|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
 |
|
Mister Sandman |
|
 |
Novembre 04, 2008, 17:31:57 pm |
Utente standard, V12, 4707 posts |
|
... ma quel bel bambino è molto felice, a giudicare l'espressione, e mi sa che verrà su bene, e che alla tua età palperà ben altro che le plance  Grazie Claudio 
|
|
|
|
|
superpyno |
|
![]() |
Novembre 04, 2008, 18:10:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cosa intendi?
Bisogna tener conto che tanti motori sono presenti su diverse auto (il 2.8, per esempio, su A6 e A8) ... le varie declinazioni del 2.0 TFSI "vecchia maniera" sono lì per far -relativamente- pochi numeri, oltre i 200 CV sono le versioni "speciali" (la GTI edizione speciale per la Golf e le versioni S di TT e A3, oltre che le versioni speciali di SEAT e Skoda) ... poi, le novità son sempre apparse prima su Audi e poi, dopo un po', sulle altre ... e quando ci sono novità i "vecchi" vengono dirottati solo su Skoda e SEAT (pensate ai PDE) ...
Certo, poi, se non si ha la minima idea è facile subito criticare gratuitamente ...
Scusa caro, ma la minima idea di cosa ? Non ho criticato gratuitamente, ho fatto una battuta sul parco motori dell'Audi. E' indubbio che quando vuoi scegliere è molto più godurioso farlo davanti ad un listino audi o bmw piuttosto che davanti ad uno Alfa o Lancia..... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Novembre 05, 2008, 07:18:24 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Scusa caro, ma la minima idea di cosa ?
Superpyno, non mi riferivo assolutamente a te ... ti conosco eccome, era chiara la tua battuta  Tranquillo  « Ultima modifica: Novembre 05, 2008, 07:28:19 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
![]() |
Novembre 05, 2008, 08:29:55 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Novembre 05, 2008, 09:00:06 am |
Utente standard, V12, 20163 posts |
|
|
|
claudio53 |
|
![]() |
Novembre 06, 2008, 15:15:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa caro, ma la minima idea di cosa ? Non ho criticato gratuitamente, ho fatto una battuta sul parco motori dell'Audi. E' indubbio che quando vuoi scegliere è molto più godurioso farlo davanti ad un listino audi o bmw piuttosto che davanti ad uno Alfa o Lancia.....  Sai, ChB non mi può rispondere direttamente, era rivolta a me la sua reprimenda. Opinione la mia che ribadisco, peraltro, trovo poco razionale e poco attento ai costi avere una gamma così pletorica di motori. E scusami se la ribadisco a te, sai è sempre perchè anche io non posso rispondere direttamente a ChB  onde evitare ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Novembre 06, 2008, 17:45:11 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sai, ChB non mi può rispondere direttamente, era rivolta a me la sua reprimenda. Opinione la mia che ribadisco, peraltro, trovo poco razionale e poco attento ai costi avere una gamma così pletorica di motori. E scusami se la ribadisco a te, sai è sempre perchè anche io non posso rispondere direttamente a ChB  onde evitare ... Non è che non posso, tendenzialmente non voglio ... è ben differente ... Ma si conferma quanto detto: critiche gratuite senza essere informato ... infatti, prendiamo un noto 4 cilindri 1.4 turbo ... su alcune versioni è declinato con 120 CV, mentre nelle versioni speciali ha 135 CV, e ancora di più con kit particolari ... o il 1.4 aspirato, che varia da 77 a 101 CV ... considerata la quantità di vendite, ma il forte impatto sull'opinione pubblica, e quindi -si spera- sul mercato (e a vedere le vendite, stà andando bene) ... Però, si DEVE criticare, salvo poi, ogni tanto dire che magari si è di parte o non si conosce troppo ... a volte informarsi, aiuterebbe ... Stiam parlando di critiche a versioni speciali, che fanno relativamente pochi numeri, ma fanno immagine e fan sognare ... se hai una linea, ormai consolidata, sportiva o sportiveggiante, se vuoi continuare a farla vivere devi differenziare e, anzi, razionalizzano usando la base che hanno ... come fa FIAT con il 1.4 turbo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Novembre 06, 2008, 19:01:39 pm |
Staff, V12, 90158 posts |
|
Non è che non posso, tendenzialmente non voglio ... è ben differente ...
Ma si conferma quanto detto: critiche gratuite senza essere informato ... infatti, prendiamo un noto 4 cilindri 1.4 turbo ... su alcune versioni è declinato con 120 CV, mentre nelle versioni speciali ha 135 CV, e ancora di più con kit particolari ... o il 1.4 aspirato, che varia da 77 a 101 CV ... considerata la quantità di vendite, ma il forte impatto sull'opinione pubblica, e quindi -si spera- sul mercato (e a vedere le vendite, stà andando bene) ...
visto che per le cose che ti interessano ami la precisione... il 1.4 TJet ha 150CV (155 su Mito e GPunto Abarth) nella versione normale, con i kit raggiunge i 180CV. Il 135CV è il 150CV depotenziato sulla 500, con il kit raggiunge i 160CV...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Novembre 06, 2008, 19:58:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
visto che per le cose che ti interessano ami la precisione... il 1.4 TJet ha 150CV (155 su Mito e GPunto Abarth) nella versione normale, con i kit raggiunge i 180CV. Il 135CV è il 150CV depotenziato sulla 500, con il kit raggiunge i 160CV...
Giorgio, a parte che la precisione serve, ma concettualmente, i tuoi dati precisi (e ti ringrazio), che valore aggiunto danno? Chiariscono meglio il mio discorso ... quindi, vedo che, con lo stesso motore, abbiamo la stessa quantità di varianti del 2.0 TFSI (variante più, variante meno) ... 1.4 turbo FIAT: 150-155-135-180-160 --> 5 varianti 2.0 turbo gruppo VW: 170-200-230-240-265-272 --> 6 varianti Sostanzialmente, lo stesso concetto ... ma dov'è la critica, lo stracciarsi le vesti? CVD PS: fan benissimo a offrire più varianti ... « Ultima modifica: Novembre 06, 2008, 20:01:59 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Novembre 06, 2008, 20:37:39 pm |
Staff, V12, 90158 posts |
|
Giorgio, a parte che la precisione serve, ma concettualmente, i tuoi dati precisi (e ti ringrazio), che valore aggiunto danno? C
nessuno volevo solo romperti le balle 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 06, 2008, 20:54:08 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
1.4 turbo FIAT: 150-155-135-180-160 --> 5 varianti
Giusto per: credo che 150/155 possano essere considerati esattamente lo stesso motore.... Piuttosto io trovo che sia deprecabile NON offrire 160 e 180 come versioni "standard", ma solo come kit con un procedimento laborioso e costoso e, secondo me, anche meno affidabile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Novembre 06, 2008, 20:59:12 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Giusto per: credo che 150/155 possano essere considerati esattamente lo stesso motore....
Se allora consideri 230/240 o 265/272 lo stesso ... il concetto o ragionamento non cambia ... hai comunque "complessità" perché devi gestire, in un determinato momento del processo, l'installazione della centralina che fa erogare 150 o 155 CV ... Ma, ripeto, la sostanza non cambia ... non si conosce o non si è informati, MA si DEVE criticare ... univocamente ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 06, 2008, 21:01:37 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Se allora consideri 230/240 o 265/272 lo stesso ... il concetto o ragionamento non cambia ... hai comunque "complessità" perché devi gestire, in un determinato momento del processo, l'installazione della centralina che fa erogare 150 o 155 CV ... Mah.. secondo me è esattamente lo stesso omologato diversamente... 5cv rientrano nella tolleranza... Ma, ripeto, la sostanza non cambia ... non si conosce o non si è informati, MA si DEVE criticare ... univocamente ...
Ma quando mai ho criticato una roba del genere? Anzi... ho criticato chi come fiat non fa l'istesso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|