422 Visitatori + 2 Utenti = 424

Homer, TonyH
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (71 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (1 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (950 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 14, 2005, 11:19:20 am
Utente standard, V12, 58603 posts
dai su un hewland sequenziale tiene quelle coppie ed anche di più, cazzo li montano sui truck che corrono in pista e reggono, figuratevi che problema c'è per una macchina del genere

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 14, 2005, 11:20:43 am
webmaster, V12, 51087 posts
1100 Nm di coppia ... ma scusate, domanda seria e no npolemica, in Bugatti con la Veyron non hanno sudato sette camice per trovare una trasmissione in grado di trasmettere tutta questa coppia?

...forse colpa del DSG a 7 rapporti... sarebbe bastato il classico convertitore di coppia (ma non e' sportivo). Con un manuale penso sia sufficiente sovradimensionarlo e scarichi tutta la coppia che vuoi.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 14, 2005, 11:27:23 am
Utente standard, V12, 58603 posts
...forse colpa del DSG a 7 rapporti... sarebbe bastato il classico convertitore di coppia (ma non e' sportivo). Con un manuale penso sia sufficiente sovradimensionarlo e scarichi tutta la coppia che vuoi.

bhè oddio lo spazio che hai ti vincola, sono i materiali che ti permettono di scaricare certe potenze/coppie

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Dicembre 14, 2005, 11:34:49 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Beh ma parliamo di un'auto da competizione, il discorso è ben diverso Wink Comunque, anche quì, un cambio e una frizione capaci di reggere coppie di quel livello sono sicuramente più grosse e pesanti di analoghe più umane, o no? Tutto peso in più

si ma tanto poi le devono lo stesso zavorrare per arrivare al peso minimo

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2005, 11:42:02 am
Utente standard, V12, 42086 posts
si ma tanto poi le devono lo stesso zavorrare per arrivare al peso minimo

Si ma bisogna vedere quanta zavorra possono usare su l'una e sull'altra, nelle competizioni attuali l'uso della zavorra è molto importante ai fini del bilanciamento ideale dell'auto. Ora, non sto dicendo che questa "strabiliante" Audi non vada forte, anzi, sicuramente nelle endurance dirà la sua alla grande, penso però che al di fuori di questo tipo di competizioni, questi mega diesel non costituiscono di certo l'idea migliore per la prestazione assoluta.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2005, 12:12:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dal sito di 4R

Nell'edizione 2006 della storica gara endurance, dunque, il gruppo Volkswagen schiera, attraverso il marchio Audi, la "R10", equipaggiata con un incredibile "TDI" common rail V12 biturbo di 5.5 litri da oltre 650 CV e più di 1100 Nm di coppia massima. Dotato di due filtri antiparticolato, il motore ha un arco di funzionamento sorprendentemente basso per un'unità da competizione: da 3000 a 5000 giri. Questo significa ridotto uso del cambio e, soprattutto, bassi consumi, caratteristica fondamentale in una gara dove le soste per i rifornimenti contano più delle prestazioni; dati ufficiali non ce ne sono, ma gli ingegneri sostengono che su asfalto asciutto la "R10" percorre da 1 a 2 giri di Le Mans (quasi 14 km l'uno) in più rispetto alla "R8".

Sinceramente non mi è chiaro perchè, con appena 2000 giri di range di utilizzo, sulla diesel si dovrebbe usare meno il cambio rispetto alla versione a benzina Roll Eyes I rapporti sono sicuramente tarati di conseguenza, però con un campo d'utilizzo così ridotto, resto un pò perplesso sinceramente. Mi aspettavo qualcosa di più...

Poi, mi piace particolarmente il passaggio sui consumi: "gli ingegneri sostengono che su asfalto asciutto la "R10" percorre da 1 a 2 giri di Le Mans (quasi 14 km l'uno) in più rispetto alla "R8"" Bello mi piace, e con quanto gasolio dovrebbe percorrerli? Potevano anche scrivere "con un pieno di carburante", un minimo di precisione non sarebbe mica guastata Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 14, 2005, 12:18:07 pm
Utente standard, V12, 58603 posts
Dal sito di 4R

 il motore ha un arco di funzionamento sorprendentemente basso per un'unità da competizione: da 3000 a 5000 giri. Questo significa ridotto uso del cambio

fantastico, con un range del genere devi smanettare come un porco, complimenti all'incompetente che ha scritto l'articolo, spero fallisca lui e tutti quelli che sono con lui.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2005, 12:20:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
fantastico, con un range del genere devi smanettare come un porco, complimenti all'incompetente che ha scritto l'articolo, spero fallisca lui e tutti quelli che sono con lui.

Secondo me sarà, al massimo, paragonabile all'utilizzo dell'FSI dell'R8, ma non superiore, del resto come fa ad esserlo? Il range di utilizzo penso sarà molto simile, poi a leggere i dati si parte da 3000 giri, mi aspettavo qualcosa di più dai bassi regimi.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 14, 2005, 12:21:42 pm
webmaster, V12, 51087 posts
fantastico, con un range del genere devi smanettare come un porco, complimenti all'incompetente che ha scritto l'articolo, spero fallisca lui e tutti quelli che sono con lui.

Dai, con quella coppia probabilmente basta un solo rapporto Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 14, 2005, 12:22:08 pm
Utente standard, V12, 58603 posts
la cosa fantastica è che se hai 2000 giri di buono dovrai cambiare molto di più rispetto ad un motore a benzina (Tongue) che magari ha un range di almeno 4500 giri

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2005, 12:25:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dai, con quella coppia probabilmente basta un solo rapporto Tongue

Mmm chissà che bello spuntare sfrizionando per tenere il motore a 3000 giri con un rapporto da 360 all'ora Shocked Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Dicembre 14, 2005, 12:27:43 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
non capisco perche' dovrebbe cambiare di piu'.

sia col diesel che col benza devono stare attorno ai regimi massimi, perche' e' li che c'e' la potenza, e cosa credete che nella versione a benzina il range utile sia molto piu' di 2000 giri?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2005, 12:31:10 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non capisco perche' dovrebbe cambiare di piu'.

sia col diesel che col benza devono stare attorno ai regimi massimi, perche' e' li che c'e' la potenza, e cosa credete che nella versione a benzina il range utile sia molto piu' di 2000 giri?

Veramente stiamo dicendo la stessa cosa, quello che non si capisce è perchè 4R sostenga che con la diesel si possa cambiare molto meno.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 14, 2005, 12:35:59 pm
Visitatore, , posts

Sinceramente non mi è chiaro perchè, con appena 2000 giri di range di utilizzo, sulla diesel si dovrebbe usare meno il cambio rispetto alla versione a benzina Roll Eyes I rapporti sono sicuramente tarati di conseguenza, però con un campo d'utilizzo così ridotto, resto un pò perplesso sinceramente. Mi aspettavo qualcosa di più...

Poi, mi piace particolarmente il passaggio sui consumi: "gli ingegneri sostengono che su asfalto asciutto la "R10" percorre da 1 a 2 giri di Le Mans (quasi 14 km l'uno) in più rispetto alla "R8"" Bello mi piace, e con quanto gasolio dovrebbe percorrerli? Potevano anche scrivere "con un pieno di carburante", un minimo di precisione non sarebbe mica guastata Grin

Appunto! Huh

Che cazzata di articolo! Lips Sealed Lips Sealed  Tutto e il contrario di tutto. Shocked Tongue Tongue 

Ma 4R è na manica di citrulli?! Roll Eyes Anche se la notizia ti arrivasse direttamente da Audi Sport evita di citare numeri che sono nettamente in contrasto con la più comune logica motoristica.

Non è che han aggiunto uno "0" in più, e i giri di utilizzo della coppia è a partire da 300?!? Shocked Cool
Email  Loggato 
   Re: Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 14, 2005, 12:39:19 pm
Visitatore, , posts
Ho inviato il mio commento all'articolo... lo bubblicheranno? Io credo di no... nell'attesa lo posto qui sotto...



AVRA' SPERANZE?

Come potrà andare questa "supercar"?
Contrariamente a quanto detto nell'articolo, un range di soli 2000 giri è pochissimo per una macchina da corsa, e costringe a un uso del cambio molto superiore a quello che si farebbe con un benzina (range medio 5000-9000 giri, quindi il doppio)
Questo fatto unito al maggior peso e fragilità del motore, sarà bilanciato dai minori consumi (sull'articolo non si capisce se sono riferiti a 10 giri, a 100 o a 1000... mah) ?
Aspetteremo e vedremo...
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.