649 Visitatori + 0 Utenti = 649


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (895 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (57 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5840 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Giù Stampa
   Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 09:39:01 am
Visitatore, , posts
Non riesco ad accettare che le auto, rinnovandosi, aumentino di peso a dismisura.

Aiutatemi a capire com'e' possibile, perche' io non ci arrivo.

Ieri, dal barbiere, ho letto su una rivista una prova del nuovo Grand Cherokee 3.0 turbodiesel.

La struttura, grosso modo, e' sempre quella del mio prima serie, le dimensioni sono leggermente aumentate, roba da 15 cm di lunghezza e 10 di larghezza.

Peso rilevato in ordine di marcia: 2.560Kg  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Peso del mio : 1780 Kg  Shocked Shocked Shocked

QUASI 8 QUINTALI IN PIU' ? ? ? ? ? ? ? ?

E non si puo' dire che il mio non sia accessoriato, visto che e' la versione limited ed ha tutto quello che serve, dal clima automatico ai sedili elettrici ecc. ecc. ecc.

Come e' possibile aumentare il peso di una macchina cosi' ?

Io non so dare spiegazioni  Undecided

Ammesso che il gruppo motore/trasmissione pesi due quintali in piu', altre cazzate altri due quintali, ne restano sempre 4 !

Basta montare in 5 e rimorchiare un carrello tenda che ci vuole la patente C.  Sad
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:42:33 am
webmaster, V12, 51111 posts
il tuo e' il dichiarato o il rilevato ?

...comunque pure il sorento pesa "un" 400kg piu' del tuo  Lips Sealed

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 09:44:39 am
Staff, V12, 23720 posts
effettivamente è una domanda che mi facciio pure io ... il problema è che le case sbandierano ai 4 venti l'utilizzo sempre maggiore di leghe leggere e credo che la tecnologia abbia portato vantaggi anche in alcuni processi tenocologici che hanno permesso rispermio di peso. Anche io mi chiedo, come è possibile?

Si aprla di "gadget elettronici" ma cazzo, un PC portatile pesa si e no 4 kg ... come possono queste diavolerie pesare tonnellate?

Anche la scusa dei crash test è una bufala visto che opra si utilizzano leghe di acciaio ad alto resistenziale che prima non venivano adottate (Rm>1.000 N/mm^2).

anche io non me lo sò spiegare.  Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:45:08 am
Utente standard, V12, 33886 posts
anche io non capisco.

e se anche mettiamo qualche gadget elettronico in più, quanto diavolo pesano le centraline? facciamo un kilo l'una tanto per esagerare e fare i simpaticoni?

il bello è che ti dicono "abbiamo usato materiali nuovi per alleggerire"..... ue, i sedili, i vetri o i fari c'erano anche prima eh... mah
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 09:46:14 am
Utente standard, V12, 58653 posts
ormai le macchine vengono corazzate per i crash test, ok sarà alluminio, ma quanto casso ne mettono?

Ovvio che la rigidità di una scocca si paga, e tutti i sistemi elettronici di bordo comunque costituiscono un enorme peso...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:46:46 am
webmaster, V12, 51111 posts
Tra l'altro, il cheeroke e' a scocca portate o longheroni ? Quello nuovo e' senz'altro con scocca e questo dovrebbe (credo) far risparmiare ancora piu' peso... invece...  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:48:05 am
Utente standard, V12, 78186 posts
effettivamente è una domanda che mi facciio pure io ... il problema è che le case sbandierano ai 4 venti l'utilizzo sempre maggiore di leghe leggere e credo che la tecnologia abbia portato vantaggi anche in alcuni processi tenocologici che hanno permesso rispermio di peso. Anche io mi chiedo, come è possibile?

Si aprla di "gadget elettronici" ma cazzo, un PC portatile pesa si e no 4 kg ... come possono queste diavolerie pesare tonnellate?

Anche la scusa dei crash test è una bufala visto che opra si utilizzano leghe di acciaio ad alto resistenziale che prima non venivano adottate (Rm>1.000 N/mm^2).

anche io non me lo sò spiegare. Huh
Premesso che una differenza del genere non me la spiego nemmeno io, i "gadget elettronici" delle auto hanno quasi sempre bisogno di azionamento meccanici, l'elettronica comanda solo la logica di azionamento. In un PC portatile, le uniche cose prettamente meccaniche sono le ventole e i drive (HD, CD, floppy quando c'è...). Gran parte del peso residuo è determinato dalla batteria. Tutto il resto è roba che pesa molto poco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 23, 2005, 09:51:06 am
Global Moderator, V12, 27506 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:51:55 am
webmaster, V12, 51111 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...

 Shocked Shocked Shocked

ECCO !!!!!  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 09:52:09 am
Visitatore, , posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:52:31 am
Utente standard, V12, 78186 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...
Azzo, hai ragione. Dev'essere per quello che ultimamente peso di più. Non sto ingrassando, è colpa della gravità! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:54:39 am
Utente standard, V12, 78186 posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.

Ci riesci a riassumere le differenze principali fra la tua e la nuova, così ci facciamo un'idea? Motore, ruote, dimensioni, freni etc...
Perché, boia d'un giuda, 8 quintali sono sempre comunque tanti!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:56:21 am
Utente standard, V12, 33886 posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.

ok, ma questo discorso me lo puoi fare tra una - esempio - serie 5 del 90 e una serie 5 attuale. Come può essere che dalla fine serie di un modello alla prima serie del successivo ci siano sti balzi?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:57:57 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ormai le macchine vengono corazzate per i crash test, ok sarà alluminio, ma quanto casso ne mettono?

Ovvio che la rigidità di una scocca si paga,

IMHO no perchè la rigidità la risolvi in altro modo, con nervature e fazzoletti o nella caratteristica della lega... infatti quelle poche volte che pesano SOLO la scocca, è più leggera delle precedenti e più rigida e resistente....
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 09:59:46 am
Utente standard, V12, 58653 posts
per carità jag non dico di no, ma poi gli metti dentro barre antintrusione, guide sedili con supercazzola, etc etc una plancia di una serie 5 per me pesa almeno 100kg

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.