657 Visitatori + 3 Utenti = 660

oscar, RockDj, &re@
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (708 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (900 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5362 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto che crescono in dimensioni...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 22, 2011, 10:32:22 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Alla fine vale la regola dei bisogni soddisfatti. 40 anni fa ti facevi 300 km in 127 e ti sembrava di avere fatto un salto in avanti rispetto alla 850, tre anni dopo li facevi e ti sembrava normale perché quello era lo standard, poi 15 anni dopo 300 km su una Uno erano un'altra cosa... Una volta che sei passato al livello superiore, tornare indietro significa sentire la differenza. Se invece resti a un certo livello e ti va bene quello, allora non senti la necessita' di un upgrade. E' il caso di tanta gente che usa auto storiche come daily driver. Se continui ad usare una 127 e ti va bene, non vedi la necessita' di una Punto.

Non concordo del tutto...tra una 850 ed una 127 la differenza non la avvertirei tanto...tra una 127 ed una Uno si....tra una Punto prima serie ed una Grande Punto un po' si ma nulla di epocale....i grossi "salti" epocali molto avvetibili per me sono stati (restando nell'esempio delle utilitarie Fiat), 600 --> 127 --> Uno --> Grande Punto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Ottobre 22, 2011, 11:08:38 am
Utente standard, V12, 848 posts
.tra una 850 ed una 127 la differenza non la avvertirei tanto..

Si vede che non l'hai mai fatto  Grin o che forse nn ti ricordi piu , se mi vieni a trovare ti faccio fare la prova e poi vedi che la differenza la senti eccome  Wink . Io sono uno di quelli che usa giornalmente un auto anziana e di auto anziane ne guido regolarmente molte  , ho usato giornalmente la mia A112 per anni e anche se ammetto che nei lunghi spostamenti sopratutto autostradali è scomoda (nn tanto per il corpo auto ma per il fatto che in autostrada soffre e non poco ed è una cosa avvertibile che si trasmette dall'auto al conducente) in certi frangenti come la città sinceramente non farei mai cambio con una grassa autovettura odierna .
Le differenze ci sono , inutile non ammetterlo , ma se all'epoca c'erano persone che ,naturalmente avendo le possibilità , invece di acquistare una serie 7 full optional ( assimilabile ad una qualsiasi auto salotto moderna) acquistavano una serie 3 come quella che uso io oggi , significava che per loro il comfort era piu che sufficiente e magari preferivano altre doti , oggi è uguale solo che per fare questa cosa bisogna comprare una auto d'epoca o una clio light come quella di Homer ....
La massa è pigra , comodina e svogliata , arriveremo a spostarci come i ciccioni obesi e semoventi del film Wall-E
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 22, 2011, 11:33:36 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Si vede che non l'hai mai fatto  Grin o che forse nn ti ricordi piu , se mi vieni a trovare ti faccio fare la prova e poi vedi che la differenza la senti eccome  Wink . Io sono uno di quelli che usa giornalmente un auto anziana e di auto anziane ne guido regolarmente molte  , ho usato giornalmente la mia A112 per anni e anche se ammetto che nei lunghi spostamenti sopratutto autostradali è scomoda (nn tanto per il corpo auto ma per il fatto che in autostrada soffre e non poco ed è una cosa avvertibile che si trasmette dall'auto al conducente) in certi frangenti come la città sinceramente non farei mai cambio con una grassa autovettura odierna .
Le differenze ci sono , inutile non ammetterlo , ma se all'epoca c'erano persone che ,naturalmente avendo le possibilità , invece di acquistare una serie 7 full optional ( assimilabile ad una qualsiasi auto salotto moderna) acquistavano una serie 3 come quella che uso io oggi , significava che per loro il comfort era piu che sufficiente e magari preferivano altre doti , oggi è uguale solo che per fare questa cosa bisogna comprare una auto d'epoca o una clio light come quella di Homer ....
La massa è pigra , comodina e svogliata , arriveremo a spostarci come i ciccioni obesi e semoventi del film Wall-E

Non ho memorie recente ma la 127 prima serie e la 850 me le ricordo abbastanza bene (possedute in familgia)...non ricordo grandi differenze nel comfort e prestazionali.....la 127 era piu' intuitiva e facile da guidare per via della trazioneanteriore, quello fu si un passo avanti....

Oddio tra una serie 7 ed una serie 3 (specie quelle dell'epoca) c'erano grosse differenze innanzitutto di spazio interno (anche le sole grandi dimensioni gia' sono in parte lusso, specialmente in Europa) e dotazione.....sulle vecchie serie 3 (anni 70) non potevi avere manco i vetri elettrici mentre le serie 7 avano gia' anche l'aria condizionata....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 22, 2011, 14:47:37 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 22, 2011, 15:55:45 pm
Utente standard, V12, 12684 posts
La 850 aveva l'abitacolo della '600, sembrava una macchina diversa per via della linea a tre volumi. Ai tempi (1964) Quattroruote aveva criticato Fiat per questo. L'unica evoluzione rispetto alla '600 era nell'impianto di riscaldamento e ventilazione, che aveva l'elettroventola e le bocchette orientabili sulla plancia.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 22, 2011, 15:59:39 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Ottobre 22, 2011, 16:08:06 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Non ho memorie recente ma la 127 prima serie e la 850 me le ricordo abbastanza bene (possedute in familgia)...non ricordo grandi differenze nel comfort e prestazionali.....la 127 era piu' intuitiva e facile da guidare per via della trazioneanteriore, quello fu si un passo avanti....

Oddio tra una serie 7 ed una serie 3 (specie quelle dell'epoca) c'erano grosse differenze innanzitutto di spazio interno (anche le sole grandi dimensioni gia' sono in parte lusso, specialmente in Europa) e dotazione.....sulle vecchie serie 3 (anni 70) non potevi avere manco i vetri elettrici mentre le serie 7 avano gia' anche l'aria condizionata....

Dovresti riprovare a farci un giro  Wink anche solo per curiosità e potresti avere delle sorprese , naturalmente ti parla una persona che trova il comfort di una serie 3 ( dell'89 non anni 70  Wink)  assolutamente sufficiente e che pensa che servosterzo , cambio automatico , e tutti quegli aiuti alla pigrizia umana come ascensore , scale mobili ....auto che parcheggiano da sole  Huh Roll Eyes in assenza di menomazioni fisiche o motivazioni sporadiche, siano assolutamente ingiustificate e dannose alla sua salute  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 24, 2011, 09:31:38 am
Utente standard, V12, 78068 posts
Non è che c'entra che il losna del 2011 non é più il losna del 1993? Huh
Secondo me sì, anche se lui lo nega.
Lo dico perché guido la stessa macchina che guidavo nel '92, ma allora mi sembrava più comoda di quanto non mi sembri oggi (e allora aveva un assetto rigidissimo, quindi il problema non è che è invecchiata lei, ma che sono invecchiato io).
Se poi la confronto con un'utilitaria moderna, alla voce "confort" prende una paga mostruosa. Fortunatamente non c'è solo la voce "confort"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 24, 2011, 09:46:42 am
Utente standard, V12, 47971 posts
Secondo me sì, anche se lui lo nega.
Lo dico perché guido la stessa macchina che guidavo nel '92, ma allora mi sembrava più comoda di quanto non mi sembri oggi (e allora aveva un assetto rigidissimo, quindi il problema non è che è invecchiata lei, ma che sono invecchiato io).
Se poi la confronto con un'utilitaria moderna, alla voce "confort" prende una paga mostruosa. Fortunatamente non c'è solo la voce "confort"...

La tua e' una versione sportiva, non la puoi paragonare ad un'utilitaria normale. Anche la mia Ritmo 105 era rumorosa, con le sospensioni dure e lo sterzo un macigno, ma la Ritmo 60 CL era confortevolissima.

L'utilitaria normale va paragonata alla Micra del '93 che citava il Losna.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 24, 2011, 09:47:19 am
Utente standard, V12, 78068 posts
Perché, pensi che se la confrontassi con una Polo GTI, il discorso cambierebbe molto?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 24, 2011, 09:55:29 am
Utente standard, V12, 47971 posts
Perché, pensi che se la confrontassi con una Polo GTI, il discorso cambierebbe molto?

Cambia, seppure non di molto, perchè oggi anche le versioni sportive al top di prestazioni vengono infarcite di comodità altrimenti non le compra nessuno. E il risultato e' che la versione sportiva pesa come un fuoristrada di uguali dimensioni  Roll Eyes.

Una volta invece le versioni sportive erano sportive senza compromessi, con poca attenzione al confort.

La 205 XS che avevo io, nonostante fosse anch'essa di impronta sportiva, non me la ricordo come estremamente scomoda. Si viaggiava bene, sono andato anche parecchie volte in montagna, 400 km in un giorno su e' giu' per le dolomiti, per le sue dimensioni era eccellente.

Mettici un po' di fonoassorbente in piu', una quinta demoltiplicata anzichè di potenza e vedi che eguagli le odierne (pari dimensioni).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 24, 2011, 10:00:49 am
Utente standard, V12, 78068 posts
Eh vabbè, è chiaro che per farle più comode bisogna prendere dei provvedimenti, quello non è in discussione mi pare, si diceva solo che sono più comode...

Non ti sto dicendo che la mia macchina è scomoda in assoluto (anzi... la GTI era abbastanza edulcorata, la Rallye era ben più estrema per esempio). Ti sto solo dicendo che quelle attuali sono più comode. Che poi, per esserlo, debbano essere più pesanti, più insonorizzate etc etc, non lo discuto, anzi è ovvio che sia così.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 24, 2011, 10:21:26 am
Staff, V12, 28962 posts
Tra l'altro guardavo la 205 era 371cm.
La Yaris 2005 (appena uscita di produzione) 375cm (+4cm in 22 anni, wow!).

Sarebbe carino fare un test tra queste 2.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Ottobre 24, 2011, 10:24:52 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Tra l'altro guardavo la 205 era 371cm.
La Yaris 2005 (appena uscita di produzione) 375cm (+4cm in 22 anni, wow!).

Sarebbe carino fare un test tra queste 2.....
Non ho mai guidato la 205, ma posso tranquillamente dire che la Yaris e' migliore da quasi tutti i punti di vista, consumi inclusi...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto che crescono in dimensioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 24, 2011, 15:40:59 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.146 secondi con 37 queries.