531 Visitatori + 0 Utenti = 531


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Giù Stampa
   [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 04, 2005, 08:30:41 am
Visitatore, , posts
Tutti i turbodiesel che ho provato sono vuoti o sotto i 2000, o sotto i 1900, o 1800 o 1700. Cambia poco, anzi cambi tanto perchè se non cambi marcia non vai via. Credo che i turbo, soprattutto diesel, siano da consigliare solo con il cambio automatico.
Se si vuole una buona erogazione ci sono gli aspirati di cubatura adeguata (a benzina solamente) o i turbo a bassa pressione stile Volvo non T5 (anche qui solo a benzina).
Punto. Anzi due punti e punto e virgola, come direbbe Totò  Shocked Cool
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 04, 2005, 08:39:50 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Tutti i turbodiesel che ho provato sono vuoti o sotto i 2000, o sotto i 1900, o 1800 o 1700. Cambia poco, anzi cambi tanto perchè se non cambi marcia non vai via. Credo che i turbo, soprattutto diesel, siano da consigliare solo con il cambio automatico.
Se si vuole una buona erogazione ci sono gli aspirati di cubatura adeguata (a benzina solamente) o i turbo a bassa pressione stile Volvo non T5 (anche qui solo a benzina).
Punto. Anzi due punti e punto e virgola, come direbbe Totò  Shocked Cool

Esagerato....

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 08:50:57 am
Staff, V12, 89661 posts
Tutti i turbodiesel che ho provato sono vuoti o sotto i 2000, o sotto i 1900, o 1800 o 1700. Cambia poco, anzi cambi tanto perchè se non cambi marcia non vai via. Credo che i turbo, soprattutto diesel, siano da consigliare solo con il cambio automatico.
Se si vuole una buona erogazione ci sono gli aspirati di cubatura adeguata (a benzina solamente) o i turbo a bassa pressione stile Volvo non T5 (anche qui solo a benzina).
Punto. Anzi due punti e punto e virgola, come direbbe Totò  Shocked Cool

Non son d'accordo...è solo questione di abitudine...all'inizio magari, specie se si è abituati a tenere il motore giù di giri, si resta spiazzati...ad esempio da quando mi han rubato la stilo son abituato con la punto a tenere marce alte, tanto non va un cazzo cmq...quando passo sulla Punto JTD Van aziendale (passavo, il mio collega "titolare" dell'auto l'ha demolita contro un fuoristrada  Cry Cry Cry) mi capita magari sovrappensiero di cambiare in rapida successione le marce e di trovarmi sottocoppia...ma bastan pochi minuti per riprendere il "giro"...basta tirare un po' di più le marce non cambiando a 2000 giri e voilà, si sta sempre nel range di coppia adatto e si ottiene una guida 10 volte più brillante Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 04, 2005, 09:28:55 am
Utente standard, V12, 5368 posts
ovviamente, se qualcuno ha dati da 4R...

quello che ho notato, comunque, è una differenza notevole come ripresa, anche prima ma specie nella zona turbo, come reattività al pedale dell'acceleratore. L'effetto è di una vettura ben più briosa, non so che dire. sarà per la curva a punta, sarà per i 19,9 kgm a 2200 rpm... mah.

Confermo, a provarle entrambe, almeno per quanto riguarda la Polo del 2000, la differenze è netta, non è di poco conto, te ne accorgi subito.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 04, 2005, 09:35:24 am
Utente standard, V12, 7374 posts
il 1.3 mjt non è sicuramente un fulmine di guerra (anche se pensavo moooltooo peggio su una macchina da quasi 1,2 tonnellate) e di fatti non si rivolge, come peraltro non si rivolge la musa  Wink Cheesy Grin , a chi vuole correre... comunque l'ho trovato un gioiellino di regolarità, nessun ritardo di turbo o quant'altro.... semplicemente spinge quel poco che può (considerando comunque che a 2.000 giri ha la stessa coppia di un 2.0 benza aspirato a 4.000 giri) ma spinge in maniera molto omogenea...
io comunque ho il cambio dfn e puo ben essere che la mappatura del motore sia diversa... il motore mi è sembrato il motore più regolare e tranquillo mai guidato... unica scossa sentita è stata una scalata in sorpasso...
per quel che riguarda la salita ho fatto solo 2 km di salita ma è una salita del 10% con 3 tornanti (fatti in 3 con clima acceso) e non ho mai avuto la sensazione che la macchina non ce la facesse... anche se con la stilo in quei tornanti volendo tolgo... l'asfalto.....
conclusioni: motore adatto a chi vuole essere trasportato in giro a poco prezzo (tanto già la macchina costa cara  Tongue )
ciao ciao

sabato scorso ho avuto modo di usare il touran 1.9 tdi da 90 cv 7 posti che è stato acquistato insieme al doblò 1.3 mjtd 7 posti...90 cv per ...quanto eprsa il touran 1500 km...ecco non commento....
In doblò in compenso è un fulmine!

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 09:46:25 am
Visitatore, , posts
Non son d'accordo...è solo questione di abitudine...all'inizio magari, specie se si è abituati a tenere il motore giù di giri, si resta spiazzati...ad esempio da quando mi han rubato la stilo son abituato con la punto a tenere marce alte, tanto non va un cazzo cmq...quando passo sulla Punto JTD Van aziendale (passavo, il mio collega "titolare" dell'auto l'ha demolita contro un fuoristrada  Cry Cry Cry) mi capita magari sovrappensiero di cambiare in rapida successione le marce e di trovarmi sottocoppia...ma bastan pochi minuti per riprendere il "giro"...basta tirare un po' di più le marce non cambiando a 2000 giri e voilà, si sta sempre nel range di coppia adatto e si ottiene una guida 10 volte più brillante Wink

E Claudio cosa ha detto scusa? Roll Eyes Tongue

Lui ha detto "per avere spinta ai bassissimi regimi devi avere o tanti cc. oppure un soft-turbo" e te gli rispondi "ma non è vero! se il TDI lo tieni su di giri non è morto" Tongue
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 09:55:10 am
Staff, V12, 89661 posts
E Claudio cosa ha detto scusa? Roll Eyes Tongue

Lui ha detto "per avere spinta ai bassissimi regimi devi avere o tanti cc. oppure un soft-turbo" e te gli rispondi "ma non è vero! se il TDI lo tieni su di giri non è morto" Tongue

Claudio ha scritto un post di 6 righe...se leggi solo le prime 2 non vale  Roll Eyes Claudio ha detto che i diesel moderni son consigliabili solo con l'automatico...io dico che è solo questione di abitudine... ok?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 09:57:07 am
Visitatore, , posts
Anche secondo me l'automatico col diesel è l'optimum.......

Perchè tra il range ridotto dei super-diesel e la frizioni granitiche è una rottura di palle stare sempre lì a smanettare....
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 10:25:32 am
Staff, V12, 89661 posts
Anche secondo me l'automatico col diesel è l'optimum.......

Perchè tra il range ridotto dei super-diesel e la frizioni granitiche è una rottura di palle stare sempre lì a smanettare....

frizioni granitiche?!?!?!!?!? Quella della Stilo era più morbida di quella della Punto, della Volvo e della maggior parte di auto che ho guidato  Shocked Shocked Shocked Sulla comodita' dell'automatico son d'accordo invece, anche se non lo vedo così fondamentale

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 10:29:16 am
Utente standard, V12, 42086 posts
frizioni granitiche?!?!?!!?!? Quella della Stilo era più morbida di quella della Punto, della Volvo e della maggior parte di auto che ho guidato  Shocked Shocked Shocked Sulla comodita' dell'automatico son d'accordo invece, anche se non lo vedo così fondamentale

Sono d'accordo.... Casso e poi stò diabolik si spaccia per il cultore della guida dura e pura, mollaccione!!! Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 04, 2005, 10:52:17 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Anche secondo me l'automatico col diesel è l'optimum.......

Perchè tra il range ridotto dei super-diesel e la frizioni granitiche è una rottura di palle stare sempre lì a smanettare....
Ehhhhhhhhhhhh !?!?!?!?!

Smanettare cosa?

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 04, 2005, 11:25:03 am
Visitatore, , posts
Claudio ha scritto un post di 6 righe...se leggi solo le prime 2 non vale Roll Eyes Claudio ha detto che i diesel moderni son consigliabili solo con l'automatico...io dico che è solo questione di abitudine... ok?

E io dico che proprio i diesel moderrni li puoi usare col cambuio manuale, quelli vecchi, senza turbina variabile, erano meglio con l'automatico, proprio per l'elevato turbolag. Il contrario. Boh...
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 11:58:03 am
Visitatore, , posts
Sono d'accordo.... Casso e poi stò diabolik si spaccia per il cultore della guida dura e pura, mollaccione!!! Tongue Tongue Tongue

Guardati la mia firma per cosa intendo per auto sportiva Tongue

Altro che monovolumotti di ghisa naftopropulsi Wink

Ehhhhhhhhhhhh !?!?!?!?!

Smanettare cosa?

Il casso....smanettare il casso........ Roll Eyes Roll Eyes

Prova a tirare col vecchio TDI130....poi vediamo se non ti viene una crisi isterica a tenerlo in coppia.....
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 11:59:03 am
Visitatore, , posts
E io dico che proprio i diesel moderrni li puoi usare col cambuio manuale, quelli vecchi, senza turbina variabile, erano meglio con l'automatico, proprio per l'elevato turbolag. Il contrario. Boh...

La turbina variabile incide relativamente poco...

il 2.0d da 136cv ce l'aveva, ma sotto i 1800 giri era un'agonia...sembrava un OM coi filitri intasati....
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 12:01:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Guardati la mia firma per cosa intendo per auto sportiva Tongue

Bla bla bla... senza contare il discorso dell'aria condizionata... buuuuuuuu Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Prova a tirare col vecchio TDI130....poi vediamo se non ti viene una crisi isterica a tenerlo in coppia.....

Beh dai, non ho guidato il motore in questione ma con tutti i turbodiesel basta tenersi sopra i 2000 giri... almeno fino ai 4000 vanno tutti, c'è quello che allunga un pò di più e quello che allunga un pò di meno, ma grosso modo siamo li. Molti però si fanno ingannare dalla spinta ai 2000 giri e sono convinti che quando si esaurisce questa sensazione di spinta occorra cambiare marcia, peccato però che la potenza massima la si raggiunga sempre intorno ai 4000 giri.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.