453 Visitatori + 2 Utenti = 455

&re@, Velo
 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  prezzo 500 2 cilindri
Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 50 Vai Giù Stampa
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 16, 2010, 14:46:42 pm
Global Moderator, V12, 27490 posts
Rischi grosso.... il limite è di 100 km/h. . .

Il limite va da 60 a 80 a 100 a 120 km/h.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 16, 2010, 15:17:22 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Sto sempre aspettando la lista delle auto di 1000kg che fan 8km/l a 130 all'ora costanti...



auto moderne è di fatto impossibile.a 130 km/h costanti la massa viene esclusa perchè non c'è accelerazione,quindi contano solo attriti aerodinamici e meccanici(gomme comprese).in base a questi fattori dovranno essere impegnati tot cv per mantenere costante quella velocità!gli attriti meccanici e dissipazioni varie all'interno del motore sono un fattore che incide poco,contano un po' il numero dei clindri e la lunghezza dei rapporti ma non in modo proporzionale.ci sono auto di enorme cilindrata che a velocità costante hanno consumi più che decenti.

penso che nessuna utilitaria possa avere una gommatura e una larghezza frontale tale da impegnare tanti cv che portino a un consumo tale di benzina,ne rapporti tanto corti....quindi l'unica spiegazione a un dato simile è che ci sia un vero e proprio spreco di benzina,non tanto di miscela grassa,ma piuttosto di fasatura delle cammes che a quel regime lascia passare benzina incombusta direttamente allo scarico.se il dato fosse vero,ipotizzo un malfunzionamento del sistema che essendo elettronico e non meccanico potrebbe dare prob simili,con una alzata o incrocio delle valvole non consono si possono avere tali consumi e sprechi.ma se gli altri consumi sono nella norma(pur se non bassi),mi sembra strano che il prob sia solo ai 130,si dovrebbe avvertire un buco di coppia,degli strappi o roba simile,sarebbero stati rilevati.solo auto iperpreparate per girare ad altissimi giri,possono avere consumi simili a regimi bassi dove non hanno rendimento.

quindi anche io ipotizzo un errore di rilevazione,stampa(i giornalisti,non sono sempre intenditori di auto,tanto come i venditori) che spero sia fortuito e che potrà essere smentito con una errata corrige.
« Ultima modifica: Novembre 16, 2010, 15:21:36 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 16, 2010, 15:19:10 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Macchè dei buffoni, sono una delle due o tre riviste più serie d'europa se hanno scritto così di certo c'è una ragione, e certamente non hanno fatto una prova assurda come la descrivi tu.
Prima di scrivere certe cose sull'Auto journal ci penserei bene, molto bene. Wink

io aspetterei altre prove di confronto
al momento l' unica cosa certa e di cui mi fido  sono i dati omologativi di cui so esattamente il profilo di velocita'
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 16, 2010, 15:24:18 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
io aspetterei altre prove di confronto
al momento l' unica cosa certa e di cui mi fido  sono i dati omologativi di cui so esattamente il profilo di velocita'

Certo, meglio fidarsi dei depliant pubblicitari delle case.... Grin Grin Roll Eyes

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 16, 2010, 15:34:01 pm
Visitatore, , posts
Per i laudatores temporis acti:

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/16-Fiat/761-500.html?fueltype=2&power_s=10&power_e=30&powerunit=2

dati della vecchia 500 (Twin air, bicilindrica raffreddata ad aria) dal sito tedesco che pubblica i consumi reali degli utenti. Potete anche verificare i dati delle versioni moderne, non ci sono ancora quelli della Twin air 900.
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 16, 2010, 15:36:46 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Certo, meglio fidarsi dei depliant pubblicitari delle case.... Grin Grin Roll Eyes

i dati omologativi non li fanno le case Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 16, 2010, 15:49:00 pm
Visitatore, , posts
Il limite va da 60 a 80 a 100 a 120 km/h.

Lo so Smiley Lo faccio anche io sovente. Ma i 120 li vedi solo in pianura. In galleria, e quando sale per bene, il limite è 100. 80 è solo nel tunnel monocorsia.

Però non capisco quel pezzo dopo bellinzona: limite 80, divieto au camion nonostante sia una autostrada a doppia corsia.

E poi dicono dei nostri limiti.  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 16, 2010, 15:50:45 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
i dati omologativi non li fanno le case Wink
Certo, ma le Case fanno le auto in modo da ottenere nei cicli di omologazione risultati strabilianti ma irrealistici, appunto quelli pubblicizzati dalle Case.
Non so, forse mi sbaglio, ma penso che questo sia un forum di appassionati di auto, non di laudatores delle case automobilistiche e dei loro prodotti. Wink

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Novembre 16, 2010, 15:56:18 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
anche le moto bicilindriche consumano piu' delle equivalenti a 4 cilindri

8km/l sono troppo pochi, avranno (di proposito o no) sbagliato, ma non credo che in realta' ci sia un abisso di differenza

specialmente contando che e' una macchina corta, aerodinamicamente pessima, coi rapporti corti, e magari con gomme che non privilegiano i consumi

fossero andati a 120 invece che 130 magari il risultato sarebbe stato molto diverso, non lo so, comunque questo che han rilevato non mi stupisce

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 16, 2010, 16:03:18 pm
Visitatore, , posts
Certo, ma le Case fanno le auto in modo da ottenere nei cicli di omologazione risultati strabilianti ma irrealistici, appunto quelli pubblicizzati dalle Case.

Questo è poco ma sicuro.

La CEE impone l'omologazione a ciclo, poi impone l'obblico di stare sotto un certo livello di CO2 (120 o 130 per il 2012) - è ovvio che le case fanno auto con la sesta extralunga e il tasto ECO fatto apposta per fare il ciclo a 4,0 l/100 km.

Se la CEE cambia il ciclo o aggiunge il ciclo autostradale (che per me è un fatto grave che manca: l'europa è piena di autostrade, Sopratutto nel Nord Germania, Olanda, Belgio), l'industra è fritta, sopratutto per raggiungere il limite imposto dei 120 gr. (ricordo che equivale ad un consumo medio di 5,14 l/100 benzina, 4,52 l/100 km diesel, 7,25 l/100 km LPG oppure 4,3 Kg/100 Metano)
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 16, 2010, 16:34:47 pm
Global Moderator, V12, 27490 posts
Lo so Smiley Lo faccio anche io sovente. Ma i 120 li vedi solo in pianura. In galleria, e quando sale per bene, il limite è 100. 80 è solo nel tunnel monocorsia.

Però non capisco quel pezzo dopo bellinzona: limite 80, divieto au camion nonostante sia una autostrada a doppia corsia.

E poi dicono dei nostri limiti.  Roll Eyes

Mi sa che non sei molto aggiornato, andando da Sud a Nord la prima rampaverso il Gottardo ha limite a 120, mentre la seconda rampa ha limite a 100 essendo tutta in gallerie. Da Nord a Sud il tratt iniziale in gallerie ha limite a 80, dopodiché il limite è 120 fin quasi alla galleria, e negli ultimi 2 km scende a 100 poi 80 poi 60.

La semiautostrada a 4 corsie con limite 80 è quella che va verso il San Bernardino, quella non è classificata come autostrada in quanto manca la corsia di emergenza quindi il limite è 80 (con autovelox fissi e mobili, una fabbrica di multe).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 16, 2010, 17:04:35 pm
Visitatore, , posts
Mi sa che non sei molto aggiornato, andando da Sud a Nord la prima rampaverso il Gottardo ha limite a 120, mentre la seconda rampa ha limite a 100 essendo tutta in gallerie. Da Nord a Sud il tratt iniziale in gallerie ha limite a 80, dopodiché il limite è 120 fin quasi alla galleria, e negli ultimi 2 km scende a 100 poi 80 poi 60.

La semiautostrada a 4 corsie con limite 80 è quella che va verso il San Bernardino, quella non è classificata come autostrada in quanto manca la corsia di emergenza quindi il limite è 80 (con autovelox fissi e mobili, una fabbrica di multe).

Okay, sei stato più preciso di me.   Smiley

Ma so per certo che dopo bellinzona (precisamente dopo l'area di servizio, direzione Nord, proprio sulla A2, l'è un limite imposto a 80, con divieto ai TIR di occupare la corsia di sinistra, e se ricordo bene ad un certo punto la corsia di destra va dentro un parcheggio.
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 16, 2010, 17:08:19 pm
Staff, V12, 29006 posts
La CEE impone l'omologazione a ciclo, poi impone l'obblico di stare sotto un certo livello di CO2 (120 o 130 per il 2012) -

Per il 2020 l'obbligo sarà di stare con la media della produzione sotto i 95g/km.

Quindi allacciatevi le cinture perchè se ne vedranno delle belle (come successo negli anni '80-'90 in america....robe che il tastino ECO è da educande)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 16, 2010, 17:15:24 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Certo, ma le Case fanno le auto in modo da ottenere nei cicli di omologazione risultati strabilianti ma irrealistici, appunto quelli pubblicizzati dalle Case.
Non so, forse mi sbaglio, ma penso che questo sia un forum di appassionati di auto, non di laudatores delle case automobilistiche e dei loro prodotti. Wink
su questo siamo d' accordo e sono stato io il primo a dire che le case fanno mappature specifiche per i cicli..mappature che riconoscono che stai facendo il ciclo...ma questo lo fanno tutte le case mica solo fiat....inoltre ci sono anche allestimenti poveri e speciali per fare i cicli....ma è nella logica delle cose : ci sono le regole e tutti cercano di trarne il massimo vantaggio (come in f1 per fare un parallelo)
pero' siccome tutti fanno questo alla fine i confronti dei cicli tra varie auto sono confronti congrui per delle valutazioni relative....è poi ovvio che nel quotidiano le condizioni al contorno sono le piu' svariate
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 16, 2010, 17:47:56 pm
Global Moderator, V12, 27490 posts
Okay, sei stato più preciso di me.   Smiley

Ma so per certo che dopo bellinzona (precisamente dopo l'area di servizio, direzione Nord, proprio sulla A2, l'è un limite imposto a 80, con divieto ai TIR di occupare la corsia di sinistra, e se ricordo bene ad un certo punto la corsia di destra va dentro un parcheggio.


In quel tratto il limite è 100, la corsia di destra serve per fermare i TIR che vengono registrati e fatti passare in modo contingentato, in pratica hanno lasciato 2 corsie a larghezza ridotta per le auto e la corsia di emergenza è stata trasformata in area di parcheggio per i TIR quando il parcheggio è pieno.

Purtroppo questa strada la conosco bene visto che sono 5 anni che la percorro settimanalmente.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 50 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.