602 Visitatori + 4 Utenti = 606

Homer, alura, TonyH, baranzo
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1119 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (121 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6094 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (4 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Crash test vecchio vs. nuovo
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 12:38:43 pm
Utente standard, V12, 48402 posts
Ma la smart e' una macchina  Huh Grin

E' l'esempio di cosa ci si puo' inventare per far passare come sicura una cassa da morto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2007, 13:41:57 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ma io non ho capito:


perchè frantumi il problema in mille pezzi e usi quello che ti serve in quel momento.. il concetto è che le auto di oggi sono più sicure di quelle di ieri, checchè goffamente tu cerchi di dimostrare il contrario Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 27, 2007, 13:44:35 pm
Visitatore, , posts
perchè frantumi il problema in mille pezzi e usi quello che ti serve in quel momento.. il concetto è che le auto di oggi sono più sicure di quelle di ieri, checchè goffamente tu cerchi di dimostrare il contrario Tongue

Arrenditi anche tu, col mauring la vittoria è impossibile  Undecided
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 13:52:02 pm
Utente standard, V12, 48402 posts
perchè frantumi il problema in mille pezzi e usi quello che ti serve in quel momento.. il concetto è che le auto di oggi sono più sicure di quelle di ieri, checchè goffamente tu cerchi di dimostrare il contrario Tongue

Ma con questo ridicolo filmato si vuole dimostrare che facendo scontrare una piccoletta di oggi con una grande di ieri, la piccoletta ne esce molto meglio. Il che e' vero solo se il filmato e' creato ad hoc.

Allora a questi signori dico: prendete la 940 e fatele tamponare (senza disassamento) violentemente la Modus.

Poi fate il contrario e vediamo chi ne esce meglio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 27, 2007, 13:54:28 pm
Staff, V12, 90654 posts
Ma con questo ridicolo filmato si vuole dimostrare che facendo scontrare una piccoletta di oggi con una grande di ieri, la piccoletta ne esce molto meglio. Il che e' vero solo se il filmato e' creato ad hoc.

no è vero perchè è così,  non ti fermi neppure di fronte a una dimostrazione video, sei un fenomeno..

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 13:56:56 pm
Utente standard, V12, 48402 posts
no è vero perchè è così,  non ti fermi neppure di fronte a una dimostrazione video, sei un fenomeno..

Quindi, secondo te, la Modus e' piu' sicura in tutti i tipi di urto, rispetto ad una 940 ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2007, 13:57:40 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ma con questo ridicolo filmato si vuole dimostrare che facendo scontrare una piccoletta di oggi con una grande di ieri, la piccoletta ne esce molto meglio. Il che e' vero solo se il filmato e' creato ad hoc.

Allora a questi signori dico: prendete la 940 e fatele tamponare (senza disassamento) violentemente la Modus.

Poi fate il contrario e vediamo chi ne esce meglio.

ho una risposta per te:

Ricordo, poi, che gli incidenti non sono solo dei frontali disassati o lo spiattellamento contro il muro, bensi' sono molto variegati.

così come non ci sono solo dei tamponamenti...

comunque ok, buttiamo via il filmato di parte. Resta il fatto che le auto di oggi sono più sicure di quelle di ieri...

già che ci sono quoto claudio che invita a considerare anche questo aspetto quando si giudica il peso delle autovetture, e precedo certi ingegneri Tongue che mi istruiranno sulla tecnologia e i materiali, dicendogli che lo so anche io Tongue che facciano ricerca per ridurre il peso mantenedo o migliorando anche la sicurezza ad un prezzo accettabile, però intento è così...

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 14:04:25 pm
Utente standard, V12, 48402 posts

Resta il fatto che le auto di oggi sono più sicure di quelle di ieri...


Ho fatto una domanda ad alura, che ora giro a te:

secondo te una Smart puo' oggettivamente assorbire efficacemente l'urto frontale (o un tamponamento) ? 

Ci sfruculliano i maroni con la cellula Tridion, iperresistente, ma del fatto che se fai un frontale vieni catapultato in orbita non ne parla nessuno.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2007, 14:06:03 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ho fatto una domanda ad alura, che ora giro a te:

secondo te una Smart puo' oggettivamente assorbire efficacemente l'urto frontale (o un tamponamento) ?

Ci sfruculliano i maroni con la cellula Tridion, iperresistente, ma del fatto che se fai un frontale vieni catapultato in orbita non ne parla nessuno.

potrei risponderti che è più sicura di una 2CV  Tongue ma non mi interessa... io sto solo dicendo che le macchine di oggi sono più sicure di quelle di ieri...   
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 27, 2007, 14:13:45 pm
webmaster, V12, 51183 posts

secondo te una Smart puo' oggettivamente assorbire efficacemente l'urto frontale (o un tamponamento) ? 


Con la smart non e' che c'erano tante alternative... d'altronde e' una macchina nata per la città (da cui si presuppongono velocità moderate)... visti le dimensioni e quindi gli spazi minimi di deformazione possibili, se non avesse una struttura cosi' rigida sarebbe ancora piu' pericolosa. Comunque la smart e' una 3 stelle..

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Settembre 27, 2007, 15:23:12 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Ma le decelerazioni, non le caga nessuno ?
La cosa migliore è una cellula di sopravvivenza rigidissima e una parte esterna alla cellula che si deformi assorbendo parte dell'energia d'urto. (credo, ne).
L'esempio migliore sono le attuali auto di F1. Se non son sicure quelle....

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 27, 2007, 15:27:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La cosa migliore è una cellula di sopravvivenza rigidissima e una parte esterna alla cellula che si deformi assorbendo parte dell'energia d'urto. (credo, ne).

Esattamente Wink Comunque quanto dice Mauring riguardo le decelerazioni non è tanto campato per aria, ricordo di aver letto che quelle generate dalla struttura della Smart sono molto molto severe, a seconda della velocità, per gli occupanti.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 15:36:50 pm
Utente standard, V12, 48402 posts
Esattamente Wink Comunque quanto dice Mauring riguardo le decelerazioni non è tanto campato per aria, ricordo di aver letto che quelle generate dalla struttura della Smart sono molto molto severe, a seconda della velocità, per gli occupanti.

Ma loro se la cavano dicendo che "nella sua categoria" e' da 3 stelle.

Come a dire che, pur soccombendo nell'urto con praticamente tutte le vetture in circolazione, si comporta bene negli urti contro il Sulky o l'Ape cross.   Grin

Capito come vengono informati gli acquirenti ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 27, 2007, 15:45:56 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Ma loro se la cavano dicendo che "nella sua categoria" e' da 3 stelle.

Come a dire che, pur soccombendo nell'urto con praticamente tutte le vetture in circolazione, si comporta bene negli urti contro il Sulky o l'Ape cross.   Grin

Capito come vengono informati gli acquirenti ?

Mauring,

sebra che sie sordo come me che da 1 settimna che ho un infiammazine all'orecchio snistro.

La smart è per forza rigida essendo una micro car  si preferisce cercare di matenere intatta la cellula piuttosto che deformarla come accade nella 600, per rimanere nelle piccole.

Il video è la chiara dimostrazione di quanto la tecnica abbia fatto progressi. Le lege, le soluzioni costruttive (saldature, posizionamento dei componenti ad esempio), sono mutate in meglio grazie alla possibilità di effettuare test e prove.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 27, 2007, 15:51:06 pm
webmaster, V12, 51183 posts
Ma loro se la cavano dicendo che "nella sua categoria" e' da 3 stelle.

Come a dire che, pur soccombendo nell'urto con praticamente tutte le vetture in circolazione, si comporta bene negli urti contro il Sulky o l'Ape cross.   Grin

Capito come vengono informati gli acquirenti ?

Quindi, fammi capire, tu ti sentiresti piu' sicuro su un affare di vetroresina come questo



che se ti prende un suv o peggio una bently da 2.5 tonnellate Grin ti polverizza a basse velocità, piuttosto che una smart, dove rischi forti accelerazioni (soprattutto se sbatti contro un muro) ma almeno mantiene la cellula abitativa integra ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.