526 Visitatori + 1 Utente = 527

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 05, 2005, 14:19:04 pm
Visitatore, , posts
....
Che poi, si parla tanto di elasticità dei diesel... ma io li trovo ben poco elastici, hanno una ottima coppia ai bassi regimi, ma per vera elasticità io intendo poter tenere una marcia alta anche a regimi prossimi al minimo e riprendere senza strani sobbalzi, magari non super rapidamente ma in maniera più che accettabile, senza strappi e spinte strane. In questo un benzina è imbattibile...

Sono d'accordo ed aggiungo che se i cilindri sono 6 in linea meglio ancora.
Ricordo bene come riprendeva regolarmente senza la minima vibrazione la vecchia 320 in quinta da 800 giri  Cry
« Ultima modifica: Maggio 05, 2005, 14:21:51 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:19:34 pm
Utente standard, V12, 77908 posts
Detto in altre parole, un turbodiesel moderno surclassa in prestazioni un benzina aspirato di pari cilindrata
Oddio, dipende sempre da che motori pigliamo... se le potenze sono simili, lo sono anche le prestazioni...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 05, 2005, 14:20:31 pm
Staff, V12, 11080 posts
oddio...siam di nuovo da capo con sta menata di dizel vs benz...che noia...che barba...mi ritiro per non dare il colpo di grazia all'abbiocco post pranzo...quoto phormula e fate come se ad ogni suo post ce ne fosse uno mio con scritto "son d'accordo"  Tongue

Siamo in due  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 05, 2005, 14:22:49 pm
Utente standard, V12, 10476 posts

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Maggio 05, 2005, 14:24:36 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Siamo in due  Wink

Fate il trenino?  Tongue Tongue Tongue Tongue

Come prestazioni meglio l'elettrico Wink
Come consumo .. il metano  Smiley
Come piacevolezza ... dipende da come piace guidare  Roll Eyes

Non esiste l'auto universalmente perfetta IMHO  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 14:24:57 pm
Visitatore, , posts
oddio...siam di nuovo da capo con sta menata di dizel vs benz...che noia...che barba...mi ritiro per non dare il colpo di grazia all'abbiocco post pranzo...quoto phormula e fate come se ad ogni suo post ce ne fosse uno mio con scritto "son d'accordo"  Tongue

Grazie per le parole di stima...  Wink

Alla fine quel che mi fa ridere è che molti tra i fanatici del benzina ...poi nella vita reale vanno a gasolio.  Grin Grin Grin
Delle due l'una: o in fondo i turbodiesel moderni (venti anni fa un confronto del genere non avrebbe avuto alcun senso) non fanno poi così rimpiangere gli allunghi dei benzina oppure i benzina sono davvero un gradino più su, ma il turbodiesel consuma meno e quindi quando si tratta di scegliere, il portafogli pesa più della passione per la meccanica.
In entrambi i casi la discussione lascia il tempo che trova, il mercato ha già detto la sua. Salvo qualche rarissima eccezione, una vettura a benzina di cilindrata superiore a 1600 cc è una versione di nicchia destinata a pochi irriducibili e che nell'usato ha un valore residuo ridicolo già dopo pochi anni.
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 14:29:46 pm
Visitatore, , posts
Oddio, dipende sempre da che motori pigliamo... se le potenze sono simili, lo sono anche le prestazioni...

Quelle ottenute dai collaudatori o quelle ottenibili da tutti?
 
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 05, 2005, 14:30:29 pm
Staff, V12, 90145 posts
Grazie per le parole di stima...  Wink

Alla fine quel che mi fa ridere è che molti tra i fanatici del benzina ...poi nella vita reale vanno a gasolio.  Grin Grin Grin
Delle due l'una: o in fondo i turbodiesel moderni (venti anni fa un confronto del genere non avrebbe avuto alcun senso) non fanno poi così rimpiangere gli allunghi dei benzina oppure i benzina sono davvero un gradino più su, ma il turbodiesel consuma meno e quindi quando si tratta di scegliere, il portafogli pesa più della passione per la meccanica.
In entrambi i casi la discussione lascia il tempo che trova, il mercato ha già detto la sua. Salvo qualche rarissima eccezione, una vettura a benzina di cilindrata superiore a 1600 cc è una versione di nicchia destinata a pochi irriducibili e che nell'usato ha un valore residuo ridicolo già dopo pochi anni.

Ma va, Diabo usa tutti i giorni il suo GTV a benzina, Miki ha una Delta integrale etc.etc.etc. però...c'è qualcosa che non quadra: sbaglio o il tuo beetle è a benzina? Io giro con la Punto a benzina...solo Mtb è coerente con sé stesso (ma la sua è una Golf TDI, mica un diesel)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 05, 2005, 14:35:22 pm
Visitatore, , posts
Ma va, Diabo usa tutti i giorni il suo GTV a benzina, Miki ha una Delta integrale etc.etc.etc. però...c'è qualcosa che non quadra: sbaglio o il tuo beetle è a benzina? Io giro con la Punto a benzina...solo Mtb è coerente con sé stesso (ma la sua è una Golf TDI, mica un diesel)

Precisiamo : la Golf di mtb è una Golfmtb TDI, è ben diversa come cosa. Rispetta le norme EUROmtb per l'inquinamento, per esempio.

Anche io sono coerente, parlo ogni tanto di comprare una Panda mjet o una Stilo JTD, ma continuo a girare col Volvo turbo benza e la S2000, e uso di più quella che consuma di più  Cool
Se va avanti così, mi comprerò la Prius IV dopo aver fatto 300.000 km col T5  Shocked
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 05, 2005, 14:37:32 pm
Visitatore, , posts
Che bello, siamo finiti nella madre di tutte le discussioni  Grin

Ragassi, tasse e costo carburante a parte, un benzina, di cubatura adeguata, e' sempre meglio.

E lo dimostrano gli USA, dove anche i camion vanno a benza.

Silenziosita', regolarita', niente puzza allo scarico, sportivita', elasticita', coppia, allungo, ecc... tutto puoi fare con un benzina. Basta aggiungere cc. o una sovralimentazione.

Col diesel, invece, voglia o non voglia, puoi avere solo alcune di quelle cose.

E se per renderlo silenzioso devi spendere 2000 euro di accrocchi, vuol dire che con gli stessi accrocchi il benzina sarebbe sempre 3 volte meno rumoroso.

Diesel = risparmio (non si sa ancora per quanto tempo  Roll Eyes ), per il resto esiste solo il benzina.



Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 05, 2005, 14:39:46 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Chiamatemi COERENTMTB  Grin Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 14:40:25 pm
Visitatore, , posts
Ma va, Diabo usa tutti i giorni il suo GTV a benzina, Miki ha una Delta integrale etc.etc.etc. però...c'è qualcosa che non quadra: sbaglio o il tuo beetle è a benzina? Io giro con la Punto a benzina...solo Mtb è coerente con sé stesso (ma la sua è una Golf TDI, mica un diesel)

Tu giri con la Punto a benzina per cause di forza maggiore, mentre io giro con il Beetle a benzina per tre ragioni, nessuna delle quali ha a che vedere con le prestazioni.
La prima è che faccio meno di 10 mila km l'anno (spendo più di assicurazione che di benzina).
La seconda è che per me le prestazioni del duemila a benzina sono "adeguate" (mi bastava il millesei, ma preferisco la curva di coppia del duemila).
La terza è che i benzina soffrono meno dei Diesel l'impiego su tragitti brevi, perchè impiegano meno tempo a raggiungere la temperatura di esercizio. Per uno come me che a usa la macchina una volta la settimana per fare tre chilometri da casa al supermercato, questo è un vantaggio.
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:40:53 pm
Utente standard, V12, 77908 posts
Quelle ottenute dai collaudatori o quelle ottenibili da tutti?
 
Se mi parli di "surclassare", presupponi che le differenze siano macroscopiche. Invece non lo sono , nemmeno per il guidatoire comune. A meno che mezzo secondo sullo 1-100 sighifichi "surclassare"... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 14:43:31 pm
Visitatore, , posts
Se mi parli di "surclassare", presupponi che le differenze siano macroscopiche. Invece non lo sono , nemmeno per il guidatoire comune. A meno che mezzo secondo sullo 1-100 sighifichi "surclassare"... Wink

Nella classica "prova semaforo" o nella "prova sorpasso", quanto devi massacrare la meccanica di un benzina aspirato per tenere il passo di un turbodiesel di pari potenza e cilindrata?
Email  Loggato 
   Re: [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 05, 2005, 14:44:26 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io l'ultima auto diesel che ho provato è una ibiza tdi110!!!!buone prestazioni,dal sedile passeggero dava impressione di andar forte!!dal lato guida mi veniva sonno...il pedale del gas sembrava sfasato di un secondo dalla centralina....sotto i 2000 giri il rumore è brutto poi prende tira per 200 giri e poi una palla tremenda....3 marce per arrivare ai 120 ed essere fermi...unica cosa piacevole aprire in quinta ai 100 all'ora e sentire la progessione da turbo....ma solo la progressione,perchè la mia foffa aspirata va comunque più forte!!!
non mi frega se i diesel moderni vanno benissimo,hanno la mia stessa potenza e il triplo della coppia!!io vado a benzina orgoglioso di spendere,ma anche orgoglioso di star su una macchina senza invidiare tutti gli altri... Wink


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.