549 Visitatori + 0 Utenti = 549


 cambiamenti climatici
 Ambiente (1123 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (7 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (122 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6094 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 08, 2005, 18:02:44 pm
Visitatore, , posts


Per la frenata, prego montare sulla Golf i 195/60-14 dell'87 e poi rifare la prova.

Perchè scusa?

Un auto è un pacchetto di oggetti dal motore al cambio al telaio ecc ecc

Se è nata cosi è nata cosi , anche io potrei dire di smontare i 6 airbag , le lucette di cortesia , l'antirombo ecc ecc solo perchè il biturbo non le ha....
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 08, 2005, 18:08:29 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 08, 2005, 18:11:14 pm
Visitatore, , posts
Non sono d'accordo.  nessuno, che abbia cara la èpropria pelle, guiderebbe una macchina dell'87 con le gomme originali.   

A te mica nessuno ti costringerebbe ad usare la super rossa su una golf catalitica, no?

Mi sa che hai toppato alla grande.  Probabilmente sapendo già da prima che vespaio avresti suscitato....

Ma io intendo le misure e il modello  mica la gomma vecchia che so anche io che in 20 anni diventano di marmo.

Solo non vedo perchè una golf nata con le sue gomem deve montare un modello diverso.
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 08, 2005, 18:18:39 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 08, 2005, 18:20:36 pm
Visitatore, , posts
Per la frenata, prego montare sulla Golf i 195/60-14 dell'87 e poi rifare la prova.

Frena un cazzo lo stesso....io sulla Golf II avevo le 185/60 R 14.....ma con i dischi e i tamburi dimensionati per i cerchi da 13" (e anche meno...essendo per vetture senza ABS) la frenata faceva cacare comunque

Idem il GTV non brilla (un pò anche per l'impianto datato...provedderò a breve)...pur avendo degli enormi (per l'epoca) 195/60 R 15...
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 08, 2005, 19:35:55 pm
Utente standard, V12, 4625 posts

che poi perchè??

venite tutti in ditta che organizziamo un breve tests  Tongue
Si ma devo ancora capire se sei un dipendente Lamborghini o un esterno di chissà quale azienda  Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 08, 2005, 19:36:58 pm
Utente standard, V12, 4625 posts
Comunque, a me 'sti tre ferri piacciono tutti.
Non li vedo in reale competizione (cioè, non credo che un potenziale acquirente possa essere indeciso fra un'M6, una Vipera e un Gallardo, sono tre macchine molto diverse secondo me).
Piuttosto, non capisco perché Gabri si meravigliasse quando gli ho detto che con la moto stavo tranquillamente attaccato a una Gallardo in accelerazione. Uno 0-100 in 4"4 lo fa quasi qualsiasi seicento. Lo 0-200 in 15"4 sarebbe una prestazione mediocre per una moto minimamente sportiva.
Oh, senza nulla togliere al Gagliardo, che rimane un gran bel ferro eh... magari avercelo...
Ma se non so nemmeno che moto hai Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 08, 2005, 19:39:21 pm
Utente standard, V12, 4625 posts
E che c'entra? La potenza finale è la stessa...
Cosa mi tocca leggere.......... Lips Sealed Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 08, 2005, 19:41:21 pm
Utente standard, V12, 4625 posts
ma la gallardo costa molto di più è 4wd e motore post, è in alluminio è molto più "pregiata".

COmunque una Gallardo se ad hockeneim può scendere di almeno 2 secondi al giro almeno almeno.
Intanto quella pista è pittosto lenta percui una 4wd è parecchio avantaggiata, la vorrei vedere su una pista più veloce. Due secondi mi sembrano una montagna, a meno che la nuova Gallardo non abbia 50 cv veri in più della normale.
« Ultima modifica: Novembre 08, 2005, 19:43:52 pm da Gabri343 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 08, 2005, 19:57:32 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Intanto quella pista è pittosto lenta percui una 4wd è parecchio avantaggiata, la vorrei vedere su una pista più veloce. Due secondi mi sembrano una montagna, a meno che la nuova Gallardo non abbia 50 cv veri in più della normale.

hockheneim è dotata di rettilinei lunghi anche senza avere curvoni da pelo è comunque veloce!!non ci sono curve da prima marcia dove una tp sarebbe realmente svantaggiata....mi sembra strano che la M6 non arrivi al limitatore,per caso c'è scritto da qualche parte???

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 08, 2005, 20:01:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Intanto quella pista è pittosto lenta percui una 4wd è parecchio avantaggiata, la vorrei vedere su una pista più veloce. Due secondi mi sembrano una montagna, a meno che la nuova Gallardo non abbia 50 cv veri in più della normale.

Si ma che palle... se la pista è troppo lenta è svantaggiata perchè la carrozzeria è fucsia, se la pista è troppo veloce la radica della plancia alza il baricentro... Per come la vedo io non c'è minimamente da stupirsi del risultato, la M6, per quanto efficace, è pur sempre un grosso coupè pesante e relativamente alto, dotato di una meccanica da urlo. La Gallardo, sarà pure integrale o meno, ma è pur sempre una supercar bassa e progettata sin dall'inizio per certe prestazioni... Io direi che la prova della M6 è comunque positiva visto che ha preso solo 2" Tongue

Aggiungo che, se la prova in pista non ti convince, si può sempre parlare del risultato nella prova di slalom, oppure i coni erano tanto vicini da obbligare il cassapancone a fare manovra per girarci attorno? Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Novembre 08, 2005, 20:02:57 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 08, 2005, 20:12:40 pm
Visitatore, , posts
Cosa mi tocca leggere.......... Lips Sealed Roll Eyes

Fammi sentire... cosa ti tocca leggere?? lo sai che l'accelerazione è funzione della potenza e non altro, si?
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 08, 2005, 20:18:27 pm
Utente standard, V12, 4625 posts
Fammi sentire... cosa ti tocca leggere?? lo sai che l'accelerazione è funzione della potenza e non altro, si?

L'Iveco Turbostar ha 500 cv come la Viper, vediamo se adesso capisci........
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 08, 2005, 20:19:55 pm
Visitatore, , posts
L'Iveco Turbostar ha 500 cv come la Viper, vediamo se adesso capisci........

Bene monta il motore di un turbostar su di unmezzo che pesi nel complesso 1500Kg e vediamo che succede.... poi vediamo se capisci tu...
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 08, 2005, 20:22:19 pm
Utente standard, V12, 4625 posts
Si ma che palle... se la pista è troppo lenta è svantaggiata perchè la carrozzeria è fucsia, se la pista è troppo veloce la radica della plancia alza il baricentro... Per come la vedo io non c'è minimamente da stupirsi del risultato, la M6, per quanto efficace, è pur sempre un grosso coupè pesante e relativamente alto, dotato di una meccanica da urlo. La Gallardo, sarà pure integrale o meno, ma è pur sempre una supercar bassa e progettata sin dall'inizio per certe prestazioni... Io direi che la prova della M6 è comunque positiva visto che ha preso solo 2" Tongue

Aggiungo che, se la prova in pista non ti convince, si può sempre parlare del risultato nella prova di slalom, oppure i coni erano tanto vicini da obbligare il cassapancone a fare manovra per girarci attorno? Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Ma perchè invece di sparare minchiate non ti documenti prima di scrivere? Adesso ti riporto le velocità raggiunte nel corto di Hockenheim così mi spieghi tu se questa è una pista veloce o lenta:
Gallardo-Viper

Round time   1.11,8 min   1.14,9 min
Nordkurve   124 Km/h (1,15g)   118 Km/h (1,05g)
Ausg. Querspange   83 Km/h (1,1g)   82 Km/h (1,15g)
Sachskurve   86 Km/h (1,25g)   83 Km/h (1,25g)
Opelkurve   113 Km/h (1,15g)   103 Km/h (1,1g)
Goal Straight Line   201 Km/h   193 Km/h

E poi vi meravigliate se uno risponde male Angry Angry Angry
 
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 34 queries.