721 Visitatori + 4 Utenti = 725

MRC, &re@, tappo, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2694 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (20 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Esterofilia italiana
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Agosto 18, 2008, 11:40:29 am
Utente standard, V12, 5991 posts
alfa poteva andare nell'orbita ford etc etc


vero come jaguar e aston sono finite in orbita ford  Roll Eyes
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Agosto 18, 2008, 11:49:26 am
Visitatore, , posts
vero come jaguar e aston sono finite in orbita ford  Roll Eyes

intanto non sono saltate....

mi ricordo di una certa de tomaso lasciata sola.

lamborghini se non era salvata da audi oggi chissà se c'era, e l'industria/ industriali nazionali dove erano?  Imho a fare i loro interessi non quelli nazionali ( e sia chiaro non è un biasimo , farei cosi pure io !).

Quindi imho non esiste un gruppo automoblilistico nazionale, ma solo un gruppo "PRIVATO" quindi il'utente ha ragione a comprare dove meglio crede/vuole.

Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 18, 2008, 11:55:09 am
Utente standard, V12, 23581 posts
infatti si vede che in altri paesi sono piu nazionalisti di noi, vedi ad esempio i francesi che continuano a comprare i telefonini sagem  Roll Eyes

Ma che ti han fatto? La Sagem è un'azienda telefonica (la parte telefonia mobile) che fa parte del gruppo Safran, attività nella propulsione aerospaziale, difesa, aeronautica ... compreranno mica solo i Sagem ... se li comprano, vuol dire che innanzi tutto esiste la possibilità di ... però a Parigi vedi Nokia e Motorola D&G in giro per vetrine Grin

Ah, e la Sagem communication è americana, ora Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Agosto 18, 2008, 11:57:39 am
Utente standard, V12, 5991 posts
intanto non sono saltate....

mi ricordo di una certa de tomaso lasciata sola.

lamborghini se non era salvata da audi oggi chissà se c'era, e l'industria/ industriali nazionali dove erano? Imho a fare i loro interessi non quelli nazionali ( e sia chiaro non è un biasimo , farei cosi pure io !).

Quindi imho non esiste un gruppo automoblilistico nazionale, ma solo un gruppo "PRIVATO" quindi il'utente ha ragione a comprare dove meglio crede/vuole.


ma se la salvava la fiat ti piacerebbe come ti piace adesso ?
certo la cosa piu importante e che non ci sono obblighi ed ognuno spende i propri soldi come gli pare  Wink
« Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 12:19:44 pm da pininfa1967 »
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Agosto 18, 2008, 11:59:39 am
Utente standard, V12, 5991 posts
Ma che ti han fatto? La Sagem è un'azienda telefonica (la parte telefonia mobile) che fa parte del gruppo Safran, attività nella propulsione aerospaziale, difesa, aeronautica ... compreranno mica solo i Sagem ... se li comprano, vuol dire che innanzi tutto esiste la possibilità di ... però a Parigi vedi Nokia e Motorola D&G in giro per vetrine Grin

Ah, e la Sagem communication è americana, ora Wink
Shocked Ma io stavo rispondedo a phormula
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 18, 2008, 12:02:08 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Shocked Ma io stavo rispondedo a phormula

Beh, l'hai messa giù come una colpa o come se comprassero solo quello ... tra l'altro non li conoscevo neppure ... e fanno anche stampanti, macchine fotografiche, videocamere ... il classico "mica pizza&fichi" Shocked

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 13:22:44 pm
Utente standard, V8, 410 posts
e allora che anche in Italia si facciano auto per chi "ha la puzza sotto il naso".....  qualche volta ci si riesce, ed alla grande: la 500 è un successo d'IMMAGINE, non di contenuti.  E' un'auto cara ed irrazionale, ma va via come il pane, perchè sono riuscite a darle un'immagine valida.

la 500è un auto di immagine molto meno di quanto non lo sia la Mini, chi la compra pensa di esser seduto sopra l'erede di quella piccola inglese che invece sara' costruita a in Uk ma è pensata in Baviera...la 500, nonostante sia costruita in Polonia per motivi di economie di scala, è stata pensata e progettata nella stessa nazione, nella stessa citta', probabilmente a quattro passi da dove lavorava Giacosa. Lo è comunque un prodotto di immagine ma molto piu' legata alla sua storia..e chissa' quante persone acquistano la Mini perche' pensano di possedere una piccola BMW...e quindi uno status symbol o semplicemente un prodotto affidabile che niente ha a che vedere  con la sua storia...prova a chiedere ad un possessore di 500 qualcosa della storia della sua antenata o qualcosa sulle dotazioni della sua piccola..prova a capire quanto, della Mini che guida, conosca il suo possessore...queste cose purtroppo non si leggono su nessuna statistica ma ce ne si fa una idea il sabato sera..o parlandoci serenamente

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 13:25:59 pm
Utente standard, V8, 410 posts
infatti si vede che in altri paesi sono piu nazionalisti di noi, vedi ad esempio i francesi che continuano a comprare i telefonini sagem  Roll Eyes
quoto..belli i telefonini sagem ..bellissimi  Tongue

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 13:28:28 pm
Utente standard, V8, 410 posts
ma se la salvava la fiat ti piacerebbe come ti piace adesso ?
certo la cosa piu importante e che non ci sono obblighi ed ognuno spende i propri soldi come gli pare  Wink

quante persone si son indignate perche' Fiat non si interessava alla situazione di Bertone..e Fiat che è ? il Fatebenefratelli?

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 18, 2008, 13:32:31 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
quante persone si son indignate perche' Fiat non si interessava alla situazione di Bertone..e Fiat che è ? il Fatebenefratelli?

Beh, visto che Bertone "lavorava" per FIAT ... ma non ti contraddici? Il compratore chi è? Il Fatebenefratelli? Si può porla 'sta domanda, no? Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 18, 2008, 13:35:41 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 18, 2008, 13:41:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
quoto..belli i telefonini sagem ..bellissimi  Tongue

Alcuni sono anche carini ...

http://www.sagem.com/mobiles/index.php?id=04&idl=1&idl=2&idl=1

http://www.lesmobiles.com/telephones/mobiles_sagem.html

Cavolo, manco sapevo esistessero 'sti telefoni ... oltre Nokia e pochi altri, mica mi spingo Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 13:45:19 pm
Utente standard, V8, 410 posts
Alcuni sono anche carini ...

http://www.sagem.com/mobiles/index.php?id=04&idl=1&idl=2&idl=1

http://www.lesmobiles.com/telephones/mobiles_sagem.html

Cavolo, manco sapevo esistessero 'sti telefoni ... oltre Nokia e pochi altri, mica mi spingo Grin Grin Grin Grin

a proposito hai presente quante volte si sente dire "mm ottimi i Nokia ti consiglio i Nokia.." le famose leggende metropolitane che ci son pure sulle auto..stai sicuro che chi ti veniva a rassicurare sulla qualita' del suo Nokia, senza averne un riscontro personale e di lunga data, non ti viene a ridire, quando gli occorre un guasto, che il telefonino della sua marca preferita gli si è rotto...ognuno pensa sempre di aver acquistato il miglior prodotto poi l'orgoglio, le fissazioni e altro fanno il resto.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 13:46:51 pm da italiancarlover »

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 18, 2008, 13:52:26 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, è vero. Mio padre nel 1996 si è comprato una Uno che cadeva letteralmente a pezzi. In 10 anni ha cambiato nove motorini dei vetri elettrici e la chiusura centralizzata non ha mai funzionato contemporaneamente su tutte le portiere. Quando pioveva il baule si allagava, le plastiche dei rivestimenti si spellavano, le maniglie restavano in mano, ogni volta che accendevi il riscaldamento dovevi convivere con il rumore di cascatella, la marmitta durava si e no un paio d'anni... il motore ha sempre mangiato oilo, ma a dire il vero in 100 mila km non ci ha mai lasciato a piedi. Ciononostante dieci anni dopo non ha minimamente pensato di cambiar marca e si è comprato una Punto. E ancora oggi anche sotto tortura, sarebbe capace di dire che era una buona macchina, dimenticandosi che era in officina almeno una volta ogni sei mesi a cambiare qualche pezzo. Si è quasi arrabbiato quando ho cambiato la Panda e ho comprato una Ford.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 18, 2008, 13:52:36 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
a proposito hai presente quante volte si sente dire "mm ottimi i Nokia ti consiglio i Nokia.." le famose leggende metropolitane che ci son pure sulle auto..stai sicuro che chi ti veniva a rassicurare sulla qualita' del suo Nokia non ti viene a ridire, quando gli occorre un guasto, che il telefonino della sua marca preferita gli si è rotto...ognuno pensa sempre di aver acquistato il miglior prodotto poi l'orgoglio, le fissazioni e altro fanno il resto.

Ti dirò, ho avuto, con l'attuale, privatamente 3 Nokia ... aziendali 4 Nokia e 3 Siemens ... ebbene, i Siemens ne ho dovuti cambiare due, sempre lo stesso modello, per finalmente averne uno che va (appunto il 3°) ... dei Nokia aziendali uno solo è andato in vacca (dopo 6 mesi), e altrettanto di quelli privati (ma dopo oltre un anno e mezzo).

Però, se dovessi riprenderne uno, sceglierei Nokia perché mi ci trovo bene ... e quello che è andato in vacca l'ho sconsigliato a &re@ che ne cercava uno per sua moglie Wink

Ah, anche dei difetti delle mie Audi ne ho sempre parlato ... evidentemente, a sentir te, faccio parte della sparuta minoranza che parla dei difetti delle sue cose ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.