|
&re@ |
|
 |
Ottobre 11, 2007, 12:38:23 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Beh, non era poca la differenza già il primo anno, le 500 venivano sverniciate sul dritto... Tra l'altro, se consideri che erano al top dello sviluppo, mentre le 990 erano all'inizio, non c'era proprio gara! Anche io preferirei un mondiale con le 2T, mi sembravano più "moto da corsa" rispetto alle attuali (senza nulla togliere...). 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Ottobre 11, 2007, 13:48:51 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
prof,dovrebbe sapere che la cilindrata nel wankel,non è paragonabile a quella dei motori classici.  in gara,se non ricordo male,si usa fattore conversione 1.4 .... ehm, ho semplicemente postato i dati in risposta alla provocazione del Kaiser ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 11, 2007, 19:32:21 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
quella di skyrise è sempre in vendita! 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fataturbina |
|
 |
Ottobre 12, 2007, 08:10:48 am |
Utente standard, V12, 1622 posts |
|
come particolarità del Wankel, citiamo anche l'assenza di vibrazioni, che è una bella cosa.
visto e provato personalmente: prendi un accendino Bic, lo appoggi verticale sul cofano motore, accendi il propulsore, tiri qualche sgasata in folle...e l'accendino sta sempre lì, fermo, dritto. fai la stessa cosa su un motore tradizionale.... l l'erogazione della coppia: è da motore elettrico, ce ne hai poca in basso, e fluisce in modo costante, senza raggiungere un picco. è una peculiarità che disorienta, soprattutto quando sorpassi e non c'è un picco (tipo il V-Tec) oltre cui dici "adesso mi attacca al sedile".
Cosa Terribile: nel film "Fast&Furious-Tokio Drift", a proposito del Wankel, quando il protagonista va a vedere la gare di derapata la prima volta, e c'è la "patatina" col suo RX-8 blu col cofano aperto, ella parla con un'amica e si sente "c'è una valvola che non va"....BRRRRRRRRR!!! il Wankel non ha valvole. brividi freddi...avrei licenziato chi ha scritto i dialoghi!
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Ottobre 12, 2007, 09:05:23 am |
Staff, V12, 24079 posts |
|
come particolarità del Wankel, citiamo anche l'assenza di vibrazioni, che è una bella cosa. visto e provato personalmente: prendi un accendino Bic, lo appoggi verticale sul cofano motore, accendi il propulsore, tiri qualche sgasata in folle...e l'accendino sta sempre lì, fermo, dritto. fai la stessa cosa su un motore tradizionale.... l l'erogazione della coppia: è da motore elettrico, ce ne hai poca in basso |
, e fluisce in modo costante, senza raggiungere un picco. è una peculiarità che disorienta, soprattutto quando sorpassi e non c'è un picco (tipo il V-Tec) oltre cui dici "adesso mi attacca al sedile". Cosa Terribile: nel film "Fast&Furious-Tokio Drift", a proposito del Wankel, quando il protagonista va a vedere la gare di derapata la prima volta, e c'è la "patatina" col suo RX-8 blu col cofano aperto, ella parla con un'amica e si sente "c'è una valvola che non va"....BRRRRRRRRR!!! il Wankel non ha valvole. brividi freddi...avrei licenziato chi ha scritto i dialoghi! magari una ripassatina ai motori elettrici ........ 
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 12, 2007, 09:10:43 am |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
cayman |
|
 |
Ottobre 12, 2007, 19:12:07 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts |
|
La RX-8 Rotary Engine 40th Anniversary, sarà riservata però al solo mercato giapponese in versione limitata a 200 esemplari. Sarà disponibile solo nella colorazione Marble White. 
|
|
chi guida una Porsche vede solitamente realizzarsi un sogno coltivato fin dall'infanzia
|
|
|
fataturbina |
|
 |
Ottobre 12, 2007, 22:42:52 pm |
Utente standard, V12, 1622 posts |
|
eh sì mi sono proprio espresso male, circa i motori elettrici. chiedo venia!!!
c'è quella sportiva fatta tipo "Barchetta" che costa 450mila euro, ha tonnellate di kgm in bassissimo, l'avevo vista su "evo" l'anno scorso. invero intendevo dire che la coppia fluisce sempre, ma come la potenza, non ha un picco...tiri le marce, senti 'sto ronzìo da frullino, l'auto prende giri, arrivi a 9000....
boh. pro e contro.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Ottobre 13, 2007, 02:32:18 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
eh sì mi sono proprio espresso male, circa i motori elettrici. chiedo venia!!!
c'è quella sportiva fatta tipo "Barchetta" che costa 450mila euro, ha tonnellate di kgm in bassissimo, l'avevo vista su "evo" l'anno scorso. invero intendevo dire che la coppia fluisce sempre, ma come la potenza, non ha un picco...tiri le marce, senti 'sto ronzìo da frullino, l'auto prende giri, arrivi a 9000....
boh. pro e contro.
io sinceramente,se non sento l'entrata in coppia violenta non godo,qualunque sia il mezzo...a me piace sapere,che per divertirmi devo andare oltre un certo regime e da li esplode,quando voglio sto giù per godermi i pochi secondi in alto.non per niente,vado matto per i motori 2 tempi.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
 |
Ottobre 13, 2007, 08:41:09 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
La RX-8 Rotary Engine 40th Anniversary, sarà riservata però al solo mercato giapponese in versione limitata a 200 esemplari. Sarà disponibile solo nella colorazione Marble White.  ...bella,molto bella bianca... peccato che il marble white non sia proprio bianca-biasca,ma sul panna giallino.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Ottobre 13, 2007, 16:48:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Che ti bruci in qualche mese in benzina  Io sono sempre stato dell'idea che il Renesis DEVE essere turbo. Consumerebbe uguale, ma andrebbe almeno in proporzione. Cosa buona però è che non è da rifare a 100.000km spendendo cifre mostruose  motore benzina= rapporto stechiometrico quasi costante, vero? se la si sovralimenta si aumenta la portata d'aria e di conseguenza di benzina perchè dovrebbe consumare uguale? io da quel poco che ho studiato e ragionato, sono arrivato a conclusione che un motorre per avere un rendimento buono deve girare lento , così le forze d'inerzia sono minori e i tempi di combustione ed espansione sono maggiorni ... così da avere una buona combustione "utilizzata" bene vedesi i motori di camion oppure i motori navali(completamente diversi dai camion però ... )
|
|
|
|
|
|