604 Visitatori + 3 Utenti = 607

mauring, alura, MRC
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:10:31 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Chi se la ricorda la Uno Turbo Diesel che si lasciava dietro pure la reginetta Golf GTD?Huh

I ricambi poi erano di un'economico assurdo...le plastiche dei fari posteriori solo 5.000 lire....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 13, 2009, 12:11:29 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Io ho guidato più volte una Uno TurboD prima serie (non il restyling, insomma)... beh... io me la ricordo abbastanza ben messa a terra... peraltro anche divertente da guidare, visto lo stile "turbo vecchio stampo"... quando entrava in pressione la turbina pareva di decollare... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 13, 2009, 12:12:49 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Chi se la ricorda la Uno Turbo Diesel che si lasciava dietro pure la reginetta Golf GTD?Huh

I ricambi poi erano di un'economico assurdo...le plastiche dei fari posteriori solo 5.000 lire....

In effetti la Uno Turbo D viaggiava forte ... peccato che bucasse i pistoni con una certa facilità  Roll Eyes
Oddio, le plastiche dei fari a 5.000 lire ... forse in demolizione, ma non credo davvero che costassero così poco da nuove !

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:14:24 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Io ho guidato più volte una Uno TurboD prima serie (non il restyling, insomma)... beh... io me la ricordo abbastanza ben messa a terra... peraltro anche divertente da guidare, visto lo stile "turbo vecchio stampo"... quando entrava in pressione la turbina pareva di decollare... Grin

Diamo un punto alla Renault pero'....la Supercinque GT Turbo era MOLTO superiore alla Uno Turbo...prestazioni ed specialmente assetto...anche interni e strumentazione..era pure' piu bella come linea anche se purtroppo attamarratissima (o Tascia come si dice a Palermo...Tarocca a Roma....)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:16:04 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
In effetti la Uno Turbo D viaggiava forte ... peccato che bucasse i pistoni con una certa facilità  Roll Eyes
Oddio, le plastiche dei fari a 5.000 lire ... forse in demolizione, ma non credo davvero che costassero così poco da nuove !

Te lo assicuro che li ho comprati nuovi a quel prezzo (nei parcheggi ti partivano spesso) pero' non credo fossero originali...il bello era anche quello..trovavi tutto di "concorrenza"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 13, 2009, 12:17:56 pm
Utente standard, V12, 58834 posts
ehmmm il 5 turbo era bellissmo

da originali andava un pelo di piu il 5 che pativa però il carburatore.
LA uno era più evoluta con l'ie che le risolveva un sacco di problemi.

ma andava meno la fiat, non ne ho mai trovata una che mi stesse davanti

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 13, 2009, 12:18:24 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Da quel che ho capito come assetto/telaio la GT-T (che tanti sonni ha turbato) era superiore... però esteticamente a me piaceva più la uno (che, se non inorridite, vi confesso che nelle versioni turbo/turboD, mi piace ancora)... Gli interni della Super5 (neanche nella versione t.bo) nn li ho mai digeriti... mentre mi piaceva tantissimo il palpebrone della uno...


Anyway, da questo punto di vista forse mi piaceva ancor di più la 205 1.9...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:22:52 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
La 5 GT Turbo 120 CV fece registrare uno spettacolare 0-100 in soli 7,3, risultato forse tuttora imbattuto tra le piccole...tutte le altre (Uno Turbo, 205 GTI 1.9, etc...) erano tutte sopra gli 8...la Ritmo 130 TC faceva 8 secchi....e la GT Turbo era anche la piu' veloce di tutti (credo 205 effettivi)

L'unica piccola che scattava ancora meglio (6,7) era la rarissima (e molto piu' costosa) Sumbeam Lotus dei primi anni 80 che aveva la trazione posteriore ed un motore bialbero Lotus 2.2 litri ad alimentazione singola
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 12:30:47 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 13, 2009, 12:24:41 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 13, 2009, 12:25:53 pm
Staff, V12, 29049 posts
La 5 GT Turbo 120 CV fece registrare uno spettacolare 0-100 in soli 7,3, risultato forse tuttora imbattuto tra le piccole...

Ne conosco almeno una che fa di meglio  Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:26:56 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
La 5 GT Turbo tra l'altro era anche la piu' ipergommata...195...la moda dei canotti parti' da li....anche la manovrabilita' cambio era superiore alla Uno Turbo...insomma la GT Turbo era davanti alla Uno su tutta la linea...la Fiat aveva semplicemente un motore tecnicamente piu' raffinato (albero a camme in testa ed iniezione elettronica)
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 12:30:10 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 13, 2009, 12:29:52 pm
Utente standard, V12, 58834 posts
poteva montare anche i 175, che andavano molto molto meglio perchè avevano la spalla piu rigida!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 13, 2009, 12:38:15 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Io so che il motore della uno T.bo era anche un po' più affidabile... ma qui lo dico e qui lo AN-nego... nel senso che potrebbe anche trattarsi di leggenda metropolitana...


in ogni caso:

questo mi faceva impazzire... coi quei due satelliti meravigliosi (utilizzati, peraltro in starwars episodio I nel quadro comandi dello sprinter di Anakin Tongue )



Questo il cruscotto della Uno restyling:



5 Turbo:



A me piaceva di meno... anche se cercando le immagini degli interni della 5 T.Bo è uscvito quanto sotto... ecco questa versione (che non conoscevo) è la mia preferita... Grin Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 13, 2009, 12:40:14 pm
Utente standard, V12, 58834 posts
il culo è il piu bello....

ma la palncia del 5 mi piaceva di piu, era piu raccordata, a uno sembrava avesse una prustola per gli strumenti....

quanti ricordi mi tornano alla mente....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:44:18 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
il culo è il piu bello....

ma la palncia del 5 mi piaceva di piu, era piu raccordata, a uno sembrava avesse una prustola per gli strumenti....

quanti ricordi mi tornano alla mente....

la plancia della R5 mi pare una versione in miniatura della "palpebrona" della Renault 25....bella, mi piaceva di piu' della Uno...sembrava piu' "importante", soprattutto la consolle centrale...ma secondo voi sti modelli avranno mai un valore collezionistico???
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 12:45:50 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.