792 Visitatori + 0 Utenti = 792


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Febbraio 21, 2011, 10:35:37 am
Visitatore, , posts
Personalmente non comprerò un'auto del gruppo Fiat almeno fino a quando ci saranno questi vertici, oltre che per motivazioni tecniche/stilistiche.
Quando Marchionne da Fazio disse che "l'Italia è una palla al piede per la Fiat", avrei voluto rispondere che gli italiani la Fiat l'hanno comprata sia con le incentivazioni, sussidi, casse integrazioni, piani di rilancio, concessioni politiche ed economiche varie, sia con l'acquisto di automobili dai concessionari. Nel 1979, quando comprai il mio primo Quattroruote, le italiane erano a circa 60% di quota nel mercato italiano, Alfa Romeo compresa che non era ancora nel gruppo ma che comunque non faceva grandissimi numeri. Ora è al di sotto del 30%. Se non le compravano gli italiani le loro auto, avrebbero chiuso da un pezzo! Anche in Brasile hanno perso il primato e non raggiungeranno mai le prime posizioni in Germania, USA e Cina, dova altri marchi hanno investito in modo più serio.
La Fiat DEVE ringraziare l'Italia di esistere! Non il contrario! E sempre grazie alla Fiat che in Italia non ci sono altri costruttori, a parte Lamborghini e DR, con quote molto basse. Hanno sempre contrastato l'ingresso di altre case automobilistiche anche grazie agli appoggi politici e finanziari. E adesso siamo una palla al piede? Ma che vada a fare le auto in Polonia, Cina, Serbia e Turchia, così se le fa comprare da loro le auto, e magari a questo punto venda Alfa Romeo e Lancia a qualcuno di buona volontà, che sappia sfruttare il valore del marchio come si deve! Alfa Romeo a trazione anteriore e Lancia a trazione posteriore  Lips Sealed si è girato il mondo, anche se può sembrare un dettaglio! Ma non solo per questo, è un problema di immagine generale, di qualità, di stile e di affidabilità. Alfa Romeo che viene messa sullo stesso piano di VW e non di BMW, Lancia che manca poco si confronti con Skoda invece di puntare a Mercedes...
Una volta erano gli altri che puntavano ai nostri marchi! In BMW si sognavano le Alfa, altri marchi di lusso vedevano in Lancia un punto di riferimento in classe e innovazione. Adesso tutto questo dov'è? Sicuramente non nel gruppo Fiat.
Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 21, 2011, 11:00:43 am
Utente standard, V12, 10361 posts
Personalmente non comprerò un'auto del gruppo Fiat almeno fino a quando ci saranno questi vertici, oltre che per motivazioni tecniche/stilistiche.
Quando Marchionne da Fazio disse che "l'Italia è una palla al piede per la Fiat", avrei voluto rispondere che gli italiani la Fiat l'hanno comprata sia con le incentivazioni, sussidi, casse integrazioni, piani di rilancio, concessioni politiche ed economiche varie, sia con l'acquisto di automobili dai concessionari. Nel 1979, quando comprai il mio primo Quattroruote, le italiane erano a circa 60% di quota nel mercato italiano, Alfa Romeo compresa che non era ancora nel gruppo ma che comunque non faceva grandissimi numeri. Ora è al di sotto del 30%. Se non le compravano gli italiani le loro auto, avrebbero chiuso da un pezzo! Anche in Brasile hanno perso il primato e non raggiungeranno mai le prime posizioni in Germania, USA e Cina, dova altri marchi hanno investito in modo più serio.
La Fiat DEVE ringraziare l'Italia di esistere! Non il contrario! E sempre grazie alla Fiat che in Italia non ci sono altri costruttori, a parte Lamborghini e DR, con quote molto basse. Hanno sempre contrastato l'ingresso di altre case automobilistiche anche grazie agli appoggi politici e finanziari. E adesso siamo una palla al piede? Ma che vada a fare le auto in Polonia, Cina, Serbia e Turchia, così se le fa comprare da loro le auto, e magari a questo punto venda Alfa Romeo e Lancia a qualcuno di buona volontà, che sappia sfruttare il valore del marchio come si deve! Alfa Romeo a trazione anteriore e Lancia a trazione posteriore  Lips Sealed si è girato il mondo, anche se può sembrare un dettaglio! Ma non solo per questo, è un problema di immagine generale, di qualità, di stile e di affidabilità. Alfa Romeo che viene messa sullo stesso piano di VW e non di BMW, Lancia che manca poco si confronti con Skoda invece di puntare a Mercedes...
Una volta erano gli altri che puntavano ai nostri marchi! In BMW si sognavano le Alfa, altri marchi di lusso vedevano in Lancia un punto di riferimento in classe e innovazione. Adesso tutto questo dov'è? Sicuramente non nel gruppo Fiat.


ed è priorio grazie a discorsi delirenati come questo che marchionne  sta per chiudere tutto .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Febbraio 21, 2011, 12:31:15 pm
Visitatore, , posts
ed è priorio grazie a discorsi delirenati come questo che marchionne  sta per chiudere tutto .
Non credo che stia delirando, ma posso anche sbagliare a pensarla così...
La Fiat ha regalato ad altri il ruolo di marchio più venduto in Italia, ha perso quote di mercato in Europa fornendo prodotti non all'altezza di quanto il mercato chiedeva. Non parlo solo di modelli ma anche di affidabilità e robustezza costruttiva.
Forse non tutti ricordano che le lamiere Fiat costruite per l'esportazione erano trattate in modo diverso, quando marchi generalisti come OPEL avevano standard di qualità già superiori rispetto alle italiane. Le auto italiane erano famose per la loro meccanica e doti stradali, non per la carrozzeria, le plastiche e in generale nei dettagli. Qualcuno ricorda la prova di 4R della Duna? Sarà stato anche un prodotto economico, ma ciò non toglie che avrebbero dovuto costruirlo con cura, altrimenti non la produci! Ti sputtani! Lo stesso vale per la K, le prime Ritmo, le prime Tipo ecc. ecc.
Sarà anche leggenda, ma i test della Fiat li completavano i clienti.
Guarda che io ho avuto Fiat, e mi piace la Giulietta, ma sinceramente penso che al momento di spendere 20.000€ o più, penserò non solo a quello che mi piace ma anche a quello che serve e alle garanzie di affidabilità che offre. Le mie considerazioni etiche poi lasceranno il tempo che trovano... Altrimenti non dovrei prendere l'aspirina quando ho la febbre.
Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 21, 2011, 13:17:43 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Peraltro, c'è qualcuno qui che ha capito dove, quando, e soprattutto in cosa saranno investiti circa 18 dei 20 miliardi promessi da Marchionne in Italia? O pare normale che non si sia in grado di dirlo, seppur a grandi linee. Domanda resa urgente anche dal fatto che se ho fatto bene i conti tra Pomigliano e Mirafiori si investono 1,8 miliardi, Termini Imerese termina, e il resto quindi dove va, e soprattutto su cosa va? Cassino?

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 21, 2011, 13:49:16 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Peraltro, c'è qualcuno qui che ha capito dove, quando, e soprattutto in cosa saranno investiti circa 18 dei 20 miliardi promessi da Marchionne in Italia? O pare normale che non si sia in grado di dirlo, seppur a grandi linee. Domanda resa urgente anche dal fatto che se ho fatto bene i conti tra Pomigliano e Mirafiori si investono 1,8 miliardi, Termini Imerese termina, e il resto quindi dove va, e soprattutto su cosa va? Cassino?

bravissimo
NB: vado ot....se vag sono cosi braVi a fare diesel mi spieghi perche' la touran per fare l' euro 5 ha bisogno dell' ad blue?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 25, 2011, 13:08:32 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
Special report di Reuters su FIAT (e su Marchionne in particolare)
>>LINK<<

Inizia così:
Sergio Marchionne, who runs both Fiat and Chrysler, has a rock star appeal you don't see anywhere else in the global car industry these days.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 25, 2011, 13:20:51 pm
Staff, V12, 19427 posts
Inizia così:
Sergio Marchionne, who runs both Fiat and Chrysler, has a rock star appeal you don't see anywhere else in the global car industry these days.

spettacolo!!
pensa se gli mandavamo Lapo negli USA!!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 25, 2011, 13:58:36 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
La visione di questo articolo è più americocentrica, ma ci sono passaggi interessanti sullo spirito dell'uomo:

After the Jeep Grand Cherokee launch in the summer of 2010, he asked to meet with the auto parts suppliers that had quality problems. "It's like walking into the Spanish Inquisition," said Dan Knott, the senior vice president of purchasing and supplier quality, who was at the meetings last year with Betts, the quality chief, and Garberding, the head of manufacturing. "Several of them then went back and changed some of their quality processes immediately."

Long-time Chrysler executives were energised by what was happening around them. The focus was now on cars, not costs, and Marchionne was leading the charge.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne uomo di finanza e non di prodotto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 25, 2011, 14:15:20 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
La visione di questo articolo è più americocentrica, ma ci sono passaggi interessanti sullo spirito dell'uomo:

After the Jeep Grand Cherokee launch in the summer of 2010, he asked to meet with the auto parts suppliers that had quality problems. "It's like walking into the Spanish Inquisition," said Dan Knott, the senior vice president of purchasing and supplier quality, who was at the meetings last year with Betts, the quality chief, and Garberding, the head of manufacturing. "Several of them then went back and changed some of their quality processes immediately."

Long-time Chrysler executives were energised by what was happening around them. The focus was now on cars, not costs, and Marchionne was leading the charge.

bah molto lungo da leggere...la chrysler aveva dato il culo proprio sui fornitori..non sapeva cosa gli fornivano e sopratutto non sapeva quanto costava quello che gli fornivano....marchi ha un focus tremendo sui costi (forse solo su quello) e da questo pto di vista ha dato una bella regolata in chrysler..la frase The focus was now on cars, not costs ...è da sbelllicarsi imho
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 28 queries.