|
542 Visitatori + 1 Utente = 543
Crazy
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2011, 21:09:42 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Ottimo ! Quanto viene un Prins per questi bestioni ? Immagino non poco....
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Gennaio 21, 2011, 23:26:54 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Ottimo ! Quanto viene un Prins per questi bestioni ? Immagino non poco.... 2800 euro chiavi in mano (bisogna accontentarsi ) oltr che per i consumi l'ho fatto per il bollo: da 720 a 500 euro...che diventeranno 220 quando, a breve, la farò "monofuel"
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 22, 2011, 10:45:29 am |
|
Ma si possono ancora omologare monofuel ? Io ho sentito che dall'anno scorso non si puo' piu'.
|
|
|
|
|
france92 |
|
Gennaio 22, 2011, 13:10:07 pm |
|
semmai si può proprio da adesso!!! in qunto prima non era possibile togliere il serbatoio della benzina senza il consenso della casa madre...cosa che adesso non serve più...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Gennaio 22, 2011, 20:35:59 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
2800 euro chiavi in mano (bisogna accontentarsi ) oltr che per i consumi l'ho fatto per il bollo: da 720 a 500 euro...che diventeranno 220 quando, a breve, la farò "monofuel" Che figo, allora mi posso prendere una Vette, farla monofuel a gas e pagare lo stesso bollo della mia naftagolf
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 22, 2011, 21:39:21 pm |
|
semmai si può proprio da adesso!!! in qunto prima non era possibile togliere il serbatoio della benzina senza il consenso della casa madre...cosa che adesso non serve più... Ma intendi toglierlo completamente, o metterne uno da 15 litri, come consentiva la normativa vecchia ? Perche' io non lo toglierei del tutto. Col freddo forte potresti aver grossi problemi di avviamento, se nel gpl c'e' poco propano.
|
|
|
|
|
france92 |
|
Gennaio 22, 2011, 23:20:01 pm |
|
Ma intendi toglierlo completamente, o metterne uno da 15 litri, come consentiva la normativa vecchia ?
Perche' io non lo toglierei del tutto. Col freddo forte potresti aver grossi problemi di avviamento, se nel gpl c'e' poco propano.
toglierlo mai, si condannerebbe il sistema di alimentazione della benzina alla morte: pompe, o-ring, tubi, iniettori ecc... in effetti la legge permette solo di togliere il serbatoio a benzina, mentre per montarne uno da 15 litri si dovrebbe richiedere il nullaosta alla Chrysler (più facile vedere Emilio Fede con una felpa del Che), trovare un serbatoio omologato per la mia vettura e rifare il collaudo... mio padre sta facendo il serbatoio in acciaio inox, l'istallatore ha detto che penserà "al resto"...sono fiducioso togliendolo e basta non potrei più avviare l'auto: solo l'Icom JTG lo permette, ma è un impianto ad iniezione liquida...oppure i vecchi aspirati (che ormai nessuno monta più) senza contare che in serbatoio più piccolo, a parità di litri immessi, la pompa sarà più sommersa e quindi più efficentemente raffreddata
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 24, 2011, 15:15:30 pm |
|
Boh, sul forum di fuoristrada.it si sosteneva che le monofuel non le omologano piu'. Comunque, per partire a gas il trucco c'e' (almeno funzionava con gli impianti fino a qualche anno fa): Metti il selettore su "gas", poi accendi il quadro, metti il selettore su "benzina" e poi di nuovo su "gas": a quel punto giri la chiave e parte a gas. Prova !
|
|
|
|
|
france92 |
|
Gennaio 24, 2011, 17:51:47 pm |
|
Boh, sul forum di fuoristrada.it si sosteneva che le monofuel non le omologano piu'. Comunque, per partire a gas il trucco c'e' (almeno funzionava con gli impianti fino a qualche anno fa): Metti il selettore su "gas", poi accendi il quadro, metti il selettore su "benzina" e poi di nuovo su "gas": a quel punto giri la chiave e parte a gas. Prova ! sugli aspirati funzionava sicuramente, con i fasati è più complicato, il Gas deve essere riscaldato prima... con una botta di ottimismo provai a fare così , ma il VSI non implementa questa modalità...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 24, 2011, 17:56:38 pm |
|
sugli aspirati funzionava sicuramente, con i fasati è più complicato, il Gas deve essere riscaldato prima... con una botta di ottimismo provai a fare così , ma il VSI non implementa questa modalità... Ma guarda che tutti gli impianti hanno un trucco per avviare a gas, solo che non te lo dicono. Alcuni richiedono di tenere premuto il commutatore mentre avvii, ad esempio. Serve per trarsi d'impaccio in caso di guasti all'alimentazione benzina: sarebbe ridicolo restare a piedi perche', ad esempio, la pompa benzina e' ko, ma hai 80 litri di gas.
|
|
|
|
|
france92 |
|
Gennaio 24, 2011, 18:24:16 pm |
|
Ma guarda che tutti gli impianti hanno un trucco per avviare a gas, solo che non te lo dicono.
Alcuni richiedono di tenere premuto il commutatore mentre avvii, ad esempio.
Serve per trarsi d'impaccio in caso di guasti all'alimentazione benzina: sarebbe ridicolo restare a piedi perche', ad esempio, la pompa benzina e' ko, ma hai 80 litri di gas.
purtroppo sul VSI è così! la macchina, a gas freddo, starebbe accesa pochi attimi (il tempo di finire il gas presente nei rail degli niettori)... il commutatore si accende appena giri la chiave, ma accetta comandi solo a motore acceso... altri impianti permottono un'avviamento di emergenza, ma l'acqua del motore dev'essere calda... mentre, nei vecchi impianti, a singolo iniettore sul corpo farfallato, non c'erano problemi!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 25, 2011, 11:03:30 am |
|