540 Visitatori + 3 Utenti = 543

&re@, mauring, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Giù Stampa
   [Da: Test Lancia musa] Turbo(diesel)-Lag   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 04, 2005, 08:30:41 am
Visitatore, , posts
Tutti i turbodiesel che ho provato sono vuoti o sotto i 2000, o sotto i 1900, o 1800 o 1700. Cambia poco, anzi cambi tanto perchè se non cambi marcia non vai via. Credo che i turbo, soprattutto diesel, siano da consigliare solo con il cambio automatico.
Se si vuole una buona erogazione ci sono gli aspirati di cubatura adeguata (a benzina solamente) o i turbo a bassa pressione stile Volvo non T5 (anche qui solo a benzina).
Punto. Anzi due punti e punto e virgola, come direbbe Totò  Shocked Cool
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 04, 2005, 08:39:50 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Tutti i turbodiesel che ho provato sono vuoti o sotto i 2000, o sotto i 1900, o 1800 o 1700. Cambia poco, anzi cambi tanto perchè se non cambi marcia non vai via. Credo che i turbo, soprattutto diesel, siano da consigliare solo con il cambio automatico.
Se si vuole una buona erogazione ci sono gli aspirati di cubatura adeguata (a benzina solamente) o i turbo a bassa pressione stile Volvo non T5 (anche qui solo a benzina).
Punto. Anzi due punti e punto e virgola, come direbbe Totò  Shocked Cool

Esagerato....

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 08:50:57 am
Staff, V12, 90145 posts
Tutti i turbodiesel che ho provato sono vuoti o sotto i 2000, o sotto i 1900, o 1800 o 1700. Cambia poco, anzi cambi tanto perchè se non cambi marcia non vai via. Credo che i turbo, soprattutto diesel, siano da consigliare solo con il cambio automatico.
Se si vuole una buona erogazione ci sono gli aspirati di cubatura adeguata (a benzina solamente) o i turbo a bassa pressione stile Volvo non T5 (anche qui solo a benzina).
Punto. Anzi due punti e punto e virgola, come direbbe Totò  Shocked Cool

Non son d'accordo...è solo questione di abitudine...all'inizio magari, specie se si è abituati a tenere il motore giù di giri, si resta spiazzati...ad esempio da quando mi han rubato la stilo son abituato con la punto a tenere marce alte, tanto non va un cazzo cmq...quando passo sulla Punto JTD Van aziendale (passavo, il mio collega "titolare" dell'auto l'ha demolita contro un fuoristrada  Cry Cry Cry) mi capita magari sovrappensiero di cambiare in rapida successione le marce e di trovarmi sottocoppia...ma bastan pochi minuti per riprendere il "giro"...basta tirare un po' di più le marce non cambiando a 2000 giri e voilà, si sta sempre nel range di coppia adatto e si ottiene una guida 10 volte più brillante Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 04, 2005, 09:28:55 am
Utente standard, V12, 5368 posts
ovviamente, se qualcuno ha dati da 4R...

quello che ho notato, comunque, è una differenza notevole come ripresa, anche prima ma specie nella zona turbo, come reattività al pedale dell'acceleratore. L'effetto è di una vettura ben più briosa, non so che dire. sarà per la curva a punta, sarà per i 19,9 kgm a 2200 rpm... mah.

Confermo, a provarle entrambe, almeno per quanto riguarda la Polo del 2000, la differenze è netta, non è di poco conto, te ne accorgi subito.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 04, 2005, 09:35:24 am
Utente standard, V12, 7374 posts
il 1.3 mjt non è sicuramente un fulmine di guerra (anche se pensavo moooltooo peggio su una macchina da quasi 1,2 tonnellate) e di fatti non si rivolge, come peraltro non si rivolge la musa  Wink Cheesy Grin , a chi vuole correre... comunque l'ho trovato un gioiellino di regolarità, nessun ritardo di turbo o quant'altro.... semplicemente spinge quel poco che può (considerando comunque che a 2.000 giri ha la stessa coppia di un 2.0 benza aspirato a 4.000 giri) ma spinge in maniera molto omogenea...
io comunque ho il cambio dfn e puo ben essere che la mappatura del motore sia diversa... il motore mi è sembrato il motore più regolare e tranquillo mai guidato... unica scossa sentita è stata una scalata in sorpasso...
per quel che riguarda la salita ho fatto solo 2 km di salita ma è una salita del 10% con 3 tornanti (fatti in 3 con clima acceso) e non ho mai avuto la sensazione che la macchina non ce la facesse... anche se con la stilo in quei tornanti volendo tolgo... l'asfalto.....
conclusioni: motore adatto a chi vuole essere trasportato in giro a poco prezzo (tanto già la macchina costa cara  Tongue )
ciao ciao

sabato scorso ho avuto modo di usare il touran 1.9 tdi da 90 cv 7 posti che è stato acquistato insieme al doblò 1.3 mjtd 7 posti...90 cv per ...quanto eprsa il touran 1500 km...ecco non commento....
In doblò in compenso è un fulmine!

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 09:46:25 am
Visitatore, , posts
Non son d'accordo...è solo questione di abitudine...all'inizio magari, specie se si è abituati a tenere il motore giù di giri, si resta spiazzati...ad esempio da quando mi han rubato la stilo son abituato con la punto a tenere marce alte, tanto non va un cazzo cmq...quando passo sulla Punto JTD Van aziendale (passavo, il mio collega "titolare" dell'auto l'ha demolita contro un fuoristrada  Cry Cry Cry) mi capita magari sovrappensiero di cambiare in rapida successione le marce e di trovarmi sottocoppia...ma bastan pochi minuti per riprendere il "giro"...basta tirare un po' di più le marce non cambiando a 2000 giri e voilà, si sta sempre nel range di coppia adatto e si ottiene una guida 10 volte più brillante Wink

E Claudio cosa ha detto scusa? Roll Eyes Tongue

Lui ha detto "per avere spinta ai bassissimi regimi devi avere o tanti cc. oppure un soft-turbo" e te gli rispondi "ma non è vero! se il TDI lo tieni su di giri non è morto" Tongue
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 09:55:10 am
Staff, V12, 90145 posts
E Claudio cosa ha detto scusa? Roll Eyes Tongue

Lui ha detto "per avere spinta ai bassissimi regimi devi avere o tanti cc. oppure un soft-turbo" e te gli rispondi "ma non è vero! se il TDI lo tieni su di giri non è morto" Tongue

Claudio ha scritto un post di 6 righe...se leggi solo le prime 2 non vale  Roll Eyes Claudio ha detto che i diesel moderni son consigliabili solo con l'automatico...io dico che è solo questione di abitudine... ok?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 09:57:07 am
Visitatore, , posts
Anche secondo me l'automatico col diesel è l'optimum.......

Perchè tra il range ridotto dei super-diesel e la frizioni granitiche è una rottura di palle stare sempre lì a smanettare....
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 10:25:32 am
Staff, V12, 90145 posts
Anche secondo me l'automatico col diesel è l'optimum.......

Perchè tra il range ridotto dei super-diesel e la frizioni granitiche è una rottura di palle stare sempre lì a smanettare....

frizioni granitiche?!?!?!!?!? Quella della Stilo era più morbida di quella della Punto, della Volvo e della maggior parte di auto che ho guidato  Shocked Shocked Shocked Sulla comodita' dell'automatico son d'accordo invece, anche se non lo vedo così fondamentale

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 10:29:16 am
Utente standard, V12, 42086 posts
frizioni granitiche?!?!?!!?!? Quella della Stilo era più morbida di quella della Punto, della Volvo e della maggior parte di auto che ho guidato  Shocked Shocked Shocked Sulla comodita' dell'automatico son d'accordo invece, anche se non lo vedo così fondamentale

Sono d'accordo.... Casso e poi stò diabolik si spaccia per il cultore della guida dura e pura, mollaccione!!! Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 04, 2005, 10:52:17 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Anche secondo me l'automatico col diesel è l'optimum.......

Perchè tra il range ridotto dei super-diesel e la frizioni granitiche è una rottura di palle stare sempre lì a smanettare....
Ehhhhhhhhhhhh !?!?!?!?!

Smanettare cosa?

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 04, 2005, 11:25:03 am
Visitatore, , posts
Claudio ha scritto un post di 6 righe...se leggi solo le prime 2 non vale Roll Eyes Claudio ha detto che i diesel moderni son consigliabili solo con l'automatico...io dico che è solo questione di abitudine... ok?

E io dico che proprio i diesel moderrni li puoi usare col cambuio manuale, quelli vecchi, senza turbina variabile, erano meglio con l'automatico, proprio per l'elevato turbolag. Il contrario. Boh...
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 11:58:03 am
Visitatore, , posts
Sono d'accordo.... Casso e poi stò diabolik si spaccia per il cultore della guida dura e pura, mollaccione!!! Tongue Tongue Tongue

Guardati la mia firma per cosa intendo per auto sportiva Tongue

Altro che monovolumotti di ghisa naftopropulsi Wink

Ehhhhhhhhhhhh !?!?!?!?!

Smanettare cosa?

Il casso....smanettare il casso........ Roll Eyes Roll Eyes

Prova a tirare col vecchio TDI130....poi vediamo se non ti viene una crisi isterica a tenerlo in coppia.....
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 04, 2005, 11:59:03 am
Visitatore, , posts
E io dico che proprio i diesel moderrni li puoi usare col cambuio manuale, quelli vecchi, senza turbina variabile, erano meglio con l'automatico, proprio per l'elevato turbolag. Il contrario. Boh...

La turbina variabile incide relativamente poco...

il 2.0d da 136cv ce l'aveva, ma sotto i 1800 giri era un'agonia...sembrava un OM coi filitri intasati....
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 12:01:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Guardati la mia firma per cosa intendo per auto sportiva Tongue

Bla bla bla... senza contare il discorso dell'aria condizionata... buuuuuuuu Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Prova a tirare col vecchio TDI130....poi vediamo se non ti viene una crisi isterica a tenerlo in coppia.....

Beh dai, non ho guidato il motore in questione ma con tutti i turbodiesel basta tenersi sopra i 2000 giri... almeno fino ai 4000 vanno tutti, c'è quello che allunga un pò di più e quello che allunga un pò di meno, ma grosso modo siamo li. Molti però si fanno ingannare dalla spinta ai 2000 giri e sono convinti che quando si esaurisce questa sensazione di spinta occorra cambiare marcia, peccato però che la potenza massima la si raggiunga sempre intorno ai 4000 giri.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.