1080 Visitatori + 0 Utenti = 1080


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6370 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1207 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lancia alla Biennale di Venezia
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 21, 2006, 17:55:33 pm
Staff, V12, 23727 posts
eh e allora? è impossibile? ce n'è pieno di case che lo fanno...   (se stante poi fino ad un certo punto... io non sono pratico di quel modello ma sbaglio o quel motore l'hanno messo anche nei frullatori?)

Lo scrivo per la quinta volta, dopodichè te lo incido col cacciavite sulla Boxster:

Io chiedo perchè si dice sempre "farla oggi sarebbe impossibile"...

Perchè ti sei espresso male?  Roll Eyes

Ripeto, se mi dici fare una nuova riedizione, son daccordo con te (ma è la quarta votla che lo dico  Tongue), ma se dici, come in prima battuta di rifare un Deltone con le stesse caratteristiche della prima, insomma in fotocopai, è impossibile. Right now?  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 21, 2006, 17:56:19 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Perchè ti sei espresso male? Roll Eyes

Ripeto, se mi dici fare una nuova riedizione, son daccordo con te (ma è la quarta votla che lo dico Tongue), ma se dici, come in prima battuta di rifare un Deltone con le stesse caratteristiche della prima, insomma in fotocopai, è impossibile. Right now? Wink

maddai... ero convinto che si potesse riavviare la linea della E-type.. osti!

a maddo, ti ho già risposto anche io, per me "rifare la deltona oggi" significa rifare un nuovo modello, mi stupisco invece che tu intenda esattamente RIFARE la vecchia delta così com'era...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 21, 2006, 17:57:13 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Lo scrivo per la quinta volta, dopodichè te lo incido col cacciavite sulla Boxster:

questo l'hai aggiunto dopo, ti ho visto he? brutto sgarzolino polemico! hahahaha
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 21, 2006, 17:57:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si, ma era tutt altro che mitizzata allora, anzi, veniva additata come un auto poco affidabile e che consumava u nfottio, per questo non era di certo il must dell'epoca; ricordo che di Escort RS ne vendevan oaprecchie di più ed aveva più considerazione, proprio per via della amggior affidabilità.

PEr mantenere le vendite, Lancia dovette inventarsi versioni speciali su versioni speciali.

Boh, io ricordo una bella prova di 4R in cui venivano testate entrambe e la Delta, considerando anche gli anni di differenza per i rispettivi progetti, ne usciva alla grande. Poi c'era la questione rally.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 21, 2006, 17:59:17 pm
Visitatore, , posts
Ti quoto, o meglio, manteniamo le gerarchie, sei tu che la pensi come me!  Tongue Wink

 Roll Eyes Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 21, 2006, 17:59:47 pm
Staff, V12, 29064 posts
che è tutta un'altra questione. Queste operazioni sono convenienti per alcuni in se, per altri sono convenienti per le vendite "collaterali"... possibile che solo "certe" case non trovino mai convenienza a fare questo tipo di operaizoni?

Sono d'accordo per le vendite collaterali....però bisognerebbe riesumare anche il reparto corse...sennò diventa una meteora senza perchè...come la DeltaII HF, in tutto e per tutto migliore della I (mancava solo la TI)...però non aveva vittorie per "abbellirla"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 21, 2006, 18:00:07 pm
Visitatore, , posts
Boh, io ricordo una bella prova di 4R in cui venivano testate entrambe e la Delta, considerando anche gli anni di differenza per i rispettivi progetti, ne usciva alla grande. Poi c'era la questione rally.

Ma se si difende anche contro le macchine da relly moderne, figurati con il catrame tristissimo della Delta II
Email  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 21, 2006, 18:01:15 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Sono d'accordo per le vendite collaterali....però bisognerebbe riesumare anche il reparto corse...sennò diventa una meteora senza perchè...come la DeltaII HF, in tutto e per tutto migliore della I (mancava solo la TI)...però non aveva vittorie per "abbellirla"

nel caso di lancia andrebbero riviste un sacco di cose, e sono possibili... poi c'è anche quel particolar edi far tornare i conti Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 21, 2006, 18:02:33 pm
Staff, V12, 23727 posts
maddai... ero convinto che si potesse riavviare la linea della E-type.. osti!

a maddo, ti ho già risposto anche io, per me "rifare la deltona oggi" significa rifare un nuovo modello, mi stupisco invece che tu intenda esattamente RIFARE la vecchia delta così com'era...

Mi sta fumando la testa  Tongue

Perchè il concetto di rifare un nuova Deltona in chiave moderna era già stato affrontato con Anto (puoi andare pure a rileggere) ed avevano espresso le nostre opinioni; poi tu sei arrivato ed hai detto "ma perchè non è possibile rifare la Deltona?", cazzo, io capisco che tu volevi una Deltona vecchia, con stile, sicurezza, comodità di oggi, ma prestazioni e peso di allora!

anzi, ecco il post estratto dallo scambio con Anto:

Rifare una Deltona oggi sarebbe veramente difficile, se non impossibile e, cmq, sarebbe paragonata alla sua antenata, col rischio di prendersi solo sonore bacchettate per via dell'ovvia civilizzazione delle prestazioni. Sarebbe un operazione rischiosa; per rinverdire i fasti delle sportive di un tempo, sarebbe invece plausibile affidarsi ad un modello specifico, tipo la Fulvia vista tempo fa.

Ed ancora

Infatti stai parlando di una fuoriserie, non di una nornale segmento C; in effetti ho detto che se vogliono rifare una Lancia per rievocare modelli sportivi del passato, devono fare un auto ad hoc.

Poi tu hai messo:

c'è sempre questa cosa che "al giorno d'oggi non si può fare"... e perchè?

PROOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTT

Stai dicendo la mia stessa cosa!  Tongue Tongue Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 21, 2006, 18:02:33 pm
Staff, V12, 29064 posts
Ma se si difende anche contro le macchine da relly moderne, figurati con il catrame tristissimo della Delta II

Mah guarda....un certo anzianotto pilota la definì molto più divertente, con un telaio immensamente migliore. Le mancava solo la TI Wink

Però era uno con poca esperienza Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 21, 2006, 18:02:59 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Sono d'accordo per le vendite collaterali....però bisognerebbe riesumare anche il reparto corse...sennò diventa una meteora senza perchè...come la DeltaII HF, in tutto e per tutto migliore della I (mancava solo la TI)...però non aveva vittorie per "abbellirla"

a meno che, con pazienza, crei una "tradizione": esempio ancora M3. Oppure un "sistema": esempio, AMG.

in italia mi sa che ci siamo fregati un bel po' di tradizioi-filoni-sistemi... abarth, le piccole spyder, le integrali... mah
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 21, 2006, 18:04:20 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Stai dicendo la mia stessa cosa! Tongue Tongue Tongue
meglio!

però per me, a parte il peso, è possibile tirare fuori ancora qualcosa di divertente...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 21, 2006, 18:05:34 pm
Staff, V12, 29064 posts
a meno che, con pazienza, crei una "tradizione": esempio ancora M3. Oppure un "sistema": esempio, AMG.

in italia mi sa che ci siamo fregati un bel po' di tradizioi-filoni-sistemi... abarth, le piccole spyder, le integrali... mah

Esatto. Perchè se fai due riedizioni a distanza di tempo....

O lo fai a distanza di tanto tempo, come la Mini, così chi guidava la vecchia lo ha fatto tanti anni prima che manco se la ricorda, e i ragazzini che guidano la nuova a momenti sanno che esisteva la vecchia...

Oppure scatta naturale il confronto....e nel caso della vecchia c'è appunto l'aria di "nostalgia" che frega..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 21, 2006, 18:08:35 pm
Staff, V12, 23727 posts
meglio!

però per me, a parte il peso, è possibile tirare fuori ancora qualcosa di divertente...

Sicuramente! Infatti ho tirato fuori la Fulvia Concept mica per niente; a prescindere che quella era TA, con un chasis corto e robusto e leggero come quello si possono fare ottime auto cavallate senza uscire sul mercato con prezzi folli.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia alla Biennale di Venezia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2006, 18:09:24 pm
Staff, V12, 90727 posts
ma xchè non rifanno la deltona, oggi?






Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 34 queries.