EK4 work in progress.......

Aperto da tonyclifton, Settembre 13, 2010, 10:40:12

abrasda

Citazione di: tonyclifton il Settembre 19, 2011, 13:32:46
Ieri girando ho fatto la cazzata, 3a-2a anzichè 3a-4a.....
E' entrata liscia come l'olio..... non capisco come sia successo.... A occhio la lancetta è arrivata a 11.000!!!
Comunque sicuramente ho rotto qualcosa a livello di frizione o cuscinetti vari...
La notizia buona e che il motore non è esploso, nessuna perdita d'olio e mette anche in moto anche se va male e vibra.... la speranza e che siano saltati denti della distribuzione e sia fuori fase..... Vi terrò aggiornati!!!

magari è solo il volano

TonyH

Frizione e volano di fisso.
Controlla che il probabile sfarfallamento non abbia creato danni.

Comprati una macchina automatica!!!!!  :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

E' entrata liscia come l'olio..... non capisco come sia successo.... A occhio la lancetta è arrivata a 11.000!!!
Comunque sicuramente ho rotto qualcosa a livello di frizione o cuscinetti vari...
La notizia buona e che il motore non è esploso, nessuna perdita d'olio e mette anche in moto anche se va male e vibra.... la speranza e che siano saltati denti della distribuzione e sia fuori fase..... Vi terrò aggiornati!!!

Se va male e vibra avrai piegato una o piu' valvole.

Gli sbagli di quel genere, fatti tirando, non perdonano. Avevo postato un filmato dove si vedeva la stessa identica cosa su identica macchina, col risultato del motore macinato.  :-\

alura

Cazzo, chissa che incazzatura !
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Beh, dai, questo ha fatto di peggio senza tanti fuorigiri....  ::)

Notare l'urlo prima dell'impatto.  :-\

http://www.youtube.com/v/1NfZrMdKTQg

tonyclifton

Citazione di: TonyH il Settembre 19, 2011, 13:39:30
Frizione e volano di fisso.
Controlla che il probabile sfarfallamento non abbia creato danni.

Comprati una macchina automatica!!!!!  :P

Volano e frizione sicuro, spero che abbia retto il resto..... Confido nelle doppie molle valvola...
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

claudio53

Per un fuori giri del genere, credo sia più probabile piegare una valvola che rompere la frizione. Se la frizione non va, te ne dovresti accorgere da altri indizi.

mauring

Citazione di: claudio53 il Settembre 19, 2011, 15:29:55
Per un fuori giri del genere, credo sia più probabile piegare una valvola che rompere la frizione. Se la frizione non va, te ne dovresti accorgere da altri indizi.

Pero' anche la frizione potrebbe partire, per la forza centrifuga.

Una volta, con la macchina della ditta (peugeot 504), un collega di mio fratello inseri' per scommessa la prima a 100 all'ora.

La marcia entro', ma la frizione si spezzo' in 4 parti.

Lui, pero', non fece il fuorigiri perche' tenne la frizione abbassata (che comunque si disintegro'). Se tony e' riuscito a far fuorigiri, vuol dire che la frizione e' (era ?  ::) ), rimasta integra.  :-\

tonyclifton

Citazione di: claudio53 il Settembre 19, 2011, 15:29:55

Le marce da ferma entrano perfettamente mentre se è accesa no, indi il problema è la....
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

mauring

Citazione di: tonyclifton il Settembre 19, 2011, 15:38:13
Le marce da ferma entrano perfettamente mentre se è accesa no, indi il problema è la....

Correggerei in "e' sicuramente la, e forse anche da qualche altra parte (volano, valvole)", visto che dici che il motore gira male e vibra.

Insomma, non e' stata una bella mossa...  :-\

mauring

Ahh, ci sono:

e' uscita una biella dal carter, ed ha tranciato il tubo della frizione idraulica !!  :o ;D ;D

tonyclifton

Potrebbero essere saltati denti della cinghia ed essere fuori fase...

Minchia menagramo!!!  :P

pasquale83

Citazione di: Mauring il Settembre 19, 2011, 15:42:31
Correggerei in "e' sicuramente la, e forse anche da qualche altra parte (volano, valvole)", visto che dici che il motore gira male e vibra.

Insomma, non e' stata una bella mossa...  :-\

però se si è deformato il disco frizione... questo potrebbe avere un'eccentricità ...
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

tonyclifton

Citazione di: pasquale83 il Settembre 19, 2011, 15:46:42
però se si è deformato il disco frizione... questo potrebbe avere un'eccentricità ...

Oltretutto devo controllare anche la spazzola dello spinterogeno e altri cazzi prima di togliere la testa...