264 Visitatori + 6 Utenti = 270

TonyH, oscar, mauring, tappo, Homer, &re@
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (81 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (77 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (629 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova Abarth GPunto
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Giù Stampa
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 05, 2007, 15:58:18 pm
Utente standard, V12, 47792 posts
pardon,ero convinto che facesse almeno i 240....che merda di aerodinamica aveva? Grin

Una merda, per l'appunto...  Grin

Ma, adesso che mi ci fai pensare, credo che le versioni S avessero una quinta surmoltiplicata.
Infatti, anche la mia Si, fa i 230, ma se prendesse tutti i giri in quinta farebbe oltre i 270.

Ne abbiamo parlato una volta sul forum dei biturbo e mi sembra abbiano detto che era per permettere di dare una "pompata" ai turbo senza dover cambiare i rapporti, oltre che per tentare di abbassare il consumo enorme.

Potrebbe cosi' spiegarsi il mistero.  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 05, 2007, 16:05:50 pm
Utente standard, V12, 47792 posts
ma la S a carburatore è la tua in pratica? e quei dati li ricordi perfettamente a memoria? Shocked Grin

No, la mia e' la Si ad iniezione, la S e' quella di Nodoubt, a carburatore.

Quattroruote non provo' mai la Si, che andava abbastanza di piu' (223cv contro 205) con un 5.9" dichiarato sullo 0-100.

I dati li ho presi da qui  Roll Eyes  Grin :

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 05, 2007, 16:13:04 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
No, la mia e' la Si ad iniezione, la S e' quella di Nodoubt, a carburatore.

Quattroruote non provo' mai la Si, che andava abbastanza di piu' (223cv contro 205) con un 5.9" dichiarato sullo 0-100.

I dati li ho presi da qui  Roll Eyes  Grin :


oggi come oggi, i dati sulla frenata sarebbero imbarazzanti  Roll Eyes

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 05, 2007, 16:14:59 pm
Utente standard, V12, 58490 posts
Bè allora aspetta Auto e vediamo cosa esce fuori, non so che dirti... Per adesso i rilevamenti ottimi arrivano da 2 riviste autorevoli, ma aspetta pure la 3° se vuoi....

ma elaborare è autorevole per chi? dai su...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 05, 2007, 16:17:00 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
oggi come oggi, i dati sulla frenata sarebbero imbarazzanti  Roll Eyes

Vero ... è la stessa cosa che ho pensato -no, veramente ho pensato a Mauring Grin- leggendo il dato di frenata da 100 km/h della Fulvia ... che aveva ricevuto dei commenti positivi Roll Eyes Grin

Gli anni son passati ... si vedono in queste cose ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2007, 16:22:19 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
No, la mia e' la Si ad iniezione, la S e' quella di Nodoubt, a carburatore.

Quattroruote non provo' mai la Si, che andava abbastanza di piu' (223cv contro 205) con un 5.9" dichiarato sullo 0-100.

I dati li ho presi da qui  Roll Eyes  Grin :



questa era particolarmente scarsa tra l'altro,non solo per l'età. Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 05, 2007, 16:24:44 pm
Utente standard, V12, 47792 posts
Vero ... è ¬a stessa cosa che ho pensato -no, veramente ho pensato a Mauring Grin- leggendo il dato di frenata da 100 km/h della Fulvia ... che aveva ricevuto dei commenti positivi Roll Eyes Grin

Gli anni son passati ... si vedono in queste cose ...

Uhe', pollastrelli, sono frenate con i 205/55 14", con gomme con mescole di 23 anni fa e a ruote bloccate, eh......

Ci metti i 15", come ha la mia, coi 205/50 e con una mescola odierna, se sai frenare vedi che il dato non e' poi cosi' tragico....  Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Dicembre 05, 2007, 16:26:04 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
ma elaborare è autorevole per chi? dai su...

Bè che ti devo dire, aspetta il risultati di auto, quelli ti andranno bene?
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2007, 16:28:27 pm da diablos3 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 05, 2007, 20:22:41 pm
Staff, V12, 37777 posts
Uhe', pollastrelli, sono frenate con i 205/55 14", con gomme con mescole di 23 anni fa e a ruote bloccate, eh......

Ci metti i 15", come ha la mia, coi 205/50 e con una mescola odierna, se sai frenare vedi che il dato non e' poi cosi' tragico....  Cool
perchè dovrebbe migliorare la frenata con i 15"?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2007, 09:37:15 am
Utente standard, V12, 47792 posts
perchè dovrebbe migliorare la frenata con i 15"?

No, e' che sei costretto a mettere i 15" per avere una mescola odierna, perche' i 205/55 -14" non esistono piu' in commercio (ne sa qualcosa nodoubt  Roll Eyes ).

Comunque, cerchio piu' ampio in generale vuol dire miglior raffreddamento dei freni, per cui, anche se da 100 a zero forse serve a poco, nel complesso male non fa.  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 06, 2007, 09:56:23 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2007, 10:00:57 am
Utente standard, V12, 47792 posts
però aumenta l'inerzia rotazionale.   Credo con conseguenze peggiorative di entità superiore a quelle positive date dal maggior raffreddamento.

Tu dici ?  Huh Undecided

Beh, da 14" a 15" non e' che cambi molto, e poi se si passa da cerchio in lamiera a cerchio in lega, l'inerzia potrebbe risultare inalterata. Mah....  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Dicembre 06, 2007, 10:02:37 am
Visitatore, , posts
Tu dici ?  Huh Undecided

Beh, da 14" a 15" non e' che cambi molto, e poi se si passa da cerchio in lamiera a cerchio in lega, l'inerzia potrebbe risultare inalterata. Mah....  Undecided
ù

Credo che l'energia cinetica delle ruote sia trascurabile rispetto a quella del veicolo, ma non ho voglia di fare il conto  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 06, 2007, 15:18:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Vero Claudio, però comunque le masse non sospese hanno una "rilevanza" in proporzione molto maggiore rispetto alle masse sospese, tipo 8:1 se non sbaglio, quindi è più di quanto potresti pensare. Comunque, in una frenata secca non credo che il maggiore o minore raffreddamento dia grossi contributi, l'unico vero vantaggio dei cerchi grandi e che consentono l'impiego di freni più grossi.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2007, 13:46:41 pm
Staff, V12, 23720 posts
Vista ieri sera la prima volta dal vivo, parcheggiata fuori da un locale poco fashion; devo dire che l'ho rivalutata, molto bella, biancia con caratterizzazione estetica abarth.

Peccato solo per l'effetto "panettone" della GPunto, ancor più evidente nella vista posteriore di fianco alla 147.

Però mi è piaciuta. Spero e credo che la EssEssE possa anche essere acquistata direttamente "dalla fabbrica" a prezzo ridotto rispetto al kit di potenziamento da installare a posteriori.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.