955 Visitatori + 5 Utenti = 960

baranzo, &re@, Losna, DoguiPlus, agr_team
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (221 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6082 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (6 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (7 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GT VS Golf GTD
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 11, 2006, 12:01:16 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Il consumo dista pari utilizzo in ogni circostanza ci circa 3-4 km x litro.
Tieni presente che in autostrada tra 140 e 160 si fanno sui 11-12 km/litro.
Se ti metti a 130 spaccati e blocchi il cruise sei sui 13-14.

mi convince proprio questo motore,se lo mettono sulla polo me la accatto. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 12:02:02 pm
Utente standard, V12, 48394 posts
Quella della pressione in rilascio ha lasciato un poco perplesso anche me, in questo caso tra aspirati e sovralimentati non ci dovrebbe essere una grossa differenza. In accelerazione... beh, lì c'è poco da dire Tongue

Il manometro indica la pressione nel collettore di aspirazione, per cui:

- minore di quella atmosferica in rilascio o in accelerazione lenta (senza sfruttare la sovralimentazione)
- maggiore di quella atmosferica in accelerazione con uso della sovralimentazione
- uguale a quella atmosferica a motore spento
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 12:04:09 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Non mi sembra che ci saino differenze apprezzabili da 0 a 180km/h e l'erogazione più brusca ma anche più intensa della GTD mappata dovrebbe pareggiare anche in ripresa grazie ai rapporti decisamente più corti. Ho notato che sulla GTD tiravi le marce fino al regime ottimale (non quello massimo) mentre sulla GT tiravi fino quasi al limitatore quando ormai sembrava perdere slancio. Hia provato a vedere se ottieni prestazioni migliori cambiando prima?

Non ho provato ma hai ragione. il regime ideale di cambiata per la GT è 6500 giri e non 7000.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 12:05:48 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Per la temperatura so per certo che per via elettronica le oscillazione di + - 4 (o 5, non ricordo) gradi NON VENGONO volutamente segnalate ma la lancetta è tarata appositamente per rimanere a 90°.

Nel climatronic della Golf infatti si può vedere la temperatura del bulbo del termostato e infatti NON E' MAI a 90° piuttosto oscilla tra 84 e 94 gradi ma la lancetta non si schioda di mezzo grado.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 12:05:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il manometro indica la pressione nel collettore di aspirazione, per cui:

- minore di quella atmosferica in rilascio o in accelerazione lenta (senza sfruttare la sovralimentazione)
- maggiore di quella atmosferica in accelerazione con uso della sovralimentazione
- uguale a quella atmosferica a motore spento

Intendevo dire che mi lascia perplesso sul perchè certe case scelgano di indicare anche la depressione e altre solo la sovralimentazione.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 12:11:24 pm
Utente standard, V12, 48394 posts
Intendevo dire che mi lascia perplesso sul perchè certe case scelgano di indicare anche la depressione e altre solo la sovralimentazione.

Bah, sono scelte probabilmente dettate dai costi. Mettono su quello che costa meno.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 11, 2006, 13:04:59 pm
Staff, V12, 24233 posts
No dai, i 100 effettivi corrispondo a 106-7 km/h indicati.
A 200 km/h corrispondono mi pare (nella mia) circa 190.

Considera che a 225 km/h indicati sono 214/h effettivi, mentre l'altra, rimappata, indicava poco oltre 230 km/h per 213 km/h effettivi.

Per effettivi intendo i km/h riferiti dal mitico TOMTOM.  Grin

aspetta, ti è saltata la testata ma avevi rimappato il motore? e in che modo?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 13:16:43 pm
Utente standard, V8, 402 posts
aspetta, ti è saltata la testata ma avevi rimappato il motore? e in che modo?

Si, ma avevo rimappato x meno di 10.000 km poi la tolsi x il richiamo del volano e la lasciai originale.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 11, 2006, 16:32:28 pm
Visitatore, , posts



Sì ma dopo innumerevoli uscite di strada per distrazione le han tolte tutte quelle sveglie lì (sono 8!!)! Tongue Grin
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 18:02:15 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 11, 2006, 17:59:20 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 11, 2006, 18:01:07 pm
Staff, V12, 90651 posts
il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin

Vergognati!!! E' il pulsante di emozioni!!! han pure tolto il check control per farcelo stare!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 11, 2006, 18:01:16 pm
Visitatore, , posts
il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin

E poi perchè è inclinato verso destra?  Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 20:16:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sì ma dopo innumerevoli uscite di strada per distrazione le han tolte tutte quelle sveglie lì (sono 8!!)! Tongue Grin

Tutta invidia Tongue

il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin

Purtroppo su quell'esemplare era rovinata la placchetta, comunque è il pulsante di messa in moto, caratteristico di quella serie speciale (e di altre) Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 11, 2006, 22:00:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 22:23:15 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Ho fatto altri due video utilizzando il launch control (o quello che è) della GT.
In pratica si affonda il gas in prima, il motore si arresta a 3800 giri e poi si lascia la frizione e si parte.
Funziona bene.

http://www.youtube.com/watch?v=KwbjavMFFyU

http://www.youtube.com/watch?v=C4DockeuemI

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.