206 Visitatori + 10 Utenti = 216

MRC, TonyH, mauring, baranzo, Velo, Phormula, alura, mariner, DoguiPlus, J. C.
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (122 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (93 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (561 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (634 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4992 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  L'insostenibile leggerezza delle medie...
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 05, 2008, 10:24:27 am
Staff, V12, 10194 posts
Ha praticamente le stesse prestazioni e consumi del 1.8 a benzina...

Il Moniteur la 1.8 benzina non l'ha provata; ha provato la 2.0TDI (140 cv) cambio manuale che non va molto di meno del 2.7 ma consuma molto di meno:

Vel max 215
Accell:
0/100          10.2
400 metri      17.5
1000 metri     31.6
Ripresa:          60/90        90/120 
            in 4°  5.6            6.2
            in 5°  8.0            7.8 
            in 6°  10.6          10.2
Consumo della prova:
Min             6.5 l/100 km
Max           10.4 l/100 km
Medio          7.8 l/100 km 

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 05, 2008, 10:31:55 am
Visitatore, , posts
Il Moniteur la 1.8 benzina non l'ha provata; ha provato la 2.0TDI (140 cv) cambio manuale che non va molto di meno del 2.7 ma consuma molto di meno:

Vel max 215
Accell:
0/100          10.2
400 metri      17.5
1000 metri     31.6
Ripresa:          60/90        90/120 
            in 4°  5.6            6.2
            in 5°  8.0            7.8 
            in 6°  10.6          10.2
Consumo della prova:
Min             6.5 l/100 km
Max           10.4 l/100 km
Medio          7.8 l/100 km 


E' un pò la conferma del fatto, ben conosciuto nei motori industriali, che i diesel conviene farli con pochi cilindri e grossi, anche se in questo caso la differenza di dimensioni dei cilindri non è eclatante. Conviene comunque anche fare motori con una pesante sovralimentazione, insomma tutto quello che fa un motore economico come consumi, lo fa sgradevole come piacere di guida  Sad
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 05, 2008, 10:33:04 am
Global Moderator, V12, 27446 posts
Il Moniteur la 1.8 benzina non l'ha provata; ha provato la 2.0TDI (140 cv) cambio manuale che non va molto di meno del 2.7 ma consuma molto di meno:

Vel max 215
Accell:
0/100          10.2
400 metri      17.5
1000 metri     31.6
Ripresa:          60/90        90/120 
            in 4°  5.6            6.2
            in 5°  8.0            7.8 
            in 6°  10.6          10.2
Consumo della prova:
Min             6.5 l/100 km
Max           10.4 l/100 km
Medio          7.8 l/100 km 


Per la versione a benzina ricordo i dati di AMuS, che mi pare fossero 0-100 in 8.4s, consumo medio del test di 10.3l/100km, v max 225 km/h o giù di lì.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 05, 2008, 10:53:49 am
Visitatore, , posts
Conviene comunque anche fare motori con una pesante sovralimentazione, insomma tutto quello che fa un motore economico come consumi, lo fa sgradevole come piacere di guida  Sad

In questo caso dove la potenza è 'normale' e la elasticità è ottima (vedi anche giudizio di Auto del nuovo 2.0 CR) non ci sta tanto il tuo post... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 05, 2008, 10:55:33 am
Utente standard, V12, 23581 posts
In questo caso dove la potenza è 'normale' e la elasticità è ottima (vedi anche giudizio di Auto del nuovo 2.0 CR) non ci sta tanto il tuo post... Roll Eyes

Letto anch'io di belle impressioni, su 'sto CR ... i 5'000 giri li prende e senza patemi, bel suono -per un diesel- ecc. ecc.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 05, 2008, 10:56:02 am
Staff, V12, 28925 posts
Credo che il 2.7 paghi lo scarso rendimento del cambio a cinghia........che non va oltre l'80% nei casi migliori, contro il 95% di un manuale.

p.s. a casa scannerizzerò apposita tabellina coi valori.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 05, 2008, 10:57:43 am
Visitatore, , posts
In questo caso dove la potenza è 'normale' e la elasticità è ottima (vedi anche giudizio di Auto del nuovo 2.0 CR) non ci sta tanto il tuo post... Roll Eyes

Parlavo in generale, il 2.0 CR non è che consumi pochissimo tra l'altro, è il 2,7 che è piuttosto assetato. Senza dubbio un V12 benzina è più gradevole, parlando appunto in generale ...
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 05, 2008, 11:00:42 am
Visitatore, , posts
Credo che il 2.7 paghi lo scarso rendimento del cambio a cinghia........che non va oltre l'80% nei casi migliori, contro il 95% di un manuale.

p.s. a casa scannerizzerò apposita tabellina coi valori.....

Bravo...
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 05, 2008, 11:04:50 am
Visitatore, , posts
Credo che il 2.7 paghi lo scarso rendimento del cambio a cinghia........che non va oltre l'80% nei casi migliori, contro il 95% di un manuale.

p.s. a casa scannerizzerò apposita tabellina coi valori.....

Sei sicuro? 95% di rendimento per un cambio sarebbe eccezionale. Inoltre di solito nelle prove, le auto col CVT consumano come quelle col manuale, ricordo una prova di 4R in cui la Honda Jazz CVT consumava addirittura di meno di quella con lo stesso motore e cambio manuale.
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 05, 2008, 11:13:35 am
Global Moderator, V12, 27446 posts
Credo che il 2.7 paghi lo scarso rendimento del cambio a cinghia........che non va oltre l'80% nei casi migliori, contro il 95% di un manuale.

p.s. a casa scannerizzerò apposita tabellina coi valori.....

Stando ai dati relativi alle versioni precedenti, a parità di motorizzazione il multitronic consuma come la versione a cambio manuale...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 05, 2008, 11:15:45 am
Visitatore, , posts
Ho difficoltà a crederci. Intendo nel consumo urbano negli innumerevoli stop&go...
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 05, 2008, 11:20:52 am
Visitatore, , posts
Ho difficoltà a crederci. Intendo nel consumo urbano negli innumerevoli stop&go...

Negli stop and go hai il vantaggio che il cambio è molto più aperto di un manuale, cioè la "prima" è più corta e la frizione (di solito automatica) sfriziona meno, perdendo meno energia. La pedita di energia nel cambio di rapporto del CVT è legata essenzialmente al lavoro degli attuatori che spostano le pulegge, direi che è pochissima cosa, non è come lo slittamento di un convertitore di coppia idraulico.
Inoltre anche se il rendimento meccanico è peggiore di una coppia di ingranaggi, la maggior variazione del rapporto di trasmissione consente di far lavorare il motore in condizioni di rendimento più favorevole. Per cui alla fine in genere i consumi sono equivalenti ad un cambio meccanico.
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 05, 2008, 11:58:42 am
Visitatore, , posts
Sarà, ma io sono come S. Tommaso.... Wink
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 05, 2008, 21:22:00 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Vel max                   226
accelerazione:
0/100                        8.8 sec
400metri                   16.5 sec
1000 metri                 30.3 sec
Ripresa:
60/90                        4.6 sec
90/120                       6.0 sec
Consumo riscontrato:
min                           8 l/100 km
max                      13.9 l/100 km
medio                      9.5 l/100 km

Alla fine, siam lì con la 2.4 JTD (200 CV) provata nel numero 1363 e 1365 de Le Moniteur (dati del 1363 e 1365) ...

Vel max                   219-219 km/h
accelerazione:
0/100                        8.8-8.9 sec
400metri                   16.6-16.3 sec
1000 metri                 29.9-29.6 sec
Ripresa:
60/90                        4.a 6.1-4.9 5.a 9.4-7.7 sec
90/120                       4.a 4.8-5.6 5.a 6.4-7.7 sec
Consumo riscontrato:
min                           7.4-7.4 l/100 km
max                      15.1-15.1 l/100 km
medio                      8.9-8.9 l/100 km

Secondo norma
urb/extra/medio         9.3-9.3/5.4-5.4/6.8-7.8 l/100 km

Peso costr/misur        1'630-1'630/N.C.-1'725 kg

Cx                            0.325

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 05, 2008, 21:23:27 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
E intanto, per la gioia di Beppe, la 1.8 TFSI batte la concorrenza ...

http://www.auto-motor-und-sport.de/tests/vergleichstest/hxcms_article_509687_13987.hbs

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.953 secondi con 37 queries.