1102 Visitatori + 0 Utenti = 1102


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  CORVETTE C6, avete letto la prova?
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Giù Stampa
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 22:21:45 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si sono sicuro che mi servono i dischi in carbonio per parcheggiare a Montecarlo.....

Cosa e' pazzesco Jag??? Se non hai i dischi in carbonio vai a sbattere?? Chi ti dice che i dischi in carbonio non li cambi mai??? Vuoi che ti dica quanto costino la sostituzione dei componenti in carbonio del sistema frenante di un Airbus 320??? per tua informazione, secondo parecchie prove si sostituiscono piu' frequentemente dei componenti "normali" del Boeing 737  e costano di piu'. Questo e' uno dei motivi per cui molte compagnie aeree preferiscono il 737 al 320 (che e' un'aeromobile molto superiore sotto diversi altri punti di vista) quindi non venire a fare il saputello con il carbonio.... Il succo del mio discorso e' "il gioco vale la candela"Huh

A me mi sa che il discorso della volpe e dell'uva  lo si applica al contrario.....

Siccome in Europa purtroppo (dico purtroppo e mi fa rabbia da Europeo) non si riescono a mettere le mani su vetture di determinate prestazioni ad un prezzo adeguato allora attacchiamoci alla pippa mentale della supereuropea che in 2 o 3 compreranno ma che su quella particolare pista da uno o 2 secondi di birra.
Quando ho portato l'esempio in un mio post della Nissan Skyline Z-Tune da 500 CV (vero concentrato di tecnologia semovente) tutti a sparare "troppo cara per una Jap" (a circa 150.000 dollari) senza nemmeno conoscerne i contenuti tecnologici..in quel caso i contenuti tecnologici ce li mettiamo in tasca??? Non contano piu""

Il progresso tecnologico ben venga, alla fine pero' devi sempre vedere se i vantaggi che porta valgono gli svantaggi.

« Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 22:27:39 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 28, 2005, 22:31:18 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
è pazzesco tutto...

forse, ma non prenderla male mi raccomando, non ho un tono ironico, dico forse ragioni troppo come i tuoi post sul 2000cc o sul diesel prestazionale...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 22:33:06 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Ok ragiono troppo..e' quello il mio vero problema... Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 22:34:04 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Si sono sicuro che mi servono i dischi in carbonio per parcheggiare a Montecarlo.....

Cosa e' pazzesco Jag??? Se non hai i dischi in carbonio vai a sbattere?? Chi ti dice che i dischi in carbonio non li cambi mai??? Vuoi che ti dica quanto costino la sostituzione dei componenti in carbonio del sistema frenante di un Airbus 320??? per tua informazione, secondo parecchie prove si sostituiscono piu' frequentemente dei componenti "normali" del Boeing 737  e costano di piu'. Questo e' uno dei motivi per cui molte compagnie aeree preferiscono il 737 al 320 (che e' un'aeromobile molto superiore sotto diversi altri punti di vista) quindi non venire a fare il saputello con il carbonio.... Il succo del mio discorso e' "il gioco vale la candela"Huh

A me mi sa che il discorso della volpe e dell'uva  lo si applica al contrario.....

Siccome in Europa purtroppo (dico purtroppo e mi fa rabbia da Europeo) non si riescono a mettere le mani su vetture di determinate prestazioni ad un prezzo adeguato allora attacchiamoci alla pippa mentale della supereuropea che in 2 o 3 compreranno ma che su quella particolare pista da uno o 2 secondi di birra.
Quando ho portato l'esempio in un mio post della Nissan Skyline Z-Tune da 500 CV (vero concentrato di tecnologia semovente) tutti a sparare "troppo cara per una Jap" (a circa 150.000 dollari) senza nemmeno conoscerne i contenuti tecnologici..in quel caso i contenuti tecnologici ce li mettiamo in tasca??? Non contano piu""

Il progresso tecnologico ben venga, alla fine pero' devi sempre vedere se i vantaggi che porta valgono gli svantaggi.


Infatti negli States per fare un'auto con le stesse prestazioni di Modena, Gallardo e Porsche Turbo, l'han fatta costare uguale... il triplo di una CZ6, ricordo.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 22:41:47 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Quindi non ritieni Motor trend attendibile quando ha paragonato sullo stesso livello la Enzo, la Carrera GT e la Ford GT nonostante il prezzo incredibilmente basso della GT???
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 22:43:49 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 22:48:45 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Tra gli anni 80 e gli anni 90 un piccolo produttore californiano (Jerry Viegert) produsse in serie molto imitata alcune supersportive con il marchio Vector.
Erano vetture di tipica impostazione supersportiva (motore centrale) a con prestazioni mostruose (modelli anche da 700-800 CV e 380 orari))
Un modello speciale della Twin Turbo addirittura raggiunse i 1000 CV, ne produssero meno di 10 credo.
I prezzi andavano tra gli 80 ed i 150.000 dollari
Non conosco le prestazioni in pista.
Se non ricordo male una ferrari GTO del 1984 costava 200 milioni....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 22:52:09 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Tra gli anni 80 e gli anni 90 un piccolo produttore californiano (Jerry Viegert) produsse in serie molto imitata alcune supersportive con il marchio Vector.
Erano vetture di tipica impostazione supersportiva (motore centrale) a con prestazioni mostruose (modelli anche da 700-800 CV e 380 orari))
Un modello speciale della Twin Turbo addirittura raggiunse i 1000 CV, ne produssero meno di 10 credo.
I prezzi andavano tra gli 80 ed i 150.000 dollari
Non conosco le prestazioni in pista.
Se non ricordo male una ferrari GTO del 1984 costava 200 milioni....
Quanto vale una Vector oggi e quanto una 288 GTO?Huh

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 22:58:15 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Che cosa c'e'tra questo ora??? Io ho semplicemente risposto al fatto che si dicesse che quando in USA si vule fare una supersportiva al livello delle super europee costa come un'Europea.

Sul prezzo di una Vector usata andresti incontro a forti delusioni. sono praticalmente introvabili, che c'e' l'ha se la tiene a gli e la devi levare a prezzi MOLTO ALTI
Non mi stupirebbe che una Twin Turbo spuntasse una valutazione superiore alla GTO...ma non conosco il mercato delle supercar d'annata quindi non ti posso rispondere con certezza.
Ad esempio una W8 (una tra le Vector piu' comuni) l'ho vista su internet a 185.000 dollari

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 23:05:31 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Che cosa c'e'tra questo ora??? Io ho semplicemente risposto al fatto che si dicesse che quando in USA si vule fare una supersportiva al livello delle super europee costa come un'Europea.

Sul prezzo di una Vector usata andresti incontro a forti delusioni. sono praticalmente introvabili, che c'e' l'ha se la tiene a gli e la devi levare a prezzi MOLTO ALTI
Non mi stupirebbe che una Twin Turbo spuntasse una valutazione superiore alla GTO...ma non conosco il mercato delle supercar d'annata quindi non ti posso rispondere con certezza.
Ad esempio una W8 (una tra le Vector piu' comuni) l'ho vista su internet a 185.000 dollari


Io invece di 288 GTO ne ho trovata solo una, a 310.000 euro... come la mettiamo???  Tongue Tongue Tongue Tongue Roll Eyes Roll Eyes
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7927660&id=38572946

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 23:18:47 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

La W8 e' la Vector piu' comune (un po' come la vecchia 308 ferrari)

Di Vector Twin Turbo e Avtech WX8 Twin Turbo (modelli di punta) probabilmente non ne trovi nemmeno una e se la trovi voglio vedere a quanto lo convinci il proprietario a mollarla......


Altro esempio di vetture sportive Americane che hanno prestazioni al pari e superiori alle piu' prestigiose Europee a costi inferiori
La Saleen S7.
Al costo di oltre 400.000 dollari praticamente e' interamente fatta a mano e nemmeno commercialmente supportata da nessuna grossa casa (questo in teoria fa lievitare ancora di piu' i costi)
Eppure in questa pagina dal sito Saleen pare che la Yankee stia proprio davanti a tutti al momento per prestazioni (incluso handling)

http://www.saleen.com/saleen_s7_performance.htm
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 28, 2005, 23:24:50 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts

La W8 e' la Vector piu' comune (un po' come la vecchia 308 ferrari)

Di Vector Twin Turbo e Avtech WX8 Twin Turbo (modelli di punta) probabilmente non ne trovi nemmeno una e se la trovi voglio vedere a quanto lo convinci il proprietario a mollarla......


Altro esempio di vetture sportive Americane che hanno prestazioni al pari e superiori alle piu' prestigiose Europee a costi inferiori
La Saleen S7.
Al costo di oltre 400.000 dollari praticamente e' interamente fatta a mano e nemmeno commercialmente supportata da nessuna grossa casa (questo in teoria fa lievitare ancora di piu' i costi)
Eppure in questa pagina dal sito Saleen pare che la Yankee stia proprio davanti a tutti al momento per prestazioni (incluso handling)

http://www.saleen.com/saleen_s7_performance.htm
Beh, così avvalori ancora di più la mia tesi che a parità di prezzo le Yankee van come le Europee  Tongue Tongue Tongue Tongue La Saleen poi è un caso particolare, praticamente è la stessa vettura che corre il mondiale GT  senza sponsor e con gomme stradali, con tutte le scomodità che ne derivano... Una Carrera GT va praticamente uguale ma ci puoi fare Nurburgring-Montecarlo in una tirata scendendo con ancora tutte le vertebre intatte...
Ah, per la cronaca la S7 è importata in Italia e in Europa dalla DR, un concessionario molisano, se non erro, che la schiera pure nel'Italiano GT, a circa 550.000 euro!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 28, 2005, 23:33:54 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
No non avvalla la tua tesi, se guardi quella tabella, la Saleen va piu' forte di tutte le Europee citate nonostante il prezzo piu' basso, infatti il sito del costruttore menziona i dati proprio per far risaltare la sua vettura  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Non tiriamo in ballo le verterbe rotte per carita' stiamo ai fatti......ora viene fuori il conto dell'ortopedico?? Grin Grin Grin Grin
Ora non contano piu' il secondo o i 2 secondi?? non sono piu' "un'emormita"?? (come definito da qualcuno)
La Saleen supera i 360 all'ora (la Carrera si ferma a 330), se guardi i dati di slalom e handling, sempre di quella tabella, e' superiore. Hai visto i dati di accelerazione laterale e slalom??? Hai notato che la Saleen scende sotto i 3 secondi nello 0-60 miglia???
Da notare che la McLaren F1, vettura davvero estrema al pari della Saleen, completamente artigianale e poco supportata commercialmente (anche qui similarmente alla Saleen) costa onltre un milione di dollari e con prestazioni inferiori in tutto....
Non ho il dato dei riscontri in pista.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 23:44:24 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 29, 2005, 00:04:12 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Certo che se prendi i dati dal sito della Saleen...che ti devono dire!!!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Anche sul sito della Mazda c'è scritto che la Rx8 è caratterizzata da bassi consumi!  Wink Wink Wink
Fermo restando che reputo la Saleen una delle migliori auto attuali di quella fascia di prezzo, anche se prenderei una Zonda, ti ripeto che la S7 è comunque un auto da pista "travestita" da auto stradale... Passando alla McLaren, a parte il fatto che è stata progettata quasi 15 anni fa, e le sue prestazioni sono un pò diverse da quelle fantomatiche che si trovano sul sito da te postato.. ebbene, 3.2 sec da 0 a 100 e 389 km/h di velocità massima, testati, non dichiarati, c'è una bella differenza!!!! Poi dove han preso i dati dello steering pad??? Stando a quella tabella la Saxo VTS sarebbe seconda solo alla Saleen!! L'ho sempre detto che gli europei son i migliori a costruire auto!  Grin Grin Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 29, 2005, 00:18:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma hai dimostrato cosa??? un bel niente..che sia piu' sofisticata va bene, che debba costare 4 volte in non lo hai dimostrato affatto.

No, l'ho solo giustificato, ma tu continui a pensare al tuo modo... non so che altro dirti. Ti ho dato svariate ragioni, per te non sono sufficienti, pazienza, mica siamo obbligati a pensarla allo stesso modo.

Se proprio la dobbiamo mettere nei tuoi termini a te piace la pista?? a me piace lo sparo e la Ford GT legna la Carrera GT di 6 decimi sull scatto 0-100......

Peccato che lo "sparo" non sia certo il metodo di giudizio migliore per una supercar come la Carrera GT o la Enzo o anche la Ford GT. Poi se a te piacciono tanto gli spari, ti consiglio un bel hot rod pompato, con quello di spari te ne fai sicuramente di memorabili e risparmi pure un sacco di quattrini...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CORVETTE C6, avete letto la prova?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 29, 2005, 00:19:40 am
Utente standard, V12, 33886 posts
L'ho sempre detto che gli europei son i migliori a costruire auto! Grin Grin Grin

oh yessssss Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.