578 Visitatori + 3 Utenti = 581

DoguiPlus, mauring, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2459 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova Abarth GPunto
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Giù Stampa
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2007, 15:27:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
e con una turbina in meno...

la turbina compensa i 600 cc dai. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 05, 2007, 15:32:29 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
Bè ragazzi se non si crede alla riviste le discussione vanno avanti all'infinito, dicendo seconde me qui, secondo me la... Roll Eyes
I dati sono Vicini a quelli di 4r, sono un pò migliori per l'assenza della zavorra, io mi aspettavo dei miglioramenti infatti.

non si crede a elaborare che rullava 5 turbo a 190cv con solo un pò di pressione ed una pop off del cazzo.
Ma serve che elaborare ne parli bene, almeno i taurroni la compreranno

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Dicembre 05, 2007, 15:35:56 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Miiii ... allora la mia Astra è del segmento 31-32'000 frs ed è il meglio che si possa prendere perché spacca le ossa a tutte -non ce ne sono altre ... ma per favore ... ma il vocabolario sapete dove si può acquistare? No? Vi do qualche dritta, se volete Tongue Grin Grin

Adesso anche il segmento di prezzo all'interno del segmento ... te credo che poi fate esistere auto che non esistono* Cool


*: sì, continuo a menarla Tongue Tongue

Ma come parli?.... Roll Eyes Ho corretto comunque. A parte che non ho usato un linguaggio del genere... Roll Eyes Non preoccuparti che del dizionario non ho bisogno, forse tu di una camomilla si però... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 05, 2007, 15:36:34 pm
Staff, V12, 37777 posts
la turbina compensa i 600 cc dai. Wink
bè, in ripresa un pò dovrebbe aiutare...

comunque, pur essendo i 15 secondi un ottimo tempo, il confronto con la maserati poco ci dice! Magari la biturbo aveva le turbine un pò + grosse e i rapporti tali che in quella specifica prova di ripresa, la facessero trovare x qualche secondo in pieno turbo-lag,  Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2007, 15:37:32 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Si, quelli sono al limite del credibile.  Undecided

La Maserati Biturbo S, con lo stesso peso (1270 Kg), fece segnare 15,2", ma di cavalli ne aveva 205 ed era euro sottozero.  Shocked Shocked

Sara' vero ?  Undecided Undecided

pur essendo 2 le turbine,forse una è più grossa di quella della punto. Grin

inoltre,la punto ha sicuramente un rapporto molto più corto,quanto meno perchè la biturbo arriva va 30 km/h più forte.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Dicembre 05, 2007, 15:38:09 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
non si crede a elaborare che rullava 5 turbo a 190cv con solo un pò di pressione ed una pop off del cazzo.
Ma serve che elaborare ne parli bene, almeno i taurroni la compreranno

Bè allora aspetta Auto e vediamo cosa esce fuori, non so che dirti... Per adesso i rilevamenti ottimi arrivano da 2 riviste autorevoli, ma aspetta pure la 3° se vuoi....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2007, 15:39:24 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
bè, in ripresa un pò dovrebbe aiutare...

comunque, pur essendo i 15 secondi un ottimo tempo, il confronto con la maserati poco ci dice! Magari la biturbo aveva le turbine un pò + grosse e i rapporti tali che in quella specifica prova di ripresa, la facessero trovare x qualche secondo in pieno turbo-lag,  Huh

in ripresa dagli 80 in quinta sicuramente può andar meglio di un aspirato....nello 0-100 l'erogazione del turbo ha una influenza veramente minima.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 05, 2007, 15:41:13 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma come parli?.... Roll Eyes Ho corretto comunque. A parte che non ho usato un linguaggio del genere... Roll Eyes Non preoccuparti che del dizionario non ho bisogno, forse tu di una camomilla si però... Roll Eyes

Yawn ... inizia a fare effetto la Bonomelli ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 05, 2007, 15:42:16 pm
Utente standard, V12, 46414 posts
bè, in ripresa un pò dovrebbe aiutare...

comunque, pur essendo i 15 secondi un ottimo tempo, il confronto con la maserati poco ci dice! Magari la biturbo aveva le turbine un pò + grosse e i rapporti tali che in quella specifica prova di ripresa, la facessero trovare x qualche secondo in pieno turbo-lag,  Huh

Il turbo-lag, inteso come ritardo di risposta, sulle biturbo S a carburatore praticamente non esiste, pero' potrebbe essere che cominciano a spingere bene ad un regime superiore alla gpunto.

Resta il fatto che nelle altre prestazioni la maciulla di gran lunga, mentre in ripresa no. E questo mi par strano.  Undecided

0-100 in 6,4

400m in 14,5 "

1000m in 26,9"
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2007, 15:49:42 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Dicembre 05, 2007, 15:46:05 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Si vede che a 80km\h era in piena zona turbo lag, forse per questo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 05, 2007, 15:48:52 pm
Utente standard, V12, 46414 posts
pur essendo 2 le turbine,forse una è più grossa di quella della punto. Grin

inoltre,la punto ha sicuramente un rapporto molto più corto,quanto meno perchè la biturbo arriva va 30 km/h più forte.

Sicuro ?

Nella prova di 4r la biturbo S arrivo' a 219 Km/h.

Quanto fa la punto ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2007, 15:50:25 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Sicuro ?

Nella prova di 4r la biturbo S arrivo' a 219 Km/h.

Quanto fa la punto ?

pardon,ero convinto che facesse almeno i 240....che merda di aerodinamica aveva? Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Dicembre 05, 2007, 15:52:26 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
La Gp Abarth fa 210km\h
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 05, 2007, 15:55:05 pm
Staff, V12, 37777 posts
Resta il fatto che nelle altre prestazioni la maciulla di gran lunga, mentre in ripresa no. E questo mi par strano.  Undecided

0-100 in 6,4

400m in 14,5 "

1000m in 26,9"
bè, ci mancherebbe altro Grin
comunque nell'accelerazione si sfrutta il range di giri + favorevole, quando le turbine sono x forza in pressione...potrebbe essere verosimile che in quella specifica prova la biturbo sia stata penalizzata da un frangente in cui si è trovata sottocoppia

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 05, 2007, 15:56:41 pm
Staff, V12, 37777 posts
Il turbo-lag, inteso come ritardo di risposta, sulle biturbo S a carburatore praticamente non esiste, pero' potrebbe essere che cominciano a spingere bene ad un regime superiore alla gpunto.

Resta il fatto che nelle altre prestazioni la maciulla di gran lunga, mentre in ripresa no. E questo mi par strano.  Undecided

0-100 in 6,4

400m in 14,5 "

1000m in 26,9"
ma la S a carburatore è la tua in pratica? e quei dati li ricordi perfettamente a memoria? Shocked Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.