Grin

è vero che questi siete tu e l'esaminatore?

* wacky.jpg (23.23 KB - scaricato 61 volte.)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2011, 20:49:30 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io credo di avere battuto tutti in quanto a "polmosità": Fiat 127 Diesel (prima serie), inverno del 1985. Mi ricordo che era piena di spifferi e che aveva un cambio con "alcune marce da qualche parte", a marcia inserita la leva si spostava di qualche centimetro passando dal tiro al rilascio. Ricordo che l'istruttore mi disse di non preoccuparmi se non mi fosse entrata la marcia durante l'esame, l'ingegnere della motorizzazione conosceva molto bene le condizioni del mezzo. Comunque la polmosità si è rivelata una manna, ho guidato sempre sulla neve, e quella macchina aveva il minimo talmente alto che per partire da fermi bastava alzare la frizione. Quando ho messo le ruote per la prima volta sull'asfalto, avevo la patente da un mese.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Novembre 28, 2011, 22:00:04 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
polmonosità è legata a minimo alto? perchè io spesso vado avanti in seconda, col minimo Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2011, 22:19:27 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
No, è che la 127 Diesel era così brillante che l'unico con il quale potevi avere speranza di ingarellarti al semaforo era l'Ape Piaggio che usano per consengare le bottiglie, ma solamente se l'Ape era a pieno carico... però come macchina da scuola guida era ideale, perchè appunto in prima si muoveva senza spegnersi sollevando la frizione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La regina dei polmoni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 28, 2011, 23:26:34 pm
Utente standard, V12, 5997 posts
La Panda 30 sullo 0-100 credo fosse sui 30 secondi, il km da fermo in 50 secondi.
Teneva il passo del traffico di allora fino alla terza (e infatti in città non era male, a patto di tirare un po' lemarce per rimediare alla scarsissima elasticità del bicilindrico), ma sopra gli 80 si sedeva, se poi eri a pieno carico.
Infatti Fiat su molti mercati esteri vendeva la Panda 34, prodotta da Seat con il motore derivato da quello della 850, perchè il bicilindrico era considerato insufficiente su una vettura 5 posti che pesava sempre 800 chili.
bah, insomma, tenere il passo è una parola grossa. già il traffico del 1984 era troppo veloce. ricordo che la diedero come auto sostitutiva a mio padre e fu un esperienza abbastanza ridicola, andava nettamente più piano della R4 che aveva 4cv di più.
dava l'idea di muoversi per via del casino che faceva, pareva di essere dentro una lavatrice gigantesca Grin ed era ancora il modello con le balestre che facevano gnek gnek Grin. però era certamente simpatica.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.