503 Visitatori + 7 Utenti = 510

Homer, DoguiPlus, Phormula, lou, Velo, baranzo, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
 in & out
 Mondo Auto (87 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (100 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5592 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (963 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  CORVETTE C6, avete letto la prova?
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 10:38:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts


Con 125.000 dollari compri una Ford GT che e' in zona Carrera GT...la quale costa 440.000 dollari (quasi 4 volte in piu'...)
A voglia di listellini di radica o alluminio per colmare la differenza....

Proprio la stessa sofisticazione tecnica eh... altro che listellini di radica... quelli te li se sognati mi sà Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 28, 2005, 10:42:26 am
Visitatore, , posts


Proprio la stessa sofisticazione tecnica eh... altro che listellini di radica... quelli te li se sognati mi sà Tongue

Già....anche perchè qua la GT viene paragonata a Gallardo e 360, mica alla Carrera GT! Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 28, 2005, 10:45:11 am
Global Moderator, V12, 27490 posts
non è solo il numero di cv a definire la classe di appartenenza di un'auto...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 10:48:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
non è solo il numero di cv a definire la classe di appartenenza di un'auto...

Non ho capito però a chi ti riferisci Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 28, 2005, 11:03:49 am
Global Moderator, V12, 27490 posts


Non ho capito però a chi ti riferisci Undecided

mi riferivo al discorso di saturno, se una carrera riesce ad avere le stesse prestazioni di una corvette con tot cavalli in meno non vuole dire che è inferiore. sul prezzo invece c'è poco da discutere (anche se in europa la differenza di prezzo è più limitata).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 17:46:15 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Un momento..bisogna vedere di quali prestazioni stai parlando...forse in determinate situazioni una Carrera S da 355 CV potrebbe spuntarla su una C6 Z, forse....... (torniamo al discorso Ferrari Enzo Dela Integrale in montagna)
In un'uso sportivo "normale" e comune ti posso garantire che i 200 CV di differenza si sentono eccome...non e' che la Vette sia una carriola come caratteristiche stradali....


La Carrera GT avra' anche qualche sofisticazione in piu' rispetto alla Ford GT (ma vi sembra che la sportiva Americana sia rozza??? leggete bene le caratteristiche, telaio, propulsore, sospensioni) ma costa 4 VOLTE, DICO 4 VOLTE IN PIU' (almeno qui in USA)

Il confronto con Gallardo e 360 viene fatto in base al prezzo??? Posso ancora capire il confronto con la Gallardo (la Lamborghini appartiene al club delle 500 CV alla fine) ma il confronto con la 360 mi sembra molto azzardato, pur senza provarle in pista basti vedere la differenza nelle prestazioni pure dichiarate
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 17:54:31 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 18:21:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

La Carrera GT avra' anche qualche sofisticazione in piu' rispetto alla Ford GT (ma vi sembra che la sportiva Americana sia rozza??? leggete bene le caratteristiche, telaio, propulsore, sospensioni) ma costa 4 VOLTE, DICO 4 VOLTE IN PIU' (almeno qui in USA)

Qualche sofisticazione in più!? Ma hai presente cosa è la Carrera GT e cosa è la Ford GT... perchè inizio a pensare che stai facendo un pò di confusione Undecided

Il confronto con Gallardo e 360 viene fatto in base al prezzo??? Posso ancora capire il confronto con la Gallardo (la Lamborghini appartiene al club delle 500 CV alla fine) ma il confronto con la 360 mi sembra molto azzardato, pur senza provarle in pista basti vedere la differenza nelle prestazioni pure dichiarate

Certo che è azzardato, ha 150cv in più, vorrei ben vedere se non andasse di più. Anche se a livello di handling non mi pare ci siano differenze tanto assurde...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 19:33:53 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Beh, Saturno, vedendola dal tuo punto di vista, cos'ha di così esclusivo e raffinato la Ford GT per costare 3 e dico 3 volte una Corvette CZ6?Huh Han pure la stessa potenza...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 19:46:44 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Forse sei tu che non conosci bene la Ford GT....

Il propulsore Porsche e' piu' sofisticato (ci mancherebbe!!!) e' un V-10 da 5.7 litri mentre il Ford e' un V-8 da 5.4 litri con compressore (tutto in lega leggera, DOHC, a fasatura variabile)
Il Porsche e' piu' potente (612 CV, Ford 557 CV) ma il Ford ha una coppia ben maggiore ed ad un numero di giri piu' basso
Entrambe hanno motore centrale e distribusione dei pesi ottimale ( circa 50/50)
La Ford ha sospensioni a quadrilateri (double wishbone) tutte in lega leggera (immagino la Porsche pure...)
La Ford usa materiali compositi e lega leggera per il telaio (immagino pure la Tedesca)
Entrambe hanno una trasmissione meccanica a 6 marce.
Dimensioni praticamente identiche.
Entrambe hanno il controllo della trazione disinseribile.
Stessa velocita' max dichiarata (330) Lo scatto dichiarato e' molto migliore per la Ford (3.9 la tedesca, 3,3 l'Americana)


A meno che la Porsche non possa letteralmente volare come un F-16 o abbia i laser trovami una differenza di 4 VOLTE (RIPETO 4) per il prezzo.


Mi sa che sei tu che hai confuso la Ford GT con la Ford Mustang GT....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 19:51:27 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

La differenza tra una Corvette C6 z ed una Ford GT???

Hmm vediamo..... la GT ha motore centrale, un propulsore molto piu' raffinato, telaio tutto in lega leggera e materiali compositi e sospensioni piu' sofisticate.
A parita' di potenza (la coppia del Ford e' ben piu' mostruosa della Vette), date le carateristiche diverse, e' ben piu' prestante.
La GT e' a tiratura limitata ed assemblata a mano la Vette no.
Secondo me ci sono tutte le giustificazioni per un il prezzo doppio della GT rispetto alla Vette (qui sul mercato USA)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 20:00:08 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Forse sei tu che non conosci bene la Ford GT....

Il propulsore Porsche e' piu' sofisticato (ci mancherebbe!!!) e' un V-10 da 5.7 litri mentre il Ford e' un V-8 da 5.4 litri con compressore (tutto in lega leggera, DOHC, a fasatura variabile)
Il Porsche e' piu' potente (612 CV, Ford 557 CV) ma il Ford ha una coppia ben maggiore ed ad un numero di giri piu' basso
Entrambe hanno motore centrale e distribusione dei pesi ottimale ( circa 50/50)
La Ford ha sospensioni a quadrilateri (double wishbone) tutte in lega leggera (immagino la Porsche pure...)
La Ford usa materiali compositi e lega leggera per il telaio (immagino pure la Tedesca)
Entrambe hanno una trasmissione meccanica a 6 marce.
Dimensioni praticamente identiche.
Entrambe hanno il controllo della trazione disinseribile.
Stessa velocita' max dichiarata (330) Lo scatto dichiarato e' molto migliore per la Ford (3.9 la tedesca, 3,3 l'Americana)


A meno che la Porsche non possa letteralmente volare come un F-16 o abbia i laser trovami una differenza di 4 VOLTE (RIPETO 4) per il prezzo.


Mi sa che sei tu che hai confuso la Ford GT con la Ford Mustang GT....

La Carrera GT non usa leghe leggere o altro per il telaio, ma solo fibra di carbonio, monoscocca...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 20:02:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Beh mi sa che gliene hanno messa troppa di fibra di carbonio dal momento che a parita' di dimensioni la GT e' di una trentina di chili piu' leggera......
Solite sofisticherie Tedesche del piffero che all'atto pratico servono a poco o nulla......
Vedremo il responso della pista (speriamo....)
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 20:06:07 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 20:10:53 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts

Beh mi sa che gliene hanno messa troppa di fibra di carbonio dal momento che a parita' di dimensioni la GT e' di una trentina di chili piu' leggera......
Solite sofisticherie Tedesche del piffero che all'atto pratico non servono a nulla......
Vedremo il responso della pista (speriamo....)
La Carrera GT pesa 1380 Kg, dove hai visto che la Ford GT peserebbe 1350 kg?Huh Io ho notizie di 1580... Il responso della pista... Finchè non me le prestano per andarci a girare al Nuerburgring non ti posso dire di preciso, ho i tempi della pista di Top Gear:
Carrera GT 1.19.80
Ford GT 1.21.9

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 20:14:09 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts

La differenza tra una Corvette C6 z ed una Ford GT???

Hmm vediamo..... la GT ha motore centrale, un propulsore molto piu' raffinato, telaio tutto in lega leggera e materiali compositi e sospensioni piu' sofisticate.
A parita' di potenza (la coppia del Ford e' ben piu' mostruosa della Vette), date le carateristiche diverse, e' ben piu' prestante.
La GT e' a tiratura limitata ed assemblata a mano la Vette no.
Secondo me ci sono tutte le giustificazioni per un il prezzo doppio della GT rispetto alla Vette (qui sul mercato USA)
Mmmh, tutta questa mostruosità si traduce in 677Nm a 4500rpm contro 644Nm a 4800, caspita! Che abisso!!!!  Tongue Tongue Tongue La mia era una provocazione,comunque, riguardo alle 2 americane, fermo restando che comunque continuo a non capire gli 80000USD di differenza...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 28, 2005, 20:26:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Forse sei tu che non conosci bene la Ford GT....

Il propulsore Porsche e' piu' sofisticato (ci mancherebbe!!!) e' un V-10 da 5.7 litri mentre il Ford e' un V-8 da 5.4 litri con compressore (tutto in lega leggera, DOHC, a fasatura variabile)
Il Porsche e' piu' potente (612 CV, Ford 557 CV) ma il Ford ha una coppia ben maggiore ed ad un numero di giri piu' basso
Entrambe hanno motore centrale e distribusione dei pesi ottimale ( circa 50/50)
La Ford ha sospensioni a quadrilateri (double wishbone) tutte in lega leggera (immagino la Porsche pure...)
La Ford usa materiali compositi e lega leggera per il telaio (immagino pure la Tedesca)
Entrambe hanno una trasmissione meccanica a 6 marce.
Dimensioni praticamente identiche.
Entrambe hanno il controllo della trazione disinseribile.
Stessa velocita' max dichiarata (330) Lo scatto dichiarato e' molto migliore per la Ford (3.9 la tedesca, 3,3 l'Americana)


A meno che la Porsche non possa letteralmente volare come un F-16 o abbia i laser trovami una differenza di 4 VOLTE (RIPETO 4) per il prezzo.


Mi sa che sei tu che hai confuso la Ford GT con la Ford Mustang GT....


Il motore della Porsche è basato su un progetto per motore da corsa. La macchina è interamente in carbonio, ha freni ceramici, un'aerodinamica molto avanzata, ha l'innovativa frizione in carbonio... io direi che è su un livello di sofisticazione ben differente rispetto alla Ford GT. Tutte queste cose richiedono notevoli investimenti per lo sviluppo, mi sembra quindi abbastanza ovvio che la Carrera GT costi così tanto in più. Cos'ha di tanto innovativo invece la Ford GT?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.