484 Visitatori + 2 Utenti = 486

mauring, Emi
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (91 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (46 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (963 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5586 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2011, 11:29:13 am
Utente standard, V12, 23765 posts
È che siamo abituati a pensare ai SUV come arnesi pesantissimi (e lo sono), mentre alla fine della fiera non è che le berline siano poi dei fuscelli...


aggiungerei anche che molti di questi sono derivati da berline già esistenti nelle gamme dei vari produttori... quindi, magari, ancora una volta le dimensioni danno una percezione diversa dalla realtà...

Cioè... per esempio, non ho dati sotto le mani, ma un "coso" tipo il touareg, quanto pesa in più di una Phaeton?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2011, 11:31:40 am
Utente standard, V12, 78109 posts
Ok ma attenzione, il discorso del Mauring (a parte il solito confronto con la solita macchina) è un altro: il discorso è che la versione "sportiva" la si vorrebbe anche leggera, mentre in realtà non lo è proprio per niente.

Ma d'altronde pure la Nissan GTR pesa come un panzer, però le sue doti dinamiche sono eccellenti, quindi forse potremmo anche smetterla di farci tante seghe mentali parlando di macchine stradali...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2011, 11:35:06 am
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^

Ma la versione "leggera" esisteva... si chiamava CSL... se non ricordo male... solo che non aveva i sedili con sparaseghe automatico... forse non aveva il clima, nè i finestrini elettrici etc. aveva particolari in materiali speciali etc.

Insomma una versione SPORTIVA sul serio... ma qui parliamo di auto stradali... magari uno co' sta cazzo di M3 vuole accompagnare il figlio a scuola, la moglie dal parruccaio e girarci tutti i santi giorni...

Mi pare che Superpyno giri per lavoro con una Z4... ora... mettilo a girare su di una ipotetica Z4 CSL... magari a fare 30'000km/anno comincia a diventare complicato... o sbaglio?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2011, 11:36:43 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Ecco qui:

Nel 1995 fu lanciata la M3 CSL, una versione alleggerita della coupé bavarese, caratterizzata dall'assenza della dotazione più lussuosa, come i rivestimenti in pelle ed il climatizzatore. Tale "cura dimagrante" fece perdere alla CSL ben 110 kg in totale.


da:

http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_M3


Per dire che, ormai, queste versioni, sono versioni sì più potenti (molto più potenti), ma vengono intese anche come versioni più "lussuose"... alle quali non puoi far mancare tutta la dotazione immaginabile, con aggravi di peso bestiali... tanto il motore per farle camminare ce l'hai... e nel 90% dei casi chi le usa si accontenta di un po' di rumore al semaforo e magari di uno sparo in presenza degli amici... in questo la filosofia è molto simile a quella del GC 5.9...


Aggiungo che poi, di sportivo (inteso come uso pistaiolo) una versione CABRIO derivata dalla serie (tipicamente chiusa) non può avere molto... viste le caratteristiche telaistiche che ne inficiano, spesso, la rigidità torsionale... ma questo chi è più intelligente e preparato di me dovrebbe già saperlo...
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 11:41:03 am da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 14, 2011, 11:40:18 am
Staff, V12, 90416 posts
nel 95 c'era l'e36 e non era CSL. la CSL vera è uscita nel 2005 mi pare, basata sulla E46

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2011, 11:41:34 am
Utente standard, V12, 23765 posts
nel 95 c'era l'e36 e non era CSL. la CSL vera è uscita nel 2005 mi pare, basata sulla E46

riportavo da wikpedia (ora piggì mi lincia Grin ), anche io mi ricordavo della sola CSL su base E46...


forse ci si riferisce a questa Lightweight che impropriamente individuano come CSL... non lo so...


EDIT:

qui ulteriori info: http://www.usautoparts.net/bmw/models/m3_ltw.htm
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 11:45:21 am da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 14, 2011, 11:55:53 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2011, 11:56:40 am
Utente standard, V12, 78109 posts
Certo che rimane, e chi lo nega...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2011, 11:59:24 am
Utente standard, V12, 23765 posts
La differenza, in termini di piacere di guida, fra auto pesante e leggera rimane.  Vero che una GT-R è velocissima, ciò non toglie che su alcune strade certamente è molto meno divertente di un'auto magari più leggera, meno potente e pure più lenta.

Sì, però, magari, a quel punto, andare a cercare una sorta di Elise, comprando una berlina lunga quasi 4,5mt, stracarica di accessori, è una scelta sbagliata in partenza... nel senso che QUEL PRODOTTO, non è rivolto a QUEL TARGET..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 14, 2011, 12:02:29 pm
Utente standard, V12, 48129 posts
Altro esempio di leggerezza sbandierata ma di fatto inesistente:

la Clio di Homer, lunga 377 e larga 164, data per supersport, ultralight, senza niente per pesare poco, pesa (dati 4R) 1035 .

Ebbene,  la coeva Terios 4wd, 384 x 156, pesa 1075Shocked Grin

Non e' che ci pijano un po' pe' 'o culo ?  Huh Grin

Forse certi termini e' meglio lasciarli alla megabusa del Losna, 343 x 162 con 500 kg.  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2011, 12:06:04 pm
Utente standard, V12, 78109 posts
Sì ma la Clio di Homer è un 2.0, la Terios è un 1.3, qui proprio in confronto non ci sta... quanto cavolo deve pesare un 1.3...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 14, 2011, 12:08:30 pm
Utente standard, V12, 48129 posts
Sì ma la Clio di Homer è un 2.0, la Terios è un 1.3, qui proprio in confronto non ci sta... quanto cavolo deve pesare un 1.3...

Ma il terios e' un 4wd serio ! Il che comporta parecchio peso in piu' !
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2011, 12:09:50 pm
Utente standard, V12, 78109 posts
Ok ma immagino che tutto il motore e la trasmissione di un 2.0 siano ben più grossi e pesanti rispetto a quelli di un 1.3, il che compensa la trasmissione integrale.

Poco più di 1000kg per la Clio di Homer non sono molti, non è la Clio che pesa molto, è il Terios che pesa poco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 14, 2011, 12:10:22 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Ma il terios e' un 4wd serio ! Il che comporta parecchio peso in piu' !

non è che magari una è un fuoristrada una è una macchina che essendo sportiva deve avere una rigidezza superiore?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 14, 2011, 12:11:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.