675 Visitatori + 4 Utenti = 679

tappo, Phormula, MRC, Walt
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (230 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6085 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (6 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  In pista a Dijon-Prenois
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 16:58:34 pm
Staff, V12, 29040 posts
La mandria non la usano più....troppo pericoloso... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 17:01:24 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 17:04:03 pm
Staff, V12, 29040 posts
L'hanno definitivamente chiuso di recente, mi sembra l'anno scorso....usano solo più Balocco adesso oppure per quelle da Rally Chivasso

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 17:07:38 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 17:09:51 pm
Staff, V12, 29040 posts
non lo sapevo.  allora ha ragione Dogui?

No Grin

Han semplicemente raggruppato tutto a Balocco, che assicura standard di sicurezza maggiori.....ad esempio carreggiate più larghe, guard rail migliori e niente alberi a ridosso della pista.
I collaudatori non erano felicissimi della prospettiva di perdere un'auto con un pioppo subito lì che ti saluta........ Roll Eyes Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 04, 2007, 17:12:28 pm
Visitatore, , posts
si ma alla fine per imparare a giocare a calcio devo per forza andare a San Siro o mi posso accontentare del campetto di periferia?
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 17:13:55 pm
Staff, V12, 29040 posts
si ma alla fine per imparare a giocare a calcio devo per forza andare a San Siro o mi posso accontentare del campetto di periferia?

L'esempio è sbagliato Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 17:14:04 pm
Visitatore, , posts
Losna rispondo punto su punto per illuminarti  Tongue

3) Piste:
- mai sentito parlare di gare di camion?  sai, le fanno in pista.... Tongue
 E', vero peccato che i camion corrano senza rimorchio e con peso massimo di 5500 kg.. un camion stradale carico pesa 45000 kg.. ovviamente non parlo degli speciali giusto giusto devo organizzare un 60 ton utili... ma guarda un pò  Tongue


- banking e planimetria: oggi per fare una pista si sbanca quel che si vuole sbancare, a prescindere dall'orografia.  Ma parrebbe che piste come Mugello, Spa, Ring, Laguna Seca e tante altre invece siano state disegnate cercando di adeguarsi all'orografia circostante... 
E' vero sbancano poco in certi casi ma si possono permettere raggi elevati senza contare che non devono avere basamenti per supporti guard-rail in massicciata...

- sulle giunture metalliche ti do ragione: in pista non ce ne sono, in genere.  Forse perchè le piste difficilmente hanno dei viadotti.
Oltre alle note Suzuka e Fiorano ti faccio notare come su moltissime piste esistano sottopassagi per il pubblico/auto... pensa alla tua amata monza.....  Tongue

- tutte le piste hanno un problema ricorrente: in curva la traiettoria si consuma molto più rapidamente del resto della pista.  Dove corrono la F1 o ci sono grandi mezzi economici, si rifà tutto, mentre in tutte le altre piste (la maggioranza) si va di tacconi e rappezzi.  Fino a vent'anni fa la parte interna della parabolica di Monza veniva rappezzata tutti gli anni...

Perchè in strada no... prova a fare la 1a corsia in A1 noterai le rotaie tracciate dai camion......  Tongue


Mi spiace, evidentemente ti piace cianciare.

Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 17:14:20 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 04, 2007, 17:25:39 pm
Staff, V12, 32956 posts
Anzittutto non permetterti di dirmi che non sò certe cose quando in pista ci sono stato e probabilemnte al volante più di tè.
Secondo io non ciancio mai son troppo realista per farlo!

Secondo tu porti ad esempio il "TESTACODA" ora tu saprai benissimo che in strada (a meno di ferrari e altre auto Tp in particolari condizioni, evento da quantificare nel 1% dei casi ..)) l'unico testacoda possibile è quello derivato da manovra d'emergenza per ostacolo imprevvisto, il famoso doppio scarto!!

Ora dimmi se in pista a girare per il tempo con la passat cosa impari o ti metti a zigazagare in rettifilo?

Ripeto l'ideale sarebbe un piazzale attrezzato e una strada chiusa al pubblico.

Perchè forse non lo sapete ma il bitume usato in pista è diverso cosi come la conformazione geometrica della carreggiata (punto di colmo ecc ecc)....

Quindi prima di spare pensa!

intanto stai calmino visto che dici inesattezze una dietro l'altra, in pista ci sarai anche andato ma hai detto che ti sei schiantato dop opoco, quindi la tua attendibilità è tutta da vedere.
secondo vai a girare in pista così la finiamo sta discussione inutile

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   [mod] Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 04, 2007, 17:28:04 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
bonii
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 17:29:08 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Settembre 04, 2007, 17:32:13 pm da Losna »
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 17:43:02 pm
Staff, V12, 29040 posts
Cosa c'entrano le caratteristiche del manto e costruttive con il fatto che i corsi si facciano in pista? Huh Huh
Senza farsi tante seghe......su strada se sbagli pianti la macchina, in pista al massimo la insabbi....
E visto che per imparare si sbaglia a gò-gò.....non so voi, ma io preferisco farlo dove non mi faccio male!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 17:47:25 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 17:51:25 pm
Visitatore, , posts
Sui camion ti ricordo che su autostrada tendono a inchiodare in emergenza e converrai con me che pesano 11 volte tanto.
Sul sovrasterzo ti ricordo che non hanno manco il rimorchio sono mezzi molto sbilanciati è chiaro che sovrasterzino i camion da corsa hanno motlo peso sull'avantreno!

Il ring non è una pista mi pare, so pure io che il ferro di cavallo è stretto come il tornantino ma mi pare che abbia un raggio infinetisimalmente superiore a moltissimi tornati di montagna anche di strade veloci!

SUi ponti/viadotti sottopassi una foto..

Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 37 queries.