1111 Visitatori + 0 Utenti = 1111


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova Abarth GPunto
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Giù Stampa
   Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 20, 2007, 15:27:13 pm
Staff, V12, 23716 posts
da Automobilismo, i dati salienti:

0-100: 8,12sec
Vmax: 210 km/h
1km da fermo: 29,46sec
100-120 in VI: 5,14sec (4,03 in V)
consumo(u/st/a):
9,6/14,7/10,4
frenata da 100km/h: 36,5 m
frenata da 130km/h: 62,5 m
Peso rilevato: 1.249kg


Non male dire, proprio non male! Solo i consumi peccano un pò rispetto alla concorrenza; quì la mancanza dell'iniezione diretta si fa sentire; cmq nulla di tragico.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 20, 2007, 15:29:54 pm
Visitatore, , posts
Ma l'iniezione diretta fa consumare meno i benzina? Finora, non si direbbe proprio.
Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 20, 2007, 15:34:47 pm
Staff, V12, 89664 posts
Ma l'iniezione diretta fa consumare meno i benzina? Finora, non si direbbe proprio.

considerando che il TJet è a iniezione indiretta direi di si Wink

cmq non concordo con le conclusioni di auto...criticano le prestazioni xchè inferiori a quelle di Corsa OPC, Clio RS, 207GTI... e poi dicono "eh si però costano 5mila euro in più"... bah, non l'ho capito molto il senso dell'articolo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 20, 2007, 15:38:52 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ma l'iniezione diretta fa consumare meno i benzina? Finora, non si direbbe proprio.

invece direi proprio di si
 Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 20, 2007, 15:39:53 pm
Staff, V12, 23716 posts
cmq non concordo con le conclusioni di auto...criticano le prestazioni xchè inferiori a quelle di Corsa OPC, Clio RS, 207GTI... e poi dicono "eh si però costano 5mila euro in più"... bah, non l'ho capito molto il senso dell'articolo...

Anche perchè hanno tutte da 25 a 47 cavalli in più. Quelle van confrontate con la Abarth SS da 180cv.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 20, 2007, 15:39:58 pm
Staff, V12, 89664 posts
invece direi proprio di si
 Wink

i TFSI consumano sensibilmente di meno rispetto ai TJet, questo è un dato di fatto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 20, 2007, 15:45:03 pm
Visitatore, , posts
i TFSI consumano sensibilmente di meno rispetto ai TJet, questo è un dato di fatto...

Sono motori molto diversi, non mi pare un argomento conclusivo. I Tjet consumano molto anche rispetto ad altri motori a iniezione indiretta, e gli Alfa iniezione diretta consumano tanto.
Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 20, 2007, 15:52:16 pm
Staff, V12, 89664 posts
Sono motori molto diversi, non mi pare un argomento conclusivo. I Tjet consumano molto anche rispetto ad altri motori a iniezione indiretta, e gli Alfa iniezione diretta consumano tanto.

quali altri motori turbo simili consumano "molto" di meno scusa? a parte i TFSI/TSI VW...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 20, 2007, 15:56:24 pm
Visitatore, , posts
quali altri motori turbo simili consumano "molto" di meno scusa? a parte i TFSI/TSI VW...

E' un pò difficile fare i confronti, ma i Volvo soft consumano circa  uguale, quindi meno in assoluto si suppone, tenuto conto delle dimensioni delle V50 rispetto a GPunto. E' che Fiat ha motori a benzina vecchi, non che l'iniezione diretta da grandi vantaggi, secondo me.
Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 20, 2007, 16:31:47 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
E' un pò difficile fare i confronti, ma i Volvo soft consumano circa  uguale, quindi meno in assoluto si suppone, tenuto conto delle dimensioni delle V50 rispetto a GPunto. E' che Fiat ha motori a benzina vecchi, non che l'iniezione diretta da grandi vantaggi, secondo me.

ma la V50 non ha come unico motore turbo il T5?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 20, 2007, 16:32:24 pm
Staff, V12, 89664 posts
ma la V50 non ha come unico motore turbo il T5?

no ci sono i turbodiesel PSA e il D5  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 20, 2007, 16:33:22 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
no ci sono i turbodiesel PSA e il D5  Grin Grin Grin

ma protoROTFL a carburante alternativo!!! Grin Grin Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Novembre 21, 2007, 11:09:32 am
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Anche io ho trovato assurdo il paragone che ha fatto il giornalista di auto con opc, 207 gti, ecc.. Tutte auto da circa 23000 euro e con potenze ben superiori da 175 a 192 cv.... E ci credo che viaggian più forte costano SOLO 5000 euro in più.... Queste sono concorrenti della SS!!!

L'abarth doveva essere confrontata con la fiesta St 150cv, ibiza Fr tb 150cv, 207 thp 150cv, opel corsa, Gsi 150cv. Queste sono le sue avversarie per  prezzo\prestazioni\cavalleria!!!

Comunque ho fatto dei confronti dei dati rilevati da automobilismo con quelli della vecchia punto Gt 3° serie e l'odierna 207 thp, ed ecco i risultati:

Gp Abarth 155cv provata da automobilismo (numero di dicembre 2007):

pot rilevata 160,7cv e 24,6kgm
0-100 8,12 sec
0-400mt 15,99
0-1000 29,46s
80-120 in 5°  8,11s in 6° 10,26s
80-140 in 5° 13,07s in 6° 16,11s
80-160 in 5° 19.19s in 6° 23,69s
peso 1249kg
frenata da 100kmh in 36,5m
frenata da 130kmh in 62.5m
media 11,6km\l
0-130 13.51"
0-150 18.28"
Vel Max effetiva 209,8 km\h di tachimetro 219km\h

Dati punto Gt 3° serie rilevati da Auto:

pot rilevata Huh
0-100 8" 32 sec
0-400mt 16" 09
0-1000 29" 50
80-120 in 5° 10" 74
80-140 in 5° 16,57s
80-160 in 5° 24,82s
peso 1000kg (dichiarato)
frenata da 100kmh Huh?
Vel Max effetiva 197,3 km\h


207 thp 150cv provata da automobilismo


rilevati 158cv e 24,1 kgm di picco (abarth 160,7cv e 24,6kgm)
8,28s 0-100 + lenta di 0.14s
211,4km/h vmax + veloce di 1,5km\h
1km 29,65s + lenta di 0.19s
100-120 in V 4,54 + lenta di 0.51s
consumo(u/st/a): 9,7/15,6/11,9
frenata a 130km\h: 65,6m + lunga di 3,1m

Notare la differenza di ripresa anche in 6° marcia rispetto alla punto Gt favorevole per l'abarth, in 5° marcia invece c'è un distacco enorme!

L'abarth primeggia!!!  Grin
« Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 11:33:05 am da diablos3 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 21, 2007, 11:21:28 am
Staff, V12, 32956 posts
ma si ma infatti che razza di confronto è con quelle concorrenti?Ma che cosa c'entra?Sono tutte più potenti e molto più costose, per me il giornalista non ha ben chiara la situaione segmenti, potenze ecc.....tanto per cambiare

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 21, 2007, 11:40:04 am
Staff, V12, 89664 posts
come consumi vedo che il THP da 150CV è abbastanza allineato al TJet...fa un po' meglio nell'extraurbano...x il resto niente di nuovo, d'altronde non vedo xchè stupirsi...se le auto hanno stessa potenza, stesso peso, più o meno stesse dimensioni e aerodinamica non è che una può fare 2" meglio sul km da fermo o fare 20km/h in più...cambieranno consumi e ripresa al max...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.