729 Visitatori + 0 Utenti = 729


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2657 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (0 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  CORVETTE C6, avete letto la prova?
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Vai Giù Stampa
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 20:32:37 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
 Peso Ford GT (stimato in quanto non ufficialmente dichiarato) 3006 lb, fai i calcoli.... (una libra 0.45 kg)

Mamma mia che differenze abbissali in pista...si vede proprio il valore di 4 volte in piu' nel prezzo....

Beh tra una coppia di 475 ft/lb a 4800 g/min ed una di 500 lb a 3750 c'e' una discreta differenza scusa.
Scusa non riesci a trovare una differenza di poco piu' del doppio tra una Z06 ed una GT nonostante cio' che ho menzionato (non solo la coppia) ma riesci a giustificare la differenza di 4 volte nel prezzo tra una Carrera GT ed una Ford GT....






Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 20:37:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Peso Ford GT (stimato in quanto non ufficialmente dichiarato) 3006 lb, fai i calcoli.... (una libra 0.45 kg)

Mamma mia che differenze abbissali in pista...si vede proprio il valore di 4 volte in piu' nel prezzo....

Beh tra una coppia di 475 ft/lb a 4800 g/min ed una di 500 lb a 3750 c'e' una discreta differenza scusa.
Scusa non riesci a trovare una differenza di poco piu' del doppio tra una Z06 ed una GT nonostante cio' che ho menzionato (non solo la coppia) ma riesci a giustificare la differenza di 4 volte nel prezzo tra una Carrera GT ed una Ford GT....


Io veramente, come Lupo, ho letto da più parti di oltre 1500kg di massa Wink Tu continui ad accanirti contro la Carrera GT, ma se la Ford GT costa 4 volte meno (ma siamo sicuri di questa differenza poi?) un motivo ci sarà pure, o no? Ripeto, che ha di tanto speciale? Ha forse portato qualcosa di innovativo nel mondo delle supercar!? A me non pare, senza contare che sfoggia un marchio tutt'altro che esotico nel mondo delle supercar.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 20:44:13 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Una vettura piu' sofisticata ma con prestazioni analoghe (ha una sessantina di CV in piu' ma la stessa velocita' massima dichiarata ed e' piu' lenta nello scatto dichiarato)
freni ceramici, telaio in fibra di carbonio (comunque anche la Ford GT ha un telaio con ampio uso d materiale compositi ed il resto in lega leggera) e' nonostante tutto non riesce a staccare significativamente una vettura che costa un quarto...dove sta l'innovazione, o meglio, a cosa serve in questo caso???

Cosa ha di innovativo la Ford GT??? Per la prima volta una supercar esotica 9motore centrale, telaio leggero, etc...) ad altissime prestazioni in grado di gareggiare a tutti i livelli (pista, prestazioni, etc...) con le migliori Europee a quel prezzo...

Quella e' pure innovazione......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 20:47:12 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Non mi accanisco proprio, parlo solo di differenze eccessive nel prezzo

Controlla www.msn.com sezione auto.

la Ford GT viene via con circa 120.000 dollari la Carrera GT ne costa 440.0000

La Ford ovviamente non ha lo stesso lignaggio del marchi Porsche nel settore delle supercar (anche se la Ford GT40 a cui la nuova GT chiaramente si ispira) ha avuto un passato glorioso
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 20:49:01 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 28, 2005, 20:47:35 pm
Visitatore, , posts
2.1" in una pista da 80 sono un'enormità.......in F1 è in pratica la differenza tra la pole e le ultime file dello schieramento... Undecided

Anche il mio GTV ha il propulsore in lega leggera e DOHC, lo posso paragonare alla Carrera GT? Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 20:49:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

Una vettura piu' sofisticata ma con prestazioni analoghe (ha una sessantina di CV in piu' ma la stessa velocita' massima dichiarata ed e' piu' lenta nello scatto dichiarato)
freni ceramici, telaio in fibra di carbonio (comunque anche la Ford GT ha un telaio con ampio uso d materiale compositi ed il resto in lega leggera) e' nonostante tutto non riesce a staccare significativamente una vettura che costa un quarto...dove sta l'innovazione, o meglio, a cosa serve in questo caso???

Che ha prestazioni analoghe lo sai solo tu... se per te raggiungere la stessa velocità massima vuol dire avere uguali prestazioni... Questo genere di auto non è fatto di certo solo per andare dritti, il test di Top Gear mi sà che è l'unico al momento che possiamo usare: se per te oltre 2" di differenza su tempi comunque di eccellenza sono pochi, beh, non sò proprio che dirti...

Cosa ha di innovativo la Ford GT??? Per la prima volta una supercar esotica 9motore centrale, telaio leggero, etc...) ad altissime prestazioni in grado di gareggiare a tutti i livelli (pista, prestazioni, etc...) con le migliori Europee a quel prezzo...

Quella e' pure innovazione......

Innovazione!? E' semplicemente una Ford!!!! Se avesse avuto un marchio più prestigioso, come è il caso della Carrera GT, sarebbe costata molto di più solamente per via del prestigio del marchio. Che poi questa sia una cosa sensata o meno, è un altro discorso. Ma già le caratteristiche tecniche della Carrera GT converrai con me che sono su ben altro livello...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 20:58:22 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Siamo sempre li Diabolik......una Delta integrale in montagna legna Enzo e Carrera GT .....la Delta e' migliore o paragonabile a tali 2 vetture??

LA Ford GT scatta da 0-100 in 3,3 mentre la Carrera GT in 3,9 (immagino anche un vantaggio in ripresa date le differenze di coppia evidenti), questo fa della Ford GT una vettura superiore alla Carrera GT?Huh NO!!!!

Non prendiamo in considerazione solo gli aspetti che fanno comodo...poi bisogna vedere da pista a pista..magari ci sono piste dove la Ford GT legna la Carrera.

Il punto non e' che una sia migliore dell'altra...il punto e' che siamo di fronte a 2 vetture comparabili per prestazioni, categoria e disposizione meccanica dove una costa quasi 4 volte l'altra...e questa l'enormita'.....

Per un tale divario di prezzo sarebbe il caso di aspettarsi una differenza tra la Ford GT e la Bugatti Veyron (se mai uscira')
Motore da 1000 CV, (che pone problematiche tali da richiedere soluzioni ultrasofisticate sotto parecchi aspetti), prestazioni stratosferiche, 4 ruote motrici, etc....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 21:03:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

Siamo sempre li Diabolik......

No, io sono Miki Biasion, Diabolik è quel tipo brutto e con la Golf grigia Wink Grin Grin Grin

una Delta integrale in montagna legna Enzo e Carrera GT .....la Delta e' migliore o paragonabile a tali 2 vetture??

LA Ford GT scatta da 0-100 in 3,3 mentre la Carrera GT in 3,9 (immagino anche un vantaggio in ripresa date le differenze di coppia evidenti), questo fa della Ford GT una vettura superiore alla Carrera GT?Huh NO!!!!

Non prendiamo in considerazione solo gli aspetti che fanno comodo...poi bisogna vedere da pista a pista..magari ci sono piste dove la Ford GT legna la Carrera.

Il punto non e' che una sia migliore dell'altra...il punto e' che siamo di fronte a 2 vetture comparabili per prestazioni, categoria e disposizione meccanica dove una costa quasi 4 volte l'altra...e questa l'enormita'.....

Per un tale divario di prezzo sarebbe il caso di aspettarsi una differenza tra la Ford GT e la Bugatti Veyron (se mai uscira')
Motore da 1000 CV, (che pone problematiche tali da richiedere soluzioni ultrasofisticate sotto parecchi aspetti), prestazioni stratosferiche, 4 ruote motrici, etc....

Scusa, ma stai prendendo per i fondelli? No perchè ti è stato dimostrato che la Carrera GT è sia molto più efficace sia molto più sofisticata. Che altro vuoi? Pretendi che compresa con la macchina ci sia pure Jenna Jameson!? L'ho già scritto nell'altro post, tra l'altro, è anche una questione di blasone. Se una 911 Carrera S viene venduta a 90.000 base, non puoi chiederne 150.000, che sarà grosso modo il prezzo della Turbo o della GT2, per il top del top della gamma.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 28, 2005, 21:06:39 pm
Visitatore, , posts
Le prestazioni non sono solo quelle sul dritto...quelle le guardano solo gli zarretti che vivono nel mito di F&F.....

E la Carrera GT ha rifilato IN PISTA, che è la prova che sintetizza meglio le qualità globali della macchina, 2.1" su 80 di tracciato...

Ed inoltre è stata sviluppata da Walter Rohl al nurburgring....non so se mi spiego.....

Riguardo ai CV rimane sempre valido il detto...

"Non basta infilare 400cv dentro un bidè per farne un sogno"...
Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 21:10:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Giriamo sempre sullo stesso punto caro Miki

La Carrera ha soluzioni piu' sofisticate si lo ammetto apertamente (ci mancherebbe!!!!) ma a mio avviso non tali da giustificare una differenza di quasi 4 volte.

I dati dichiarati sono 205 mph (equivalgono ai 330 della Carrera GT) e 3.3 0-60 miles (Carrera GT 3,9)
Per i dati prestazionali di interesse del pubblico le 2 vetture hanno prestazioni equivalenti..punto.

Io non credo che con la Carrera GT vai ogni giorno in pista e godi dei 2 secondi in meno pensando "pero' valgono le 4 volte che l'ho pagata rispetto alla Ford GT" (presupponendo che le 2 vetture ti piacciano uguale per un'eventuale acquisto")
Pero' e' un po' piu' probabile fare uno sparo al semaforo contro una Ford GT e magare prenderle......
Forse ragiono da Americano ma disponendo delle cifre in questione (la GT non e' che costi poco...non e' che decidi di spendere piu' di 100.000 dollari per una macchina alla leggera) amnche un tizio benestante qui sai cosa pensa?? io mi prendo la GT e con la diferenza mi compro un'altra casa al mare o qualcos'altro..che poi la Carrera GT in quella determinata pista mi legni 1 o 2 secondi poco mi importa.

Le 2 vetture andrebbero comunque provate su un diverso numero di piste dove ognuna possa esperimersi al meglio date le caratteristiche di erogazione di potenza diverse (la Ford GT un V-8 con compressore con erogazione brutale e corposa a regimi piu' bassi, la Carrera GT un frullino da formula 1) e poi tirare le conclusioni.

Poi non e' che la Ford sia poco sofisticata..mia stiamo parlando di un motore ad aste e bilanceri, telaio in ghisa e robe simili....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 21:13:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

Giriamo sempre sullo stesso punto caro Miki

La Carrera ha soluzioni piu' sofisticate si lo ammetto apertamente (ci mancherebbe!!!!) ma a mio avviso non tali da giustificare una differenza di quasi 4 volte.

I dati dichiarati sono 205 mph (equivalgono ai 330 della Carrera GT) e 3.3 0-60 miles (Carrera GT 3,9)
Per i dati prestazionali di interesse del pubblico le 2 vetture hanno prestazioni equivalenti..punto.

Del pubblico normale, perchè questo genere di auto viene comprato principalmente da due categorie di persone

-> quelli molto appassionati e che di sicuro sanno andare oltre lo 0/100
-> quelli ricchi a cui interessa solo farsi vedere su una macchina bella e costosa, quindi se costa tantissimo ancora meglio...

Citazione

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 21:14:33 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma hai dimostrato cosa??? un bel niente..che sia piu' sofisticata va bene, che debba costare 4 volte in non lo hai dimostrato affatto.

Se proprio la dobbiamo mettere nei tuoi termini a te piace la pista?? a me piace lo sparo e la Ford GT legna la Carrera GT di 6 decimi sull scatto 0-100......

Il ricco ed appassionato non va manco in pista nella stragrande maggioranza dei casi e se ci va non e' nemmeno in grado di apprezzare o godere le differenze tra una Carrera GT ed una Ford GT (parlo per esperienza, conosco tanta gente simile)


Sul fatto che a chi disponga di tante disponibilita' economiche faccia piacere spendere di piu, anzi piu' e' e meglio e' e' uno dei motivi principali del successo di parecchi marchi....su questo mi trovi d'accordissimo.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 21:20:15 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 28, 2005, 21:22:24 pm
Visitatore, , posts
Tra l'altro ad oggi la Carrera GT è l'auto stradale più veloce in assoluto al Nurburgring...con uno spettacolare 7'32"44...
Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 21:24:03 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
 Seguendo la tua teoria una BMW 120d dovrebbe costare 4 volte in piu' rispetto ad un'Alfa 147 (e' ben piu' sofisticata di una 147 turbodiesel...facendo le debite proporzioni ci sono probabilmente piu' differenze tra una 147 ed una serie 1 che tra una Ford GT ed una Carrera GT), sono sicuro che in pista legnerebbe la vettura italiana non poco...eppure non c'e' tutta questa differenza di prezzo.

Come vedi non tutte le differenze nei costi sono giustificate da un maggiore livello di sofisticazione
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 21:33:50 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
 Secondo track challenge la carrera GT ha fatto registrare al Nurburgring 7,40
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.