522 Visitatori + 1 Utente = 523

tappo
 cambiamenti climatici
 Ambiente (450 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 04, 2005, 16:53:00 pm
Staff, V12, 23720 posts
Ma se io prima avevo un motore vuoto i 2000 giri e mi lamentavo, cosa serve mettere la VGT e 50cv in più ma avere SEMPRE il motore vuoto sotto i 2000 giri?

A farti sentire un maggior cambio di coppia e di passo ed a farti esclamare "cazzo se spinge! Questi nuovi diesel vanno più di un benzina!".  Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 04, 2005, 16:55:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 04, 2005, 16:58:56 pm
Visitatore, , posts
Scusami...prima mi dici che il turbolag si sconfigge con l'adozione della VGT, poi mi dici che il turbolag c'è ma perchè adesso con la VGT ho 50cv in più.......

Ma se io prima avevo un motore vuoto i 2000 giri e mi lamentavo, cosa serve mettere la VGT e 50cv in più ma avere SEMPRE il motore vuoto sotto i 2000 giri?

Comicia a girarmi la testa. Huh 

Io ho detto che la VTG (prendiamola ad esempio) è servita, serve ad eliminare (il più possibile, ovviamente) il turbolag a fronte di turbine sempre più garndi perchè il mercato richiedeva potenze sempre più elevate anche per raggiungere il benza.
Ho detto anche che pur con 20 cv in più la mia A4 ha un turbolag assai minore della precedente 80 con lo stesso motore con 90 cv. Come la mettiamo, allora?

Comunque, al giorno d'oggi, tornando all'oggetto, sentire che un diesel è vuoto sotto i 2000 è un pò una  brutta notizia, capisci? Tongue
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 17:03:57 pm
Visitatore, , posts
Comunque, al giorno d'oggi, tornando all'oggetto, sentire che un diesel è vuoto sotto i 2000 è un pò una  brutta notizia, capisci? Tongue

Non è triste, è la realtà....

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca......se vi arrapate per un diesel da 80-90cv dovete anche rassegnarvi a decisi turbolag (come accadeva nè più nè meno ai vecchi turbobenza.....)

oppure se non volete il turbolag compratevi un 2.5 invece di un 2.0 Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 04, 2005, 17:06:02 pm
Visitatore, , posts
Non è triste, è la realtà....

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca......se vi arrapate per un diesel da 80-90cv dovete anche rassegnarvi a decisi turbolag (come accadeva nè più nè meno ai vecchi turbobenza.....)

oppure se non volete il turbolag compratevi un 2.5 invece di un 2.0 Roll Eyes

Casso, non ci siamo mica! Huh  Ma un 2.5 con che rapporto cilindrata/potenza, scusa?
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 17:08:22 pm
Visitatore, , posts
Casso, non ci siamo mica! Huh  Ma un 2.5 con che rapporto cilindrata/potenza, scusa?

Qualsiasi......a parità di potenza il motore più grosso sarà sempre più pastono e pieno (e grazie al cazzo....aggiungo...)
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 04, 2005, 17:14:11 pm
Visitatore, , posts
Qualsiasi......a parità di potenza il motore più grosso sarà sempre più pastono e pieno (e grazie al cazzo....aggiungo...)

Va beh, che discorsi. Mi metti in una segm. C un 2.5? Huh
E comunqe non è detto che a 1.300-1.500 riprenda prima un 2.5 di un 2.0.
Dopo, certamente il 2.5 plurifrazionato avrà la meglio come coppia e via dicendo.
Ma sotto sotto senza la VTG ti attacchi al tram con qualunque.
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 17:18:53 pm
Visitatore, , posts
Nel seg. C ci infilano i V6 da 3.6 3.8 litri e non ci sta un 4cil. 2.2-2.5?

Mica bisogna fare artifizi strani....basta allungare un pò la corsa....

E riprenderà SEMPRE meglio di un 2.0, con o senza VGT, perchè necessitando di pressione di sovralimentazione minori (per tirare fuori 150cv da un 2L ci vogliono 1.6-1.8 bar........) si possono usare turbine di diametro minore....

Al massimo potresti avere qualche problema tra i 900 e i 1000 giri Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 04, 2005, 17:27:22 pm
Visitatore, , posts
Nel seg. C ci infilano i V6 da 3.6 3.8 litri e non ci sta un 4cil. 2.2-2.5?

Mica bisogna fare artifizi strani....basta allungare un pò la corsa....

E riprenderà SEMPRE meglio di un 2.0, con o senza VGT, perchè necessitando di pressione di sovralimentazione minori (per tirare fuori 150cv da un 2L ci vogliono 1.6-1.8 bar........) si possono usare turbine di diametro minore....

Al massimo potresti avere qualche problema tra i 900 e i 1000 giri Roll Eyes

Beh, insomma un conto è un 2.5 aspirato benzina tutto in alluminio un conto è 2.5 + intercooler + turbo/compressore + radiatore acqua di doppia dimensione + ghisa + batteria maggiorata, ecc. Hai idea dello spazio che ci vuole?
Non credo proprio che un 2.5 td ci stia in una segm. C! E il peso abnorme?!?
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 04, 2005, 19:03:53 pm
Utente standard, V12, 58393 posts
i diesel sotto un certo regime son quasi tutti morti, i tdi spindi per avere un forte impulso con l'entrata in coppia sono imho ancora più morti degli altri, ma comprate un turbo benzina, oppure un 6 cilindri atmosferico a fasatura variabile e Nun ce scassate U' CAZZ Grin Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 19:40:25 pm
Staff, V12, 90145 posts
i diesel sotto un certo regime son quasi tutti morti, i tdi spindi per avere un forte impulso con l'entrata in coppia sono imho ancora più morti degli altri, ma comprate un turbo benzina, oppure un 6 cilindri atmosferico a fasatura variabile e Nun ce scassate U' CAZZ Grin Grin Grin

se il conto del benzinaio posso mandarlo a fine mese al tuo indirizzo anche subito...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 04, 2005, 19:49:52 pm
Utente standard, V12, 58393 posts
mandalo pure a quello vecchio. Tongue Tongue........la mia uscita vuol dire che conta poco attaccarsi alle turbine a geometria variabile, un diesel molto pompato fino ad un certo regime sarà sempre più o meno morto.......


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 20:02:59 pm
Staff, V12, 90145 posts
mandalo pure a quello vecchio. Tongue Tongue........la mia uscita vuol dire che conta poco attaccarsi alle turbine a geometria variabile, un diesel molto pompato fino ad un certo regime sarà sempre più o meno morto.......



Come lo è un motore benzina turbo di potenza equivalente e cubatura equivalente...dai su, il turbo lag ce l'han tutti i turbo, benzina o diesel che siano... poi è chiaro, su un 1.9 diesel da 150CV ci sarà una turbina grande come quella della Skyline Mine's e allora il lag è maggiore, ma se prendiamo un 1.9 TD da 115-130CV e un equivalente 1.8-2.0 benzina ASPIRATO di quella potenza sarà solo più regolare e fluido, ma sicuramente non ti attacca al sedile a 1000 giri, con la differenza che a 2500 non cambia quasi nulla, sul TD si Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 05, 2005, 08:34:13 am
Visitatore, , posts
Come lo è un motore benzina turbo di potenza equivalente e cubatura equivalente...dai su, il turbo lag ce l'han tutti i turbo, benzina o diesel che siano... poi è chiaro, su un 1.9 diesel da 150CV ci sarà una turbina grande come quella della Skyline Mine's e allora il lag è maggiore, ma se prendiamo un 1.9 TD da 115-130CV e un equivalente 1.8-2.0 benzina ASPIRATO di quella potenza sarà solo più regolare e fluido, ma sicuramente non ti attacca al sedile a 1000 giri, con la differenza che a 2500 non cambia quasi nulla, sul TD si Wink

Le pressioni dei turbo benzina stadali sono molto meno della metà dei turbo diesel, per questo i problemi di mancanza di coppia sotto la soglia di intervento del turbo, sono molto minori. I moderni turbo benzina a bassa pressione servono essenzialmente per dare un aiuto ai regimi intermedi, per un diesel il turbo è essenziale, non dimentichiamo che un aspirato benzina è più potente di un turbo diesel.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2005, 11:20:29 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 05, 2005, 09:09:49 am
Staff, V12, 90145 posts
un aspirato turbo

Ah va?! Non l'avrei mai detto  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.111 secondi con 37 queries.