506 Visitatori + 0 Utenti = 506


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 11, 2007, 11:32:17 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Questo è verissimo, però evidentemente quando i designer di una certa nazione lavorano per una data casa, magari cercano anche di rispettare un minimo i "canoni locali". Ad ogni modo, io trovo che questa "differenza" sia ancora percepibile anche ora, basta guardare tutte le cassapanche di cui ci parli ogni giorno e confrontarle con la nostra produzione Tongue

De gustibus....

Io trovo che, specie di recente, molte case Europee si sono date alla produzione di pezzi di arredamento....

Non dirmi che trovi personalita' nelle Audi.........o non dirmi che una serie 1 e' bella...

Dimmi se e' piu' bello o ha piu' personalita' un Cayenne o un FX...

Tra una IS ed una A4??? saro' io il visionario ma per me non c'e' storia...
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2007, 11:35:20 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 11, 2007, 11:36:13 am
Utente standard, V12, 42086 posts
De gustibus....

Io trovo che, specie di recente, molte case Europee si sono date alla produzione di pezzi di arredamento....

Non dirmi che trovi personalita' nelle Audi.........o non dirmi che una serie 1 e' bella...

Tra una IS ed una A4??? saro' io il visionario ma per me non c'e' storia...

Io parlo in generale, poi ci sono casi e casi... come sempre Wink Tra una Lexus GS e una Jaguar XJ? Tra una 159 Sportwagon e qualsiasi jap equivalente? Vedi, son casi Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 11, 2007, 11:37:19 am
Utente standard, V12, 8016 posts
...non penserai mica che personalità e fascino siano dato solo da alcuni tratti stilistici?

....una serie 3 potrà essere anche uguale ad una come cavolo si chiama,ma rimane una serie 3 con il suo fascino la sua linea grintosa,i suoi motori il suo piacere di guida...

...una come cavolo si chiama rimarrà una solita giapponese non cagata da nassuno.

Per me il fascino e la personalita' e' data da 3 cose....bellezza stilistica, contenuti tecnologici e qualita'....


Sara' una mia limitazione psicologica, ma sono incapace di trovare personalita' in una scatola di metallo solo perche' si chiama Pinco Pallino....debbo trovarci dei contenuti

P.S.

Se non la cagano in Italia non vuol dire che non la cagano altrove...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 11, 2007, 11:41:18 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Io parlo in generale, poi ci sono casi e casi... come sempre Wink Tra una Lexus GS e una Jaguar XJ? Tra una 159 Sportwagon e qualsiasi jap equivalente? Vedi, son casi Wink

Appunto sono casi....come io non dico che TUTTE le Jap (ci mancherebbe, ancora fanno certi rutti...) sono belle al pari o di piu' delle Europee cosi' come tute le Europee non sono al pari o superiori alle Jap.....qua c'e' invece chi sostiene la superiorita' stilistica Europea come regola fissa...


I Jap,almeno qui sport wagon non ne fanno......poi IMHO non prenderei la 159 come esempio di bella berlina per carita'...brutta non e' ma manco un capolavoro....

IMHO in confronto alla IS sfigura e non poco...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Gennaio 11, 2007, 12:15:37 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Per me il fascino e la personalita' e' data da 3 cose....bellezza stilistica, contenuti tecnologici e qualita'....


Sara' una mia limitazione psicologica, ma sono incapace di trovare personalita' in una scatola di metallo solo perche' si chiama Pinco Pallino....debbo trovarci dei contenuti

P.S.

Se non la cagano in Italia non vuol dire che non la cagano altrove...

...bhe...sai..di che cosa succede altrove non è che mi interessi molto...soprattutto se quell'altrove è l'america dove,di sicuro,hanno un modo di interpretare la'utomobile completamente diverso dal nostro.

...non è questione di come si chiama,ma di cosa c'è dietro...
...optionals...rete di assistenza...rivendibilità...cura nei particolari...motori...cambi.


....es spider....è palese che Z4 e slk siano anni luce avanti a tutti...compresa TT.

...motori,allestimenti,cambi,linee,soluzioni tecnologiche...rivendibilità..fascino del marchio...ecc.

...prendi una S2000,ad esempio e scoprirai che in tanti non sanno nemmneno cosa sia.  Roll Eyes

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 11, 2007, 12:50:17 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
...bhe...sai..di che cosa succede altrove non è che mi interessi molto...soprattutto se quell'altrove è l'america dove,di sicuro,hanno un modo di interpretare la'utomobile completamente diverso dal nostro.

...non è questione di come si chiama,ma di cosa c'è dietro...
...optionals...rete di assistenza...rivendibilità...cura nei particolari...motori...cambi.


....es spider....è palese che Z4 e slk siano anni luce avanti a tutti...compresa TT.

...motori,allestimenti,cambi,linee,soluzioni tecnologiche...rivendibilità..fascino del marchio...ecc.

...prendi una S2000,ad esempio e scoprirai che in tanti non sanno nemmneno cosa sia.  Roll Eyes

Se non ti interessa nulla al di fuori dell'Italia allora e' inutile parlare...qui la S2000 sanno bene cosa e'....


Prova a invertire i ruoli....tu dici  "...non è questione di come si chiama,ma di cosa c'è dietro...
...optionals...rete di assistenza...rivendibilità...cura nei particolari...motori...cambi."

Se Alfa viene qui, ha rete di assistenza praticamente inesistente o limitatissima, cura nei particolari cosi cosi' (stando a commenti che ho letto anche qui), motori mediocri e, conseguentemente, rivendibilita' difficile. Il fascino del marchio e' ormai passato da tempo.

Qui una Brera diventa, commericalmente e come diffusione quello che la 350Z e' in italia e viceversa....

posso capire che a te questo mercato non interessi ma guarda caso e' quello dove tutti vogliono vendere... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 11, 2007, 13:22:18 pm
Staff, V12, 28596 posts
Trovo questo discorso valido forse fino a 15 anni fa.....ormai i designers sono internazionalizzati e lavorano per chiunque e ovunque passando da una casa all'altra...Bangle prima disegnava per Nissan al centro stile della casa Giapponese a La Jolla in California....

Infatti le BMW di Bangle fanno cagare, sembrano delle anonime giapponesi. Augh.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 11, 2007, 13:45:40 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Personalmente, credo che i giapponesi siano davanti a tutti quando si parla di tecnologia motoristica. E quando si sono avventurati in settori nuovi (leggi motori Diesel) hanno dimostrato di sapersi muovere molto bene. Così come hanno insegnato a tutti come fare automobili affidabili a prezzi contenuti, inteso come qualità reale e non sensazione di qualità percepita. Sanno imparare molto bene dai loro errori (vi ricordate le risate quando sono arrivate le prime jap qui da noi... allora la Corolla era solo una curiosità, non la macchina al mondo prodotta nel maggior numero di esemplari).

Io penso che l'estetica sia figlia del mercato, inteso il mercato o i mercati dove una casa fa la maggior parte delle vendite. E i giapponesi le vendite le fanno in patria, in Asia e negli USA, dove l'estetica che va per la maggiore è questa e i canoni stilistici europei sono da prodotto di nicchia.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
M12
Gennaio 11, 2007, 13:56:57 pm
Utente standard, V8, 391 posts
Torno un attimo indietro, perdonatemi.

In realtà, quando ho paragonato la NSX alle varie 850 e 911, non intendevo dire che le rivali mancassero di personalità.
Semplicemente la NSX non aveva nulla di meno e forse aveva più carisma.
La 348 non mi piace, non ci posso fare niente.
Perdonatemi per questo sfregio verso il Cavallino, ma non la digerisco.
Saluti con l'altra mano!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 11, 2007, 14:57:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Personalmente, credo che i giapponesi siano davanti a tutti quando si parla di tecnologia motoristica. E quando si sono avventurati in settori nuovi (leggi motori Diesel) hanno dimostrato di sapersi muovere molto bene. Così come hanno insegnato a tutti come fare automobili affidabili a prezzi contenuti, inteso come qualità reale e non sensazione di qualità percepita. Sanno imparare molto bene dai loro errori (vi ricordate le risate quando sono arrivate le prime jap qui da noi... allora la Corolla era solo una curiosità, non la macchina al mondo prodotta nel maggior numero di esemplari).

Sono d'accordo e non lo sono allo stesso tempo, nel senso che i giapponesi hanno dimostrato in varie occasioni di saper costruire motori eccellenti, però non credo che siano necessariamente i leader, anche altre case europee, come BMW, hanno dimostrato di saper fare le cose altrettanto bene. Il punto semmai è che in giappone hanno più "palle" nel fare certe cose, il loro mercato è dotato di un maggior numero di "smanettoni fissati" e di conseguenza certi prodotti vengono accolti meglio, non credo che BMW o anche Alfa Romeo, per citare una italiana, non siano in grado di produrre motori eccellenti, se non lo fanno è perchè non ritengono di poterne vendere abbastanza o, nel caso di Alfa, anche per una questione economica. Insomma, al giorno d'oggi non credo ci sia una vera e propria supremazia tecnologica, almeno tra i migliori.

Io penso che l'estetica sia figlia del mercato, inteso il mercato o i mercati dove una casa fa la maggior parte delle vendite. E i giapponesi le vendite le fanno in patria, in Asia e negli USA, dove l'estetica che va per la maggiore è questa e i canoni stilistici europei sono da prodotto di nicchia.

Questa è una considerazione che ho fatto - più generalizzata - anche io prima. Basti pensare alle varie BB e Capucino (mi pare sia scritto proprio così) vendute nel loro mercato interno.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 11, 2007, 15:01:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ciononostante la personalità giapponese non va valutata sui prodotti di massa, ma sui prodotti più pregiati che,almeno secondo me, non sono freddi pezzi di metallo, ma auto  ricche di carattere.

Secondo me non è molto corretto questo, perchè allora andrebbe adottato lo stesso criterio anche con le auto di scuola europea, altrimenti non sarebbe un confronto equo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 11, 2007, 15:59:00 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Miki, mettila così. Dipende da cosa intendi per leader. Perchè se parliamo di "saper fare le cose" o sviluppare meccaniche eccellenti per automobili che per la gran parte di noi comuni mortali con lo stipendio da operaio metalmeccanico sono oggetti inarrivabili, probabilmente hai ragione tu. Però se spostiamo il campo sul "fare dei motori eccellenti" a costi industriali ragionevoli e montarli su macchine che hanno un costo ragionevole, al punto da essere alla portata di un normale automobilista, allora le cose cambiano. Ai giapponesi riconosco questo. La supremazia tecnologica sui motori di larga diffusione.

Per quanto riguarda l'estetica, basta vedere la Scion, macchina praticamente invendibile da noi, e invece oggetto di culto negli USA.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 11, 2007, 18:54:45 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Infatti le BMW di Bangle fanno cagare, sembrano delle anonime giapponesi. Augh.

Ma chi ha detto che le BMW di Bangle fanno cacare (sono le mie tedesche preferite, lo dico da sempre)...allo stesso modo non fanno cacare le Nissan (produziine USAsi badi bene) o le Infiniti o le Acura, lexus. etc...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 11, 2007, 18:57:25 pm
Staff, V12, 28596 posts
Confermi quindi che ti piacciono le auto scialbe e anonime Cheesy

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 11, 2007, 18:59:29 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Miki, mettila così. Dipende da cosa intendi per leader. Perchè se parliamo di "saper fare le cose" o sviluppare meccaniche eccellenti per automobili che per la gran parte di noi comuni mortali con lo stipendio da operaio metalmeccanico sono oggetti inarrivabili, probabilmente hai ragione tu. Però se spostiamo il campo sul "fare dei motori eccellenti" a costi industriali ragionevoli e montarli su macchine che hanno un costo ragionevole, al punto da essere alla portata di un normale automobilista, allora le cose cambiano. Ai giapponesi riconosco questo. La supremazia tecnologica sui motori di larga diffusione.

Per quanto riguarda l'estetica, basta vedere la Scion, macchina praticamente invendibile da noi, e invece oggetto di culto negli USA.

Hai colto nel segno...I Jap sono capaci di realizzare meccaniche eccellenti e prezzi ragionevoli....non se se nel caso dei tedeschi sia una incapacita' o siano volutamente piu' care (probabilmente entrambi i casi,dipende dai segmenti).

Quando VW sul mercato USA ha cercato di andare dietro a Honda e Toyota per vendere a prezzi competitivi (Gof e Jetta e Passat le debbono vendere come tutte le altre non certo come auto di lusso) e' andata a produrre in Messico e la qualita' ha avuto un declino disastroso...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.