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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 22, 2005, 23:57:24 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Domanda che faccio sempre; il V8 della S4 attuale è più recente del vecchio V6; per ottenere un pari peso significa che hanno applicato tecnologia più evolute al V8 che hanno consentito appunto un risparmio di peso; di quanto sarebbe diminuito il peso del V6 riprogettato con le tecnoche adottate nel progettare il V8?  Wink

dai mad... dovevano riprogettare un 6 cilindri che avrebbe avuto come limite 3,6 - 3.8 litri e circa 370-390 cv... allora meglio un 4.2 che come step base faccia 400. No?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Giugno 23, 2005, 00:57:01 am
Utente standard, V12, 711 posts
audi non ha fatto un gran colpo a sparare dentro un 4,2...e da audista mi sento di rimproverare questa scelta..le s4 si trovano svendute a chilometri interessanti, e le a3 3,2 le seguono a ruota...

così sarà anche la prossima s3 che, se monterà il 3,2 come pare, non penso avrà lo stesso successo della mia....poi chi vivrà vedrà...ma se devo prendere un 3,2 aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 07:49:48 am
Utente standard, V12, 33886 posts
aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?

jag ti vede!

Grin
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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 08:09:37 am
Staff, V12, 23727 posts
dai mad... dovevano riprogettare un 6 cilindri che avrebbe avuto come limite 3,6 - 3.8 litri e circa 370-390 cv... allora meglio un 4.2 che come step base faccia 400. No?

NO. 370/390 cv per un 3,6/3,8cc V6 biturbo sono quantomeno ridicoli ... l'Impreza 2.5 4 cilindri con un solo turbo arriva a 300 tranquillamente ... un V6 biturbo 3,6/3,8 potrebbe arrivare a 400/450 cv. Come del resto Porsche è lì a dimostrare.
In più:

A) Il motore sarebbe più leggero;
B) La vettura più equilibrata perchè un V8 è più lungo di un V6, quindi l'8 sbilancerebbe ulteriormente la vettura.

Con questo NON voglio ASSOLUTAMENTE dire che il V8 sia un ciofeca, stò solo dicendo che probabilmente il V6 sarebbe stato meglio, anche se con un V8 la gente pensa che ce l'hai più lungo. Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 23, 2005, 08:13:38 am
Utente standard, V12, 5527 posts
@mad: scusami, parlavo di aspirati.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 08:30:40 am
Staff, V12, 23727 posts
@mad: scusami, parlavo di aspirati.

Beh, cmq credo che con le nuove tecnologie da un 3,8 si possa tirar fuori un 400cv con controcazzi.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:39:13 am
webmaster, V12, 51186 posts
Per me dovevano fare un L7 di 3733.3333333(periodico)cc  Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 23, 2005, 10:30:16 am
Global Moderator, V12, 27555 posts
un V8 è più corto di un L6!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 10:35:08 am
Staff, V12, 23727 posts
un V8 è più corto di un L6!

Parlvamo di V6  Wink

Ed un V8 è lungo come un L6 ... grosso modo  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 23, 2005, 10:36:44 am
Staff, V12, 24237 posts
audi non ha fatto un gran colpo a sparare dentro un 4,2...e da audista mi sento di rimproverare questa scelta..le s4 si trovano svendute a chilometri interessanti, e le a3 3,2 le seguono a ruota...

così sarà anche la prossima s3 che, se monterà il 3,2 come pare, non penso avrà lo stesso successo della mia....poi chi vivrà vedrà...ma se devo prendere un 3,2 aspirato e pagarlo 50K? prendo un Boxster...vero jag?
concordo...la cosa positiva delle vecchie era il 2.7 turbo, motore ancora umano come gestione etc..(solo psicologicamente)...adesso con sti 4000 cc..boh..ma non potecvano mettere il turbo al 2400 o al 3000?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 23, 2005, 10:37:16 am
Global Moderator, V12, 27555 posts
Parlvamo di V6 Wink

Ed un V8 è lungo come un L6 ... grosso modo Wink
infatti, visto che la m3 aveva un L6 con il V8 certi equilibri non dovrebbero risultare stravolti.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 10:40:29 am
Staff, V12, 23727 posts
infatti, visto che la m3 aveva un L6 con il V8 certi equilibri non dovrebbero risultare stravolti.

Si, ma si stava parlando di Audi ora ...  Wink

Ritornando al discorso BMW invece, tieni presente che un L6 è lungo come un V8 (più o meno), ma il V8 è molto più largo, questo inficia soluzione tenciche a sospenzioni e telaio, oltre che una certa inerzia nei cambi di direzione a veloci.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 23, 2005, 11:19:47 am
Visitatore, , posts
Si, ma si stava parlando di Audi ora ...  Wink

Ritornando al discorso BMW invece, tieni presente che un L6 è lungo come un V8 (più o meno), ma il V8 è molto più largo, questo inficia soluzione tenciche a sospenzioni e telaio, oltre che una certa inerzia nei cambi di direzione a veloci.

però potrebbe essere più basso (leggasi 90°) con abbssamento del baricentro.
MAd poi non sono cosi sicuro che si possano tirare fuori 400cv dal un L6 sui 3600 cc in Euro4 e in prospettiva euro 5.
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 11:29:56 am
Utente standard, V12, 58827 posts
400cv in regime euro 4 o 5 da un 3600 non li tiri fuori, se il motore è atmosferico

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 11:32:50 am
webmaster, V12, 51186 posts
400cv in regime euro 4 o 5 da un 3600 non li tiri fuori, se il motore è atmosferico

bho... se tiri fuori circa 240cv da un 2 litri euro 4... d'altronde "bastano" 111cv/litro  Grin

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