|
541 Visitatori + 1 Utente = 542
Crazy
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 29, 2008, 13:14:23 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 29, 2008, 13:28:11 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Questa, con 2'226 cc è la motorizzata MB ... la mia è una motorizzata GV, che altri non è che il motore WR da 2'144 cc, migliorata riguardo le emissioni, siamo nel 1986, quindi a poco tempo dall'introduzione sistematica del catalizzatore. Il motore GV è stato fatto per alcuni specifici mercati, Svizzera e Svezia in particolare. Poi arriva, sempre con 2'226 cc, il motore RR con la testa a 20V (le precedenti sono 10 valvole) e catalizzatore da 220 CV. Motore che presenta la testa della Sport e sarà la base delle varie S2, S4 e S6 che seguiranno ... Ci fu anche un motore WX che altri non era che il WR con catalizzatore e potenza "caduta" a 162 CV ... era specifico per il mercato svizzero e pochi altri, dato che la Svizzera fu nazione pioniera nell'introdurre l'obbligatorietà del catalizzatore (e me li ricordo quegli anni: fu una "moria" di cavalli). Se vuoi avere qualche altro dato supplementare: http://de.wikipedia.org/wiki/Audi_quattroDi 1.8 sulla quattro non ce ne furono, solo sulla coupé Typ85 ... Quindi la tua è solo 2V per cilindro? ma anche la Sport? Ero convinto che fossero tutte 20V le turbo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 29, 2008, 13:30:16 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Ma hai gia' provato a pestare, per vedere se i 200cv ci sono ancora o sono rimasti nel 1986 ?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 29, 2008, 13:38:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Quindi la tua è solo 2V per cilindro? ma anche la Sport? Ero convinto che fossero tutte 20V le turbo
La Sport, oltre a veder la cilindrata "scendere" per motivi di ordine regolamentare (questione di fattori di comparazione) a 2'133 cc, vede arrivare le 4 valvole per cilindro e la potenza salire a 306 CV (siamo nel 1983, IAA, poi acquistabile come 1984). La quattro prende il motore della 200 5T (all'epoca la più veloce berlina TA, se non la più veloce in senso lato) e aggiungendo l'intercooler fa sì che la potenza passa dai 170 CV originali ai 200 CV. Ma sempre 2 valvole per cilindro fino, Sport a parte, all'introduzione del motore RR nel 1989 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 29, 2008, 13:41:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma hai gia' provato a pestare, per vedere se i 200cv ci sono ancora o sono rimasti nel 1986 ? Ci sono ci sono ... c'è anche il lag tipico negli anni '80, ma è in forma smagliante È solo un po' "rumorosa" perché han pensato bene di eliminare la marmitta centrale e fare una specie di scarico diretto mantenendo solo il finale ... dovuto ordinare, in Germania, un pezzo specifico fatto da una ditta italiana ... la magia di internet Altrimenti, non passo il collaudo (viene chiamata così, da noi, la revisione) previsto per il 4 novembre « Ultima modifica: Ottobre 29, 2008, 13:46:18 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 29, 2008, 13:47:45 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Azz..
Ho guardato le quotazioni su Ruoteclassiche e ci sono questi prezzi:
COUPÉ QUATTRO 2144-2226 1983-88 2.000 QUATTRO 2144 1980-86 10.000 QUATTRO (BAUR) 2226 1987-88 12.000 QUATTRO SPORT 2133-2144 1983-86 55.000 COUPÉ 2.0 20V QUATTRO 1994 1989-91 2.000 COUPÉ 2.2 TURBO 20V QUATTRO S2 2226 1989-95 4.000
La tua e' da 2.000 o da 10.000 ?
Ma, sport a parte, non sono quotazioni ridicole che non trovano nessun riscontro nel mercato ?
Ci si lamentava per le quotazioni delle biturbo, ma mi sembra che anche qui Ruoteclassiche scriva puttanate mica da ridere.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 29, 2008, 14:00:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ci si lamentava per le quotazioni delle biturbo, ma mi sembra che anche qui Ruoteclassiche scriva puttanate mica da ridere.
Esatto ... prova a trovare una Sport a quella cifra ... la prendo subito ... in Svizzera ne -cercano- di vendere 5 ... per la più abbordabile chiedono 120'000 € ... 2'000 € è la valutazione della Coupé quattro, ovvero il coupé, non turbo, e senza gli allargamenti di carrozzeria ... mi devon poi spiegare che cos'è la "QUATTRO (BAUR)" ... Baur è il carrozziere che trasformava in cabriolet le berline (soprattutto BMW) ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 29, 2008, 14:21:18 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
mi devon poi spiegare che cos'è la "QUATTRO (BAUR)" ... Baur è il carrozziere che trasformava in cabriolet le berline (soprattutto BMW) ... Forse intendono questo ? Qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Karosserie_Baursi legge: Interestingly enough, all Porsche 959's were actually produced at Baur, not at Porsche, on an assembly line with Porsche inspectors overseeing the finished bodies. Most of Porsche's special order interior leather work was also done by the workers at Baur. At one time all suspension components for the Audi Quattro suspension unique to that model were produced by robot welding equipment at Baur.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 29, 2008, 14:31:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Forse intendono questo ? Secondo me han scritto una boiata (4R, intendo) ... il fatto, se ho capito bene, che il robot che costruisce le sospensioni è della Baur che significa? Mica è un segno distintivo della produzione della quattro ... l'uncio che ha fatto una quattro cabrio è quel pazzo scatenato -ma facente parte dei padri- di Walter Treser
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 29, 2008, 17:24:02 pm |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 11, 2019, 11:21:22 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Un po' di cambiamenti ... Nome: Christian Età: 1° settembre 1967 , quindi entrato nei favolosi "anta" … data eccellente per i personaggi famosi, il 1° settembre Stato civile: sono amorevolmente sopportato dalla Contessa da venerdì 3 ottobre 2008 sono amorevolmente sposato alla Contessa ... oltre che felice ed orogoglioso papà dei gemelli A & D (2008)Auto attuale: Astra Wagon CDTI (120 CV), il Cuore Sportivo trapiantato, insomma e poi appena posso "rubo" la 1007 alla mia bella A5 (F5) Sportback, 2.0 TDI, bianca e quattro ... ovviamente ... la prossima sarà più corta e motore probabilmente molto diversoAuto dei sogni: 3 e SOLO quelle, in ordine sparso di "sognamento". DS 23 Cabrio Chapron, Traction Avant [indistintamente berlina o cabrio], Audi Sport Quattro preferibilmente BIANCA, compresi i famosi cerchi da 15" anch'essi bianchi Sogno realizzato: sto mettendo a posto una "quattro" del 1986, ovviamente bianca … è ferma da un po’, ma le speranze sono più che ottime vedi foto ... ha contribuito pure "lei" alla splendida giornata del 3 ottobre la "vecchietta" è diventata storica (2016 ... 30 anni) ed è sempre in forma Sogno da realizzare: mi sono prefissato la due ruote motorizzata per il 2019, quella a "forza umana" l'ho appena presa ...Lavoro: ing. civile, specializzato in costruzioni sotterranee, mi occupo attualmente di un cantiere a Lugano ramo Oil&GasResidenza: di nuovo in Ticino, dopo lustri e si torna in giro per la Romandia (sede ditta, ma mio ufficio in Ticino), e non soloVarie ed eventuali: animatore e fomentatore del PRIMO raduno (definito poi dagli invidiosi come "carbonaro" ) in seguito alla frequentazione di "I vs D", gli altri 2 furono Raven e El Barto Altro: suonatore di clarinetto (banda) e portatore sano di diploma di maestro di banda .... nonché divoratore di musica classica "pesante" (oltre i 100 orchestrali ) « Ultima modifica: Marzo 11, 2019, 11:24:05 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|