628 Visitatori + 4 Utenti = 632

Zagor, &re@, baranzo, oscar
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
desmopeppe piegare ma nn piegarsi!!!
Gennaio 11, 2007, 23:37:45 pm
Utente standard, L4, 178 posts
copiano solo le cose belle,infatti non hanno copiato la 999.... Grin Grin Grin così come non copieranno la 1098,è già una fotocopia di tutto il repertorio jap del nuovo millenio.. Grin
cm ben saprai la linea del 1098 riprende la fantastica 916 trasformatasi in 996 poi in 998, sn moto molto simili... Mi risulta ke la 916 è stata la "progenitrice" stilistica di molte moto jap ke fino ad allora constavano di linee rozze... squadrate...
Per quanto riguarda un tuo precedente post, a mio parere, considerando la mia misera esperienza, ti posso assicurare ke un bilindrico da molte + sensazioni di un 4 cilindri... le vibrazioni sn una una cosa meravigliosa il suond poi nn c'è paragone, a livello di guidabilità l'erogazione un pò + fluida consente di spalancare il gas un pò prima delle concorrenti jap...
 Wink Wink

Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!! Smiley Smiley Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 11, 2007, 23:49:24 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
cm ben saprai la linea del 1098 riprende la fantastica 916 trasformatasi in 996 poi in 998, sn moto molto simili... Mi risulta ke la 916 è stata la "progenitrice" stilistica di molte moto jap ke fino ad allora constavano di linee rozze... squadrate...
Per quanto riguarda un tuo precedente post, a mio parere, considerando la mia misera esperienza, ti posso assicurare ke un bilindrico da molte + sensazioni di un 4 cilindri... le vibrazioni sn una una cosa meravigliosa il suond poi nn c'è paragone, a livello di guidabilità l'erogazione un pò + fluida consente di spalancare il gas un pò prima delle concorrenti jap...
 Wink Wink

si ispira alla 916 perchè è la moto che ha decretato il successo ducati,ma purtroppo è uscita solo una copia della 916,della mv e di varie moto prodotte di recente,dopo la parentesi triste 999.

nel 94 la 916 fu un mostro di bellezza,10 anni avanti a tutti,anzi a dirla tutta io la trovo tutt'ora molto più bella di quasi tutte le moto attuali!solo la MV mi piace di più,dietro in particolare.ma il progettista si sa che è lo stesso,la ducati l'ha lasciato in crc invece di prenderlo con se e il risultato è stata la crisi!

riguardo le sensazioni,io ho guidato la 851 sp3,la 916,la 999,la monster S4 e S4r....e non c'è nulla da fare,i bicilindrici non mi entusiasmano!solo la 851 di mio padre coi termignoni,ha un ruggito tutto suo molto arrapante,le altre sono poco più che frullatori senza carattere!l'erogazione di potenza non è più fluida,ma generalmente le ducati sono più pronte ai medi(ai bassi strattonano e non vanno)e hanno un piccolo vantaggio su molti 4 cilindri che sottocoppia non vanno e in coppia sono scorbutici!ma non certo tutti,la R1 2002 che avevo prima,da 2000 a 11000 rpm aveva un tiro e una fluidità da far impallidire qualunque bicilindrico!la mv F4 1000 che ha mio padre,da 6000 a 9000 rpm va tanto forte da scoraggiare un utilizzo al di sopra...il bicilindrico per ducati è più una tradizione che non una scelta,al momento attuale è dettato solo dall'ottusità dei fan ducati! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 12, 2007, 01:05:00 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Confermi quindi che ti piacciono le auto scialbe e anonime Cheesy

Probabilmente....  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Gennaio 12, 2007, 05:26:27 am
Utente standard, V12, 6516 posts
si ispira alla 916 perchè è la moto che ha decretato il successo ducati,ma purtroppo è uscita solo una copia della 916,della mv e di varie moto prodotte di recente,dopo la parentesi triste 999.

nel 94 la 916 fu un mostro di bellezza,10 anni avanti a tutti,anzi a dirla tutta io la trovo tutt'ora molto più bella di quasi tutte le moto attuali!solo la MV mi piace di più,dietro in particolare.ma il progettista si sa che è lo stesso,la ducati l'ha lasciato in crc invece di prenderlo con se e il risultato è stata la crisi!

riguardo le sensazioni,io ho guidato la 851 sp3,la 916,la 999,la monster S4 e S4r....e non c'è nulla da fare,i bicilindrici non mi entusiasmano!solo la 851 di mio padre coi termignoni,ha un ruggito tutto suo molto arrapante,le altre sono poco più che frullatori senza carattere!l'erogazione di potenza non è più fluida,ma generalmente le ducati sono più pronte ai medi(ai bassi strattonano e non vanno)e hanno un piccolo vantaggio su molti 4 cilindri che sottocoppia non vanno e in coppia sono scorbutici!ma non certo tutti,la R1 2002 che avevo prima,da 2000 a 11000 rpm aveva un tiro e una fluidità da far impallidire qualunque bicilindrico!la mv F4 1000 che ha mio padre,da 6000 a 9000 rpm va tanto forte da scoraggiare un utilizzo al di sopra...il bicilindrico per ducati è più una tradizione che non una scelta,al momento attuale è dettato solo dall'ottusità dei fan ducati! Grin

...per provare la perfezione fatta a motore...ti manca il tricilindrico Triumph. Tongue Tongue
...per il resto ti quoto alla grande.
Per usare la moto in strada trovo il bicilindrico poco godibile.
Forse quello che mi ha "strattonato" di meno è stato quello Bmw su una R1150r di un mio amico,ma Aprilia e Ducati li ho trovati veramente troppo bruschi.
Aprilia,sulla vecchia tuono,ha montato un motore praticamente da gara...o lo fai girare dove vuole lui o altrimenti sembra di gu dare una lavatrice...sia per gli scossoni che per le prestazioni.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
desmopeppe piegare ma nn piegarsi!!!
Gennaio 13, 2007, 16:24:42 pm
Utente standard, L4, 178 posts

riguardo le sensazioni,io ho guidato la 851 sp3,la 916,la 999,la monster S4 e S4r....e non c'è nulla da fare,i bicilindrici non mi entusiasmano!solo la 851 di mio padre coi termignoni,ha un ruggito tutto suo molto arrapante,le altre sono poco più che frullatori senza carattere!l'erogazione di potenza non è più fluida,ma generalmente le ducati sono più pronte ai medi(ai bassi strattonano e non vanno)e hanno un piccolo vantaggio su molti 4 cilindri che sottocoppia non vanno e in coppia sono scorbutici!ma non certo tutti,la R1 2002 che avevo prima,da 2000 a 11000 rpm aveva un tiro e una fluidità da far impallidire qualunque bicilindrico!la mv F4 1000 che ha mio padre,da 6000 a 9000 rpm va tanto forte da scoraggiare un utilizzo al di sopra...il bicilindrico per ducati è più una tradizione che non una scelta,al momento attuale è dettato solo dall'ottusità dei fan ducati! Grin
allora dovresti provare la 1098  Wink ... la guidabilità è davvero qualcosa di sorprendente, l'utilizzo su strada di un motore bicilindrico ke nn solo ha una potenza di 160cv per 173kg  ma anke una coppia esuberante di 12.5 kg, ai regimi intermedi 4, 5, 6, 7,  proprio dove le concorrenti jap si prendono una pausa di riflessione prima di scaricare le loro potenze più esuberanti, permetterà una botta di adrenalina pura  Cheesy in uscita di curva da far sorprendere anke i più scettici... credimi  Wink Smiley


Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!! Smiley Smiley Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 13, 2007, 16:27:36 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Beppe, tu l'hai già provata?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 13, 2007, 16:29:14 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
allora dovresti provare la 1098  Wink ... la guidabilità è davvero qualcosa di sorprendente, l'utilizzo su strada di un motore bicilindrico ke nn solo ha una potenza di 160cv per 173kg  ma anke una coppia esuberante di 12.5 kg, ai regimi intermedi 4, 5, 6, 7,  proprio dove le concorrenti jap si prendono una pausa di riflessione prima di scaricare le loro potenze più esuberanti, permetterà una botta di adrenalina pura  Cheesy in uscita di curva da far sorprendere anke i più scettici... credimi  Wink Smiley



ma l'hai provata o l'hai letto sulle riviste?perchè io sulle riviste ho letto e visto che ha un fastidioso buco di coppia dai 4 ai 5000 giri...una fasa che per un motore da 10000 rpm è importante.sotto vabbè,andrà peggio delle vecchie visto che è più grossa di cilindrata.

sicuramente la proverò,come ho fatto con l'inguardabile 999,se mai mi capiterà ma dubito che riuscirò a digerire l'ennesimo sviluppo di quel motore...
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2007, 16:34:05 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
desmopeppe piegare ma nn piegarsi!!!
Gennaio 14, 2007, 09:40:39 am
Utente standard, L4, 178 posts
ma l'hai provata o l'hai letto sulle riviste?perchè io sulle riviste ho letto e visto che ha un fastidioso buco di coppia dai 4 ai 5000 giri...una fasa che per un motore da 10000 rpm è importante.sotto vabbè,andrà peggio delle vecchie visto che è più grossa di cilindrata.

sicuramente la proverò,come ho fatto con l'inguardabile 999,se mai mi capiterà ma dubito che riuscirò a digerire l'ennesimo sviluppo di quel motore...
ieri mattina sn stato all'open week ducati, mio padre conosce il direttore di filiale così è riuscito a fare un giretto  Wink mi ha riportato queste sensazioni  Smiley
io sn rimasto lì a guardare   Angry ke iella, se eravamo in pista magari un giretto per me ci scappava  Cry Cry Cry

Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!! Smiley Smiley Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 14, 2007, 15:21:27 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ieri mattina sn stato all'open week ducati, mio padre conosce il direttore di filiale così è riuscito a fare un giretto  Wink mi ha riportato queste sensazioni  Smiley
io sn rimasto lì a guardare   Angry ke iella, se eravamo in pista magari un giretto per me ci scappava  Cry Cry Cry

ne riparliamo quando uno di noi riesce a provarla in montagna per una mezz'oretta dai. Wink

tu non hai la patente?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
desmopeppe piegare ma nn piegarsi!!!
Gennaio 14, 2007, 15:44:22 pm
Utente standard, L4, 178 posts
ne riparliamo quando uno di noi riesce a provarla in montagna per una mezz'oretta dai. Wink

tu non hai la patente?
mi manca la A per questioni di età  Grin Grin  Angry ma riesco alcune volte a girare in pista  Wink
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2007, 15:54:30 pm da desmopeppe »

Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!! Smiley Smiley Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 15, 2007, 09:58:42 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi è sembrato giusto postarla Kiss


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Gennaio 15, 2007, 20:05:10 pm
Utente standard, V12, 683 posts
a me basterebbe avere qlc una di quelle non-personalità jappo..se poi è integrale e biturbo poi....  Grin
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Gennaio 15, 2007, 21:28:08 pm
Visitatore, , posts
a me basterebbe avere qlc una di quelle non-personalità jappo..se poi è integrale e biturbo poi....  Grin

Ma no dai... che ti frega se bastonano quasi tutto quello che riesce a entare in una pista spendendo 1/3.... non hanno personalità  Grin Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Gennaio 15, 2007, 23:02:00 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Ma no dai... che ti frega se bastonano quasi tutto quello che riesce a entare in una pista spendendo 1/3.... non hanno personalità  Grin Roll Eyes

allora sono nettamente a favore delle auto senza personalità  Grin

nulla togliendo a molte altre (che potrebbero essere porsche o bmw o ferrari, x restare in linea di confronto contro skyline, NSX e compagnia, come peugeot renault ecc in linea con le civic) ma in jap c'è (almeno da quanto ne so io..) + "cultura sportiva" che nn in molti altri paesi.
in italia abbiamo la ferrari, la lambo, la pagani ora, auto stimatissime in tutto il mondo, che viste in altre parti del mondo vengono "stimate" maggiormente che nn viste qui (come daltronde da noi se ci si trova fianco a fianco una GTR34 o una NSX-R, e un lambo o un 430...sicuramente si guarderanno maggiormente le prime due, essendo molto + rare se nn impossibili da vedere qui)

però in jap c'è  una cultura diversa...qui si fanno i raduni (nn faccio di tutta l'erba un fascio) statici o quasi, li fanno fine settimana di "manutenzione auto" (cercando in internet si trovano siti jap ad esempio di possessori di delta...parcheggio, una ventina di delta e tutti a far lavori/consigli/preparazioni all'aria aperta, cosa da noi impensabile...)
qui i raduni ferrari (forse perchè nn abito vicino ad un autodromo...) ma li ho sempre visti in centro città/paese...li i raduni nissan li fanno in pista.......
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.