689 Visitatori + 3 Utenti = 692

baranzo, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cambi elettroattuati: spiegatemi...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:34:20 pm
Visitatore, , posts
In effetti la frizione della 911 è assistita idraulicamente:

Adapted 6-speed manual

Despite its prodigious torque, the six-speed manual transmission on 2007 Porsche 911 Turbo enables smooth, precise and quick shifts. These traits are attributable to the hydraulically-boosted clutch, which keeps pedal forces sensibly low, and to the new set-up of the six-speed gearbox, which is based on the transmission featured in the previous generation Turbo.

In consideration of the higher engine output, the entire gearbox has been reinforced and the cooling system improved. Reinforcements have been made around the drive head (crown and plate wheel) and on the individual gear sets. Modification of the fins on the gear casing, and an additional vent opening in the underfloor cover serve to enhance the cooling effect. Structural reinforcements on the gear housing reduce the transmission of airborne sound waves.

As with the other models in the current 911 model range, gear ratios on the new 911 Turbo have been modified from second to sixth gear to reflect the changeover from 18-inch to 19-inch wheels. Gearshift travel is about 15 percent shorter, again as on the other 911 models in the current range, due to the pivot point on the shift lever being moved to a different position. Triple cone synchromesh in first and second gear and dual synchromesh with carbon coatings on gears 3?6, in turn, serve to reduce gearshift forces. The use of carbon coatings enables the gears to handle higher loads, and improves gearshift feel while maintaining the same service life.

da

http://www.seriouswheels.com/top-2007-Porsche-911-Turbo.htm

Non ho ancora l'Alzeimher  Cool
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:37:02 pm
Visitatore, , posts
Ora non esageriamo però, auto normali mi pare non forzato ma proprio azzardato

quando vieni in lambo che ti spiego un pò di cose?  Roll Eyes Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:38:23 pm
Visitatore, , posts
In effetti la frizione della 911 è assistita idraulicamente:

Adapted 6-speed manual

Despite its prodigious torque, the six-speed manual transmission on 2007 Porsche 911 Turbo enables smooth, precise and quick shifts. These traits are attributable to the hydraulically-boosted clutch, which keeps pedal forces sensibly low, and to the new set-up of the six-speed gearbox, which is based on the transmission featured in the previous generation Turbo.

In consideration of the higher engine output, the entire gearbox has been reinforced and the cooling system improved. Reinforcements have been made around the drive head (crown and plate wheel) and on the individual gear sets. Modification of the fins on the gear casing, and an additional vent opening in the underfloor cover serve to enhance the cooling effect. Structural reinforcements on the gear housing reduce the transmission of airborne sound waves.

As with the other models in the current 911 model range, gear ratios on the new 911 Turbo have been modified from second to sixth gear to reflect the changeover from 18-inch to 19-inch wheels. Gearshift travel is about 15 percent shorter, again as on the other 911 models in the current range, due to the pivot point on the shift lever being moved to a different position. Triple cone synchromesh in first and second gear and dual synchromesh with carbon coatings on gears 3?6, in turn, serve to reduce gearshift forces. The use of carbon coatings enables the gears to handle higher loads, and improves gearshift feel while maintaining the same service life.

da

http://www.seriouswheels.com/top-2007-Porsche-911-Turbo.htm

Non ho ancora l'Alzeimher  Cool

a riguardo su 4r nel club 4sec dicevano che era sottodimensionata..
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:42:27 pm
Visitatore, , posts
a riguardo su 4r nel club 4sec dicevano che era sottodimensionata..

Ma io credo che si riferissero a quella centrale, che quando le ruote dietro cominciano a slittare, trasferisce la potenza sulle anteriori. In questo modo non riuscivano a far slittare le ruote posteriori come avrebbero voluto (l'attrito dei pneumatici è massimo per un 5-15 % di slittamento). E' un problema di software del sistema di trazione direi, più che di dimensionamento delle frizioni. Almeno, se ho capito bene  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:44:34 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Cpaito ma le Lamborghini son sempre gran turismo !!! Io voglio pure telefonarci dalla mia Gallardo !!!

guarda che per quelle cose hanno inventato le mercedes, e le bmw
le lamborghini dovrebbero essere destinate ad altri scopi

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:46:09 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
guarda che per quelle cose hanno inventato le mercedes, e le bmw
le lamborghini dovrebbero essere destinate ad altri scopi


ops scusate, mi sono sbagliato

ora la lamborghini e' tedesca, quindi rimpapponita, ha ragione il dogui, ci dovra' pure far le telefonate da sta lamborghini

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:50:39 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Su questo te lo appoggio gentilmente  Cheesy, in effetti macchine come F 430, 911 Turbo e simil

e allora per che cosa sono fatte ste benedette macchine? sono davvero fatte solo per il bar?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:52:29 pm
Visitatore, , posts
ops scusate, mi sono sbagliato

ora la lamborghini e' tedesca, quindi rimpapponita, ha ragione il dogui, ci dovra' pure far le telefonate da sta lamborghini


perchè ferrari non prevede navi, vivavoce ecc ecc ecc??
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:55:36 pm
Visitatore, , posts
e allora per che cosa sono fatte ste benedette macchine? sono davvero fatte solo per il bar?

per andare su strada e alle volte darci una sgasata (magari davanti una bella fixa..) , far crepare d'invidia gli amici , andar forte se ti serve , distinguerti dal luogo comune ecc ecc

Ma sono tutte auto stradali.
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:56:37 pm
Visitatore, , posts
e allora per che cosa sono fatte ste benedette macchine? sono davvero fatte solo per il bar?

Mah, dipende. Io ho la mia opinione, preferirei affittare una macchina da pista.

Aiuta questa mia decisione il fatto che io una F430 non ce l'ho  Roll Eyes Grin
« Ultima modifica: Luglio 25, 2006, 16:00:48 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:59:29 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
perchè ferrari non prevede navi, vivavoce ecc ecc ecc??

che ne so io se lo prevede... lo prevede?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 15:59:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
quando vieni in lambo che ti spiego un pò di cose?  Roll Eyes Tongue

In Lambo ci verrei volentieri, ma non c'è molto da spiegare... comunque, ci stiamo perdendo in cose che c'entrano poco! Il punto è che tu prenderesti una Gallardo con il cambio robotizzato e per questo devi essere punito Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 16:00:52 pm
Visitatore, , posts
In Lambo ci verrei volentieri, ma non c'è molto da spiegare... comunque, ci stiamo perdendo in cose che c'entrano poco! Il punto è che tu prenderesti una Gallardo con il cambio robotizzato e per questo devi essere punito Tongue

mi autoinfliggerei di ascoltare il rumore dei tubystyle per 8000km/anno  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 16:02:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mi autoinfliggerei di ascoltare il rumore dei tubystyle per 8000km/anno  Tongue

Non sono adatti a te, fanno troppo rumore e non riusciresti a telefonare  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 16:03:52 pm
Visitatore, , posts
Non sono adatti a te, fanno troppo rumore e non riusciresti a telefonare  Tongue

allora mi punirei con dei bei cerchi callisto neri!!!  Tongue Tongue

una penitenza la faccio!!!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.