619 Visitatori + 0 Utenti = 619


 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 07, 2008, 00:03:05 am
Staff, V12, 90423 posts
Mah.. secondo me è esattamente lo stesso omologato diversamente... 5cv rientrano nella tolleranza...

semplicemente hanno omologato la potenza con la benzina 98 ottani per il 155CV e a 95 ottani per il 150...non chiedermi a che pro...

Citazione
Ma quando mai ho criticato una roba del genere? Anzi... ho criticato chi come fiat non fa l'istesso

si ma ce l'abbiamo tutti con la povera VAG comunque...cattivoni!!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 07, 2008, 08:59:55 am
Utente standard, V12, 23765 posts
semplicemente hanno omologato la potenza con la benzina 98 ottani per il 155CV e a 95 ottani per il 150...non chiedermi a che pro...

Vabbè dai... il "pro" credo sia chiaro... da un po' di "lustro" in più ai modelli su cui è montato che sono "sportive"... niente di che... comunque, appunto, suppongo che sia proprio lo stesso identico motore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 07, 2008, 09:11:04 am
Staff, V12, 29006 posts
Piuttosto io trovo che sia deprecabile NON offrire 160 e 180 come versioni "standard", ma solo come kit con un procedimento laborioso e costoso e, secondo me, anche meno affidabile...

Non li offrono standard perchè per i volumi previsti (poche migliaia di pezzi durante tutto il ciclo di vita) non ha senso affrontare tutto l'iter per i componenti di serie....in termini di tempo e costi.
Per poi cosa? venderlo a 4-500€ in meno e venderne 2-300 in più all'anno?

Meglio puntare le (poche) risorse su cavalli più remunerativi.........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 07, 2008, 10:24:58 am
Visitatore, , posts
Non è che non posso, tendenzialmente non voglio ... è ben differente ...

Ma si conferma quanto detto: critiche gratuite senza essere informato ... infatti, prendiamo un noto 4 cilindri 1.4 turbo ... su alcune versioni è declinato con 120 CV, mentre nelle versioni speciali ha 135 CV, e ancora di più con kit particolari ... o il 1.4 aspirato, che varia da 77 a 101 CV ... considerata la quantità di vendite, ma il forte impatto sull'opinione pubblica, e quindi -si spera- sul mercato (e a vedere le vendite, stà andando bene) ...

Però, si DEVE criticare, salvo poi, ogni tanto dire che magari si è di parte o non si conosce troppo ... a volte informarsi, aiuterebbe ...

Stiam parlando di critiche a versioni speciali, che fanno relativamente pochi numeri, ma fanno immagine e fan sognare ... se hai una linea, ormai consolidata, sportiva o sportiveggiante, se vuoi continuare a farla vivere devi differenziare e, anzi, razionalizzano usando la base che hanno ... come fa FIAT con il 1.4 turbo ...

Ho detto da qualche parte che Fiat è un modello di razionalizzazione dei motori? Non mi pare, se l'ho detto mi sono sbagliato. In quanto ad informarsi, io sono abbastanza informato, e le tue repliche non mi hanno dato nessuna informazione in più, per cui la mia opinione non cambia.
Email  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Novembre 07, 2008, 10:33:16 am
Staff, V12, 11080 posts
Divertente questa "genieromachia"  Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 07, 2008, 12:11:41 pm
Staff, V12, 90423 posts
l'altra sera son andato a ritirare la punto dal tagliando in corso marche e in consegna c'erano 3 gpunto a cui era stato installato il kit (solo una era nuova,targa dt)...in strada finora ne ho vista solo una  mentre di normali ce ne sono parecchie...pensavo che avrebbe avuto più successo il kit!magari su 500che costerà meno...ma la formula di vendita imho frena parecchio

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 07, 2008, 12:12:46 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
la formula di vendita imho frena parecchio

Lo credo anche io...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Novembre 07, 2008, 13:06:40 pm
Staff, V12, 11080 posts
l'altra sera son andato a ritirare la punto dal tagliando in corso marche e in consegna c'erano 3 gpunto a cui era stato installato il kit (solo una era nuova,targa dt)...in strada finora ne ho vista solo una  mentre di normali ce ne sono parecchie...pensavo che avrebbe avuto più successo il kit!magari su 500che costerà meno...ma la formula di vendita imho frena parecchio

Ma infatti!

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 07, 2008, 13:13:23 pm
Staff, V12, 29006 posts
Per renderlo ufficiale bisogna farlo validare come tutti i particolari di normale produzione.....e non è una cosa semplice, veloce ed economica
Ancora meno semplice perchè bisognerebbe vedere un bel pò di particolari di meccanica che risulterebbero sottodimensionati.

Il tutto per ottenere cosa? non è col kit di fabbrica si riempiono le strade di Abarth.....se ne venderesti 2-3000 all'anno è già oltre le più rosee produzioni. Perchè quelle vetture lì oramai non vendono praticamente niente....di Clio III RS, di Corsa OPC, di 207 GTi quante ne vedete in giro?
Non sarebbero volumi che giustificherebbero lo sforzo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 07, 2008, 13:39:47 pm
Staff, V12, 90423 posts
se ne venderesti 2-3000 all'anno è già oltre le più rosee produzioni.
Houston abbiamo un problema di consecutio!

Citazione
Perchè quelle vetture lì oramai non vendono praticamente niente....di Clio III RS, di Corsa OPC, di 207 GTi quante ne vedete in giro?
Non sarebbero volumi che giustificherebbero lo sforzo.
Io non ne vedo poche...sicuramente molte più che punto esseesse...negli ambienti sportivi poi anche di più!io la 207 gti l'avrei presa se rac non l'avesse cassata x la linea,la clio son andato molto vicino a prenderla,la punto l'avevo scartata xche 150cv son pochi e 24k e rotti euro x la esseesse sono una rapina...fosse stata allineata alle altre (prezzo reale di mercato sui 21-22k)e venduta ufficialmente ci avrei seriamente pensato...ma spendere di più x avere una vettura elaborata (seppur ufficialmente) francamente mi fa incazzare

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 07, 2008, 13:42:43 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Senza aggiungere che, quel motore, all'occorrenza puoi ri-utilizzarlo in giro... Ma si sa... non è roba da Fiat utilizzare motori in giro per i suoi modelli... Non sia mai... loro sono signori... 1 modello 1 motore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 07, 2008, 13:44:00 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 07, 2008, 14:04:20 pm
Staff, V12, 29006 posts
Concordo con Giorgio.
E' stata una scelta di marketing e non di bilancio.  Evidentemente in giro se ne vogliono poche.  E poche in giro ce ne saranno.   Secondo me perchè comunque hanno dei dubbi sull'affidabilità, e vogliono fare da traino per le standard.  Peccato.... 

Ma è ANCHE di bilancio.
Il 1.4 180cv finirebbe solo ed esclusivamente su GPunto Abarth (per tutte le altre ci sarà il 1.8 da 170cv, tranne per MiTo per salta direttamente al 200cv)........e sviluppare un motore per un'unica versione, che non è nemmeno da grossi numeri (anzi) non è il modo migliore per utilizzare le proprie risorse.
E questo anche in aziende sane, figuriamoci qua dove si è sotto organico.
Per dedicare risorse a questo "irrinunciabile" 180cv di fabbrica si avrebbge avuto meno tempo per lo SGE, il 1.8 T-jet e il C635, progetti un pelino più importanti e strategici......

Siete davvero sicuri che una SS di fabbrica avrebbe generato file di gente fuori dai concessionari per averla?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 07, 2008, 14:28:49 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
cacchio mi ero perso tutta sta discussione su quanto e' cuul oppure no l'audi!!

ciaccabi', consolati, ormai penso che anche le fiat stian cominciando a diventare da fighetti!  Cool Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ritirata A4 2.0T - primi giudizi e critiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Novembre 07, 2008, 15:48:52 pm
Utente standard, V12, 4716 posts
Ma è ANCHE di bilancio.
Il 1.4 180cv finirebbe solo ed esclusivamente su GPunto Abarth (per tutte le altre ci sarà il 1.8 da 170cv, tranne per MiTo per salta direttamente al 200cv)........e sviluppare un motore per un'unica versione, che non è nemmeno da grossi numeri (anzi) non è il modo migliore per utilizzare le proprie risorse.
E questo anche in aziende sane, figuriamoci qua dove si è sotto organico.
Per dedicare risorse a questo "irrinunciabile" 180cv di fabbrica si avrebbge avuto meno tempo per lo SGE, il 1.8 T-jet e il C635, progetti un pelino più importanti e strategici......

Siete davvero sicuri che una SS di fabbrica avrebbe generato file di gente fuori dai concessionari per averla?


Personalmente non capisco le differenze inferiori a 30cv.... anche per me sono solo utili in termini di marketing....
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.