554 Visitatori + 0 Utenti = 554


 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  In pista a Dijon-Prenois
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2007, 16:21:55 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Se parliamo di guida sportiva il discorso cambia diametralmente.
Mi pare che da Stohr li facciano entrambi, ma nessuno dei due sulla E45...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 16:23:26 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 04, 2007, 16:24:16 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Perchè per controllare un testacoda bisogna prima FARLO, e farlo su strada NON è consigliabile,


quoto, e serve per creare i meccanismi che dovresti "interiorizzare" per poi eseguire manovre corrette su strada. Perchè tutti in teoria sappiamo da che parte si gira il volante o diciamo "oh se si intraversa tieni giu ah   ah    ah   che figo" però poi è diverso fare quelle cose quando capitano a sorpresa...

allora, interiorizzate, FORSE si riesce a evitare qualche botto o uscita di strada...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 16:25:01 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:29:12 pm
Visitatore, , posts
Mi pare che da Stohr li facciano entrambi, ma nessuno dei due sulla E45...

QUa si dice che cerca di riprodurre condizioni stradali in pista....  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

http://www.guidarepilotare.com/corsi_privati/guida_sicura.htm
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 16:31:42 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2007, 16:34:33 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
e perchè invece di "cercare di riprodurle in pista" non va direttamente su strada, dove non avrebbe bisogno di riprodurle?   ma pensa te....
Eh, appunto, sarebbe così facile mettersi a zigzagare in autostrada... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:41:33 pm
Visitatore, , posts
e perchè invece di "cercare di riprodurle in pista" non va direttamente su strada, dove non avrebbe bisogno di riprodurle?   ma pensa te....

perchè è pericoloso e non può chiudere il traffico, ma ad esempio imho sarebbe più utile avere un istruttore e girare su strada!

Chissà perchè allora le case collaudano le proprie vetture SU STRADA per testarle e le regolano per tale uso, dal tuo ragionamento pista e strada sono simili...... chissà perchè le auto stardali non fanno manco un giro in pista .. mha...
Io dove circolo su strada, lo fanno in pista per assicurazioni caxxi e lazzi.

Poi per rispordenti al "tuo modo" al fatto della costruzione della massicciata e della carreggiata,  come al solito parli di cose che non conosci direttamente, dando torto a chi invece direttamente le ha sperimentate.

Io son geometra e ti assicuro che una pista non è calcolata per : sopportare pesi di camion, avere banking definiti in rapporto all'orografia circostante  e non sempre all'esigenza delle auto, cosi come  non esistono in pista giunture metallche , la planimetria in una pista è definita in funzione della guida ,su strada semplicemente ci sono cosi tanti fattori che spesso la guida è l'ultimo dei pensieri del progettista.
Non parlo poi dei bitumi polimerici, dei titpi di sbancamento , di sottofondi , di conformazione drenante ecc ecc 

« Ultima modifica: Settembre 04, 2007, 16:43:18 pm da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 04, 2007, 16:43:26 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
bitumi polimerici



si ma tu per sapere ste cose le avrai lette / vissute in teoria o d'estate asfalti strade? Tongue Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 16:44:36 pm
Staff, V12, 28874 posts
Chissà perchè allora le case collaudano le proprie vetture SU STRADA per testarle e le regolano per tale uso, dal tuo ragionamento pista e strada sono simili...... chissà perchè le auto stardali non fanno manco un giro in pista .. mha...
Io dove circolo su strada, lo fanno in pista per assicurazioni caxxi e lazzi.

Questa è una cazzata madornale.
Gli assetti si fanno in pista altrochè.....
Su strada si fanno solo test di resistenza. Che poi certi collaudatori non capiscano la differenza è un'altra cosa, gravissima, da reprimere......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 04, 2007, 16:45:47 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

Secondo tu porti ad esempio il "TESTACODA" ora tu saprai benissimo che in strada (a meno di ferrari e altre auto Tp in particolari condizioni, evento da quantificare nel 1% dei casi ..)) l'unico testacoda possibile è quello derivato da manovra d'emergenza per ostacolo imprevvisto, il famoso doppio scarto!!


Il testacoda, su strada normale, può avvenire anche in discesa da una strada di montagna con quel 2-3 cm di neve battuta ... tipica condizione normale che si può trovare in inverno in prossimità delle Alpi ... ma anche degli Appennini ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:46:16 pm
Visitatore, , posts
si ma tu per sapere ste cose le avrai lette / vissute in teoria o d'estate asfalti strade? Tongue Grin

Ho portato un tracciolino di 2km alla maturità  Grin
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 04, 2007, 16:55:04 pm
Visitatore, , posts
Questa è una cazzata madornale.
Gli assetti si fanno in pista altrochè.....


Ma allora perchè quando si và in pista gli assetti delle auto di serie fanno schifo , compresi quelli di nobili supercar??

Per me è un controsenso! E tra l'altro penso proprio che le tarature soft e sottosterzanti che adottano tutti sia proprio per facilitare l'uso stradale.
Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2007, 16:57:08 pm
Staff, V12, 28874 posts
Ho detto SI TESTANO in pista, non SI FANNO PER la pista.
La differenza è sostanziale.
Ad esempio tutti gli assetti del gruppo Fiat sono fatti sulle Langhe di Balocco.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista a Dijon-Prenois   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 04, 2007, 16:57:40 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.