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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Anto14 su Gennaio 07, 2007, 20:33:12 pm



Titolo: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Anto14 su Gennaio 07, 2007, 20:33:12 pm
Citato da: flower su Gennaio 07, 2007, 13:03:50 pm
...non costruiscono biodoni...semplicemente macchine anonime e senza personalità...un pò come per le moto insomma.  ;)


(http://www.motordesktop.com/wallpaper/sportscars/Nissan%20Skyline%20GTR%201%20-%201024x768.jpg) (http://www.aoyg10.dsl.pipex.com/VFR-RVF_files/Brochures/NR750-2a.jpg) (http://www.theautochannel.com/media/photos/mitsubishi/1997/97_mitsubishi_3000gt.jpg) (http://perso.wanadoo.fr/sam.moto/Honda/Honda_nsx-r_2003.jpg) (http://www.motoduemila.it/public/foto_prodotti/SuzukiGSXR750_edited_1.jpg) (http://www.rsportscars.com/foto/06/integratyper01_04_800.jpg) (http://members.fortunecity.com/freecarwallpapers/images/mitsu_lancer_evo_08.jpg) (http://tn3-1.deviantart.com/fs8/300W/i/2005/308/6/4/Kawasaki_Ninja_ZX10R_Final_2_by_lhnova.jpg) (http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/toyota/lexus-is200-7.jpg) (http://plod.popoever.com/upfiles/img/050621/2006_subaru_impreza_sti_01.jpeg)

...non hanno personalità...


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 07, 2007, 21:26:18 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 07, 2007, 20:33:12 pm
(http://www.motordesktop.com/wallpaper/sportscars/Nissan%20Skyline%20GTR%201%20-%201024x768.jpg) (http://www.aoyg10.dsl.pipex.com/VFR-RVF_files/Brochures/NR750-2a.jpg) (http://www.theautochannel.com/media/photos/mitsubishi/1997/97_mitsubishi_3000gt.jpg) (http://perso.wanadoo.fr/sam.moto/Honda/Honda_nsx-r_2003.jpg) (http://www.motoduemila.it/public/foto_prodotti/SuzukiGSXR750_edited_1.jpg) (http://www.rsportscars.com/foto/06/integratyper01_04_800.jpg) (http://members.fortunecity.com/freecarwallpapers/images/mitsu_lancer_evo_08.jpg) (http://tn3-1.deviantart.com/fs8/300W/i/2005/308/6/4/Kawasaki_Ninja_ZX10R_Final_2_by_lhnova.jpg) (http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/toyota/lexus-is200-7.jpg) (http://plod.popoever.com/upfiles/img/050621/2006_subaru_impreza_sti_01.jpeg)

...non hanno personalità...


Mi hai tolto "il post dalle mani"...ma come si possono dire certe baggianate nel ventunesimo secolo????? mancanza di personalita'......boh...


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: TonyH su Gennaio 07, 2007, 21:40:07 pm
(http://www.poster.net/anonymous/anonymous-ducati-916-6500023.jpg)

(http://motoplanete.com/mv-agusta/f4.jpg)

(http://www.italiaspeed.com/2005/cars/autodelta/sz_rhd/autodelta_alfa_romeo_sz_3.jpg)

(http://www.pubblimais.it/imnweb2/deltaa10.jpg)

(http://www.autodrome-cannes.com/ferrari_355_red_profile.jpg)

(http://www.autoclub.com.au/uploaded_images/lotus-exige-s-2006-775719.jpg)

Confermo, mancanza di personalità.....andranno come missili, però le metti accanto a una di queste qua sopra e difficilmente se le caga più qualcuno.
E sono bravo a non andare troppo indietro nel tempo, sennò il confronto sarebbe molto più imbarazzante ;)


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 07, 2007, 21:46:02 pm
se se..imbarazzante come questo...

Un paragone impietoso

Serie 3

(http://www.autozine.org/gallery/bmw/3er.jpg)

(http://www.autozine.org/gallery/bmw/3er_bk2.jpg)

(http://www.autozine.org/gallery/bmw/3er_bk.jpg)

(http://euro.rpmplanets.com/epimages/turbobmw3interiorwide.jpg)


G35

(http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com//pictures/VEHICLE/2007/Infiniti/2007.infiniti.g35.20105803-E.jpg)

(http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com//pictures/VEHICLE/2007/Infiniti/2007.infiniti.g35.20105805-E.jpg)

(http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com//pictures/VEHICLE/2007/Infiniti/2007.infiniti.g35.20105795-E.jpg)

(http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com//pictures/VEHICLE/2007/Infiniti/2007.infiniti.g35.20105802-E.jpg)

(http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com//pictures/VEHICLE/2007/Infiniti/2007.infiniti.g35.20105797-E.jpg)



Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: Homer su Gennaio 07, 2007, 21:47:54 pm
2 berline anonime... embè?


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 07, 2007, 21:50:47 pm

anonime...se la G35 l'avesse fatta cosi' come e' l'Alfa si griderebbe al miracolo....

lasciamo perdere che e' meglio


Quando BMW faceva queste bagnarole

(http://www.vea.qc.ca/vea/v/bmw30cs73.jpg)

Datsun faceva questa

(http://www.1motormart.com/gallery/77dat01.jpg)


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: Anto14 su Gennaio 07, 2007, 21:51:22 pm
Citato da: Homer su Gennaio 07, 2007, 21:47:54 pm
2 berline anonime... embè?


Quoto  :D



Io dico solo questo: le Jap hanno una DIFFERENTE personalità, il che non vuole dire che ne siano prive...

Una EVO ha personalità. Come una Deltona. Come un'NSX. Come un 355. Come un NR750. Come un 916


Parafrasndo il buon Clarkson: I know they got soul


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 07, 2007, 22:24:13 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 07, 2007, 21:51:22 pm
Quoto  :D



Io dico solo questo: le Jap hanno una DIFFERENTE personalità, il che non vuole dire che ne siano prive...

Una EVO ha personalità. Come una Deltona. Come un'NSX. Come un 355. Come un NR750. Come un 916


Parafrasndo il buon Clarkson: I know they got soul


Ben detto Anto' con l'accento sulla O  :P :P :P


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: TonyH su Gennaio 07, 2007, 22:31:32 pm
Cosa c'entrano le BMW, visto che non sono state volutamente messe....bah....
Citato da: Anto14 su Gennaio 07, 2007, 21:51:22 pm
Io dico solo questo: le Jap hanno una DIFFERENTE personalità, il che non vuole dire che ne siano prive...


No, ne sono quasi prive rispetto a un'italiana o un'inglese. Una cosa con personalità la ami o la odi, senza mezze misure. Inoltre vedi che ha un'impronta caratteristica, è lei, non la confondi, vedi che ha dentro l'estro geniale sovente di UNA sola persona, il carattere dell'indivualità.

Cosa che le Jap praticamente non hanno. A una Deltona o una 916 se togli qualsiasi marchio rimangono sè stesse, loro, inconfondibili.
A una Subaru o una G35 o una 1000 japponese, se togli i marchietti, chi cazz le riconosce? :o :o
Poi, nessuno mette in dubbio le bontà meccaniche, ma la personalità è un'altra cosa.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 07, 2007, 22:32:57 pm
Citato da: Raven su Gennaio 07, 2007, 17:53:44 pm
peccato che da noi questa GT-four sia durata ben poco, in compenso diventò un'icona la versione precedente "turbo 4WD" poi "turbo All-Trac" da 204cv (208 nella Carlos Sainz Edition) che se confrontata con Delta ed Escort era un chiodo allucinante da tipo 8 secondi sullo 0-100 (prova di Auto)


Boh, la Celica AWD meno performante (quella da 190 CV) negli anni 80 faceva lo 0-60 miglia in un rispettabile 7.4...come con piu' cavalli sia salita a 8 secondi non me lo spiego....


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: Raven su Gennaio 07, 2007, 22:41:28 pm
Citato da: saturno_v su Gennaio 07, 2007, 22:32:57 pm
Boh, la Celica AWD meno performante (quella da 190 CV) negli anni 80 faceva lo 0-60 miglia in un rispettabile 7.4...come con piu' cavalli sia salita a 8 secondi non me lo spiego....


nemmeno io...ma ricordo perfettamente la prova (sarà di oltre 10 anni fa) molto deludente dal punto di vista prestazionale

e poi togli quella Impreza gigante dall'altro post: quella macchina era un cesso, esteticamente palrnado, 10 anni fa ed oggi è un cesso vecchio. Se non ne avessero fatto una gran macchina da rallye oggi sarebbe nel gotha dei mostri insieme ad Arna, Axel, Tagora e varie.

Ditemi quello che volete dei jap, ma di BELLE auto be hanno fatte davvero poche.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 07, 2007, 23:06:11 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 07, 2007, 22:31:32 pm
Cosa c'entrano le BMW, visto che non sono state volutamente messe....bah....

No, ne sono quasi prive rispetto a un'italiana o un'inglese. Una cosa con personalità la ami o la odi, senza mezze misure. Inoltre vedi che ha un'impronta caratteristica, è lei, non la confondi, vedi che ha dentro l'estro geniale sovente di UNA sola persona, il carattere dell'indivualità.

Cosa che le Jap praticamente non hanno. A una Deltona o una 916 se togli qualsiasi marchio rimangono sè stesse, loro, inconfondibili.
A una Subaru o una G35 o una 1000 japponese, se togli i marchietti, chi cazz le riconosce? :o :o
Poi, nessuno mette in dubbio le bontà meccaniche, ma la personalità è un'altra cosa.


La BMW l'ho messa come esempio di marca Europe di alto lignaggio il quale modello da me postato IMHO era assai piu' brutto della Datsun della foto praticamente sconosciuta in Italia.

Sulla personalita delle italiane hai ragione per quelle dei bei tempi andati...una 159 o una brera sono brutte o quantomeno indifferenti esteticamente e mediocri meccanicamente di personalita' se ne vede davvero pochina..una G35 o una Acura TL hanno una personalita' ben piu' spiccata...

Metti una 350Z a confronto con una Brera e dimmi chi ha piu' personalita'....

X Raven

Forse dovresti allargare gli orizzonti a tantissime auto Jap che in italia non sono mai arrivate...


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: desmopeppe su Gennaio 08, 2007, 00:33:07 am
vorrei esprimere solo un parere... 'sti giapponesi da qualcuno avranno copiato  ;) ;) ;) (personalità) ::)


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: kaos su Gennaio 08, 2007, 00:38:59 am
Ma dai....hai preso 2 berline tra quelle più anonime in assoluto.......la serie 3 nuova che è il massimo della tristezza e la G35 che riesce ad essere ancora peggio
Per me comunque sono solo 2 concetti e modi differenti di fare auto (o moto).......mi son sempre piaciuti tutti e 2 per motivi diversi


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: vatanen su Gennaio 08, 2007, 00:44:23 am
Citato da: TonyH su Gennaio 07, 2007, 21:40:07 pm
(http://www.poster.net/anonymous/anonymous-ducati-916-6500023.jpg)

(http://motoplanete.com/mv-agusta/f4.jpg)

(http://www.italiaspeed.com/2005/cars/autodelta/sz_rhd/autodelta_alfa_romeo_sz_3.jpg)

(http://www.pubblimais.it/imnweb2/deltaa10.jpg)

(http://www.autodrome-cannes.com/ferrari_355_red_profile.jpg)

(http://www.autoclub.com.au/uploaded_images/lotus-exige-s-2006-775719.jpg)

Confermo, mancanza di personalità.....andranno come missili, però le metti accanto a una di queste qua sopra e difficilmente se le caga più qualcuno.
E sono bravo a non andare troppo indietro nel tempo, sennò il confronto sarebbe molto più imbarazzante ;)


con l'estetica dei loro mezzi i jap ci beccano una volta su 10,ma come tecnica gli italiani lo pigliano in culo da 20 anni,in qualunque categoria!

la sz te la dovevi risparmiare,era un chiodo con una meccanica trentennale e una estetica abominevole!

la 355 dalla nsx 3.2(300cc in meno e potenza limitata a 280cv diciamo per legge)ha sempre preso paga,di motore e di telaio,ci ballavano più di 200 kg

la mv agusta e la 916 sono bellissime,una sborrata,le jap sono inguarabili a confronto,ma come guida tocca dire che le jap... :-\

la delta è meravigliosa esteticamente e ai tempi non aveva rivali tecnicamente(perchè proprio non c'erano  ::) ),ma col tempo è stata superata alla grande,visto che non ha avuto eredi.

la lotus è grandiosa in tutto,ma più un mezzo prototipo che una vera auto.i jap sono bravi nei grandi volumi di produzione,non si addentrano nel semi artigianato così come nelle supercar di grande cilindrata e potenza...ma se davvero volessero.. ::)




Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: &re@ su Gennaio 08, 2007, 09:03:30 am
La produzione Jap è anonima perché ti fanno una supersportiva coi controcazzi e te la vedono alla metà dei soldi richiesti dalla concorrenza europea, che sovente prende pure la paga ::)
Una MV da 40.000 euro è esclusiva per forza.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: THE KAISER su Gennaio 08, 2007, 09:12:51 am
la produzione jap sarà anonima (o forse ERA) se parliamo di auto di massa: corolla, mazda 2, nissan segmento D, ecc ecc...che poi in molti casi + che anonime sono brutte.

Sulle sportive credo che di personalità ne abbiano in abbondanza altrochè!

E mi pare che anche nella produzione di massa inizino a vedersi design + interessanti, e nn anonimi: micra, yaris, un pò tutto le nuove mazda specie la 3, i suv e i concept, i suv nissan e infinity ecc ecc


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: flower su Gennaio 08, 2007, 09:17:29 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 07, 2007, 21:26:18 pm
Mi hai tolto "il post dalle mani"...ma come si possono dire certe baggianate nel ventunesimo secolo????? mancanza di personalita'......boh...


...le baggianate le dici tu...io mi limito a dire come la penso e visto che,per fortuna,non tutti la devono pensare come dici tu,sono ancora in librtà di dire che,secondo me,le giapponesi possono costruire anche missili terra-terra,ma di fascino e personalità non ne hanno.
...non entriamo nel mondo moto perchè altrimenti ci sarebbe veramente da divertirsi confrontando il prodotto europeo con quello giapponese...e stiamo parlando sempre di fascino e personalità....non di prestazioni e di prezzi.... ;)


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 08, 2007, 16:55:02 pm
Citato da: flower su Gennaio 08, 2007, 09:17:29 am
...le baggianate le dici tu...io mi limito a dire come la penso e visto che,per fortuna,non tutti la devono pensare come dici tu,sono ancora in librtà di dire che,secondo me,le giapponesi possono costruire anche missili terra-terra,ma di fascino e personalità non ne hanno.
...non entriamo nel mondo moto perchè altrimenti ci sarebbe veramente da divertirsi confrontando il prodotto europeo con quello giapponese...e stiamo parlando sempre di fascino e personalità....non di prestazioni e di prezzi.... ;)


Aho resta convinto di cio' che vuoi....pero' il cullarsi sugli allori (o presunti tali) ricordati che storicamente e' sempre il passaporto per l'oblio...

Mi e' piaciuto il commento di &re@.....una MV da 40.000 euro e' esclusiva per forza...quindi molta gente "ci trova" necessariamente la personalita' perche' e' condizinata psicologicamente dal prezzo..

Come mi piacerebbe fare il gioco dei marchi......prendere tante auto che nessuno a mai visto di tutte le case e levargli gli stemmini....vorrei proprio vedere quanti ci azzeccano....se il Cayenne lo avesse fatto la Kia si sarebbe gridato al rutto del secolo, siccome lo fa la Porsche per molti ha personalita'...


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: kaos su Gennaio 08, 2007, 16:56:47 pm
Mah, il Cayenne è anche reputato una mega scoreggia fotonica da un sacco di gente.....
::) ;D


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: TonyH su Gennaio 08, 2007, 16:58:40 pm
Citato da: saturno_v su Gennaio 08, 2007, 16:55:02 pm
Come mi piacerebbe fare il gioco dei marchi......prendere tante auto che nessuno a mai visto di tutte le case e levargli gli stemmini....vorrei proprio vedere quanti ci azzeccano....se il Cayenne lo avesse fatto la Kia si sarebbe gridato al rutto del secolo, siccome lo fa la Porsche per molti ha personalita'...


Veramente qua si dice che è una cagata nonostante il marchio Porsche. E cmq i tedeschi li tiri in ballo solo te, nessuno sta mettendo come esempi di personalità le auto tedesche, anzi.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: Anto14 su Gennaio 08, 2007, 16:59:10 pm
Citato da: kaos su Gennaio 08, 2007, 16:56:47 pm
Mah, il Cayenne è anche reputato una mega scoreggia fotonica da un sacco di gente.....
::) ;D


Mai troppa purtroppo  :D


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 08, 2007, 17:03:20 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 08, 2007, 16:58:40 pm
Veramente qua si dice che è una cagata nonostante il marchio Porsche. E cmq i tedeschi li tiri in ballo solo te, nessuno sta mettendo come esempi di personalità le auto tedesche, anzi.



Io non mi riferivo all'utenza tipica pistoniana ma a quella automobilistica in generale  ;D ;D ;D ;D

I marchi tedeschi (ho tirato in ballo anche quelli Italiani) perche' qualcuno ha parlato di personalita' europea, e l'ultima volta che ho controllato, la Germania fa parte dell'Europa o no???  ;D ;D ;D :P :P :P :P


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: &re@ su Gennaio 08, 2007, 17:57:07 pm
Citato da: saturno_v su Gennaio 08, 2007, 16:55:02 pm
Mi e' piaciuto il commento di &re@.....una MV da 40.000 euro e' esclusiva per forza...quindi molta gente "ci trova" necessariamente la personalita' perche' e' condizinata psicologicamente dal prezzo..

Fermo restando che una F4 o una Brutale sono tra gli oggetti a due ruote più belli in circolazione, sia chiaro.
Purtroppo però, credo che se sul serbatoio avessero tre diapason o un'ala, perderebbero molto appeal anche a parità di dotazione tecnica.
Magari sbaglio eh, non pretendo di convincere nessuno.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 08, 2007, 18:43:00 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 08, 2007, 17:57:07 pm
Fermo restando che una F4 o una Brutale sono tra gli oggetti a due ruote più belli in circolazione, sia chiaro.
Purtroppo però, credo che se sul serbatoio avessero tre diapason o un'ala, perderebbero molto appeal anche a parità di dotazione tecnica.
Magari sbaglio eh, non pretendo di convincere nessuno.


Comunque c'e' da dire che, in generale nella filosofia automobilistica-motociclistica Giapponese (e Americana) c'e' proprio la negazione del mezzo esclusivo ipercostoso ed e' una filosofia che mi trova d'accordo.

Forse le uniche eccezioni sono la Skyline nissan Z-Tune, che, badiamo bene, non costa tanto per quello che offre (poco pi' di 100.000 dollari), solo che ne hanno fatte pochissime!!!


Le MV Agusta le trovo belle (non mi piace il "cruscotto" della brutale) ma da li a definirle le piu' belle ce ne passa...ce ne sono di Jappo esteticamente di pari livello IMHO....
Poi c'e' la Saleeen S7 che costa tanto ma VALE anche tanto..la produzione comunque non e' limitata nel numero pero' e' su ordinazione.

Io ne sono convinto che molti vengono "condizionati" psicologicamente dal prezzo e dal numero di esemplari prodotti e finiscono per trovare "un'aura" di esclusivita'. 


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: Anto14 su Gennaio 08, 2007, 18:45:05 pm
Citato da: saturno_v su Gennaio 08, 2007, 18:43:00 pm
Io ne sono convinto che molti vengono "condizionati" psicologicamente dal prezzo e dal numero di esemplari prodotti e finiscono per trovare "un'aura" di esclusivita'. 


Su questo mi trovi d'accordo al 101%


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 08, 2007, 19:18:50 pm
La Mv-Agusta F4CC ha il prezzo "insano" di 120.000 dollari sul mercato USA (produzione limitata)

un 1078 cc da 200 CV e 187 kg di peso ed una Vmax dichiarata di 195 mph


Una modesta Suzuki GSX-R1000 MY 2007 dal prezzo ufficiale di 11.399 dollari ha un motore da 999 cc ed una potenza "sospettata" di 180 CV ed una velocita' max sempre "sospettata" di 190 mph e pesa 172 kg.


Mi potete dire che la Agusta e' fatta di platino tempestata di diamanti, carta canta....


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: Sonata Arctica su Gennaio 08, 2007, 19:19:21 pm
Citato da: saturno_v su Gennaio 07, 2007, 23:06:11 pm
Sulla personalita delle italiane hai ragione per quelle dei bei tempi andati...una 159 o una brera sono brutte o quantomeno indifferenti esteticamente e mediocri meccanicamente di personalita' se ne vede davvero pochina..una G35 o una Acura TL hanno una personalita' ben piu' spiccata...

Metti una 350Z a confronto con una Brera e dimmi chi ha piu' personalita'....


Perdonami
io sono spesso d'accordo con quello ke dici (leggo tanto anke se posto poco), e sono pure un convintissimo detrattore di Alfa 939&famiglia...
...però non mi puoi dire che manchino di personalità, proprio no no no. Hanno mille difetti ma questo no. Il muso della 159 mette paura, sembra uno sguardo incazzato che ti punta e ti chiede strada senza nemmeno fare gli abbaglianti. I fianchi sono alti, possenti, muscolosi. Il didietro della Brera mi fa defecare ma conserva il fantastico davanti...

Mi spiace, ma di fianco a queste è proprio la 350Z che fa magrissima figura quanto a personalità.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: kaos su Gennaio 08, 2007, 19:20:55 pm
Citato da: Sonata Arctica su Gennaio 08, 2007, 19:19:21 pm
Perdonami
io sono spesso d'accordo con quello ke dici (leggo tanto anke se posto poco), e sono pure un convintissimo detrattore di Alfa 939&famiglia...
...però non mi puoi dire che manchino di personalità, proprio no no no. Hanno mille difetti ma questo no. Il muso della 159 mette paura, sembra uno sguardo incazzato che ti punta e ti chiede strada senza nemmeno fare gli abbaglianti. I fianchi sono alti, possenti, muscolosi. Il didietro della Brera mi fa defecare ma conserva il fantastico davanti...

Mi spiace, ma di fianco a queste è proprio la 350Z che fa magrissima figura quanto a personalità.


opperbacco......guarda un po' che ti quoto
::)


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 08, 2007, 19:25:00 pm
Citato da: Sonata Arctica su Gennaio 08, 2007, 19:19:21 pm
Perdonami
io sono spesso d'accordo con quello ke dici (leggo tanto anke se posto poco), e sono pure un convintissimo detrattore di Alfa 939&famiglia...
...però non mi puoi dire che manchino di personalità, proprio no no no. Hanno mille difetti ma questo no. Il muso della 159 mette paura, sembra uno sguardo incazzato che ti punta e ti chiede strada senza nemmeno fare gli abbaglianti. I fianchi sono alti, possenti, muscolosi. Il didietro della Brera mi fa defecare ma conserva il fantastico davanti...

Mi spiace, ma di fianco a queste è proprio la 350Z che fa magrissima figura quanto a personalità.


Figurati ognuno ha i propri gusti ma a me il frontale "in cagnesco' della brera/159 proprio non mi piace.....inoltre le trovo entrambe molto "pesanti" di muso....figurati se non vorrei un'Alfa alla grande di nuovo, (se venisse in USA con prodotti MOLTO validi e tuttii crismi ne comprerei sicuramente una)

Speravo molto in Brera/159 ma mi hanno deluso esteticamente (poi meccanicamente non ne parliamo)
Certo aspetto di vederle di presenza ma se il buongiorno si vede dal mattino....


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: desmopeppe su Gennaio 08, 2007, 23:46:39 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 08, 2007, 00:44:23 am
la mv agusta e la 916 sono bellissime,una sborrata,le jap sono inguarabili a confronto,ma come guida tocca dire che le jap... :-\


Le jap cosa??? ma ke dici??? del resto si vede quanti mondiali in superbike hanno vinto le giapponesi...  :P


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: Da_Pyro su Gennaio 09, 2007, 01:15:05 am
Citato da: Sonata Arctica su Gennaio 08, 2007, 19:19:21 pm
Perdonami
io sono spesso d'accordo con quello ke dici (leggo tanto anke se posto poco), e sono pure un convintissimo detrattore di Alfa 939&famiglia...
...però non mi puoi dire che manchino di personalità, proprio no no no. Hanno mille difetti ma questo no. Il muso della 159 mette paura, sembra uno sguardo incazzato che ti punta e ti chiede strada senza nemmeno fare gli abbaglianti. I fianchi sono alti, possenti, muscolosi. Il didietro della Brera mi fa defecare ma conserva il fantastico davanti...

Mi spiace, ma di fianco a queste è proprio la 350Z che fa magrissima figura quanto a personalità.


perfortuna qualcuno lo ha scritto!!!

il design italiano ti trasmette molta più passione e carisma di quanto possa fare una jap anche dopo molti anni e nella maggior parte dei casi lascia il segno nei cuori delle persone... le jap spesso sono belle a vedersi all'inizio ma dopo un pò stufano


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: &re@ su Gennaio 09, 2007, 08:55:17 am
Citato da: desmopeppe su Gennaio 08, 2007, 23:46:39 pm
Le jap cosa??? ma ke dici??? del resto si vede quanti mondiali in superbike hanno vinto le giapponesi...  :P

Beh, se sommi tutti i jap, non sono poi così pochi...
A memoria mi vengono
2 Merkel (Honda RC-30)
1 Russell (Kawasaki ZXR)
1 Kocinski (Honda RC-45)
2 Edwards (Honda VTR/SP)
1 Corser (Suzuki GSX-R)
Sono 7 mondiali su 19 stagioni, pochi rispetto a Ducati ma bisogna anche considerare chi le guidava e anche la disparità tecnica (750/4 contro 1000/2 fino al 2004).
Comunque è notorio che la Ducati si impegni in SBK ben più di qualunque costruttore Jap, per i quali viene prima il Mondiale GP (anzi, prima ancora la 8 ore di Suzuka, che si corre con le SBK e la vincono sempre loro...).


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: THE KAISER su Gennaio 09, 2007, 09:13:05 am
Citato da: Sonata Arctica su Gennaio 08, 2007, 19:19:21 pm
Mi spiace, ma di fianco a queste è proprio la 350Z che fa magrissima figura quanto a personalità.
non concordo :P


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 09, 2007, 10:11:14 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 09, 2007, 09:13:05 am
non concordo :P


eheheh......la Brera "punta" la 350Z in cagnesco pero' gli sussurra..."se mi incontri per strada, per carita' non farmi troppo male".....il culone le serve proprio per non danneggiarsi troppo quando il paraurti della Zetona (o altre auto di razza Teutonica aggiungerei) che arriva da dietro la scaraventa fuori strada..... ahhhoooo come so poetico  ;D ;D ;D :P :P :P


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: Anto14 su Gennaio 09, 2007, 10:23:41 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 09, 2007, 09:13:05 am
non concordo :P


Anche io, mio Procacciatore d'Affari  :-* :-* :-*


Citato da: saturno_v su Gennaio 09, 2007, 10:11:14 am
eheheh......la Brera "punta" la 350Z in cagnesco pero' gli sussurra..."se mi incontri per strada, per carita' non farmi troppo male".....il culone le serve proprio per non danneggiarsi troppo quando il paraurti della Zetona (o altre auto di razza Teutonica aggiungerei) che arriva da dietro la scaraventa fuori strada..... ahhhoooo come so poetico  ;D ;D ;D :P :P :P


HAHA!

Il culone della brera rappresenta, IMHO, il carattere della suddetta macchina: è come quando sei al bar e noti una bellissima rossa seduta al tavolo vicino, con un viso bellissimo e due tette infinite. Allora ti avvicini, ci fai 2 parole, le offri il caffè. Dopo qualche minuto lei ti dice che deve andare, tu le offri di accompagnarla e lei accetta. Sei al settimo cielo ma ecco che, quando si alza, mette in mostra un culo da dirigibile GoodYear  :D :D :D :D


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 09, 2007, 10:26:22 am
Citato da: Anto14 su Gennaio 09, 2007, 10:23:41 am
Anche io, mio Procacciatore d'Affari  :-* :-* :-*



HAHA!

Il culone della brera rappresenta, IMHO, il carattere della suddetta macchina: è come quando sei al bar e noti una bellissima rossa seduta al tavolo vicino, con un viso bellissimo e due tette infinite. Allora ti avvicini, ci fai 2 parole, le offri il caffè. Dopo qualche minuto lei ti dice che deve andare, tu le offri di accompagnarla e lei accetta. Sei al settimo cielo ma ecco che, quando si alza, mette in mostra un culo da dirigibile GoodYear  :D :D :D :D


Avro' gusti barbari ma in campo femminile, i "panaroni" non mi dispiacciono se non eccessivi....mi piace un pizzico di carne in piu'....


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 09, 2007, 10:33:05 am

Ad ogni modo, sicuramente sbagliero', ma rimango convinto che quelli che ora comunque ammirano la Brera, se la 350Z tale e quale l'avesse fatta l'Alfa avrebbero urlato al miracolo e sarebbero andati ad accendere un cero al loro santo prediletto sicuramente sbraitando rumorosamente che l'umiliazione da parte di certe Cruccomobili era finita....specifico che non mi rivolgo al pubblico del Pistone, quantomeno NON SOLO AD UNA PARTE del pubblico del Pistone... :P :P :P :P :P


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: Anto14 su Gennaio 09, 2007, 10:33:28 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 09, 2007, 10:26:22 am
Avro' gusti barbari ma in campo femminile, i "panaroni" non mi dispiacciono se non eccessivi....mi piace un pizzico di carne in piu'....


Allora prenditi una Brera  :D Poi mi sa che li in Ammerregha non è che tu possa scegliere molto, vista la "fauna"  :-X

Io non sono razzista, ma diciamo che se il culetto pare fatto al tornio a controllo numerico non mi fa schifo  :D


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: jimb0 su Gennaio 09, 2007, 10:37:03 am
Citato da: Anto14 su Gennaio 09, 2007, 10:33:28 am
Io non sono razzista, ma diciamo che se il culetto pare fatto al tornio a controllo numerico non mi fa schifo  :D


deve stare in una coppetta di gelato. questa e' la misura giusta.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: flower su Gennaio 09, 2007, 10:37:56 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 08, 2007, 19:18:50 pm
La Mv-Agusta F4CC ha il prezzo "insano" di 120.000 dollari sul mercato USA (produzione limitata)

un 1078 cc da 200 CV e 187 kg di peso ed una Vmax dichiarata di 195 mph


Una modesta Suzuki GSX-R1000 MY 2007 dal prezzo ufficiale di 11.399 dollari ha un motore da 999 cc ed una potenza "sospettata" di 180 CV ed una velocita' max sempre "sospettata" di 190 mph e pesa 172 kg.


Mi potete dire che la Agusta e' fatta di platino tempestata di diamanti, carta canta....



...semplicemente la prima è una produzione limitata e l'altra no.
...se compri una cosa che puoi avere solo te è ovvio che la paghi di più...l'esclusività va pagata.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: &re@ su Gennaio 09, 2007, 10:40:33 am
Citato da: flower su Gennaio 09, 2007, 10:37:56 am
...semplicemente la prima è una produzione limitata e l'altra no.
...se compri una cosa che puoi avere solo te è ovvio che la paghi di più...l'esclusività va pagata.

Sì, ma porcogiuda, la MV da 100.000 euro che cavolo ha in più rispetto a quella da 30.000? Qualche boiata in carbonio, tutto quel che vuoi, ma 55.000 euro di differenza (al netto dell'orologio da 15k) sono un'esagerazione!


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: flower su Gennaio 09, 2007, 11:16:12 am
Citato da: &re@ su Gennaio 09, 2007, 10:40:33 am
Sì, ma porcogiuda, la MV da 100.000 euro che cavolo ha in più rispetto a quella da 30.000? Qualche boiata in carbonio, tutto quel che vuoi, ma 55.000 euro di differenza (al netto dell'orologio da 15k) sono un'esagerazione!



...ti da la possibilità di poter dire di aver speso tantissimo per una moto da salotto.
...sono contrarissimo anche io a queste produzioni limitate che la gente compra solo per poter far vedere e non per usare,ma,purtroppo,gli italiani sono bravissimi a fare queste cosette per pochi eletti.

...infatti,come azienda,Mv,secondo me,non promette nulla di buono.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 09, 2007, 11:17:55 am
Citato da: flower su Gennaio 09, 2007, 10:37:56 am
...semplicemente la prima è una produzione limitata e l'altra no.
...se compri una cosa che puoi avere solo te è ovvio che la paghi di più...l'esclusività va pagata.


Proprio quello che ho detto io esattamente in un'altro post riguardante la F4CC....e' esclusiva..paghi, punto...

Non e' detto sia un'esclusivita' "razionale" (e per razionale intendo giustificata da caratteristiche piu' o meno "oggettive")

Un centinaio le vendi...e dopo???


Ho una Simca 1000 verniciata da Salvador Dali, con motore Porsche, tergicristalli in titanio, sedili in pelle di cammello e pomello cambio in rubino al centro...e' davvero unica..la vuoi??? te la do a 500.000 euro...regalata, fai un'affare... ;D ;D ;D ;D :P :P :P


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: vatanen su Gennaio 09, 2007, 11:25:24 am
Citato da: &re@ su Gennaio 09, 2007, 10:40:33 am
Sì, ma porcogiuda, la MV da 100.000 euro che cavolo ha in più rispetto a quella da 30.000? Qualche boiata in carbonio, tutto quel che vuoi, ma 55.000 euro di differenza (al netto dell'orologio da 15k) sono un'esagerazione!


esiste anche la mv da 19.000 euro dai.questa è una moto da collezione,che non vale i suoi soldi razionalmente,ma probabilmente li varrà in futuro...la classica moto da salotto,stessa fine che han fatto le 916 senna e tutte quelle versioni li.


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: &re@ su Gennaio 09, 2007, 11:29:05 am
Citato da: vatanen su Gennaio 09, 2007, 11:25:24 am
esiste anche la mv da 19.000 euro dai.questa è una moto da collezione,che non vale i suoi soldi razionalmente,ma probabilmente li varrà in futuro...la classica moto da salotto,stessa fine che han fatto le 916 senna e tutte quelle versioni li.

Appunto perché esiste quella da 19k, che la F4CC è una assurdità.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: vatanen su Gennaio 09, 2007, 11:33:43 am
Citato da: desmopeppe su Gennaio 08, 2007, 23:46:39 pm
Le jap cosa??? ma ke dici??? del resto si vede quanti mondiali in superbike hanno vinto le giapponesi...  :P


possiedo 3 moto italiane e una giap e ho guidato moto di amici e di concessionari.....posso permettermi di dire che le jap le preferisco come guida,sarà perchè sono più semplici intuitive e duttili,ma spesso le preferisco!

ho una mv F4,è veramente una moto emozionante all'ennesima potenza,ma dura,faticosa...per fare quello che fan le jap impegna esageratamente!la 916 invece proprio non mi è piaciuta da guidare,così come la precedente 851.moto di una generazione passata,un tipo di guida che non mi entusiasma!qui comunque siamo solo a livello emozionale,le mie sensazioni.molti altri potrebbero trovarsi impacciati con una R1,non so..


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: flower su Gennaio 09, 2007, 11:34:40 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 09, 2007, 11:17:55 am
Proprio quello che ho detto io esattamente in un'altro post riguardante la F4CC....e' esclusiva..paghi, punto...

Non e' detto sia un'esclusivita' "razionale" (e per razionale intendo giustificata da caratteristiche piu' o meno "oggettive")

Un centinaio le vendi...e dopo???


Ho una Simca 1000 verniciata da Salvador Dali, con motore Porsche, tergicristalli in titanio, sedili in pelle di cammello e pomello cambio in rubino al centro...e' davvero unica..la vuoi??? te la do a 500.000 euro...regalata, fai un'affare... ;D ;D ;D ;D :P :P :P



...si,ma se fai qualcosa di esclusivissimo e la gente la compra vuol dire che non hai fatto una simca...non credi.

...se una cosa è un cesso...rimane un cesso anche se costa un'inifinità.

...non è solo il prezzo a fare l'esclusività.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 09, 2007, 11:36:17 am
Citato da: flower su Gennaio 09, 2007, 11:16:12 am
...ti da la possibilità di poter dire di aver speso tantissimo per una moto da salotto.
...sono contrarissimo anche io a queste produzioni limitate che la gente compra solo per poter far vedere e non per usare,ma,purtroppo,gli italiani sono bravissimi a fare queste cosette per pochi eletti.

...infatti,come azienda,Mv,secondo me,non promette nulla di buono.



Bravissimo Flower siamo d'accordissimo...

Fare queste "cosette" come hai detto tu purtroppo e' piu' facile ed e' una scorciatioia rispetto a vendere centinaia di migliaia di prodotti eccellenti a prezzi competitivi....

Estrapolando, un po come la (bellissima per carita' non datemi addosso) 8c....iperbolica rispetto alla produzione mediocre Alfa attuale.....pochi esemplari 150.000 e passa euro..sperando in una (remota a mio avviso se la produzione rimane quella che e') ricaduta verso la gamma normale....con 4 soldi attingendo al "magazzino ricambi" del cavallino rampante hanno fatto la vetturetta esclusiva per qualche rampollo...


Ovviamente fare una 159 TP, piu' leggera e con motori (soprattutto quelli alti di gamma) piu' performanti costava molto di piu'....ma quello era un miglioramento STRUTTURALE della gamma, non un'operazione di marketing..


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: flower su Gennaio 09, 2007, 11:36:58 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 09, 2007, 11:17:55 am
Proprio quello che ho detto io esattamente in un'altro post riguardante la F4CC....e' esclusiva..paghi, punto...

Non e' detto sia un'esclusivita' "razionale" (e per razionale intendo giustificata da caratteristiche piu' o meno "oggettive")

Un centinaio le vendi...e dopo???


Ho una Simca 1000 verniciata da Salvador Dali, con motore Porsche, tergicristalli in titanio, sedili in pelle di cammello e pomello cambio in rubino al centro...e' davvero unica..la vuoi??? te la do a 500.000 euro...regalata, fai un'affare... ;D ;D ;D ;D :P :P :P



...si la voglio.  ;)

...dammi gli estremi che ti faccio un bonifico.


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: vatanen su Gennaio 09, 2007, 11:48:42 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 09, 2007, 11:36:17 am
Bravissimo Flower siamo d'accordissimo...

Fare queste "cosette" come hai detto tu purtroppo e' piu' facile ed e' una scorciatioia rispetto a vendere centinaia di migliaia di prodotti eccellenti a prezzi competitivi....

Estrapolando, un po come la (bellissima per carita' non datemi addosso) 8c....iperbolica rispetto alla produzione mediocre Alfa attuale.....pochi esemplari 150.000 e passa euro..sperando in una (remota a mio avviso se la produzione rimane quella che e') ricaduta verso la gamma normale....con 4 soldi attingendo al "magazzino ricambi" del cavallino rampante hanno fatto la vetturetta esclusiva per qualche rampollo...


Ovviamente fare una 159 TP, piu' leggera e con motori (soprattutto quelli alti di gamma) piu' performanti costava molto di piu'....ma quello era un miglioramento STRUTTURALE della gamma, non un'operazione di marketing..


è vero quello dici..ma spesso le jap sono moto con meno attenzioni,lavorazioni più semplici e parti di secondo livello!giusto per fare un esempio,la R1 con cerchi in magnesio e sospensioni ohlins come le ducati più sportive,costa pochissimo meno...

spesso le moto jap in configurazione standard è una favolosa moto stradale,ma assolutamente inadatta alla pista.sospensioni e freni devono essere adeguati!

poi ci sono i lati di risparmio relativi alle lavorazioni...fusioni semplici e stampi invece di lavorazioni dal pieno,processi produttivi per grandi volumi,che per forza di cose devono escludere lavorazioni e fusioni più raffinate,così come parti estruse e materiali nobili in abbondanza...


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: vatanen su Gennaio 09, 2007, 11:51:31 am
Citato da: &re@ su Gennaio 09, 2007, 11:29:05 am
Appunto perché esiste quella da 19k, che la F4CC è una assurdità.



assolutamente si,almeno la ducati ha creato una moto speciale per quella cifra..comunque se le han vendute meglio per loro,il prox anno vanno in superbike e han bisogno di quattrini. ;D


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: THE KAISER su Gennaio 09, 2007, 11:53:22 am
Citato da: Anto14 su Gennaio 09, 2007, 10:23:41 am
Anche io, mio Procacciatore d'Affari  :-* :-* :-*
eh, se non ti muovi a tirar fuori la produzione ti mando la fattura delle provvigioni prima che escano i prodotti :P :P :P :P


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: Anto14 su Gennaio 09, 2007, 12:03:27 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 09, 2007, 11:53:22 am
eh, se non ti muovi a tirar fuori la produzione ti mando la fattura delle provvigioni prima che escano i prodotti :P :P :P :P


La metti nella bocca della testa di cavallo?  ;D ;D :D :D


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: saturn_v su Gennaio 09, 2007, 12:06:47 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 09, 2007, 11:48:42 am
è vero quello dici..ma spesso le jap sono moto con meno attenzioni,lavorazioni più semplici e parti di secondo livello!giusto per fare un esempio,la R1 con cerchi in magnesio e sospensioni ohlins come le ducati più sportive,costa pochissimo meno...

spesso le moto jap in configurazione standard è una favolosa moto stradale,ma assolutamente inadatta alla pista.sospensioni e freni devono essere adeguati!

poi ci sono i lati di risparmio relativi alle lavorazioni...fusioni semplici e stampi invece di lavorazioni dal pieno,processi produttivi per grandi volumi,che per forza di cose devono escludere lavorazioni e fusioni più raffinate,così come parti estruse e materiali nobili in abbondanza...


Si ma qua' non stiamo parlando di Ducati ma di sta F4CC con un prezzo assolutamente ridicolo


Ti faccio un esempio..il nome Ferrari lo conoscono anche nel Kazakistan (si scrive cosi???  ;D ;D), una tradizione vittoriosa lunghissima ININTERROTTA. davvero unica, prendi una Enzo......di prestazioni esattamente uguali praticamente non ce ne e' a parte se prendi Carrera GT o Saleen S7 Twin Turbo che costano (rispetto al listino ufficiale Enzo) giu' di li o poco meno (per la Saleen), se vuoi trovare qualcosa a costo piu' basso che le si avvicina per prestazioni (non eguagliandola) magari puoi andare di Ford GT che costa un quarto.


In questo caso si parla di un marchio morto e sepolto da una vita (MV Agusta) resuscitato ad arte e con sto modello di punta, la F4CC che costa 10 VOLTE TANTO modelli Jap praticamente di uguali prestazioni (vedi la tabella della Suzuki GSX-R1000 MY 2007) e che, perdonami, ma i quali marchi la loro tradizione sportiva di vittorie ce l'hanno pure per dinci,e magari anche piu' recente non credi???....

Ma questi chi credono di pigliare per fessi????


Ora compro il marchio Isotta Fraschini, raccatto un po' di pezzi qua e la da vari fornitori, assemblo una berlina e dico che e' esclusiva???


Sulla VW tutto possiamo dire ma quantomeno, con l'operazione Veyron hanno avuto la decenza di fare un'auto, sulla carta, prestazionalmente di un'altro pianeta....


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: TonyH su Gennaio 09, 2007, 13:24:08 pm
Citato da: saturno_v su Gennaio 09, 2007, 10:33:05 am
Ad ogni modo, sicuramente sbagliero', ma rimango convinto che quelli che ora comunque ammirano la Brera, se la 350Z tale e quale l'avesse fatta l'Alfa avrebbero urlato al miracolo e sarebbero andati ad accendere un cero al loro santo prediletto sicuramente sbraitando rumorosamente che l'umiliazione da parte di certe Cruccomobili era finita....specifico che non mi rivolgo al pubblico del Pistone, quantomeno NON SOLO AD UNA PARTE del pubblico del Pistone... :P :P :P :P :P


Ovvero quello che avresti detto te se la Brera l'avesse fatta la Hyundai :D :D


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: flower su Gennaio 09, 2007, 13:24:14 pm
Citato da: saturno_v su Gennaio 09, 2007, 12:06:47 pm
Si ma qua' non stiamo parlando di Ducati ma di sta F4CC con un prezzo assolutamente ridicolo


Ti faccio un esempio..il nome Ferrari lo conoscono anche nel Kazakistan (si scrive cosi???  ;D ;D), una tradizione vittoriosa lunghissima ININTERROTTA. davvero unica, prendi una Enzo......di prestazioni esattamente uguali praticamente non ce ne e' a parte se prendi Carrera GT o Saleen S7 Twin Turbo che costano (rispetto al listino ufficiale Enzo) giu' di li o poco meno (per la Saleen), se vuoi trovare qualcosa a costo piu' basso che le si avvicina per prestazioni (non eguagliandola) magari puoi andare di Ford GT che costa un quarto.


In questo caso si parla di un marchio morto e sepolto da una vita (MV Agusta) resuscitato ad arte e con sto modello di punta, la F4CC che costa 10 VOLTE TANTO modelli Jap praticamente di uguali prestazioni (vedi la tabella della Suzuki GSX-R1000 MY 2007) e che, perdonami, ma i quali marchi la loro tradizione sportiva di vittorie ce l'hanno pure per dinci,e magari anche piu' recente non credi???....

Ma questi chi credono di pigliare per fessi????


Ora compro il marchio Isotta Fraschini, raccatto un po' di pezzi qua e la da vari fornitori, assemblo una berlina e dico che e' esclusiva???


Sulla VW tutto possiamo dire ma quantomeno, con l'operazione Veyron hanno avuto la decenza di fare un'auto, sulla carta, prestazionalmente di un'altro pianeta....


...ma non puoi prendere solo come esempio questa mv...è una follia fatta per chi ha dei soldi da spendere.
Suzuki non potrebbe farla una cosa del genere....e questo perchè?
....perchè l'Mv è un'opera d'arte...che a me non piace nel complesso,suzuki fa delle moto che poco hanno a che fare con edizioni limitate visto che nei loro obbiettivi c'è la produzione di massa.
...prendiamo moto di serie...umane e paragoniamo la produzione giap cpn quella europea.

...prima che pensi che io sia pro ducati,bmw,ecc ti posso solo dire che io ho posseduto 3 moto giapponesi...con le quali mi sono trovato benissimo.  ;)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Miki Biasion su Gennaio 09, 2007, 14:01:02 pm
Io penso che la questione sia molto semplice: i Jap sono molto bravi nel realizzare auto molto tecnologiche e performanti, trovo invece siano meno dotati di senso estetico. E' vero che hanno realizzato anche alcune auto sia valide tecnicamente che belle, come la RX7, la NSX, la Toyota 2000 GT... ma è anche vero che, facendo un confronto con la produzione europea, non escono molto bene.


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: M12 su Gennaio 09, 2007, 20:31:50 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 09, 2007, 14:01:02 pm
Io penso che la questione sia molto semplice: i Jap sono molto bravi nel realizzare auto molto tecnologiche e performanti, trovo invece siano meno dotati di senso estetico. E' vero che hanno realizzato anche alcune auto sia valide tecnicamente che belle, come la RX7, la NSX, la Toyota 2000 GT... ma è anche vero che, facendo un confronto con la produzione europea, non escono molto bene.


Bene, parto da qui perchè mi sembra un intervento equilibrato e non completamente influenzato dal fattore passione.
Se volessimo andare ad esaminare tutte le auto jap degli anni 90, troveremmo una marea di veicoli tondi, pacioccosi, burrosi ed anonimi: tecnicamente interessanti, ma privi di personalità appunto.
qualche esempio? Mazda 323, 626;Mitsubishi Colt, Carisma; Honda Shuttle, alcune Civic, il CR-V.
Insomma ce ne sono talmente tante che non si possono elencare e sono comunque auto di grande produzione, dalle utilitarie ai monovolume alle berline per la famiglia...

Appunto, sono auto per la famiglia e quindi la personalità la barattano con il senso della praticità: cosa vuol dire questo?
Che non è in queste auto che dobbiamo cercare l'anima perchè non sono state costruite per questo, anche se i giapponesi hanno basato la loro crescita economica proprio su questi veicoli.

In mezzo a  questa noia, i jap hanno costruito i loro capolavori, alcuni dei quali non sono mai arrivati da noi, ma che reputo non mancassero di personalità.
Con le sportive il discorso cambia e pure di parecchio: cito un'auto su tutte, la Honda NSX(non importa che sia 3.0, 3.2 o TypeR).

Un'estetica che fa commuovere per purezza di linee ed equilibrio; un motore supertecnologico con specifiche da competizione; un comportamento stradale che non sfigurava di fronte alle vetture europee....  e scusatemi, anche se sono italiano, una NSX è oro in confronto ad un'anonima Ferrari 348, o ad una BMW 850 o anche(sì anche lei) una Porsche 911. 
La prima serie della NSX si è scontrata proprio con queste vetture e ne è uscita benissimo, tanto da essere considerata per molti anni una delle migliori sportive da guidare in pista!

Ecco, questa è personalità, un'auto sportiva bellissima che non solo è rapida su strada, ma che regala emozioni anche in pista. E' STATA COSTRUITA PER QUESTO E LO SA FARE!

Lo stesso discorso lo potrei fare per numerose altre auto come la RX7, la Skyline in tutte le sue versioni, la GTO, la Lancer EVO, perfino la Toyota Trueno.

Concludo: sono italiano, amo le auto italiane sopra tutte le altre e non per patriottismo, ma perchè rappresentano il miglior equilibrio tra stile e prestazioni.
Ciononostante la personalità giapponese non va valutata sui prodotti di massa, ma sui prodotti più pregiati che,almeno secondo me, non sono freddi pezzi di metallo, ma auto  ricche di carattere.

saluto tutti con la mano, ciao


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: saturn_v su Gennaio 09, 2007, 20:53:42 pm
Citato da: M12 su Gennaio 09, 2007, 20:31:50 pm
Bene, parto da qui perchè mi sembra un intervento equilibrato e non completamente influenzato dal fattore passione.
Se volessimo andare ad esaminare tutte le auto jap degli anni 90, troveremmo una marea di veicoli tondi, pacioccosi, burrosi ed anonimi: tecnicamente interessanti, ma privi di personalità appunto.
qualche esempio? Mazda 323, 626;Mitsubishi Colt, Carisma; Honda Shuttle, alcune Civic, il CR-V.
Insomma ce ne sono talmente tante che non si possono elencare e sono comunque auto di grande produzione, dalle utilitarie ai monovolume alle berline per la famiglia...

Appunto, sono auto per la famiglia e quindi la personalità la barattano con il senso della praticità: cosa vuol dire questo?
Che non è in queste auto che dobbiamo cercare l'anima perchè non sono state costruite per questo, anche se i giapponesi hanno basato la loro crescita economica proprio su questi veicoli.

In mezzo a  questa noia, i jap hanno costruito i loro capolavori, alcuni dei quali non sono mai arrivati da noi, ma che reputo non mancassero di personalità.
Con le sportive il discorso cambia e pure di parecchio: cito un'auto su tutte, la Honda NSX(non importa che sia 3.0, 3.2 o TypeR).

Un'estetica che fa commuovere per purezza di linee ed equilibrio; un motore supertecnologico con specifiche da competizione; un comportamento stradale che non sfigurava di fronte alle vetture europee....  e scusatemi, anche se sono italiano, una NSX è oro in confronto ad un'anonima Ferrari 348, o ad una BMW 850 o anche(sì anche lei) una Porsche 911. 
La prima serie della NSX si è scontrata proprio con queste vetture e ne è uscita benissimo, tanto da essere considerata per molti anni una delle migliori sportive da guidare in pista!

Ecco, questa è personalità, un'auto sportiva bellissima che non solo è rapida su strada, ma che regala emozioni anche in pista. E' STATA COSTRUITA PER QUESTO E LO SA FARE!

Lo stesso discorso lo potrei fare per numerose altre auto come la RX7, la Skyline in tutte le sue versioni, la GTO, la Lancer EVO, perfino la Toyota Trueno.

Concludo: sono italiano, amo le auto italiane sopra tutte le altre e non per patriottismo, ma perchè rappresentano il miglior equilibrio tra stile e prestazioni.
Ciononostante la personalità giapponese non va valutata sui prodotti di massa, ma sui prodotti più pregiati che,almeno secondo me, non sono freddi pezzi di metallo, ma auto  ricche di carattere.

saluto tutti con la mano, ciao


Bellissimo post...non aggiungo altro....certo una Corolla o una Civic non hanno molta personalita'...ma manco una Golf!!!


Titolo: Re: Celica GT Four
Post di: desmopeppe su Gennaio 09, 2007, 23:26:39 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 09, 2007, 08:55:17 am
Beh, se sommi tutti i jap, non sono poi così pochi...
Sono 7 mondiali su 19 stagioni, pochi rispetto a Ducati ma bisogna anche considerare chi le guidava e anche la disparità tecnica (750/4 contro 1000/2 fino al 2004).
Comunque è notorio che la Ducati si impegni in SBK ben più di qualunque costruttore Jap, per i quali viene prima il Mondiale GP (anzi, prima ancora la 8 ore di Suzuka, che si corre con le SBK e la vincono sempre loro...).

Disparità tecnica nn credo proprio, mi sembra ke avevano gli stessi cavalli in fondo... Per quanto riguarda il mondiale gp hanno preso mazzata anke lì specialmente kawasaki e suzuki... certo honda e yamaha sono 2 colossi ma anke loro a livello stilistico hanno copiato qualcosa e nn solo dagli italiani... :)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Da_Pyro su Gennaio 09, 2007, 23:52:04 pm
Citato da: saturno_v su Gennaio 09, 2007, 20:53:42 pm
Bellissimo post...non aggiungo altro....certo una Corolla o una Civic non hanno molta personalita'...ma manco una Golf!!!

ma la golf è un panettone e in quanto tale non rientra tra le auto ;D  ;D


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: THE KAISER su Gennaio 10, 2007, 00:17:26 am
Citato da: M12 su Gennaio 09, 2007, 20:31:50 pm
Bene, parto da qui perchè mi sembra un intervento equilibrato e non completamente influenzato dal fattore passione.
Se volessimo andare ad esaminare tutte le auto jap degli anni 90, troveremmo una marea di veicoli tondi, pacioccosi, burrosi ed anonimi: tecnicamente interessanti, ma privi di personalità appunto.
qualche esempio? Mazda 323, 626;Mitsubishi Colt, Carisma; Honda Shuttle, alcune Civic, il CR-V.
Insomma ce ne sono talmente tante che non si possono elencare e sono comunque auto di grande produzione, dalle utilitarie ai monovolume alle berline per la famiglia...

Appunto, sono auto per la famiglia e quindi la personalità la barattano con il senso della praticità: cosa vuol dire questo?
Che non è in queste auto che dobbiamo cercare l'anima perchè non sono state costruite per questo, anche se i giapponesi hanno basato la loro crescita economica proprio su questi veicoli.

In mezzo a  questa noia, i jap hanno costruito i loro capolavori, alcuni dei quali non sono mai arrivati da noi, ma che reputo non mancassero di personalità.
Con le sportive il discorso cambia e pure di parecchio: cito un'auto su tutte, la Honda NSX(non importa che sia 3.0, 3.2 o TypeR).

Un'estetica che fa commuovere per purezza di linee ed equilibrio; un motore supertecnologico con specifiche da competizione; un comportamento stradale che non sfigurava di fronte alle vetture europee....  e scusatemi, anche se sono italiano, una NSX è oro in confronto ad un'anonima Ferrari 348, o ad una BMW 850 o anche(sì anche lei) una Porsche 911. 
La prima serie della NSX si è scontrata proprio con queste vetture e ne è uscita benissimo, tanto da essere considerata per molti anni una delle migliori sportive da guidare in pista!

Ecco, questa è personalità, un'auto sportiva bellissima che non solo è rapida su strada, ma che regala emozioni anche in pista. E' STATA COSTRUITA PER QUESTO E LO SA FARE!

Lo stesso discorso lo potrei fare per numerose altre auto come la RX7, la Skyline in tutte le sue versioni, la GTO, la Lancer EVO, perfino la Toyota Trueno.

Concludo: sono italiano, amo le auto italiane sopra tutte le altre e non per patriottismo, ma perchè rappresentano il miglior equilibrio tra stile e prestazioni.
Ciononostante la personalità giapponese non va valutata sui prodotti di massa, ma sui prodotti più pregiati che,almeno secondo me, non sono freddi pezzi di metallo, ma auto  ricche di carattere.

saluto tutti con la mano, ciao
sono sostanzialmente d'accordo, + o - è quello che avevo scritto poco dietro (con una 30ina di righe in meno :P
l'unica cosa su cui non concordo sono gli esempi fatti relativamente alle europee...di certo molte delle sportive jap (nsx compresa ovviamente) non hanno da invidiare niente a nessuno x personalità, ma la bmw850, la carrera e anche la 348 (pur essendo tra le + scialbe delle ferrari) non sono certo auto dalla poca personalità, anzi!!


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: &re@ su Gennaio 10, 2007, 09:11:30 am
Citato da: desmopeppe su Gennaio 09, 2007, 23:26:39 pm
Disparità tecnica nn credo proprio, mi sembra ke avevano gli stessi cavalli in fondo... Per quanto riguarda il mondiale gp hanno preso mazzata anke lì specialmente kawasaki e suzuki... certo honda e yamaha sono 2 colossi ma anke loro a livello stilistico hanno copiato qualcosa e nn solo dagli italiani... :)

Avevano la stessa potenza, ma come ben sai un discorso è ottenerla da un motore con cilindrata più grossa e un altro da un motore più piccolo.
Erogazione più favorevole, consumo delle gomme più omogeneo etc etc.
Tra l'altro, nei primi anni della SBK i bicilindrici avevano anche un notevole vantaggio di peso.


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: desmopeppe su Gennaio 10, 2007, 23:14:40 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 10, 2007, 09:11:30 am
Avevano la stessa potenza, ma come ben sai un discorso è ottenerla da un motore con cilindrata più grossa e un altro da un motore più piccolo.
Erogazione più favorevole, consumo delle gomme più omogeneo etc etc.
Tra l'altro, nei primi anni della SBK i bicilindrici avevano anche un notevole vantaggio di peso.

hihi in effetti hai ragione  ;D ;D erogazione più fluida, potenza ai medi regimi sn peculiarità dei bicilindrici ma nn possiamo nn ammettere ke i jap qualcosina l'abbiano copiata...  :)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: . su Gennaio 10, 2007, 23:51:55 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 09, 2007, 14:01:02 pm
Io penso che la questione sia molto semplice: i Jap sono molto bravi nel realizzare auto molto tecnologiche e performanti, trovo invece siano meno dotati di senso estetico. E' vero che hanno realizzato anche alcune auto sia valide tecnicamente che belle, come la RX7, la NSX, la Toyota 2000 GT... ma è anche vero che, facendo un confronto con la produzione europea, non escono molto bene.


Ti quoto in pieno miki! ;)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: vatanen su Gennaio 11, 2007, 00:34:18 am
Citato da: desmopeppe su Gennaio 10, 2007, 23:14:40 pm
hihi in effetti hai ragione  ;D ;D erogazione più fluida, potenza ai medi regimi sn peculiarità dei bicilindrici ma nn possiamo nn ammettere ke i jap qualcosina l'abbiano copiata...  :)


copiano solo le cose belle,infatti non hanno copiato la 999.... ;D ;D ;D così come non copieranno la 1098,è già una fotocopia di tutto il repertorio jap del nuovo millenio.. ;D


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: saturn_v su Gennaio 11, 2007, 03:24:45 am
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 10, 2007, 23:51:55 pm
Ti quoto in pieno miki! ;)


Forse molti non conoscono bene l'attuale aspetto "organizzativo" delle case automobilistiche....

Trovo questo discorso valido forse fino a 15 anni fa.....ormai i designers sono internazionalizzati e lavorano per chiunque e ovunque passando da una casa all'altra...Bangle prima disegnava per Nissan al centro stile della casa Giapponese a La Jolla in California....

A parte Bangle che e' l'esempio piu' famoso, moltissimi "discepoli" ed impiegati dei designer superstar passano tranquillamente da un continente all'altro a disegnare auto...



Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: . su Gennaio 11, 2007, 07:49:20 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 11, 2007, 03:24:45 am
Bangle prima disegnava per Nissan al centro stile della casa Giapponese a La Jolla in California....


Ma va? Pensa che non l'avrei mai detto... ::)

(http://www.forum-auto.com/uploads/200408/tethysnl_1091955701_1008big.jpg)
(http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/carndriv/20051115/11/3650969793.jpg)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: saturn_v su Gennaio 11, 2007, 08:51:47 am
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 11, 2007, 07:49:20 am
Ma va? Pensa che non l'avrei mai detto... ::)

(http://www.forum-auto.com/uploads/200408/tethysnl_1091955701_1008big.jpg)
(http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/carndriv/20051115/11/3650969793.jpg)



Intanto quando qui ho commentato la somiglianza tra vecchia Maxima e nuova Serie 5 (che a me piacciono molto entrambe...) alcuni mi hanno dato quasi del visionario....


(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c443345a.jpg)  (http://images.webmakerx.net/edmunds/VEHICLE/2002/Nissan/100003016/008285-E.jpg)


Quindi non vedo proprio piu' sta differenza di personalita'.......nel passato si, sicuramente non oggi...


P.S.

Figurati che qualcuno qualcuno trova la Serie 5 ispirata dalla Giulia  :o :o


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Tarvos su Gennaio 11, 2007, 08:56:20 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 11, 2007, 08:51:47 am
Intanto quando qui ho commentato la somiglianza tra vecchia Maxima e nuova Serie 5 (che a me piacciono molto entrambe...) alcuni mi hanno dato del visionario....


(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c443345a.jpg)    (http://www.thecarconnection.com/zoom-image.asp?/images/gallery/5156_image.jpg)


Quindi non vedo proprio piu' sta differenza di personalita'.......nel passato si, sicuramente non oggi...


P.S.

Figurati che qualcuno qualcuno trova la Serie 5 ispirata dalla Giulia  :o :o
Giulia chi? Giulia Roberts?  8)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Homer su Gennaio 11, 2007, 09:40:43 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 11, 2007, 08:51:47 am
Intanto quando qui ho commentato la somiglianza tra vecchia Maxima e nuova Serie 5 (che a me piacciono molto entrambe...) alcuni mi hanno dato quasi del visionario....


(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c443345a.jpg)  (http://images.webmakerx.net/edmunds/VEHICLE/2002/Nissan/100003016/008285-E.jpg)




perchè queste due non centrano un cazzo fra loro  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: saturn_v su Gennaio 11, 2007, 10:10:22 am
Citato da: Homer su Gennaio 11, 2007, 09:40:43 am
perchè queste due non centrano un cazzo fra loro  ;D ;D ;D


Si lo so ...e' chiarissimo che la Serie 5 e' simile alla Giulia.... ;D ;D ;D :P :P :P


(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c443345a.jpg)  (http://www.onkelhans.at/images/oldtimer/alfa-romeo-giulia-super-1973.JPG)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2007, 11:25:29 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 11, 2007, 03:24:45 am
Forse molti non conoscono bene l'attuale aspetto "organizzativo" delle case automobilistiche....

Trovo questo discorso valido forse fino a 15 anni fa.....ormai i designers sono internazionalizzati e lavorano per chiunque e ovunque passando da una casa all'altra...Bangle prima disegnava per Nissan al centro stile della casa Giapponese a La Jolla in California....

A parte Bangle che e' l'esempio piu' famoso, moltissimi "discepoli" ed impiegati dei designer superstar passano tranquillamente da un continente all'altro a disegnare auto...


Questo è verissimo, però evidentemente quando i designer di una certa nazione lavorano per una data casa, magari cercano anche di rispettare un minimo i "canoni locali". Ad ogni modo, io trovo che questa "differenza" sia ancora percepibile anche ora, basta guardare tutte le cassapanche di cui ci parli ogni giorno e confrontarle con la nostra produzione :P


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: flower su Gennaio 11, 2007, 11:26:10 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 11, 2007, 08:51:47 am
Intanto quando qui ho commentato la somiglianza tra vecchia Maxima e nuova Serie 5 (che a me piacciono molto entrambe...) alcuni mi hanno dato quasi del visionario....


(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c443345a.jpg)  (http://images.webmakerx.net/edmunds/VEHICLE/2002/Nissan/100003016/008285-E.jpg)


Quindi non vedo proprio piu' sta differenza di personalita'.......nel passato si, sicuramente non oggi...


P.S.

Figurati che qualcuno qualcuno trova la Serie 5 ispirata dalla Giulia  :o :o


...non penserai mica che personalità e fascino siano dato solo da alcuni tratti stilistici?

....una serie 3 potrà essere anche uguale ad una come cavolo si chiama,ma rimane una serie 3 con il suo fascino la sua linea grintosa,i suoi motori il suo piacere di guida...

...una come cavolo si chiama rimarrà una solita giapponese non cagata da nassuno.


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: saturn_v su Gennaio 11, 2007, 11:32:17 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 11, 2007, 11:25:29 am
Questo è verissimo, però evidentemente quando i designer di una certa nazione lavorano per una data casa, magari cercano anche di rispettare un minimo i "canoni locali". Ad ogni modo, io trovo che questa "differenza" sia ancora percepibile anche ora, basta guardare tutte le cassapanche di cui ci parli ogni giorno e confrontarle con la nostra produzione :P


De gustibus....

Io trovo che, specie di recente, molte case Europee si sono date alla produzione di pezzi di arredamento....

Non dirmi che trovi personalita' nelle Audi.........o non dirmi che una serie 1 e' bella...

Dimmi se e' piu' bello o ha piu' personalita' un Cayenne o un FX...

Tra una IS ed una A4??? saro' io il visionario ma per me non c'e' storia...


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2007, 11:36:13 am
Citato da: saturno_v su Gennaio 11, 2007, 11:32:17 am
De gustibus....

Io trovo che, specie di recente, molte case Europee si sono date alla produzione di pezzi di arredamento....

Non dirmi che trovi personalita' nelle Audi.........o non dirmi che una serie 1 e' bella...

Tra una IS ed una A4??? saro' io il visionario ma per me non c'e' storia...


Io parlo in generale, poi ci sono casi e casi... come sempre ;) Tra una Lexus GS e una Jaguar XJ? Tra una 159 Sportwagon e qualsiasi jap equivalente? Vedi, son casi ;)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: saturn_v su Gennaio 11, 2007, 11:37:19 am
Citato da: flower su Gennaio 11, 2007, 11:26:10 am
...non penserai mica che personalità e fascino siano dato solo da alcuni tratti stilistici?

....una serie 3 potrà essere anche uguale ad una come cavolo si chiama,ma rimane una serie 3 con il suo fascino la sua linea grintosa,i suoi motori il suo piacere di guida...

...una come cavolo si chiama rimarrà una solita giapponese non cagata da nassuno.


Per me il fascino e la personalita' e' data da 3 cose....bellezza stilistica, contenuti tecnologici e qualita'....


Sara' una mia limitazione psicologica, ma sono incapace di trovare personalita' in una scatola di metallo solo perche' si chiama Pinco Pallino....debbo trovarci dei contenuti

P.S.

Se non la cagano in Italia non vuol dire che non la cagano altrove...


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: saturn_v su Gennaio 11, 2007, 11:41:18 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 11, 2007, 11:36:13 am
Io parlo in generale, poi ci sono casi e casi... come sempre ;) Tra una Lexus GS e una Jaguar XJ? Tra una 159 Sportwagon e qualsiasi jap equivalente? Vedi, son casi ;)


Appunto sono casi....come io non dico che TUTTE le Jap (ci mancherebbe, ancora fanno certi rutti...) sono belle al pari o di piu' delle Europee cosi' come tute le Europee non sono al pari o superiori alle Jap.....qua c'e' invece chi sostiene la superiorita' stilistica Europea come regola fissa...


I Jap,almeno qui sport wagon non ne fanno......poi IMHO non prenderei la 159 come esempio di bella berlina per carita'...brutta non e' ma manco un capolavoro....

IMHO in confronto alla IS sfigura e non poco...


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: flower su Gennaio 11, 2007, 12:15:37 pm
Citato da: saturno_v su Gennaio 11, 2007, 11:37:19 am
Per me il fascino e la personalita' e' data da 3 cose....bellezza stilistica, contenuti tecnologici e qualita'....


Sara' una mia limitazione psicologica, ma sono incapace di trovare personalita' in una scatola di metallo solo perche' si chiama Pinco Pallino....debbo trovarci dei contenuti

P.S.

Se non la cagano in Italia non vuol dire che non la cagano altrove...


...bhe...sai..di che cosa succede altrove non è che mi interessi molto...soprattutto se quell'altrove è l'america dove,di sicuro,hanno un modo di interpretare la'utomobile completamente diverso dal nostro.

...non è questione di come si chiama,ma di cosa c'è dietro...
...optionals...rete di assistenza...rivendibilità...cura nei particolari...motori...cambi.


....es spider....è palese che Z4 e slk siano anni luce avanti a tutti...compresa TT.

...motori,allestimenti,cambi,linee,soluzioni tecnologiche...rivendibilità..fascino del marchio...ecc.

...prendi una S2000,ad esempio e scoprirai che in tanti non sanno nemmneno cosa sia.  ::)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: saturn_v su Gennaio 11, 2007, 12:50:17 pm
Citato da: flower su Gennaio 11, 2007, 12:15:37 pm
...bhe...sai..di che cosa succede altrove non è che mi interessi molto...soprattutto se quell'altrove è l'america dove,di sicuro,hanno un modo di interpretare la'utomobile completamente diverso dal nostro.

...non è questione di come si chiama,ma di cosa c'è dietro...
...optionals...rete di assistenza...rivendibilità...cura nei particolari...motori...cambi.


....es spider....è palese che Z4 e slk siano anni luce avanti a tutti...compresa TT.

...motori,allestimenti,cambi,linee,soluzioni tecnologiche...rivendibilità..fascino del marchio...ecc.

...prendi una S2000,ad esempio e scoprirai che in tanti non sanno nemmneno cosa sia.  ::)


Se non ti interessa nulla al di fuori dell'Italia allora e' inutile parlare...qui la S2000 sanno bene cosa e'....


Prova a invertire i ruoli....tu dici  "...non è questione di come si chiama,ma di cosa c'è dietro...
...optionals...rete di assistenza...rivendibilità...cura nei particolari...motori...cambi."

Se Alfa viene qui, ha rete di assistenza praticamente inesistente o limitatissima, cura nei particolari cosi cosi' (stando a commenti che ho letto anche qui), motori mediocri e, conseguentemente, rivendibilita' difficile. Il fascino del marchio e' ormai passato da tempo.

Qui una Brera diventa, commericalmente e come diffusione quello che la 350Z e' in italia e viceversa....

posso capire che a te questo mercato non interessi ma guarda caso e' quello dove tutti vogliono vendere... ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: TonyH su Gennaio 11, 2007, 13:22:18 pm
Citato da: saturno_v su Gennaio 11, 2007, 03:24:45 am
Trovo questo discorso valido forse fino a 15 anni fa.....ormai i designers sono internazionalizzati e lavorano per chiunque e ovunque passando da una casa all'altra...Bangle prima disegnava per Nissan al centro stile della casa Giapponese a La Jolla in California....


Infatti le BMW di Bangle fanno cagare, sembrano delle anonime giapponesi. Augh.


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Phormula su Gennaio 11, 2007, 13:45:40 pm
Personalmente, credo che i giapponesi siano davanti a tutti quando si parla di tecnologia motoristica. E quando si sono avventurati in settori nuovi (leggi motori Diesel) hanno dimostrato di sapersi muovere molto bene. Così come hanno insegnato a tutti come fare automobili affidabili a prezzi contenuti, inteso come qualità reale e non sensazione di qualità percepita. Sanno imparare molto bene dai loro errori (vi ricordate le risate quando sono arrivate le prime jap qui da noi... allora la Corolla era solo una curiosità, non la macchina al mondo prodotta nel maggior numero di esemplari).

Io penso che l'estetica sia figlia del mercato, inteso il mercato o i mercati dove una casa fa la maggior parte delle vendite. E i giapponesi le vendite le fanno in patria, in Asia e negli USA, dove l'estetica che va per la maggiore è questa e i canoni stilistici europei sono da prodotto di nicchia.


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: M12 su Gennaio 11, 2007, 13:56:57 pm
Torno un attimo indietro, perdonatemi.

In realtà, quando ho paragonato la NSX alle varie 850 e 911, non intendevo dire che le rivali mancassero di personalità.
Semplicemente la NSX non aveva nulla di meno e forse aveva più carisma.
La 348 non mi piace, non ci posso fare niente.
Perdonatemi per questo sfregio verso il Cavallino, ma non la digerisco.
Saluti con l'altra mano!


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2007, 14:57:57 pm
Citato da: Phormula su Gennaio 11, 2007, 13:45:40 pm
Personalmente, credo che i giapponesi siano davanti a tutti quando si parla di tecnologia motoristica. E quando si sono avventurati in settori nuovi (leggi motori Diesel) hanno dimostrato di sapersi muovere molto bene. Così come hanno insegnato a tutti come fare automobili affidabili a prezzi contenuti, inteso come qualità reale e non sensazione di qualità percepita. Sanno imparare molto bene dai loro errori (vi ricordate le risate quando sono arrivate le prime jap qui da noi... allora la Corolla era solo una curiosità, non la macchina al mondo prodotta nel maggior numero di esemplari).


Sono d'accordo e non lo sono allo stesso tempo, nel senso che i giapponesi hanno dimostrato in varie occasioni di saper costruire motori eccellenti, però non credo che siano necessariamente i leader, anche altre case europee, come BMW, hanno dimostrato di saper fare le cose altrettanto bene. Il punto semmai è che in giappone hanno più "palle" nel fare certe cose, il loro mercato è dotato di un maggior numero di "smanettoni fissati" e di conseguenza certi prodotti vengono accolti meglio, non credo che BMW o anche Alfa Romeo, per citare una italiana, non siano in grado di produrre motori eccellenti, se non lo fanno è perchè non ritengono di poterne vendere abbastanza o, nel caso di Alfa, anche per una questione economica. Insomma, al giorno d'oggi non credo ci sia una vera e propria supremazia tecnologica, almeno tra i migliori.
Citato da: Phormula su Gennaio 11, 2007, 13:45:40 pm
Io penso che l'estetica sia figlia del mercato, inteso il mercato o i mercati dove una casa fa la maggior parte delle vendite. E i giapponesi le vendite le fanno in patria, in Asia e negli USA, dove l'estetica che va per la maggiore è questa e i canoni stilistici europei sono da prodotto di nicchia.


Questa è una considerazione che ho fatto - più generalizzata - anche io prima. Basti pensare alle varie BB e Capucino (mi pare sia scritto proprio così) vendute nel loro mercato interno.


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2007, 15:01:14 pm
Citato da: M12 su Gennaio 09, 2007, 20:31:50 pm
Ciononostante la personalità giapponese non va valutata sui prodotti di massa, ma sui prodotti più pregiati che,almeno secondo me, non sono freddi pezzi di metallo, ma auto  ricche di carattere.


Secondo me non è molto corretto questo, perchè allora andrebbe adottato lo stesso criterio anche con le auto di scuola europea, altrimenti non sarebbe un confronto equo.


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Phormula su Gennaio 11, 2007, 15:59:00 pm
Miki, mettila così. Dipende da cosa intendi per leader. Perchè se parliamo di "saper fare le cose" o sviluppare meccaniche eccellenti per automobili che per la gran parte di noi comuni mortali con lo stipendio da operaio metalmeccanico sono oggetti inarrivabili, probabilmente hai ragione tu. Però se spostiamo il campo sul "fare dei motori eccellenti" a costi industriali ragionevoli e montarli su macchine che hanno un costo ragionevole, al punto da essere alla portata di un normale automobilista, allora le cose cambiano. Ai giapponesi riconosco questo. La supremazia tecnologica sui motori di larga diffusione.

Per quanto riguarda l'estetica, basta vedere la Scion, macchina praticamente invendibile da noi, e invece oggetto di culto negli USA.


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: saturn_v su Gennaio 11, 2007, 18:54:45 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 11, 2007, 13:22:18 pm
Infatti le BMW di Bangle fanno cagare, sembrano delle anonime giapponesi. Augh.


Ma chi ha detto che le BMW di Bangle fanno cacare (sono le mie tedesche preferite, lo dico da sempre)...allo stesso modo non fanno cacare le Nissan (produziine USAsi badi bene) o le Infiniti o le Acura, lexus. etc...


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: TonyH su Gennaio 11, 2007, 18:57:25 pm
Confermi quindi che ti piacciono le auto scialbe e anonime :D


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: saturn_v su Gennaio 11, 2007, 18:59:29 pm
Citato da: Phormula su Gennaio 11, 2007, 15:59:00 pm
Miki, mettila così. Dipende da cosa intendi per leader. Perchè se parliamo di "saper fare le cose" o sviluppare meccaniche eccellenti per automobili che per la gran parte di noi comuni mortali con lo stipendio da operaio metalmeccanico sono oggetti inarrivabili, probabilmente hai ragione tu. Però se spostiamo il campo sul "fare dei motori eccellenti" a costi industriali ragionevoli e montarli su macchine che hanno un costo ragionevole, al punto da essere alla portata di un normale automobilista, allora le cose cambiano. Ai giapponesi riconosco questo. La supremazia tecnologica sui motori di larga diffusione.

Per quanto riguarda l'estetica, basta vedere la Scion, macchina praticamente invendibile da noi, e invece oggetto di culto negli USA.


Hai colto nel segno...I Jap sono capaci di realizzare meccaniche eccellenti e prezzi ragionevoli....non se se nel caso dei tedeschi sia una incapacita' o siano volutamente piu' care (probabilmente entrambi i casi,dipende dai segmenti).

Quando VW sul mercato USA ha cercato di andare dietro a Honda e Toyota per vendere a prezzi competitivi (Gof e Jetta e Passat le debbono vendere come tutte le altre non certo come auto di lusso) e' andata a produrre in Messico e la qualita' ha avuto un declino disastroso...


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: desmopeppe su Gennaio 11, 2007, 23:37:45 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 11, 2007, 00:34:18 am
copiano solo le cose belle,infatti non hanno copiato la 999.... ;D ;D ;D così come non copieranno la 1098,è già una fotocopia di tutto il repertorio jap del nuovo millenio.. ;D

cm ben saprai la linea del 1098 riprende la fantastica 916 trasformatasi in 996 poi in 998, sn moto molto simili... Mi risulta ke la 916 è stata la "progenitrice" stilistica di molte moto jap ke fino ad allora constavano di linee rozze... squadrate...
Per quanto riguarda un tuo precedente post, a mio parere, considerando la mia misera esperienza, ti posso assicurare ke un bilindrico da molte + sensazioni di un 4 cilindri... le vibrazioni sn una una cosa meravigliosa il suond poi nn c'è paragone, a livello di guidabilità l'erogazione un pò + fluida consente di spalancare il gas un pò prima delle concorrenti jap...
;) ;)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: vatanen su Gennaio 11, 2007, 23:49:24 pm
Citato da: desmopeppe su Gennaio 11, 2007, 23:37:45 pm
cm ben saprai la linea del 1098 riprende la fantastica 916 trasformatasi in 996 poi in 998, sn moto molto simili... Mi risulta ke la 916 è stata la "progenitrice" stilistica di molte moto jap ke fino ad allora constavano di linee rozze... squadrate...
Per quanto riguarda un tuo precedente post, a mio parere, considerando la mia misera esperienza, ti posso assicurare ke un bilindrico da molte + sensazioni di un 4 cilindri... le vibrazioni sn una una cosa meravigliosa il suond poi nn c'è paragone, a livello di guidabilità l'erogazione un pò + fluida consente di spalancare il gas un pò prima delle concorrenti jap...
;) ;)


si ispira alla 916 perchè è la moto che ha decretato il successo ducati,ma purtroppo è uscita solo una copia della 916,della mv e di varie moto prodotte di recente,dopo la parentesi triste 999.

nel 94 la 916 fu un mostro di bellezza,10 anni avanti a tutti,anzi a dirla tutta io la trovo tutt'ora molto più bella di quasi tutte le moto attuali!solo la MV mi piace di più,dietro in particolare.ma il progettista si sa che è lo stesso,la ducati l'ha lasciato in crc invece di prenderlo con se e il risultato è stata la crisi!

riguardo le sensazioni,io ho guidato la 851 sp3,la 916,la 999,la monster S4 e S4r....e non c'è nulla da fare,i bicilindrici non mi entusiasmano!solo la 851 di mio padre coi termignoni,ha un ruggito tutto suo molto arrapante,le altre sono poco più che frullatori senza carattere!l'erogazione di potenza non è più fluida,ma generalmente le ducati sono più pronte ai medi(ai bassi strattonano e non vanno)e hanno un piccolo vantaggio su molti 4 cilindri che sottocoppia non vanno e in coppia sono scorbutici!ma non certo tutti,la R1 2002 che avevo prima,da 2000 a 11000 rpm aveva un tiro e una fluidità da far impallidire qualunque bicilindrico!la mv F4 1000 che ha mio padre,da 6000 a 9000 rpm va tanto forte da scoraggiare un utilizzo al di sopra...il bicilindrico per ducati è più una tradizione che non una scelta,al momento attuale è dettato solo dall'ottusità dei fan ducati! ;D


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: saturn_v su Gennaio 12, 2007, 01:05:00 am
Citato da: TonyH su Gennaio 11, 2007, 18:57:25 pm
Confermi quindi che ti piacciono le auto scialbe e anonime :D


Probabilmente....  ;D ;D ;D :P :P :P


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: flower su Gennaio 12, 2007, 05:26:27 am
Citato da: vatanen su Gennaio 11, 2007, 23:49:24 pm
si ispira alla 916 perchè è la moto che ha decretato il successo ducati,ma purtroppo è uscita solo una copia della 916,della mv e di varie moto prodotte di recente,dopo la parentesi triste 999.

nel 94 la 916 fu un mostro di bellezza,10 anni avanti a tutti,anzi a dirla tutta io la trovo tutt'ora molto più bella di quasi tutte le moto attuali!solo la MV mi piace di più,dietro in particolare.ma il progettista si sa che è lo stesso,la ducati l'ha lasciato in crc invece di prenderlo con se e il risultato è stata la crisi!

riguardo le sensazioni,io ho guidato la 851 sp3,la 916,la 999,la monster S4 e S4r....e non c'è nulla da fare,i bicilindrici non mi entusiasmano!solo la 851 di mio padre coi termignoni,ha un ruggito tutto suo molto arrapante,le altre sono poco più che frullatori senza carattere!l'erogazione di potenza non è più fluida,ma generalmente le ducati sono più pronte ai medi(ai bassi strattonano e non vanno)e hanno un piccolo vantaggio su molti 4 cilindri che sottocoppia non vanno e in coppia sono scorbutici!ma non certo tutti,la R1 2002 che avevo prima,da 2000 a 11000 rpm aveva un tiro e una fluidità da far impallidire qualunque bicilindrico!la mv F4 1000 che ha mio padre,da 6000 a 9000 rpm va tanto forte da scoraggiare un utilizzo al di sopra...il bicilindrico per ducati è più una tradizione che non una scelta,al momento attuale è dettato solo dall'ottusità dei fan ducati! ;D


...per provare la perfezione fatta a motore...ti manca il tricilindrico Triumph. :P :P
...per il resto ti quoto alla grande.
Per usare la moto in strada trovo il bicilindrico poco godibile.
Forse quello che mi ha "strattonato" di meno è stato quello Bmw su una R1150r di un mio amico,ma Aprilia e Ducati li ho trovati veramente troppo bruschi.
Aprilia,sulla vecchia tuono,ha montato un motore praticamente da gara...o lo fai girare dove vuole lui o altrimenti sembra di gu dare una lavatrice...sia per gli scossoni che per le prestazioni.


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: desmopeppe su Gennaio 13, 2007, 16:24:42 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 11, 2007, 23:49:24 pm
riguardo le sensazioni,io ho guidato la 851 sp3,la 916,la 999,la monster S4 e S4r....e non c'è nulla da fare,i bicilindrici non mi entusiasmano!solo la 851 di mio padre coi termignoni,ha un ruggito tutto suo molto arrapante,le altre sono poco più che frullatori senza carattere!l'erogazione di potenza non è più fluida,ma generalmente le ducati sono più pronte ai medi(ai bassi strattonano e non vanno)e hanno un piccolo vantaggio su molti 4 cilindri che sottocoppia non vanno e in coppia sono scorbutici!ma non certo tutti,la R1 2002 che avevo prima,da 2000 a 11000 rpm aveva un tiro e una fluidità da far impallidire qualunque bicilindrico!la mv F4 1000 che ha mio padre,da 6000 a 9000 rpm va tanto forte da scoraggiare un utilizzo al di sopra...il bicilindrico per ducati è più una tradizione che non una scelta,al momento attuale è dettato solo dall'ottusità dei fan ducati! ;D

allora dovresti provare la 1098  ;) ... la guidabilità è davvero qualcosa di sorprendente, l'utilizzo su strada di un motore bicilindrico ke nn solo ha una potenza di 160cv per 173kg  ma anke una coppia esuberante di 12.5 kg, ai regimi intermedi 4, 5, 6, 7,  proprio dove le concorrenti jap si prendono una pausa di riflessione prima di scaricare le loro potenze più esuberanti, permetterà una botta di adrenalina pura  :D in uscita di curva da far sorprendere anke i più scettici... credimi  ;) :)



Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: &re@ su Gennaio 13, 2007, 16:27:36 pm
Beppe, tu l'hai già provata?


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: vatanen su Gennaio 13, 2007, 16:29:14 pm
Citato da: desmopeppe su Gennaio 13, 2007, 16:24:42 pm
allora dovresti provare la 1098  ;) ... la guidabilità è davvero qualcosa di sorprendente, l'utilizzo su strada di un motore bicilindrico ke nn solo ha una potenza di 160cv per 173kg  ma anke una coppia esuberante di 12.5 kg, ai regimi intermedi 4, 5, 6, 7,  proprio dove le concorrenti jap si prendono una pausa di riflessione prima di scaricare le loro potenze più esuberanti, permetterà una botta di adrenalina pura  :D in uscita di curva da far sorprendere anke i più scettici... credimi  ;) :)




ma l'hai provata o l'hai letto sulle riviste?perchè io sulle riviste ho letto e visto che ha un fastidioso buco di coppia dai 4 ai 5000 giri...una fasa che per un motore da 10000 rpm è importante.sotto vabbè,andrà peggio delle vecchie visto che è più grossa di cilindrata.

sicuramente la proverò,come ho fatto con l'inguardabile 999,se mai mi capiterà ma dubito che riuscirò a digerire l'ennesimo sviluppo di quel motore...


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: desmopeppe su Gennaio 14, 2007, 09:40:39 am
Citato da: vatanen su Gennaio 13, 2007, 16:29:14 pm
ma l'hai provata o l'hai letto sulle riviste?perchè io sulle riviste ho letto e visto che ha un fastidioso buco di coppia dai 4 ai 5000 giri...una fasa che per un motore da 10000 rpm è importante.sotto vabbè,andrà peggio delle vecchie visto che è più grossa di cilindrata.

sicuramente la proverò,come ho fatto con l'inguardabile 999,se mai mi capiterà ma dubito che riuscirò a digerire l'ennesimo sviluppo di quel motore...

ieri mattina sn stato all'open week ducati, mio padre conosce il direttore di filiale così è riuscito a fare un giretto  ;) mi ha riportato queste sensazioni  :)
io sn rimasto lì a guardare  >:( ke iella, se eravamo in pista magari un giretto per me ci scappava  :'( :'( :'(


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: vatanen su Gennaio 14, 2007, 15:21:27 pm
Citato da: desmopeppe su Gennaio 14, 2007, 09:40:39 am
ieri mattina sn stato all'open week ducati, mio padre conosce il direttore di filiale così è riuscito a fare un giretto  ;) mi ha riportato queste sensazioni  :)
io sn rimasto lì a guardare   >:( ke iella, se eravamo in pista magari un giretto per me ci scappava  :'( :'( :'(


ne riparliamo quando uno di noi riesce a provarla in montagna per una mezz'oretta dai. ;)

tu non hai la patente?


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: desmopeppe su Gennaio 14, 2007, 15:44:22 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 14, 2007, 15:21:27 pm
ne riparliamo quando uno di noi riesce a provarla in montagna per una mezz'oretta dai. ;)

tu non hai la patente?

mi manca la A per questioni di età  ;D ;D  >:( ma riesco alcune volte a girare in pista  ;)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Miki Biasion su Gennaio 15, 2007, 09:58:42 am
Mi è sembrato giusto postarla :-*

(http://www.autocarmagazine.com/contentImages/Car/Honda/NSX/1017734556.jpg)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: _GABBER su Gennaio 15, 2007, 20:05:10 pm
a me basterebbe avere qlc una di quelle non-personalità jappo..se poi è integrale e biturbo poi....  ;D


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: Anto14 su Gennaio 15, 2007, 21:28:08 pm
Citato da: _GABBER su Gennaio 15, 2007, 20:05:10 pm
a me basterebbe avere qlc una di quelle non-personalità jappo..se poi è integrale e biturbo poi....  ;D


Ma no dai... che ti frega se bastonano quasi tutto quello che riesce a entare in una pista spendendo 1/3.... non hanno personalità  ;D ::)


Titolo: Re: Jap Vs resto del mondo [Da: Celica GT Four]
Post di: _GABBER su Gennaio 15, 2007, 23:02:00 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 15, 2007, 21:28:08 pm
Ma no dai... che ti frega se bastonano quasi tutto quello che riesce a entare in una pista spendendo 1/3.... non hanno personalità  ;D ::)


allora sono nettamente a favore delle auto senza personalità  ;D

nulla togliendo a molte altre (che potrebbero essere porsche o bmw o ferrari, x restare in linea di confronto contro skyline, NSX e compagnia, come peugeot renault ecc in linea con le civic) ma in jap c'è (almeno da quanto ne so io..) + "cultura sportiva" che nn in molti altri paesi.
in italia abbiamo la ferrari, la lambo, la pagani ora, auto stimatissime in tutto il mondo, che viste in altre parti del mondo vengono "stimate" maggiormente che nn viste qui (come daltronde da noi se ci si trova fianco a fianco una GTR34 o una NSX-R, e un lambo o un 430...sicuramente si guarderanno maggiormente le prime due, essendo molto + rare se nn impossibili da vedere qui)

però in jap c'è  una cultura diversa...qui si fanno i raduni (nn faccio di tutta l'erba un fascio) statici o quasi, li fanno fine settimana di "manutenzione auto" (cercando in internet si trovano siti jap ad esempio di possessori di delta...parcheggio, una ventina di delta e tutti a far lavori/consigli/preparazioni all'aria aperta, cosa da noi impensabile...)
qui i raduni ferrari (forse perchè nn abito vicino ad un autodromo...) ma li ho sempre visti in centro città/paese...li i raduni nissan li fanno in pista.......


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