617 Visitatori + 0 Utenti = 617


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2632 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 16, 2006, 16:09:19 pm
Staff, V12, 89720 posts
Ovvio che va più forte l'RX8...ma non così tanto come si potrebbe immaginare! E poi anche la Clio, specie col presa diretta, fa un rumorino niente male...e soprattutto ha dei costi di gestione più umani! L'RX è meravigliosa, specie come assetto in curva...abbiamo fatto una rotonda a una velocità assassina senza che neanche si scomponesse...però bisogna tenerla molto alta per farla andare in maniera esplosiva, e non è sempre facile...

ma che centra con le prestazioni sotto le aspettative?! mi sembra che il senso della mia frase sia chiarissimo...ho scritto chiaramente che l'RX8 va di più della Clio ma non così tanto come ci si aspetterebbe... ovvero la Clio RS va una madonna (cosa che HO SEMPRE DETTO, tant'è che ho tentato di vedere se riuscivo a prendermela per me!!!!ma non riuscivo a mantenerla), non quanto l'RX8 che però costa anche 1 volta e mezza in più... non capisco come tu possa interpretarlo come una critica nei confronti dell'rx8 francamente... mi pare lampante che sia un apprezzamento nei confronti della Clio... cosa che esula dai discorsi assoluti su entrambe le macchine... mah...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 16, 2006, 16:09:50 pm
Utente standard, V12, 58103 posts
in pratica il Wankel ha 2 cicli utili al posto del singolo del motore 4 tempi normale...quindi per fare il paragone si considera che abbia doppia cilindrata...non so se a ragione o torto

ti ho detto che per me basta un 2000 tipo civic, sulla carta mi dici che è inferiore, per me basta, che ti devo dire....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 16, 2006, 16:10:32 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Che RX-8 hai che ai 150 butta già dentro la quarta scusa? Smiley

Hai pisciato fuori dal vaso... Wink

la tua di serie:
Il discorso è che la 8 esce di serie con una rapportatura da assassini. Hanno puntato a ridurre i consumi autostradali, allungando le marce in modo allucinante, penalizzando parecchio le prestazioni.

L'auto stock raggiunge queste velocità massime nei vari rapporti.
Prima: 67
Seconda: 111
Terza: 153
Quarta: 212
Quinta: 252
Sesta: 299

La sesta è da 300 all'ora... l'auto non va oltre i 240.
Su un motore con poca coppia come il Renesis, ti lascio immaginare la ripresa con una rapportatura simile.

Le velocità massime raggiungibili dalla mia auto ora sono queste:
Prima: 58
Seconda: 96
Terza: 133
Quarta: 184
Quinta: 218
Sesta: 259

Altro dato importante: questa rapportatura ti consente di stare sempre a regime ottimale quando cambi. Nell'auto stock i giri calano troppo anche cambiando a limitatore, e ti trovi con l'auto che per qualche istante è annaspa leggermente prima di tornare a tirare come si deve. Ora sta sempre in tiro.

Ho i diagrammi con tutti i dettagli della modifica, ma al momento non li ho sottomano.
L'unico dato che mi ricordo a memoria è che la riduzione finale passa da 4,444 dell'auto stock a 5,125.


Chi ha pisciato fuori dal vaso?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 16, 2006, 16:10:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
screeeeeeekkkkkk

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Febbraio 16, 2006, 16:11:04 pm
Utente standard, L4, 165 posts
La bontà del telaio io non l'ho messa in discussione.
Quello che mi chiedo è: se anziché quel ciuccia benza del renesis avessero messo un 2000 turbo? Non era meglio?

E allora fai un'altra macchina no? Wink

Se paragoniamo solo i cavalli allora prendiamo un 2000 turbo e via...
Il Renesis ha vantaggi e svantaggi ovviamente, il peso, la compattezza del motore e il poterlo montare in certe posizioni abbassando tantissimo il baricentro, il tipo di erogazione, il bilanciamento del motore ecc... Son cose che con un 2000 turbo non hai...
Alla fine sono semplicemente scelte, il Renesis dal punto di vista puramente dinamico dà molti vantaggi alla 8, così come li dava alla 7...

E guarda, meno male che c'è qualcuno che osa con cose come il Renesis, altrimenti sai che noia? Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 16, 2006, 16:11:09 pm
Utente standard, V12, 58103 posts
Volevo solo riportare queste frasi... giusto per dire che ancora tutto rinco non sono Tongue Tongue Tongue


Non in rodaggio:



questo deve esser quello a cui si riferiva skyrise quando diceva che pisciavi fuori dal vaso, ora è più chiaro....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 16, 2006, 16:11:33 pm
Staff, V12, 89720 posts
La bontà del telaio io non l'ho messa in discussione.
Quello che mi chiedo è: se anziché quel ciuccia benza del renesis avessero messo un 2000 turbo? Non era meglio?

Continuo a ripetere che la mia perplessità sono consumi/prestazioni (del motore non del telaio!!!)

valerio, l'abbiam detto decine di volte... forse si o forse no... probabilmente ne avrebbero vendute di più...forse sarebbe andata anche di più, SICURAMENTE avrebbe consumato di meno, SICURAMENTE non sarebbe stata l'RX8 così com'è adesso...quella macchina è particolare perché HA QUEL MOTORE...con tutti i suoi pregi e i suoi difetti!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 16, 2006, 16:11:38 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
ma che centra con le prestazioni sotto le aspettative?! mi sembra che il senso della mia frase sia chiarissimo...ho scritto chiaramente che l'RX8 va di più della Clio ma non così tanto come ci si aspetterebbe... ovvero la Clio RS va una madonna (cosa che HO SEMPRE DETTO, tant'è che ho tentato di vedere se riuscivo a prendermela per me!!!!ma non riuscivo a mantenerla), non quanto l'RX8 che però costa anche 1 volta e mezza in più... non capisco come tu possa interpretarlo come una critica nei confronti dell'rx8 francamente... mi pare lampante che sia un apprezzamento nei confronti della Clio... cosa che esula dai discorsi assoluti su entrambe le macchine... mah...

Minkia... leggere please: Secondo me non va quanto dovrebbe=prestazioni sotto le aspettative=la pensiamo uguale. Capito?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 16, 2006, 16:13:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
valerio, l'abbiam detto decine di volte... forse si o forse no... probabilmente ne avrebbero vendute di più...forse sarebbe andata anche di più, SICURAMENTE avrebbe consumato di meno, SICURAMENTE non sarebbe stata l'RX8 così com'è adesso...quella macchina è particolare perché HA QUEL MOTORE...con tutti i suoi pregi e i suoi difetti!

Infatti Wink La RX8 è un'auto molto particolare e deve parte del suo fascino anche all'esclusivo motore.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Febbraio 16, 2006, 16:13:22 pm
Utente standard, L4, 165 posts
la tua di serie:
Chi ha pisciato fuori dal vaso?

Mmmmm, ho davvero la memoria corta. Chiedo venia per l'accorciata i dati me li ricordavo, per la stock mi ricordavo una terza da circa 170...
Errore mio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 16, 2006, 16:14:13 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Cmq interrompo su questo 3d non per terminate argomentazioni (credo ormai da entrambe le parti Tongue) e per evidente impossibilità di conciliazione.

Io la penso così, voi la pensate cosà e il mondo è bello perché è vario.

Giusto come dice Sky: menomale che qualcuno osa con il renesis ... altrimenti non ci sarebbe fantasia, non ci sarebbe evoluzione ... e non ci sarebbe di che scannarsi ogni tanto! Tongue Tongue Tongue

p.s.- c'era un "non" di troppo!!! Grin Grin Grin

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 16, 2006, 16:14:41 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Mmmmm, ho davvero la memoria corta. Chiedo venia per l'accorciata i dati me li ricordavo, per la stock mi ricordavo una terza da circa 170...
Errore mio.

nessun problema Wink

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 16, 2006, 16:16:30 pm
Utente standard, V12, 77381 posts
valerio, l'abbiam detto decine di volte... forse si o forse no... probabilmente ne avrebbero vendute di più...forse sarebbe andata anche di più, SICURAMENTE avrebbe consumato di meno, SICURAMENTE non sarebbe stata l'RX8 così com'è adesso...quella macchina è particolare perché HA QUEL MOTORE...con tutti i suoi pregi e i suoi difetti!
Concordo.
Al di là delle prestazioni, il "plus" della RX-8 è l'esclusività tecnica.
OK, è bella, è aggressiva, ha un gran telaio, quel che volete, ma sicuramente con un 2000T sarebbe stata più... passatemi il termine... banale. Così invece è veramente unica, piaccia o no.

Poi, uno può decidere che dell'esclusività tecnica non gliene frega un cazzo. A me non fregherebbe in effetti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Febbraio 16, 2006, 16:21:19 pm
Utente standard, L4, 165 posts
Cmq interrompo su questo 3d non per terminate argomentazioni (credo ormai da entrambe le parti Tongue) e per evidente impossibilità di conciliazione.

Io la penso così, voi la pensate cosà e il mondo è bello perché è vario.

Giusto come dice Sky: menomale che qualcuno osa con il renesis ... altrimenti non ci sarebbe fantasia, non ci sarebbe evoluzione ... e non ci sarebbe di che scannarsi ogni tanto! Tongue Tongue Tongue

p.s.- c'era un "non" di troppo!!! Grin Grin Grin

Ma guarda, io sono perfettamente in linea con te eh...
Non ho mai detto che la 8 è un missile divora strada o altro. A me interessava innanzitutto il comparto telaio-sospensioni e il comportamento dinamico, unito al motore molto particolare. Le prestazioni e l'handling che hanno ottenuto da un'auto a quattro posti come la 8 sono francamente ottimi, e i tempi in pista lo dimostrano.
Tecnicamente sulla 8 hanno fatto un lavoro egregio, e di primizie da citare e chicche ce ne sono una valanga...
E' un mostro? No, prendi un'Evo o una Subaru e va molto di più, è una cosa che non ho mai negato, anzi. E sono due auto che a me piacciono un botto eh...

Io aspetto la nuova 7 cmq... Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 16, 2006, 16:24:48 pm
Staff, V12, 89720 posts
Minkia... leggere please: Secondo me non va quanto dovrebbe=prestazioni sotto le aspettative=la pensiamo uguale. Capito?

non hai capito tu... ripeto per l'ultima volta, poi mi arrendo... non è l'rx8 ad essere sotto le aspettative, perchè NON PARLAVO IN SENSO ASSOLUTO...parlavo nel confronto specifico fra Clio RS e RX8 (confronto ripeto senza senso dal p.d.v. pratico vista la differenza di costo, ma si fa tanto per parlare Wink) e notavo come l'RX8 non vada TANTO QUANTO CI SI POTREBBE ASPETTARE IN PIU' DELLA CLIO RS... xchè la Clio RS va una madonna... l'ho detto allora, lo dico adesso e lo dirò per sempre...se però parliamo di prestazioni ASSOLUTE l'rx8 non è per nulla deludente... semmai è la clio che è oltre la media, infatti è tra i 2.0 aspirati che vanno di più in assoluto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 37 queries.