364 Visitatori + 1 Utente = 365

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Settembre 21, 2007, 13:06:37 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Caro MIKI BIASION,



Il problema è che oramai le vetture, anche se supersportive, sono fatte per essere guidate da tutte.

E vi garantisco io , che ho una di quelle, non è da tutti, anzi è da galera venderle a tutti.

uh?

Il veicolo piu' pericoloso che conosca è la Vespa Px con cambio manuale.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 21, 2007, 14:04:36 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 21, 2007, 20:29:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
SE non vado errato, la funzione di reinserimento automatico esp/porsche funziona così: SE ti trovi in una situazione in cui l'esp, nel caso fosse attivo anzichè disattivato, lavorerebbe, allora pestando sul freno si riattiva.   Ciò significa che nella normale guida agonistica da pista, puoi tirare tutte le staccate che vuoi senza che l'esp si riattivi.  Nel momento invece in cui ti trovi magari intraversato a metà curva, SE pesti il freno esso si riattiva.  Sostanzialmente questo sistema ti permetterebbe di fare tutto quanto vuoi in termini di guida sporca e/o cattiva, salvo riattivarsi quando vi sia un chiaro segnale di emergenza/panico da parte del pilota: pestata di freno con l'auto fortemente sbilanciata.  Questa manovra infatti è una manovra di emergenza e NON una semplice correzione.
SE ciò che ho scritto è esatto, mi pare che sia un'ottima soluzione.

Se non sbaglio agisce quando viene raggiunto un certo grado di imbardata, comunque si è corretto Wink Mi piacerebbe sapere che grado di imbardata considera necessario, magari sono io che lo immagino "male"

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 24, 2007, 09:34:56 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyrigo
Settembre 24, 2007, 09:54:50 am
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Mi pare una soluzione estremamente discutibile quella PORSCHE, visto che se spingi in tutte le curve hai il piede sul freno e prima pesti per bene sul freno ad ogni staccata.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2007, 09:57:13 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Sì, ma da quello che si capisce, interviene se la macchina sbanda E POI il guidatore pesta sul freno, mica se frena e basta...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyrigo
Settembre 24, 2007, 10:02:50 am
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Appunto!

Quando spingi sei sempre li che controlli l'imbardata con freno (di sinistro) e acceleratore, se poi ci si mette anche l'ESP che interviene da solo è un disastro (sotto il profilo del divertimento)!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2007, 10:06:56 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Sì, ma se è furbo interverrà solo oltre una certa soglia di imbardata, no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 24, 2007, 10:18:37 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 24, 2007, 10:22:59 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyrigo
Settembre 24, 2007, 10:59:43 am
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
dritto-curva-dritto

dritto - gas pieno
dritto - pestone sui freni
inserimento - alleggerimento dei freni e inizio sterzata
curva - sterzata e progressiva diminuzione della frenata fino al punto di corda
corda - punto in cui la sterzata inizia a diminuire e si ricomincia a dare gas gradualmente
uscita - sterzo sempre più dritto e gas sempre più premuto

la sbandierata è probabile avvenga all'apertura del gas, da quel punto lì in avanti il freno non lo si deve più toccare.  Se lo tocchi è perchè hai incasinato le cose.


Se invece sei su venti centimetri di neve compattata, allora le cose sono profondamente diverse, la macchina giusta è una berlina 4x4 jap, oppure anche una piccola TA europea, possibilmente senza esp...  Grin

Caro LOSNA,
tutto giusto, ma ...
... Ti garantisco che nei rally si improvvisa continuamente ed è tutta una danza dei piedi, continuamente!!!

La teoria va bene in pista...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 24, 2007, 11:04:54 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2007, 11:07:01 am
Utente standard, V12, 77353 posts
La teoria va bene in pista...
E per strada, come tu ci insegni, a certi limiti sarebbe meglio non avvicinarsi. Giacché parliamo di auto stradali...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 24, 2007, 11:10:53 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 24, 2007, 11:15:29 am
Visitatore, , posts
Ed aggiungo un'altra cosa: tu hai saggiamente sottolineato che su strada andare al 100% è da folli: bene, a quel punto i piedi non dovrebbero affatto danzare sui pedali, se hai dei margini...  Grin  al massimo qualche lieve correzione, ma direi nulla di così drammatico da far intervenire l'esp dormiente di Porsche..

non concordo , su auto potenti anche una rotonda presa in allegira può richiedere correzzioni
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 34 queries.