527 Visitatori + 1 Utente = 528

Emi
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Quando la sportiva d'epoca non perdona
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 01, 2009, 13:36:15 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Ho imparato a guidare con una Punto 16V del '97 con gomme da 14...probabilmente meglio della Uno Turbo...

Pensa che con questa non ho mai inchiodato...con la Gpunto con Abs le gomme hanno inchiodato o sono sempre lì lì per farlo...e questo non mi piace per niente...e a velocità ridicole...40 Km/h ad esempio...
Sì, la Uno Turbo aveva dei 175/60-13". Era una gommatura scarsina già all'epoca, per quella categoria.
I freni delle macchine con ABS, secondo me li fanno molto pronti proprio perché ci pensa l'ABS a non bloccare. Tutto sommato trovo che non sia una cattiva idea...
« Ultima modifica: Settembre 01, 2009, 13:40:14 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 01, 2009, 13:40:59 pm
Utente standard, V12, 46380 posts
Sì, la Uno Turbo aveva dei 175/60-13".
I freni delle macchine con ABS, secondo me li fanno molto pronti proprio perché ci pensa l'ABS a non bloccare. Tutto sommato trovo che non sia una cattiva idea...

Anche alcune uno turbo avevano l'ABS..... il famoso <antiskid> che ha fatto ammazzare gente a iosa...  Roll Eyes
« Ultima modifica: Settembre 01, 2009, 13:46:25 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 01, 2009, 13:41:55 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Sì, la Uno Turbo aveva dei 175/60-13".
I freni delle macchine con ABS, secondo me li fanno molto pronti proprio perché ci pensa l'ABS a non bloccare. Tutto sommato trovo che non sia una cattiva idea...

Eh vabbè...è il progresso...solo una volta mi è partita la macchina in derapata...sulla neve...in un curvone....in frenata per non andare addosso ad un autobus che era fermo in mezzo alla strada...sono riuscito a fermarla per un pelo...era pure uscita dalla carrozzeria la settimana prima...certo che la Fiat potrebbe mettere un rotolo di carta igienica arrotolato sulla portiera come accessorio =)

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 01, 2009, 13:42:32 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Ah è vero, me lo ricordo l'antiskid... funzionava male?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 01, 2009, 13:47:04 pm
Utente standard, V12, 46380 posts
Ah è vero, me lo ricordo l'antiskid... funzionava male?

Si.

Usci' anche un articolo su quattroruote, mi sembra, a proposito dei suoi malfunzionamenti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 01, 2009, 13:58:50 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
concordo tendenzialmente col losna... Proprio l'altra sera sentivo discettare miei coetanei delle incredibili capacità di una classe C nel salvarti la vita, sia attivamente che passivamente...

Il mio tentativo di introdurre un minimo di possibilità di rischio è stato cassato come ipotesi irrealizzabile... a quel punto amen... che gli vuoi dire?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 01, 2009, 13:59:17 pm
Visitatore, , posts
c'è da dire che le auto moderne sono quasi tutte sottosterzanti al massimo (più sicure).

e spesso quando affronti un auto sovrasterzante non sei pronto a reagire.

Email  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TheCip
Settembre 01, 2009, 14:03:13 pm
Utente standard, V8, 467 posts
c'è da dire che le auto moderne sono quasi tutte sottosterzanti al massimo (più sicure).

e spesso quando affronti un auto sovrasterzante non sei pronto a reagire.


è qua che aiuta l'esperienza....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 01, 2009, 14:27:35 pm
Utente standard, V12, 46380 posts
è qua che aiuta l'esperienza....

Con la playstation ?  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 01, 2009, 14:28:54 pm
Staff, V12, 28625 posts
Una 928 non è un'auto sovrasterzante di natura....mica è una Prinz o una 911 Tongue Tongue

Cmq, imho, l'enorme buco risiede nell'esame per la patente.
Molti giovani fanno cazzate perchè sono obbligati a scoprire sulla propria pelle cosa significhi la perdita d'aderenza...semplicemente perchè NESSUNO glielo ha illustrato.....
A scuola guida ti insegnano come superare l'esame farsa e amen. Ma i concetti base di guida sicura (uno su tutti, mai frenare in curva) vengono infilati quasi con vergogna solo nelle teoria....in una miriade di cartelli e norme-normette  Sad Sad
Sarebbe ora che si prendesse atto della cosa, inserendo un minicorso di guida obbligatorio per il conseguimento della patente.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TheCip
Settembre 01, 2009, 14:29:24 pm
Utente standard, V8, 467 posts
dei piloti affermati di Gran Turismo 4, si....
Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 01, 2009, 14:59:16 pm
Utente standard, V12, 46380 posts

Cmq, imho, l'enorme buco risiede nell'esame per la patente.
Molti giovani fanno cazzate perchè sono obbligati a scoprire sulla propria pelle cosa significhi la perdita d'aderenza...semplicemente perchè NESSUNO glielo ha illustrato.....
A scuola guida ti insegnano come superare l'esame farsa e amen. Ma i concetti base di guida sicura (uno su tutti, mai frenare in curva) vengono infilati quasi con vergogna solo nelle teoria....in una miriade di cartelli e norme-normette  Sad Sad
Sarebbe ora che si prendesse atto della cosa, inserendo un minicorso di guida obbligatorio per il conseguimento della patente.....

Niente di piu' giusto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quando la sportiva d'epoca non perdona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Settembre 04, 2009, 13:10:44 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Cavolo che chioppa Tongue  comunque non posso sapere tutti i fatti poichè non ero in auto con loro  Undecided ma la 928 l'ho guidata parecchie volte sia in strada che in pista dato che ho un caro amico che ce l'ha e la tiene gelosamente bene e posso dire che è un'auto favolosa, trans-axle quindi decisamente equilibrata e decisamente ben gommata , non parliamo dei freni... pinze e dischi del 928 sono montati qua e la da tutti i preparatori tedeschi (anche su golf Grin) , magari aveva le gomme che usava napoleone ...magari la strada era viscida,  magari...magari semplicemente il ragazzino è un pò un cretino Roll Eyes
Sono comunque d'accordo su regolarizzare l'uso di auto potenti ai neopatentati, non dico di vietarle in toto ma forse meglio accompagnati da un patentato da 10 anni come per le guide pre patente, e comunque mai da soli.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 32 queries.