512 Visitatori + 1 Utente = 513

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2383 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Esterofilia italiana
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 18, 2008, 09:17:00 am
Utente standard, V12, 12402 posts
si ma a parte subaru hai gia visto in francia la polizia in fiat o vw Huh

In Germania da qualche anno in qua ho visto auto francesi, italiane, giapponesi e anche coreane in dotazione alla polizia. E' la logica delle gare d'appalto. Poi, vabbè, ci sono gare come quella (discutibile) che fece a suo tempo la regione Veneto per le auto di rappresentanza, in cui le case italiane non potevano partecipare perchè non avevano un prodotto con quelle caratteristiche.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Agosto 18, 2008, 09:26:40 am
Utente standard, V12, 5991 posts
In Germania da qualche anno in qua ho visto auto francesi, italiane, giapponesi e anche coreane in dotazione alla polizia. E' la logica delle gare d'appalto. Poi, vabbè, ci sono gare come quella (discutibile) che fece a suo tempo la regione Veneto per le auto di rappresentanza, in cui le case italiane non potevano partecipare perchè non avevano un prodotto con quelle caratteristiche.
Shocked Shocked questo non me lo sarei mai immaginato adesso faccio una ricerca sono curioso di vedere un auto italiana con la scritta polizei
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 18, 2008, 09:29:26 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Io a casa dovrei avere le foto di una Dedra con la scritta Polizei. E se non ricordo male era la versione a trazione integrale. L'ADAC poi ha avuto le Stilo come vetture di servizio.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Agosto 18, 2008, 09:44:26 am
Utente standard, V12, 5991 posts
Io a casa dovrei avere le foto di una Dedra con la scritta Polizei. E se non ricordo male era la versione a trazione integrale. L'ADAC poi ha avuto le Stilo come vetture di servizio.
adirittura la dedra  Shocked
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 18, 2008, 09:54:17 am
Utente standard, V12, 23581 posts
si ma a parte subaru hai gia visto in francia la polizia in fiat o vw Huh

Sinceramente, qualche vettura non francese l'ho vista in giro per la Francia, nelle nostre varie peregrinazioni Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 10:14:23 am
Utente standard, V8, 410 posts
stavo ripensando a quel discorso che è cicciato fuori proprio quando Fiat ha risanato i conti...."a ma la Panda anche se è buona non mi dite che è italiana.." tutte quelle frasi di questo tono che si sono cominciate a leggere da qualche anno a questa parte sui vari forum quando Fiat Auto ha incominciato ad azzerrare il proprio debito...improvvisamente si son tutti ricordati che Fiat ha delocalizzato, quasi rinfacciandoglielo...
tutto il mercato libero che volete ragazzi..tutta la delocalizzazione che volete ragazzi....ma che ci siano delle persone in Italia che sfuggono ad ogni statistica a cui proprio gli dia fastidio che Fiat faccia dei buoni prodotti ci sono e ci sono eccome...e non si trovano su nessuna statistica..sono quelli che non si metteranno mai al volante di una italiana..ne' entreranno in una concessionaria pur esistendo il prodotto e, soprattutto se questi non hanno avuto mai esperienza personale, come li dobbiamo chiamare? MISCREDENTI o ESTEROFILI?
le etichette non piacciono solo a chi se le merita. La pura esterofilia italiana è questa, il problema è che è contagiosa a causa della natura della psiche umana molto piu' di quanto lo sia il nazionalismo..perche' la nostra societa' dell'immagine è vittima della "snobberia", della "puzza sotto il naso", dell'attenzione all'immagine piu' che ai contenuti.

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 18, 2008, 10:19:21 am
Utente standard, V12, 23581 posts
ma che ci siano delle persone in Italia che sfuggono ad ogni statistica a cui proprio gli dia fastidio che Fiat faccia dei buoni prodotti ci sono e ci sono eccome...e non si trovano su nessuna statistica..sono quelli che non si metteranno mai al volante di una italiana..ne' entreranno in una concessionaria pur esistendo il prodotto e, soprattutto se questi non hanno avuto mai esperienza personale, come li dobbiamo chiamare? MISCREDENTI o ESTEROFILI?

Hai azzeccato il punto: non gli va giù, ma non è questione di esterofilia ... remano contro la FIAT, perché non penso che mangino spaghetti cinesi, o acquistino Jamòn Serrano, o grattino sugli spaghetti di cui sopra lo Sbrinz ... sono semplicemente contro la FIAT, vai a sapere per quale motivo. Forse anche legato ai tanti "aiuti" che ha ricevuto e questi, con la loro azienda, non hanno ricevuto ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Agosto 18, 2008, 10:27:21 am
Utente standard, V12, 5991 posts
Sinceramente, qualche vettura non francese l'ho vista in giro per la Francia, nelle nostre varie peregrinazioni Wink
io per dire la verita mai comunque mi fa piacere che ci sono  Wink
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 18, 2008, 10:28:31 am
Utente standard, V12, 12402 posts
come li dobbiamo chiamare? MISCREDENTI o ESTEROFILI?

Si, ma, numericamente, quanti sono questi, e, di conseguenza, quanto incidono sul mercato totale dell'auto in Italia?
Secondo me stiamo parlando di una piccola minoranza, rumorosa si (perchè si esprimono ad alta voce) ma minoranza.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 10:37:36 am
Utente standard, V8, 410 posts
Hai azzeccato il punto: non gli va giù, ma non è questione di esterofilia ... remano contro la FIAT, perché non penso che mangino spaghetti cinesi, o acquistino Jamòn Serrano, o grattino sugli spaghetti di cui sopra lo Sbrinz ... sono semplicemente contro la FIAT, vai a sapere per quale motivo. Forse anche legato ai tanti "aiuti" che ha ricevuto e questi, con la loro azienda, non hanno ricevuto ...

si perfetto anche se temo che sia solo una risposta non sincera da parte di quelle persone che non sanno come motivare la loro scelta diciamo cosi piena di pregiudizi..risponderanno cosi' non solo capi di azienda ma anche gente comune (almeno quella dei capi di azienda puo' essere invidia di chi non ha ricevuto aiuti) ed è questa la cosa che piu' mi inquieta...per non andare troppo lontano..mio zio comprava sempre italiano..l'ultima fu una 33 che tante soddisfazioni gli dava..ecco, dopo averla cambiata con una Astra improvvisamente parlando con lui spuntarono discorsi contro gli Agnelli, contro gli aiuti di stato..mi ritrovai uno zio invasato  Shocked
da idee, tra l'altro poco argomentate, contro quel prodotto nazionale in cui credeva poco prima di aver comprato quella bella auto prodotta a Russelheim cambiata con una Zafira quando ..quando dite voi? quando la cicogna porto' il cuginetto? no (la cicogna da mio zio non passa piu' da decenni) ..no..quando arrivo' la moda delle monovolume.

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 10:38:58 am
Utente standard, V8, 410 posts
io per dire la verita mai comunque mi fa piacere che ci sono  Wink

e in Brasile ce ne sono in quantita'..ora con l'arrico dell'Iveco Massif un po' di Land Rover Defender in meno ne vedremo..(vabbeh che non ne è altro la versione riaggiornata e ristilizzata e prodotta in Spagna)
« Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 10:41:03 am da italiancarlover »

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 18, 2008, 10:40:05 am
Staff, V12, 28625 posts
Per me invece assolutamente no, dovremmo vedere, per fare un discorso rigoroso, dove vien fabbricato ogni modello e magari pure la nazionalita' della componentistica e, ad occhio e croce, senza far molte considerazione, le auto italiane, escludendo la Panda e la 500 che son comunque solo prodotte a Ticky ( e i risultati si vedono) ma progettate in Italia e il Doblo' (in Turchia) ed il Sedici (Ungheria), possono considerarsi italiane..che poi ci fate caso che sta storia delle Fiat Lancia Alfa che son prodotte anche all'estero (per Lancia non si è mai verificato, per Alfa invece si ma  tutte destinate al mercato interno brasiliano dal 1960 al 1985) è uscita fuori proprio quando il gruppo ha cominciato a risanare i conti?? quando Fiat Auto era in crisi nessuno si lamentava di questa cosa che è invece evidente per gli altri marchi europei..appena ho tempo mi vado a vedere quanta parte della produzione di VW o Psa è dislocata in Germania e quanta all'estero...stabilimento per stabilimento..ad averceli certi dati...ad occhio e croce gli altri gruppi hanno delocalizzato la produzione molto prima di Fiat..vorrei poi vedere come l'opionione pubblica nei paesi europei abbia accolto la delocalizzazione delle loro maggiori imprese automotoristiche.
Effettivamente la Panda è cosi' diversa dalla vecchia di Mirafiori e Termini, in tutti i sensi, che un esterofilo  la scusa per non comprarla ce l'ha: è polacca! ma vedi te..l'auto piu' affidabile del marchio si scopre che è italiana quanto una Ziguli'..eh no Roll Eyes.

Allora se il criterio è la progettazione la Bravo è austriaca (Magna-Steyr)

Il discorso delle Fiat prodotte all'estero (e qua rispondo anche ad Alberto) è un provocazione.
Una volta si dava dell'esterofilo a chi comprava auto "straniere" perchè "non dava lavoro ai nostri operai".
Logica che andava bene fino agli '70 al massimo, ma oggi non ha assolutamente basi con la globalizzazione.
Si da più lavoro agli italiani comprando un'Astra 1.9 CdTI che con una 16 1.6........o una  Panda m-jet se vogliamo.

Oltretutto la scusa dell'esterofilia è sempre stata usata come scusante per giustificare le scarse vendite di prodotti mediocri.

La gente deve comprare Fiat non perchè nazionalista, ma perchè è la macchina che soddisfa meglio le sue esigenze. E se compra altro, non è sempre colpa dell'acquirente..... 

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 18, 2008, 10:40:12 am
Utente standard, V12, 23581 posts
io per dire la verita mai comunque mi fa piacere che ci sono  Wink

Mi sa che tu la Francia la conosci solo per "luoghi comuni" Tongue

Ecco una serie:









Poi i modelini, pare ci fu una Delta per la Polizia di Narbonne ...

http://www.forum-auto.com/automobile-pratique/modelisme-modeles-reduits/sujet963-35.htm



Ford vince la gara d'appalto di fine 2002 e fornisce dai 3'000 ai 6'000 veicoli

http://www.caradisiac.com/php/actu_enq/actu/ndm/news_minute132.php#1

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 18, 2008, 10:44:40 am
Staff, V12, 32956 posts
l'errore di Fiat, che tutt'ora commette con gran parte dei modelli e che ha portato molti clienti a comprare altro è la già citata mancanza di modelli in interi segmenti ma soprattutto la povertà di offerta nelle motorizzazioni o negli allestimenti e abbinamenti vari, cosa che flagella una bella fetta della produzione.
Che senso ha fare un nuovo modello d'appeal e poi tenerlo con 3 motorizzazioni in croce per anni e anni (vedi alfa GT), oppure la 147 stessa che dopo secoli ha sempre le stesse motorizzazioni che non coprono tutti i bisogni.....e via discorrendo per molti altri modelli del gruppo

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Esterofilia italiana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Agosto 18, 2008, 10:46:41 am
Utente standard, V8, 410 posts
Allora se il criterio è la progettazione la Bravo è austriaca (Magna-Steyr)

Il discorso delle Fiat prodotte all'estero (e qua rispondo anche ad Alberto) è un provocazione.
Una volta si dava dell'esterofilo a chi comprava auto "straniere" perchè "non dava lavoro ai nostri operai".
Logica che andava bene fino agli '70 al massimo, ma oggi non ha assolutamente basi con la globalizzazione.
Si da più lavoro agli italiani comprando un'Astra 1.9 CdTI che con una 16 1.6........o una  Panda m-jet se vogliamo.

Oltretutto la scusa dell'esterofilia è sempre stata usata come scusante per giustificare le scarse vendite di prodotti mediocri.

La gente deve comprare Fiat non perchè nazionalista, ma perchè è la macchina che soddisfa meglio le sue esigenze. E se compra altro, non è sempre colpa dell'acquirente..... 

magari fosse un problema meramente utilitaristico...alla fine le auto sono un prodotto pagato con soldi che non crescono sugli alberi...mi va bene (ma non troppo) che si acquisti l'auto che risponde meglio alle proprie esigenze in termini di requisiti e rapporto qualita' supposta/prezzo...il problema, percentualmente rilevante o meno, è che alcuni comprano l'auto per luoghi comuni, e a volte "con la puzza sotto il naso"..e qua son ripetitivo.

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.