495 Visitatori + 4 Utenti = 499

Velo, alura, Homer, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4803 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  doppio turbo* (BMW)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 22, 2005, 13:18:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mi sembra ovvio...a meno che non sia un nuovo motore con la tecnologia del nuovo 3.0 v6 bmw che è leggerissimo...
comunque 4.0 v8 400cv...non sarà il motore della vecchia m5?

Il motore della vecchia M5 era si V8 ma da 5 litri Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 22, 2005, 13:20:25 pm
Visitatore, , posts
il motore v8 è completamente nuovo...
il peso è pressochè identico al "vecchio" 6L (o L6)...
non è il motore della "vecchia" m5....



Interessante e confortante... questo però mi fa pensare che se avessero ripreso il 6 in linea e avessero sfruttato le stesse tecniche produtive questo avrebbe consentito un discreto guadagno di peso...
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 13:36:06 pm
Staff, V12, 23720 posts
se la matematica non è una opinione:

3200 cc +300 cc=3500 cc = 3.5 L   Roll Eyes Roll Eyes

Vero, ricordavo erroneamente che fosse 3,4 litri  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 13:36:57 pm
Staff, V12, 23720 posts
Il V8 della new M3 non è altro che il V10 della M5 con 2 cilindri in meno  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 22, 2005, 13:57:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il V8 della new M3 non è altro che il V10 della M5 con 2 cilindri in meno  Wink

Dove l'hai sentito?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 14:00:28 pm
Staff, V12, 23720 posts
Dove l'hai sentito?

Ricordo d'averlo letto su un giornale in lingua anglosassone, quasi un anno fa ... non mi ricordo però bene quale  Undecided Sorry.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Giugno 22, 2005, 14:52:50 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
anche io l'avevo sentito...
ma sul forum bmw... dicono sia un motore nuovo...
al primo step... e decisamente incrementabile... (così hanno spiegato l'abbandono del 6 cilindri...)

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 22, 2005, 16:28:43 pm
Visitatore, , posts
è il v10 90°  M5/6 mozzato di due cilindri.

Come tipologia di costruzione è di due generazioni succesive al L6 attuale.
Basamento combinato ecc ecc ecc
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Giugno 22, 2005, 18:23:37 pm
Utente standard, V12, 711 posts
La questione del vecchio 3,2 è presto detta...non era possibile alcun upgrade successivo rimanendo in EURO4...quindi buona notte al secchio...via di V8 come AUDI....mhà....vedremo...ormai anche la panda la faranno v10!

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 22, 2005, 18:27:26 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
La questione del vecchio 3,2 è presto detta...non era possibile alcun upgrade successivo rimanendo in EURO4...quindi buona notte al secchio...via di V8 come AUDI....mhà....vedremo...ormai anche la panda la faranno v10!

se non ricordo male il V8 dell'attuale S4 è poco più pesante del biturbo V6 precedente. Non vedo cosa ci sia di male, se la questione è il peso. Se invece è la tradizione... basta dirlo!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Giugno 22, 2005, 22:32:09 pm
Utente standard, V12, 759 posts
se non ricordo male il V8 dell'attuale S4 è poco più pesante del biturbo V6 precedente. Non vedo cosa ci sia di male, se la questione è il peso. Se invece è la tradizione... basta dirlo!

Per quanto mi riguarda il problema non si pone più, dato che l'unica coa che mi lasciava perplesso era proprio l'aumento di peso eccessivo, che avrebbe finito per snaturare la futura M3..

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 22:35:08 pm
Staff, V12, 23720 posts
se non ricordo male il V8 dell'attuale S4 è poco più pesante del biturbo V6 precedente. Non vedo cosa ci sia di male, se la questione è il peso. Se invece è la tradizione... basta dirlo!

Domanda che faccio sempre; il V8 della S4 attuale è più recente del vecchio V6; per ottenere un pari peso significa che hanno applicato tecnologia più evolute al V8 che hanno consentito appunto un risparmio di peso; di quanto sarebbe diminuito il peso del V6 riprogettato con le tecnoche adottate nel progettare il V8?  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Giugno 22, 2005, 22:43:14 pm
Utente standard, V12, 759 posts
Domanda che faccio sempre; il V8 della S4 attuale è più recente del vecchio V6; per ottenere un pari peso significa che hanno applicato tecnologia più evolute al V8 che hanno consentito appunto un risparmio di peso; di quanto sarebbe diminuito il peso del V6 riprogettato con le tecnoche adottate nel progettare il V8?  Wink

Ciusto...
Però tenendo il V6 con più o meno la stessa potenza e un pò di kg in meno, avrebbe fatto meno colpo sui possibili acquirenti del nuovo V8 con stesso peso e più cavallini, no??? Wink

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 22, 2005, 22:46:48 pm
Staff, V12, 23720 posts
Ciusto...
Però tenendo il V6 con più o meno la stessa potenza e un pò di kg in meno, avrebbe fatto meno colpo sui possibili acquirenti del nuovo V8 con stesso peso e più cavallini, no??? Wink

Vero, ma il "vecchio" V6 era un 2.7, questo V8 un 4.2cc (tanto per sottolineare ancor di più che non solo l'architettura è differente ma anche la cilindrata); progettando un V6 biturbo da 3.2/3.5cc direi che i risultati in termini di cavalleria non dovevano mancare .. oltretutto, oltrte che 2 cilindri in meno si aveva anche 700/1.000cc in meno, il che non è paglia.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 22, 2005, 23:40:49 pm
Staff, V12, 32956 posts
Io mi domando una cosa....ci stiamo facendo mille castelli riguardo al nuovo V8 che probabilmente peserà come l'L6 di adesso ecc ecc......il problema è che tanto alla fine il modello nuovo di M3 peserà comunque un paio di quintali in più rispetto all'attuale o 150kg.....ma speriamo di no....altrimenti tutti sti mega proclami del motore serviranno a una fava alla fin fine.....
staremo a vedere......di gadget elettronici ne è piena anche quella attuale, magari il peso resta simile....



Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.