431 Visitatori + 5 Utenti = 436

alura, Phormula, ChS, baranzo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4786 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2011, 11:29:13 am
Utente standard, V12, 23765 posts
È che siamo abituati a pensare ai SUV come arnesi pesantissimi (e lo sono), mentre alla fine della fiera non è che le berline siano poi dei fuscelli...


aggiungerei anche che molti di questi sono derivati da berline già esistenti nelle gamme dei vari produttori... quindi, magari, ancora una volta le dimensioni danno una percezione diversa dalla realtà...

Cioè... per esempio, non ho dati sotto le mani, ma un "coso" tipo il touareg, quanto pesa in più di una Phaeton?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2011, 11:31:40 am
Utente standard, V12, 77910 posts
Ok ma attenzione, il discorso del Mauring (a parte il solito confronto con la solita macchina) è un altro: il discorso è che la versione "sportiva" la si vorrebbe anche leggera, mentre in realtà non lo è proprio per niente.

Ma d'altronde pure la Nissan GTR pesa come un panzer, però le sue doti dinamiche sono eccellenti, quindi forse potremmo anche smetterla di farci tante seghe mentali parlando di macchine stradali...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2011, 11:35:06 am
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^

Ma la versione "leggera" esisteva... si chiamava CSL... se non ricordo male... solo che non aveva i sedili con sparaseghe automatico... forse non aveva il clima, nè i finestrini elettrici etc. aveva particolari in materiali speciali etc.

Insomma una versione SPORTIVA sul serio... ma qui parliamo di auto stradali... magari uno co' sta cazzo di M3 vuole accompagnare il figlio a scuola, la moglie dal parruccaio e girarci tutti i santi giorni...

Mi pare che Superpyno giri per lavoro con una Z4... ora... mettilo a girare su di una ipotetica Z4 CSL... magari a fare 30'000km/anno comincia a diventare complicato... o sbaglio?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2011, 11:36:43 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Ecco qui:

Nel 1995 fu lanciata la M3 CSL, una versione alleggerita della coupé bavarese, caratterizzata dall'assenza della dotazione più lussuosa, come i rivestimenti in pelle ed il climatizzatore. Tale "cura dimagrante" fece perdere alla CSL ben 110 kg in totale.


da:

http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_M3


Per dire che, ormai, queste versioni, sono versioni sì più potenti (molto più potenti), ma vengono intese anche come versioni più "lussuose"... alle quali non puoi far mancare tutta la dotazione immaginabile, con aggravi di peso bestiali... tanto il motore per farle camminare ce l'hai... e nel 90% dei casi chi le usa si accontenta di un po' di rumore al semaforo e magari di uno sparo in presenza degli amici... in questo la filosofia è molto simile a quella del GC 5.9...


Aggiungo che poi, di sportivo (inteso come uso pistaiolo) una versione CABRIO derivata dalla serie (tipicamente chiusa) non può avere molto... viste le caratteristiche telaistiche che ne inficiano, spesso, la rigidità torsionale... ma questo chi è più intelligente e preparato di me dovrebbe già saperlo...
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 11:41:03 am da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 14, 2011, 11:40:18 am
Staff, V12, 90149 posts
nel 95 c'era l'e36 e non era CSL. la CSL vera è uscita nel 2005 mi pare, basata sulla E46

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2011, 11:41:34 am
Utente standard, V12, 23765 posts
nel 95 c'era l'e36 e non era CSL. la CSL vera è uscita nel 2005 mi pare, basata sulla E46

riportavo da wikpedia (ora piggì mi lincia Grin ), anche io mi ricordavo della sola CSL su base E46...


forse ci si riferisce a questa Lightweight che impropriamente individuano come CSL... non lo so...


EDIT:

qui ulteriori info: http://www.usautoparts.net/bmw/models/m3_ltw.htm
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 11:45:21 am da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 14, 2011, 11:55:53 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2011, 11:56:40 am
Utente standard, V12, 77910 posts
Certo che rimane, e chi lo nega...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2011, 11:59:24 am
Utente standard, V12, 23765 posts
La differenza, in termini di piacere di guida, fra auto pesante e leggera rimane.  Vero che una GT-R è velocissima, ciò non toglie che su alcune strade certamente è molto meno divertente di un'auto magari più leggera, meno potente e pure più lenta.

Sì, però, magari, a quel punto, andare a cercare una sorta di Elise, comprando una berlina lunga quasi 4,5mt, stracarica di accessori, è una scelta sbagliata in partenza... nel senso che QUEL PRODOTTO, non è rivolto a QUEL TARGET..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 14, 2011, 12:02:29 pm
Utente standard, V12, 47555 posts
Altro esempio di leggerezza sbandierata ma di fatto inesistente:

la Clio di Homer, lunga 377 e larga 164, data per supersport, ultralight, senza niente per pesare poco, pesa (dati 4R) 1035 .

Ebbene,  la coeva Terios 4wd, 384 x 156, pesa 1075Shocked Grin

Non e' che ci pijano un po' pe' 'o culo ?  Huh Grin

Forse certi termini e' meglio lasciarli alla megabusa del Losna, 343 x 162 con 500 kg.  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2011, 12:06:04 pm
Utente standard, V12, 77910 posts
Sì ma la Clio di Homer è un 2.0, la Terios è un 1.3, qui proprio in confronto non ci sta... quanto cavolo deve pesare un 1.3...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 14, 2011, 12:08:30 pm
Utente standard, V12, 47555 posts
Sì ma la Clio di Homer è un 2.0, la Terios è un 1.3, qui proprio in confronto non ci sta... quanto cavolo deve pesare un 1.3...

Ma il terios e' un 4wd serio ! Il che comporta parecchio peso in piu' !
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2011, 12:09:50 pm
Utente standard, V12, 77910 posts
Ok ma immagino che tutto il motore e la trasmissione di un 2.0 siano ben più grossi e pesanti rispetto a quelli di un 1.3, il che compensa la trasmissione integrale.

Poco più di 1000kg per la Clio di Homer non sono molti, non è la Clio che pesa molto, è il Terios che pesa poco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 14, 2011, 12:10:22 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
Ma il terios e' un 4wd serio ! Il che comporta parecchio peso in piu' !

non è che magari una è un fuoristrada una è una macchina che essendo sportiva deve avere una rigidezza superiore?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw M3 cabrio 2004 vs Grand Cherokee 5.9 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 14, 2011, 12:11:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.