734 Visitatori + 1 Utente = 735

mariner
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2635 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  doppio turbo* (BMW)
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 11:51:05 am
Utente standard, V12, 58103 posts
lu caz per far viaggiare un 6 cilindri ci son molte più cose da fare........guarda solo come casso funziona il doppio vanos bmw....Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 11:57:50 am
Staff, V12, 23716 posts
però potrebbe essere più basso (leggasi 90°) con abbssamento del baricentro.

Vero; anche se tutto vorrei vedere ... ho cmq sempre 2 bancate. C'è da dire che i V8 son 90°.

MAd poi non sono cosi sicuro che si possano tirare fuori 400cv dal un L6 sui 3600 cc in Euro4 e in prospettiva euro 5.

Honda fa un 2.0cc da 240cv ...  Roll Eyes Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 12:00:23 pm
Utente standard, V12, 58103 posts

Honda fa un 2.0cc da 240cv ... Roll Eyes Wink

ok ma non è proporzionale, per cui 2000 da 240cv non è uguale a 4000 da 480, gli attriti, l'albero motore, i supporti di banco ti vincolano di brutto, ripeto l'M3 da 321cv era a mio avviso il limite tra prestazioni ed affidabilità, oltre non si avrebbe imho più equilibrio....

e poi anche lancia ha fatto un motore 2000 da 650cv ma non vuol dire che può fare un 300 da 500

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 12:08:03 pm
Staff, V12, 23716 posts
ok ma non è proporzionale, per cui 2000 da 240cv non è uguale a 4000 da 480, gli attriti, l'albero motore, i supporti di banco ti vincolano di brutto, ripeto l'M3 da 321cv era a mio avviso il limite tra prestazioni ed affidabilità, oltre non si avrebbe imho più equilibrio....

e poi anche lancia ha fatto un motore 2000 da 650cv ma non vuol dire che può fare un 300 da 500

Beh, l'M3 è arrivata a 343cv con l'attuale e 360cv con la CSL ... con un 3.2cc ... oltretutto non è che un V8 da 400 cavalli e 4.000cc sia tanto diverso in quanto a normativa antinquinamento rispetto ad un 6 cilindri 3.8cc, anzi ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 23, 2005, 12:38:48 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
NO. 370/390 cv per un 3,6/3,8cc V6 biturbo sono quantomeno ridicoli ... l'Impreza 2.5 4 cilindri con un solo turbo arriva a 300 tranquillamente ... un V6 biturbo 3,6/3,8 potrebbe arrivare a 400/450 cv. Come del resto Porsche è lì a dimostrare.
In più:

A) Il motore sarebbe più leggero;
B) La vettura più equilibrata perchè un V8 è più lungo di un V6, quindi l'8 sbilancerebbe ulteriormente la vettura.

Con questo NON voglio ASSOLUTAMENTE dire che il V8 sia un ciofeca, stò solo dicendo che probabilmente il V6 sarebbe stato meglio, anche se con un V8 la gente pensa che ce l'hai più lungo. Wink

Mad, dire che il motore sarebbe più leggero è non è propriamente vero, dipende da come è costruito e dipende dagli accessori, quindi turbine e intercooler...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 23, 2005, 12:40:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, l'M3 è arrivata a 343cv con l'attuale e 360cv con la CSL ... con un 3.2cc ... oltretutto non è che un V8 da 400 cavalli e 4.000cc sia tanto diverso in quanto a normativa antinquinamento rispetto ad un 6 cilindri 3.8cc, anzi ...

Secondo me il punto focale è un altro, l'ho detto io e l'ha ripreso qualcuno in qualche post: questo V8 è al primo step quindi, vista anche l'architettura, ha ampi spazi di miglioramento.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 23, 2005, 13:02:19 pm
Staff, V12, 32956 posts
Beh, l'M3 è arrivata a 343cv con l'attuale e 360cv con la CSL ... con un 3.2cc ... oltretutto non è che un V8 da 400 cavalli e 4.000cc sia tanto diverso in quanto a normativa antinquinamento rispetto ad un 6 cilindri 3.8cc, anzi ...

non dimenticare che esiste anche una versione GTR che è arrivata alla soglia dei 380.....
 Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 23, 2005, 13:28:05 pm
Visitatore, , posts
Guardate che la S2000 è EURO 3, sono curioso di vedere cosa faranno per l'anno prossimo, quando l'EURO 4 sarà obbligatorio  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 23, 2005, 13:30:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Guardate che la S2000 è EURO 3, sono curioso di vedere cosa faranno per l'anno prossimo, quando l'EURO 4 sarà obbligatorio  Roll Eyes

Chissà, secondo me se non riusciranno a rientrare senza depotenziare, minimo minimo importeranno anche da noi la versione USA, 2.2, sempre da 240cv ma a 7800giri, che non arriva a 9000... Cry

Io voglio la versione Jap, 250cv Cool

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 23, 2005, 14:02:46 pm
Visitatore, , posts
non dimenticare che esiste anche una versione GTR che è arrivata alla soglia dei 380.....
 Tongue

c.a.c. era 8 cil  Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 14:10:09 pm
Staff, V12, 23716 posts
Secondo me il punto focale è un altro, l'ho detto io e l'ha ripreso qualcuno in qualche post: questo V8 è al primo step quindi, vista anche l'architettura, ha ampi spazi di miglioramento.

Si ma la M3 si sposta così dalla zona over 300cv alla zona over 400cv ... cazzo, una 911 di cavalli ne ha 325, una Boxster S 280cv, insomma, a me pare esagerato; insomma, il bacino di utenti è diverso oltre ad essere molto più rispetto (un 3.2 da 340cv è ben diverso come costi da un 4.000 da over 400cv ...  Undecided). Ed i pesi aumentano (la 997 non ha avuto un'aumento spropositato di potenza, ci sarà un motivo  Smiley Wink) e la la guidabilità va pian piano peggiorando (sempre rispetto ad un'ipotetica versione L6).
Insomma, rischiano di snaturare la M3, un'auto dalle prestazioni assurda, ma dal rappoorto qualità prezzo elevato e dai costi di gestione ancora umani, dedicata a chi vuole si andare forte ma non ha la possibilità di arrivare fino ad una 911 et similar. Infatti la famosa 335 biturbo benza viene per prendere il psoto della oramai vecchia filosofia M3.  Undecided

IMHO, mi sembra + logico una M3 con un L6 aspirato da 3.5/3.7cc da 380cv ed al massimo sopra una super M3 V8 a quel punto, fuori portata sia come prezzo che come prestazioni (in stile CSL) E per Audi avrei preferito una S4 con un V6 biturbo ed una RS4 col V8 (se proprio volevano pavoneggiarsi col V8), con lo stesso concetto sopradescirtto.

Io la penso così, Subaru e Mitsu fanno dei missili (a prescindere dal piacere o no esteticamente) con dei 4 cilindri 2.000cc.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 23, 2005, 14:34:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si ma la M3 si sposta così dalla zona over 300cv alla zona over 400cv ... cazzo, una 911 di cavalli ne ha 325, una Boxster S 280cv, insomma, a me pare esagerato; insomma, il bacino di utenti è diverso oltre ad essere molto più rispetto (un 3.2 da 340cv è ben diverso come costi da un 4.000 da over 400cv ...  Undecided). Ed i pesi aumentano (la 997 non ha avuto un'aumento spropositato di potenza, ci sarà un motivo  Smiley Wink) e la la guidabilità va pian piano peggiorando (sempre rispetto ad un'ipotetica versione L6).
Insomma, rischiano di snaturare la M3, un'auto dalle prestazioni assurda, ma dal rappoorto qualità prezzo elevato e dai costi di gestione ancora umani, dedicata a chi vuole si andare forte ma non ha la possibilità di arrivare fino ad una 911 et similar. Infatti la famosa 335 biturbo benza viene per prendere il psoto della oramai vecchia filosofia M3.  Undecided

IMHO, mi sembra + logico una M3 con un L6 aspirato da 3.5/3.7cc da 380cv ed al massimo sopra una super M3 V8 a quel punto, fuori portata sia come prezzo che come prestazioni (in stile CSL) E per Audi avrei preferito una S4 con un V6 biturbo ed una RS4 col V8 (se proprio volevano pavoneggiarsi col V8), con lo stesso concetto sopradescirtto.

Io la penso così, Subaru e Mitsu fanno dei missili (a prescindere dal piacere o no esteticamente) con dei 4 cilindri 2.000cc.

Si ma bello mio, questo non è un problema dato dal motore V8... se al posto di quello ci mettessero un L6 di pari caratteristiche non cambierebbe molto. Cosa vuoi che incida l'uno rispetto all'altro? 30-40 kg? Mettiamo anche 60... non sarà quello a creare grossi problemi, il problema è che le macchine sono sempre più grosse e pesanti di loro... purtroppo Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 14:40:40 pm
Staff, V12, 23716 posts
Si ma bello mio, questo non è un problema dato dal motore V8... se al posto di quello ci mettessero un L6 di pari caratteristiche non cambierebbe molto. Cosa vuoi che incida l'uno rispetto all'altro? 30-40 kg? Mettiamo anche 60... non sarà quello a creare grossi problemi, il problema è che le macchine sono sempre più grosse e pesanti di loro... purtroppo Undecided

Beh, 60 kili sono il 7/8% in più sull'asse anteriore, non mi pare mica poco ne  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 23, 2005, 15:24:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, 60 kili sono il 7/8% in più sull'asse anteriore, non mi pare mica poco ne  Wink

7/8% in più sull'asse anteriore... de che? Come lo calcoli? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: doppio turbo* (BMW)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 15:27:02 pm
Staff, V12, 23716 posts
7/8% in più sull'asse anteriore... de che? Come lo calcoli? Shocked

relativo al solo peso sull'asse anteriore ... se no nerro BMW riesce ad ottenere una distribuzione di peso vicina al 50% - 50% asse anteriore ed asse posteriore. Su una vettura, M3, che pesa attorno ai 1500 kg, significa che un aumento di pesi di 60 kg all'anteriore provocherebbe un aggravio dell'8% del peso sull'asse anteriore passando da 750 a 810kg.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 33 queries.