548 Visitatori + 0 Utenti = 548


 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  In pista a Dijon-Prenois
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 11:33:04 am
Staff, V12, 28874 posts
Per forza, lui "tutti i giorni" guidava una Formula 1! Grin

E a differenza di Soccmaker non la permutava con una 600 Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Settembre 04, 2007, 14:06:16 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Ciao Barn, come andava la speedster gialla? Era turbo?

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 15:46:41 pm
Visitatore, , posts
Avresti assolutamente ragione se:

1) Non esistessero su strada normale le situazioni di emergenza che in pochi sanno gestire.....se così non fosse non ci sarebbero tanti morti.


Barn

SUl resto hai ragione ma è questo il punto.

Siamo sicuri che guidare in autodromo ti faccia imparare a gestire situazioni d'emergenza su strada??

Per me NO perchè:

-in autodromo manco il traffico che è un elemento fondamentale delle situazioni d'emergenza (tempi di reazione ecc ecc
- in autodromo si viaggia su asfalti diversi e perfetti, sfido io a fare l'E45 con acqua e farlo in autodromo vedrete che differenze!!

ecc ecc ecc
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 04, 2007, 15:50:08 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
dove puoi provare ad esercitarti in frenate di emergenza, in schivate, curve in velocità in sicurezza se non in pista? Roll Eyes

Nel parcheggio dell'Ikea?  Roll Eyes

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 15:52:33 pm
Staff, V12, 28874 posts
La pista serve per trovare il limite vero della tua auto per poi regolarti di conseguenza su strada più che altro..........almeno, io ho sempre fatto così.
Se so che una tipo di curva la posso fare a X all'ora in pista, su strada la prenderò al massimo a X/2 (che è già un bell'andare) conservando un bel margine per qualsiasi imprevisto...,

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 15:53:16 pm
Visitatore, , posts
dove puoi provare ad esercitarti in frenate di emergenza, in schivate, curve in velocità in sicurezza se non in pista? Roll Eyes

Nel parcheggio dell'Ikea?  Roll Eyes

probabilmente nella guida di tutti i gironi sarebbe più utile.

Tra l'altro moltissimi esercizi di guida sicura (non velcoe) sono fatti in posteggi o piazzali.
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 15:54:31 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 15:57:42 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2007, 15:59:09 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
certo, gli esercizi a bassa velocità vengono fatti sui piazzali per due motivi validissimi:
1) il costo del piazzale è inferiore a quello della pista;
2) gli esercizi a bassa velocità sono i primi che l'allievo esegue, quindi le probabilità di errore sono più elevate: se i guard rail sono più lontani, è meglio.

Gli esercizi ad alta velocità, invece, non vengono fatti sui piazzali proprio perchè non sono abbastanza grandi... si va in pista...
Tra l'altro piazzali vuoti, non il postegio dell'IKEA col camper del Mauring in mezzo ai maroni come vorrebbe Dogui... Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 16:00:42 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 04, 2007, 16:01:01 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Tra l'altro piazzali vuoti, non il postegio dell'IKEA col camper del Mauring in mezzo ai maroni come vorrebbe Dogui... Tongue
Ah, Stai attento Dogui, che oggi il Mauring è proprio nel piazzale dell'Ikea   Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 16:02:26 pm
Staff, V12, 28874 posts
in genere si usano i paddock, dove disponibili.

Si usano anche piazzali esterni
Qua a Torino usano il parcheggio del Lingotto o quello del Ruffini...
Ovvio che non ti insegnano ad essere Raikkonen, ma per dare le basi a un neopatentato a costi abbordabili (poco più di 100€) vanno benone

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:09:26 pm
Visitatore, , posts
Dogui, come al solito parli di cose che non conosci direttamente, dando torto a chi invece direttamente le ha sperimentate.

Io ti posso anzi dire una cosa: l'autodromo (o un piazzale ATTREZZATO) sono gli unici posti dove si può imparare correttamente a gestire le emergenze di guida (quelle relative al comportamento della macchina, ovviamente, non quelle relative ad esempio alla capacità di prevedere il comportamento altrui).
Perchè per controllare un testacoda bisogna prima FARLO, e farlo su strada NON è consigliabile, idem una frenata su fondo differenziato, idem una schivata a esse tripla, idem una frenata in curva.

Inoltre non tutti le piste hanno un asfalto perfetto, anzi, alcune piste hanno asfalto diverso da una curva all'altra. E superfici non perfette.

Vai in pista, invece di stare qui a cianciare sul pstacchio, va...

Anzittutto non permetterti di dirmi che non sò certe cose quando in pista ci sono stato e probabilemnte al volante più di tè.
Secondo io non ciancio mai son troppo realista per farlo!

Secondo tu porti ad esempio il "TESTACODA" ora tu saprai benissimo che in strada (a meno di ferrari e altre auto Tp in particolari condizioni, evento da quantificare nel 1% dei casi ..)) l'unico testacoda possibile è quello derivato da manovra d'emergenza per ostacolo imprevvisto, il famoso doppio scarto!!

Ora dimmi se in pista a girare per il tempo con la passat cosa impari o ti metti a zigazagare in rettifilo?

Ripeto l'ideale sarebbe un piazzale attrezzato e una strada chiusa al pubblico.

Perchè forse non lo sapete ma il bitume usato in pista è diverso cosi come la conformazione geometrica della carreggiata (punto di colmo ecc ecc)....

Quindi prima di spare pensa!
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2007, 16:13:25 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Dogui, non t'incazzare, se sei l'unico che preferisce fare un corso di guida sulla E45 anziché nel paddock di Misano ci sarà un motivo no? Tongue
Vallo a dire a Sigfrido...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:15:10 pm
Visitatore, , posts
Dogui, non t'incazzare, se sei l'unico che preferisce fare un corso di guida sicura sulla E45 anziché nel paddock di Misano ci sarà un motivo no? Tongue
Vallo a dire a Sigfrido...

Se parliamo di guida sportiva il discorso cambia diametralmente.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.